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Elaborare Beverly Tourer 125cc
8076435
8076435 Inviato: 12 Lug 2009 1:10
Oggetto: Elaborare Beverly Tourer 125cc
 



Salve a tutti ragazzi,

Possiedo un beverly tourer di cilindrata 125 lo scooter ha circa 7000km e monta già un malossi multivar 2000 e una malossi fly clutch

lo uso senza bauletto, ma con paravento faco che rallenta abbastanza.

cosa mi consigliate per farlo andare più forte? soprattutto mi piacerebbe farlo diventare più scattante, ma senza perdere assolutamente niente in allungo, quindi niente rulli + leggeri.

i vari sh 125 con paravento e nn elaborati mi battono di brutto in partenza, in allungo (che tocco i 120 se la strada è ben fatta) li riprendo, ma dopo molto.
 
8076520
8076520 Inviato: 12 Lug 2009 2:58
 

Mettere rulli più leggeri ti fa perdere sia accelerazione che allungo, c'è una sola taratura ideale. Il fatto che gli SH ti fumano in partenza è normale, visto che la loro frizione è particolarmente adatta all'apri/chiudi cittadino.
 
8076521
8076521 Inviato: 12 Lug 2009 3:07
 

FiltroMan ha scritto:
Mettere rulli più leggeri ti fa perdere sia accelerazione che allungo, c'è una sola taratura ideale. Il fatto che gli SH ti fumano in partenza è normale, visto che la loro frizione è particolarmente adatta all'apri/chiudi cittadino.


e tra l'altro sono anche alimentati ad iniezione, che a quanto ho capito aiuta ...

quindi che mi consigliate per sprintare di più?
 
8096564
8096564 Inviato: 14 Lug 2009 16:22
 

ragazzi up, necessito di consigli icon_sad.gif
 
8097363
8097363 Inviato: 14 Lug 2009 18:19
 

che rulli e mollette hai adesso?!? può dipendere da quello..... icon_wink.gif
altrimenti se proprio vuoi bruciare tutti i 125 (scooter eh...) metti il gt maggiorato... icon_asd.gif
 
8098897
8098897 Inviato: 14 Lug 2009 21:34
 

scusa la mia ignoranza, ma cosa sarebbe il gt?

comunque i rulli e mollette sono quelli "standard" dei kit malossi multivar 2000 e malossi fly clutch.
mi pare che i rulli siano da 9. comunque conoscendo il mio meccanico, che è un tipo molto bravo, saranno sicuramente apposto. Infatti il miglioramento si è visto, ma non è ancora abbastanza
 
8099197
8099197 Inviato: 14 Lug 2009 22:30
 

quanti soldi hai a disposizione?? carburatore, mollette frizione, mollettone di contrasto, acceleratore breve, marmitta, gruppo termico...
 
8101396
8101396 Inviato: 15 Lug 2009 10:19
 

ho già montato il kit carburatore e il kit frizione con le molletto (malossi multivar 2000 e malossi fly clutch) circa 300€ comunque.
 
8102310
8102310 Inviato: 15 Lug 2009 11:46
 

gruppo termico ( se te va di rifare tutto il rodaggio ) e/o marmitta
 
8157752
8157752 Inviato: 22 Lug 2009 15:37
 

si ma quale gruppo termico dovrei prendere ... e a che prezzo?

ragazzi per favore ho bisogno di un consiglio preciso e anche abbastanza veloce dato che lo scooter lo dovrei portare dal meccanico domani o dopo domani. x chi nn avesse letto, monto già multivar 2000 e malossi fly clutch
 
8160233
8160233 Inviato: 22 Lug 2009 20:59
 

ragazzi UP!

per favore ho bisogno di consigli utili!!!
 
8160933
8160933 Inviato: 22 Lug 2009 22:38
 

un 180 di qualche marca che ne so cerca su internet viene intorno ai 130€..marmitta una leovince 4road che verrà intorno ai 150€ ( penso )
 
8161324
8161324 Inviato: 22 Lug 2009 23:38
 

ma fate conto di parlare con un novizio... che è 180? ti riferisci al cilindro icon_eek.gif ?

c'è qualche espertone che possa darmi dei buoni consigli ? icon_biggrin.gif
 
8161357
8161357 Inviato: 22 Lug 2009 23:44
 

allora. vai al negozio da dove hai comprato il multivar e compra il gruppo termico 210 cc malossi. costa sui 300 euro.. la differenza è estrema..rapportato lungo un mio amico ha toccato i 150 km/h..vedi un pò tu
 
8161391
8161391 Inviato: 22 Lug 2009 23:50
 

azz 300€ icon_razz.gif

ma comprando il gruppo termico praticamente trasformo tutto il cilindro del motore? cioè che fa il gruppo termico? lo faccio diventare un 210cc?
 
8161419
8161419 Inviato: 22 Lug 2009 23:55
 
 
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