8078568
Inviato: 12 Lug 2009 16:07
Oggetto: Problema accensione su 620Sport [centralina bruciata???]
Salve a tutti e grazie in anticipo a quanti risponderanno.
Ieri pomeriggio ero in procinto di accendere quando mi accorgo che la batteria era un pò giù e la moto non si accendeva.come già fatto altre volte un paio d'anni fa, mi accingo a provare ad accenderla con l'aiuto di un'altra batteria(da 7,5 A/h) in modo da avere più spunto per l'accensione.
il mio errore è stato nell'affidare il compito di far collegare i cavi di questa batteria a mio padre,che,ceco come nà talpa,li ha collegati al contrario con conseguente scintillio e crepitìo sugli elettrodi.
morale della favola:il led del(maledetto)immobilizer lampeggia normalmente,girando la chiavetta si sente il ronzio della pompa,il check delle spie e le lancette del quadro fanno il loro dovere,premendo l'avviamento il motore d'avviamento parte come sempre,ma la moto non parte.
smontando le candele e collegandole alla pipetta,dopo aver appoggiato l'elettrodo alle teste,premendo il pulsante d'avviamento,le candele non fanno alcuna scintilla,nessuna delle due,nemmeno provando con altre due vecchie candele.
Secondo voi, sono saltate le bobine o proprio la centralina???
ah,dimenticavo,tutti i fusibili sono ok.
dove vado a sbattere la testa???
PS:sono in procinto di fare il famoso trapianto con il motore di un M900i.e. del 2002 con conseguente sostituzione dell'impianto elettrico che avevo in programma di effettuare questo inverno,ma ora,dopo questo danno,credete che valga la pena risistemare l'originale o inizio a metterr mano al trapianto???