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Albero originale su 2 plus con la biella non originale
8077709
8077709 Inviato: 12 Lug 2009 12:43
Oggetto: Albero originale su 2 plus con la biella non originale
 

Ciao a tutti, a settimane dovre montare sul mio aerox il 2plus con top nardò, multivar, frizione 2g, campana, 24 mikuni con filtro a cono ecc... precedentemente avevo cambiato l albero e avevo rimesso l'originale, ma non con la biella originale. Cioè il mio meccanico che a fatto il lavoro mi ha detto ke posso tenere quel albero con il 2 plus perchè la biella è gia pronta per il 70 e la gabbia a rulli non è quella originale. Secondo voi l albero terrà lo stesso? Premetto ke il meccanico è abbastanza esperto, perchè prepara moto da competizione, scooter da accelerazione ecc... per chi fosse della mia zona, cioè friuli venezia giulia nella zona di pordenone, forse sa chi è, Doro Moto.
 
8077742
8077742 Inviato: 12 Lug 2009 12:48
 

io non mi fiderei ma se il meccanico dice di si prova
 
8077744
8077744 Inviato: 12 Lug 2009 12:48
 

regge di sicuro perche' se ha i cuscinetti preparati fai piu' fatica a sbiellare(sbiellare e' il rischio maggiore su un albero completamente originale) pero' ho il dubbio che l'albero in se' e non la biella non sia bilanciato per andare oltre i 12000 giri e il 2+ gli supera eusa_think.gif
 
8077747
8077747 Inviato: 12 Lug 2009 12:49
 

io penso che ti conviene prendere un albero nuovo...io anche sto facendo un ela intermedia e monterò un albero...prendo il carenzi...
 
8077797
8077797 Inviato: 12 Lug 2009 12:56
 

dod_nrg_ ha scritto:
prendo il carenzi...
buona fortuna icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8077806
8077806 Inviato: 12 Lug 2009 12:58
 

io nn ricordo bene ma mi ha detto che ha la biella in qualche materiale, insomma non originale! dopo la gabbia a rulli gia a posto per il 70, ora non ricordo il materiale... lui mi ha detto ke potrei fare anche dei km con il team, io però mi fido molto di questo meccanico data la sua esperienza...
 
8077815
8077815 Inviato: 12 Lug 2009 12:59
 

icon_arrow.gif il linguaggio sms è vietato
icon_arrow.gif sezione sbagliata. andava in meccanica
icon_arrow.gif l' albero resta perà originale. io non mi fiderei e metterei un tameni da 80 euro. lasciamo stare i carenzi
 
8077837
8077837 Inviato: 12 Lug 2009 13:02
 

tabiotto ha scritto:
icon_arrow.gif il linguaggio sms è vietato
icon_arrow.gif sezione sbagliata. andava in meccanica
icon_arrow.gif l' albero resta perà originale. io non mi fiderei e metterei un tameni da 80 euro. lasciamo stare i carenzi
quoto 0509_up.gif
 
8077845
8077845 Inviato: 12 Lug 2009 13:03
 

Scusa per il linguaggio... ma la sezione non è giusta trasmissione?
 
8077851
8077851 Inviato: 12 Lug 2009 13:04
 

Esperienza personale con l' albero originale e girando in pista:
-2plus
-PHBG 21
-MHR team 2004
...ho sfinito il cilindro (ho quasi superato la selezione pistoni) e ora monto un trophy...gira ancora come un orologio e niente rumorini dai cuscinetti 0509_up.gif
Sarò stato fortunato, ma basta un buon olio sintetico e una buona cura del motore (scalda bene prima di tirare e occhio a eventuali cambi o aggiunte di nuovi rumori dal carter) icon_wink.gif
 
8077854
8077854 Inviato: 12 Lug 2009 13:05
 

trasmissione vuole dire taratura, variatore, frizione e parti riguardanti la trasmissione. questo andrebbe o in meccanica o in generale
 
8077878
8077878 Inviato: 12 Lug 2009 13:07
 

La prossima volta non sbaglierò icon_biggrin.gif Comunque voi dite che possa tenere? La centralina la devo cambiare o posso tenere l'originale?
 
8077887
8077887 Inviato: 12 Lug 2009 13:09
 

VandelGa ha scritto:
Esperienza personale con l' albero originale e girando in pista:
-2plus
-PHBG 21
-MHR team 2004
...ho sfinito il cilindro (ho quasi superato la selezione pistoni) e ora monto un trophy...gira ancora come un orologio e niente rumorini dai cuscinetti 0509_up.gif
Sarò stato fortunato, ma basta un buon olio sintetico e una buona cura del motore (scalda bene prima di tirare e occhio a eventuali cambi o aggiunte di nuovi rumori dal carter) icon_wink.gif
sei stato fortunato eusa_clap.gif pero' per sicurezza...
 
8077890
8077890 Inviato: 12 Lug 2009 13:09
 

su un intermedio devi cambiarla. vai di top rossa o anche la gialla
 
8077895
8077895 Inviato: 12 Lug 2009 13:10
 

crossalex ha scritto:
buona fortuna icon_asd.gif icon_asd.gif



non è buono come albero? consigliamene uno ho aperto anche un topic ma nessuno mi risponde
 
8078511
8078511 Inviato: 12 Lug 2009 15:48
 

dod_nrg_ ha scritto:
crossalex ha scritto:
buona fortuna icon_asd.gif icon_asd.gif



non è buono come albero? consigliamene uno ho aperto anche un topic ma nessuno mi risponde

beh qui c'è sempre chi dice che è da buttare e chi dice che va benissimo... Personalmente conosco gente che lo ha sotto all'evo e ogni tanto fa anche qualche bella tirata (non sempre) e non ha mai avuto problemi quindi vedi te! 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
8078815
8078815 Inviato: 12 Lug 2009 17:15
 

è un albero che a volte esce difettato e anche sul trophy salta mentre ad altri gira bene anche su tpr e evo. dipende tutto dalla fortuna
 
8081046
8081046 Inviato: 12 Lug 2009 22:36
 

tabiotto ha scritto:
è un albero che a volte esce difettato e anche sul trophy salta mentre ad altri gira bene anche su tpr e evo. dipende tutto dalla fortuna
quoto,non e' male come albero se non e' difettato,io pero' per essere sicuro al 100% mi prendo piuttosto un top 0509_up.gif
 
8081877
8081877 Inviato: 13 Lug 2009 3:00
 

crossalex ha scritto:
quoto,non e' male come albero se non e' difettato,io pero' per essere sicuro al 100% mi prendo piuttosto un top 0509_up.gif
nooo lascia perdere il top a 3 miei amici dopo 2000 km gli si sono sciolte le spalle
 
8083056
8083056 Inviato: 13 Lug 2009 9:52
 

gozzoteo92_ ha scritto:
nooo lascia perdere il top a 3 miei amici dopo 2000 km gli si sono sciolte le spalle
sciolte le spalle? chissa' che male icon_lol.gif ma perche'? sono in acciaio ti ricordo e almeno che non ci siano 1500 gradi nella camera di manovella icon_lol.gif il che e' difficile,non si scioglie nulla
 
8084013
8084013 Inviato: 13 Lug 2009 11:18
 

io lo cambierei l 'albero, è solo che il prezzo del lavoro raddopierebbe piu i soldi dell' albero...
 
8084741
8084741 Inviato: 13 Lug 2009 12:10
 

crossalex ha scritto:
sciolte le spalle? chissa' che male icon_lol.gif ma perche'? sono in acciaio ti ricordo e almeno che non ci siano 1500 gradi nella camera di manovella icon_lol.gif il che e' difficile,non si scioglie nulla

fidati succede.. ad un mio amico gli si è sciolta la spalla del rms super racing.. icon_eek.gif
 
8084873
8084873 Inviato: 13 Lug 2009 12:23
 

poddatron91 ha scritto:
crossalex ha scritto:
sciolte le spalle? chissa' che male icon_lol.gif ma perche'? sono in acciaio ti ricordo e almeno che non ci siano 1500 gradi nella camera di manovella icon_lol.gif il che e' difficile,non si scioglie nulla

fidati succede.. ad un mio amico gli si è sciolta la spalla del rms super racing.. icon_eek.gif

al massimo ma proprio al massimo si scioglieranno gli inserti ma non di certo le spalle!! icon_asd.gif
 
8085647
8085647 Inviato: 13 Lug 2009 13:22
 

fabrell94 ha scritto:

al massimo ma proprio al massimo si scioglieranno gli inserti ma non di certo le spalle!! icon_asd.gif
e allora se si sciolgono perche' gli mettono quei pezzi di plastica? sono dei cretini chi gli ha fatti icon_evil.gif
 
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