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problemino in accelerazione [749S]
8080260
8080260 Inviato: 12 Lug 2009 22:00
Oggetto: problemino in accelerazione [749S]
 



Buona sera ragazzi ho un problema con la mia 749s 04 da due giorni mi sta facendo diventare matto dopo 10 mt che sono in giro come supero i 6000 giri in accelerazione abastanza brusca la moto si affoga x un secondo e dopo uno strattone da paura invece se vado a 80 90 come tocco i 4000 si spegne come se finisce la benzina e devo dare un colpo brusco di gas per farla partire aiutatemi con i consigli dei piu esperti prima di farmi dare una mazzolata dal mecc.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8081019
8081019 Inviato: 12 Lug 2009 23:34
 

Ciao,
potrebbe essere una questione di CO (carburazione). Dovresdti passare dal tuo concessionario ducati e farti mettere apposto il CO, in 10 minuti ti fa tutto e la spesa dovrebbe essere sui 20€ al massimo.....fammi sapere.
 
8082177
8082177 Inviato: 13 Lug 2009 9:03
 

ciao panky lo spero che sia quello il mio timore e che sia la pompa della benzina...spero di sbagliarmi 0510_sad.gif comunque grazieeeeeeeeee
 
8083989
8083989 Inviato: 13 Lug 2009 12:16
 

secondo me è la pompa della benzina intasata. i tuoi sintomi me li ha fatti quando ho avuto il serbatoio arrugginito icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
8088378
8088378 Inviato: 13 Lug 2009 19:41
 
 
8090231
8090231 Inviato: 13 Lug 2009 23:05
 

non ci posso credere una moto che ho desiderato una vita e ancora non riesco a godermela come si deve sono uno sfigato... oggi lo lasciata dal mecc vediamo le novita vi terro aggiornati.grazie comunque del vostro aiuto ciaoooooooooo
 
8098152
8098152 Inviato: 14 Lug 2009 20:50
 

quando i vuoti che ti fa sono proprio cos' eclatanti,è proprio la benzina che non arriva.
fatti mettere a test il relè della pompa della benzina,anche a me faceva così.
ce ne vuole per friggere una pompa della benzina ed in ogni caso si frigge il relè,che è anche il suo scopo icon_wink.gif
 
8102194
8102194 Inviato: 15 Lug 2009 12:32
 

Potrebbe essere anche così eusa_think.gif , domenica è capitata la stessa cosa ad un amico con il monster 696, però dopo averlo spinto è ripartito come un missile. Prova a verificare questo relè....... 0509_banana.gif

Facci sapere 0510_saluto.gif
 
8138073
8138073 Inviato: 20 Lug 2009 12:16
 

novità sul problema?
sabato ero in giro è la moto ha inziato a fare vuoti, in maniera sistematica arrivavo a 8000 e quasi singhizzava poi ha inziato a tagliare alimentazione anche per 1-2 secondi, ovvero mi tornava su 40000-5000 giri ed il gas andava a vuoto, nessuna spia accesa però.... cazzarola speriamo non mi lasci a terra!!
consigli?
 
8139647
8139647 Inviato: 20 Lug 2009 14:58
 

Marcocbr ha scritto:
novità sul problema?
sabato ero in giro è la moto ha inziato a fare vuoti, in maniera sistematica arrivavo a 8000 e quasi singhizzava poi ha inziato a tagliare alimentazione anche per 1-2 secondi, ovvero mi tornava su 40000-5000 giri ed il gas andava a vuoto, nessuna spia accesa però.... cazzarola speriamo non mi lasci a terra!!
consigli?

in teoria nessuna spia->nessun guasto...
non è un problema elettrico quindi,il filtro della benza come è messo?non è che hai acqua nel serbatoio?
ud un mio amico con uno zx-10r gli dava vuoti e non teneva il minimo e ha scoperto poi di aver fatto il pieno di acqua... icon_rolleyes.gif
 
8140750
8140750 Inviato: 20 Lug 2009 16:51
 

Ciao ragazzi,

Anche io al momento ho dei problemini con la fase di accelerazione sul 749 04: quando spalanco fino a fondo corsa, i giri salgono fino a 9000 rpm e poi il motore si blocca lì ed inizia a strattonare....il problema mi si presenta solo a caldo ( 90-100 °C), e se rilascio di un goccio la manopola, il motore ritorna a salire di giri.
La avevo portata dal meccanico ufficiale poco tempo fa perchè si spegneva, e mi ha risolto il problema rifacendo il CO..... icon_sad.gif icon_sad.gif
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si come lo ha risolto??
 
8140927
8140927 Inviato: 20 Lug 2009 17:13
 

weasel ha scritto:
Ciao ragazzi,

Anche io al momento ho dei problemini con la fase di accelerazione sul 749 04: quando spalanco fino a fondo corsa, i giri salgono fino a 9000 rpm e poi il motore si blocca lì ed inizia a strattonare....il problema mi si presenta solo a caldo ( 90-100 °C), e se rilascio di un goccio la manopola, il motore ritorna a salire di giri.
La avevo portata dal meccanico ufficiale poco tempo fa perchè si spegneva, e mi ha risolto il problema rifacendo il CO..... icon_sad.gif icon_sad.gif
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si come lo ha risolto??


è la copia esatta del mio problema, proverò a cambiare il filtro benzina e "buttare" un occhio nel serbatoio se si vede ruggine o qualcosa di strano
 
8141369
8141369 Inviato: 20 Lug 2009 18:15
 

Onestamente il serbatoio presenta un po' di ruggine, ma il fatto che abbia problemi solo a caldo mi farebbe escludere intasamenti, perchè se no li avrei anche a temperature inferiori ( quando spalanco tutto a 80°C mi arriva fino al limitatore tranquillamente).
Aspetterò la chiamata del mecca... (che come al solito quando gliela porti in questi casi il problema non si presenta...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif ).
 
8141391
8141391 Inviato: 20 Lug 2009 18:18
 

io quando avevo il 999R ho avuto il tuo stesso problema... praticamente l'ex proprietario lavando la moto con l'idropulitrice fece il danno!! Praticamente nel serbatoio si creò della ruggine, quindi rottura inevitabile della pompa della benzina...
costo operazione...... 680 euro 0510_sad.gif
 
8141696
8141696 Inviato: 20 Lug 2009 19:17
 

Confermo, potrebbero essere delle particelle di acqua come non escluderei il problema delle tanto discusse bobine eusa_think.gif

Fate molta attenzione a questi tagli di potenza!!!
 
8148717
8148717 Inviato: 21 Lug 2009 15:39
 

Mirkoxx80 ha scritto:
io quando avevo il 999R ho avuto il tuo stesso problema... praticamente l'ex proprietario lavando la moto con l'idropulitrice fece il danno!! Praticamente nel serbatoio si creò della ruggine, quindi rottura inevitabile della pompa della benzina...
costo operazione...... 680 euro 0510_sad.gif


azzarola che notizia di m***a che mi hai dato! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
speriamo non sia quella!!!
 
8151567
8151567 Inviato: 21 Lug 2009 21:43
 

Mirkoxx80 ha scritto:
io quando avevo il 999R ho avuto il tuo stesso problema... praticamente l'ex proprietario lavando la moto con l'idropulitrice fece il danno!! Praticamente nel serbatoio si creò della ruggine, quindi rottura inevitabile della pompa della benzina...
costo operazione...... 680 euro 0510_sad.gif

0510_sad.gif 0510_sad.gif ai ragione oggi il mecc mi a confermato ce rugine nel serbatoio pompa rotta costo 600 eurozzi .....che tristezza comunque un grazie per tutti coloro che mi anno dato dei ottimi consigli........

ma non mi importa voglio solo rimontare sulla mia moto quanto mi manca lemozione dei primi 10 mt di strada
 
8151579
8151579 Inviato: 21 Lug 2009 21:44
 

ski ha scritto:

0510_sad.gif 0510_sad.gif ai ragione oggi il mecc mi a confermato ce rugine nel serbatoio pompa rotta costo 600 eurozzi .....che tristezza comunque un grazie per tutti coloro che mi anno dato dei ottimi consigli........

ma non mi importa voglio solo rimontare sulla mia moto quanto mi manca lemozione dei primi 10 mt di strada



prova a vedere su ebay se no trovi una usata. risparmi parecchio !
 
8153879
8153879 Inviato: 22 Lug 2009 9:51
 

Lucares87 ha scritto:



prova a vedere su ebay se no trovi una usata. risparmi parecchio !


Occhio che il rischio di prendere certi ricambi usati è quello che magari anche quello che stai acqusitando potrebbe rompersi a breve (nel senso che magari anche chi lo vende aveva il serbatoio arrugginito e aveva iniziato a rovinarsi la pompa).

Dipende dal risparmio... Ovvio che se la trovi a 200 euro partirei da quella ma se usata la trovi a 400 alloa valuterei il nuovo...
 
8153912
8153912 Inviato: 22 Lug 2009 9:55
 

Trovala su eBay, che sei pazzo a spendere 600€!?!?! Maledette moto delicate... eusa_wall.gif
 
8157030
8157030 Inviato: 22 Lug 2009 15:23
 

ski hai un mp
 
8158068
8158068 Inviato: 22 Lug 2009 17:18
 

Questo è un negozio americano da cui ho già acquistato, vai pure in assoluta sicurezza.

Link a pagina di Cgi.ebay.com

Con 160 euro prendi tutto spedizione compresa 0509_up.gif
 
8187637
8187637 Inviato: 27 Lug 2009 8:58
 

Ho ritirato la moto sabato ed ho parlato con il meccanico, in pratica mi ha detto che:

1) Non gli è bene chiaro come io faccia a tenere la moto calda ( 90-100 °C) per un po' e poi a tirarla.

2) Che il problema non lo ha riscontrato e che non è riscontrabile a causa della velocità a cui si presenta.

3)Mi ha fatto un Reset alla centralina.

Speriamo bene, anche perchè tutte le volte che devo portarla a riparare mi sparo 40 Km andata ed altrettanti di ritorno......
Lasciatemi dire che sono un po' amareggiato.
 
8188683
8188683 Inviato: 27 Lug 2009 11:16
 

weasel ha scritto:
Ho ritirato la moto sabato ed ho parlato con il meccanico, in pratica mi ha detto che:

1) Non gli è bene chiaro come io faccia a tenere la moto calda ( 90-100 °C) per un po' e poi a tirarla.

2) Che il problema non lo ha riscontrato e che non è riscontrabile a causa della velocità a cui si presenta.

3)Mi ha fatto un Reset alla centralina.

Speriamo bene, anche perchè tutte le volte che devo portarla a riparare mi sparo 40 Km andata ed altrettanti di ritorno......
Lasciatemi dire che sono un po' amareggiato.


Non ho capito bene cosa intendi per:

1) Non gli è bene chiaro come io faccia a tenere la moto calda ( 90-100 °C) per un po' e poi a tirarla.

Cos'è, la moto non si può tirare quando è calda?
 
8192782
8192782 Inviato: 27 Lug 2009 17:56
 

Direi di si, se la moto stava per un po' di tempo a caldo mi dava "i numeri" in accelerazione .

Se giro per un po' in città o strada provinciale con un po' di curve la temperatura sale fino all'intorno dei 100 °C.
Se mi immetto sulla tangenziale (o su altro generoso rettilineo), aprendo il gas fino a fondo corsa in terza marcia, il regime di rotazione sale/saliva fino ai 7000 o 9000 (comunque un bel po' prima dell' ingresso del limitatore) ed inizia/iniziava a strattonare.
Soluzione per fare risalire il regime : chiudere un po' il gas.
A temperature più basse " 70-80 °C" posso/potevo aprire il gas fino a fondo corsa senza problemi.
Devo ancora provarla bene, dato che non ho più avuto tempo di girarci , se non in autostrada dove sto sui 70-80 °C per poi mettela subito in garage.

Ripeto, spero bene che il reset dellla centralina porti i tanto sospirati benefici....
 
8192878
8192878 Inviato: 27 Lug 2009 18:08
 

eusa_think.gif

Non è normale che se la moto è calda dia problemi.

Oggi ho girato tutta milano con la mia, è arrivata a 110° ma andava sembre benissimo.
 
8192919
8192919 Inviato: 27 Lug 2009 18:13
 

io con la mia mi sono trovato inbottigliato nelle gellerie sotto lecco a causa di un incidente ed è arrivata a 114 icon_eek.gif però nessun problema a parte gli zebedei letteralmente cotti....
 
8194634
8194634 Inviato: 27 Lug 2009 22:00
 

Anche a me è successo di essermi troavto in coda sul lago di Garda (completamente fermi) ma l'unico problema che mi ha dato è stato quello che un tipo mi ha fatto notare che la moto pisciava acqua. Dallo spavento e dalle idee che mi sono fatto alla fine ho scoperto che il sottoscritto aveva riempito la vascahetta del troppo pieno, invece di lasciarla semivuota come dicono in ducati.
 
8194927
8194927 Inviato: 27 Lug 2009 22:41
 

panky999 ha scritto:
il sottoscritto aveva riempito la vascahetta del troppo pieno, invece di lasciarla semivuota come dicono in ducati.



siamo in 2 icon_mrgreen.gif
 
8195141
8195141 Inviato: 27 Lug 2009 23:12
 

Fortuna che è andata così e che non era un problema di guarnizione della testa!!!!!!!! altrimenti era c...i amari, ma veramente amari
 
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