Vide_hm ha scritto:
ciao raga,ho un hm cre six 50 del 06 e vorrei montare una gianna,k è omologata...volevo xo sapere alcune cose sull'omologazione,xk so che x essere totalmente in regola bisogna modificare il libretto con il codice della nuova marmitta...quello k volevo sapere era:
quanto cosata modificare il libretto alla motorizzazione
in motorizzazione poi la mettono sui rulli??
devo rimettere il pignone e la carburazione originale??
alla motorizzazione devo andarci con la marmitta originale e cambiarla la o con la nuova ank con la flangia??
P.S.lo so che nn ti dico niente di solito gli sbirri xo ultimamente rompono x sta cosa del libretto...e mio pa nn vuole avere problemi con l'assicurazione,è gia tanto se l'ho sflangiata e se forse cambio marmitta...quindi è x questo k vi chiedo cosa dovrei fare se no...niente marmitta
....vi prego ditemi k devo fare!!
a già,poi dopo averla omologata a libretto,levero la flangia dal collettore
grazie a tutti
puoi tranquillamente montare la marmitta aftermarket così come la hai comprata ed essere in regola, se quest'ultima abbia lo strozzo.
appena lo togli (sia che la marmitta è omologata o no) sei fuorilegge, perchè il tuo ciclomotore supera i fatidici 45km/h.
una marmitta è omologata quando esce con lo strozzo, perchè non ti fa superare i 45. appena la sflangi, la marmitta non è più omologata.
aggiornare il libretto per una marmitta che sulla carta (infatti è strozzata) è come l'originale non ha senso.
e, ammesso che tu comunque lo faccia, sflangiarla in seguito non ha ancora senso, perchè saresti nuovamente fuorilegge. a quel punto non aggiorni niente ma giri semplicemente senza strozzo, così risparmi.
spero di essere stato chiaro .