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Esagerato!! [velocità max Z750]
10121230
10121230 Inviato: 28 Giu 2010 8:30
 

togia79 ha scritto:
è un 750 sportivo....i rapporti sono giusti...hai mai visto quanto fa la prima di un gixxer 1000 o di una r1??


Un po' lunghi lo sono. Lo dicevano anche alcune rivista di moto che con una corona +2 o un pignone -1 la rapportatura era più equilibrata e la moto piu divertente..
 
10122834
10122834 Inviato: 28 Giu 2010 12:17
 

togia79 ha scritto:
è un 750 sportivo....i rapporti sono giusti...hai mai visto quanto fa la prima di un gixxer 1000 o di una r1??

confronti moto ss con 180 cavalli con la zeta che ne ha 106 dichiarati! La prima di un gixxer 1000 fa i 135 effettivi! Per una moto come la zeta i rapporti sono un po' lunghi dai!! non è possibile arrivare in terza a quasi 200 all'ora segnati! E' sportiva d'accordo! ma non è certo una ss!
 
10123134
10123134 Inviato: 28 Giu 2010 12:54
 

Dipende dai gusti che dirti....
se fai stunt allora saranno lunghissimi icon_asd.gif
a me su strada piace cosi'...

per quanto mi riguarda (Z old un po piu cattiva di motore nella new) con centralina scarico e filtro la moto acquista una bella spinta corposa...accorciando i rapporti non sfrutterei l'elasticità e la coppia del motore consumando anche molta piu benzina (già consuma tanto per via delle modifiche eusa_wall.gif )

Alla fine se fai percorso misto lento...metti una corona +2 e pace icon_wink.gif
 
10123162
10123162 Inviato: 28 Giu 2010 12:58
 

DarkRage ha scritto:

confronti moto ss con 180 cavalli con la zeta che ne ha 106 dichiarati! La prima di un gixxer 1000 fa i 135 effettivi! Per una moto come la zeta i rapporti sono un po' lunghi dai!! non è possibile arrivare in terza a quasi 200 all'ora segnati! E' sportiva d'accordo! ma non è certo una ss!



in ogni caso ti sbagli....
parlando di velocità segnate (per equita' entrambe le moto velocità segnata)
la mia Z old fa 117 in prima

se ti guardi questo topic dove si parla di gixxer 750
la velocità in prima è sui 145 146
icon_wink.gif
[GSX-R 750 K8] Velocità raggiunta ogni marcia

figurati il 1000 segna ancora di piu...se lo trovo lo posto icon_wink.gif
 
10123984
10123984 Inviato: 28 Giu 2010 15:03
 

ma qualcuno sa dire le prestazzioni della z con corona +2?tipo 0/100, 0/200 e velocita massima?
 
10124441
10124441 Inviato: 28 Giu 2010 16:18
 

di velocità di punta non perdi tantissimo tipo 7 8 km/h
0-100 è una bella domanda...
 
10126583
10126583 Inviato: 28 Giu 2010 21:32
 

togia79 ha scritto:



in ogni caso ti sbagli....
parlando di velocità segnate (per equita' entrambe le moto velocità segnata)
la mia Z old fa 117 in prima

se ti guardi questo topic dove si parla di gixxer 750
la velocità in prima è sui 145 146
icon_wink.gif
[GSX-R 750 K8] Velocità raggiunta ogni marcia

figurati il 1000 segna ancora di piu...se lo trovo lo posto icon_wink.gif

quoto...fa decisamente di più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10126804
10126804 Inviato: 28 Giu 2010 22:03
 

togia79 ha scritto:

in ogni caso ti sbagli....

Magari anche no visto che ho parlato di velocità effettiva e mi sono documentato ( non bene forse, ma da due ruote di maggio, è pur sempre qualcosa). Vero è che nel topic da te riportato si parla di velocità dichiarata e io l'ho confrontata con una velocità effettiva, mea culpa.

Secondariamente: il fatto che la zeta abbia i rapporti lunghi è un'opinione, mia e di moltissimi altri, condivisibile o meno, non sbagliata.

Tra l'altro credo sia ovvio che il 1000 faccia + in prima del 750 se non cambiano i rapporti...

perdonami ma non ho mai sopportato il " in ogni caso ti sbagli"
doppio_lamp_naked.gif
 
10127680
10127680 Inviato: 29 Giu 2010 3:14
 

scusami tu per il tono...non volevo assolutamente essere polemico... 0509_up.gif 0510_five.gif
 
10128646
10128646 Inviato: 29 Giu 2010 10:24
 

Tutt'apposto 0509_up.gif
 
10129251
10129251 Inviato: 29 Giu 2010 11:41
 

DarkRage ha scritto:
Tutt'apposto 0509_up.gif

a ferragosto!!! 0509_banana.gif
 
10129254
10129254 Inviato: 29 Giu 2010 11:41
 

elimarco1989 ha scritto:

a ferragosto!!! 0509_banana.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10433158
10433158 Inviato: 21 Ago 2010 11:59
 

eheh beati voi 260/km io malappena sono arrivato ai 240 non di piu' perche' si staccano propio i polsi e il vento comunque e tanto
 
10433358
10433358 Inviato: 21 Ago 2010 12:28
 

vindiesel79 ha scritto:
eheh beati voi 260/km io malappena sono arrivato ai 240 non di piu' perche' si staccano propio i polsi e il vento comunque e tanto
lo z 260 non li fa manco se la butti giù da un boing 747 icon_asd.gif ,se ci arriva di strumentazione è perchè hai i rapporti modificati e la lettura sballa ulteriormente icon_wink.gif
 
10434048
10434048 Inviato: 21 Ago 2010 14:15
 

Con la mia, essendo carenata, tirate a 260 in autostrada sono la normalità; però la velocità effettiva rilevata da Motociclismo era, se non ricordo male, 238 km/orari.
Ciao.
M.
doppio_lamp_naked.gif
 
10434052
10434052 Inviato: 21 Ago 2010 14:15
 

teo038288 ha scritto:
lo z 260 non li fa manco se la butti giù da un boing 747 icon_asd.gif ,se ci arriva di strumentazione è perchè hai i rapporti modificati e la lettura sballa ulteriormente icon_wink.gif

aggiungo a quanto giustamente detto dal buon teo, che una zeta può avere anche il turbo, ma se i rapporti sono gli stessi farà la stessa identica velocità massima di una zeta originale. con 4 rimorchi di secondi in meno magari, ma gli stessi.
e accorciando i rapporti una moto non può avere velocità di punta maggiore...
 
10434104
10434104 Inviato: 21 Ago 2010 14:34
 

Zorak ha scritto:

aggiungo a quanto giustamente detto dal buon teo, che una zeta può avere anche il turbo, ma se i rapporti sono gli stessi farà la stessa identica velocità massima di una zeta originale. con 4 rimorchi di secondi in meno magari, ma gli stessi.
e accorciando i rapporti una moto non può avere velocità di punta maggiore...


Se si vuole aumentare la velocità massima le strade sono due, allungare la rapportatura e di conseguenza aumentare discretamente la coppia sul mid-range (Per poterli tirare) oppure lasciare la rapportatura originale incrementando i giri max del motore, dato che la velocità massima non è altro che un'equazione scaturita dal regime di rotazione massimo demoltiplicato per tutte le rapportature interne fino alla rapportatura finale (In relazione al diametro della ruota chiaramente), quindi o si agisce sui rapporti o sui giri max, ma allungando i rapporti bisogna assicurarsi di avere coppia a sufficienza per poterli tirare fino allo stesso regime a cui si tirano gli originali.
 
10434151
10434151 Inviato: 21 Ago 2010 14:44
 

Lucas ha scritto:


Se si vuole aumentare la velocità massima le strade sono due, allungare la rapportatura e di conseguenza aumentare discretamente la coppia sul mid-range (Per poterli tirare) oppure lasciare la rapportatura originale incrementando i giri max del motore, dato che la velocità massima non è altro che un'equazione scaturita dal regime di rotazione massimo demoltiplicato per tutte le rapportature interne fino alla rapportatura finale (In relazione al diametro della ruota chiaramente), quindi o si agisce sui rapporti o sui giri max, ma allungando i rapporti bisogna assicurarsi di avere coppia a sufficienza per poterli tirare fino allo stesso regime a cui si tirano gli originali.

yo 0509_up.gif
 
10447773
10447773 Inviato: 24 Ago 2010 7:43
 

Io sto pensando seriamente ad una corona -1 per la zeta.
 
10447826
10447826 Inviato: 24 Ago 2010 8:09
 

Che te ne fai? Vai a girare in un ovale? icon_asd.gif
 
10447841
10447841 Inviato: 24 Ago 2010 8:15
 

TearS ha scritto:
Che te ne fai? Vai a girare in un ovale? icon_asd.gif


Ma ti pare ? icon_asd.gif
Io però preferisco marce più lunghe e sfruttabili rispetto alla ripresa fulminante che cercate tutti.
 
10448020
10448020 Inviato: 24 Ago 2010 9:08
 

Lucas ha scritto:


Ma ti pare ? icon_asd.gif
Io però preferisco marce più lunghe e sfruttabili rispetto alla ripresa fulminante che cercate tutti.


Ma a che pro?
 
10448045
10448045 Inviato: 24 Ago 2010 9:14
 

Io ho eliminato sia il pignone sia la corona, ho tolto tutti i rapporti, svuotato i cilindri e anche il serbatoio. Ho tagliato anche metà del faro anteriore per renderla più leggera. Il mono l'ho eliminato sostituendolo con una spilla da balia verniciata con il nero 800°.
Ora la moto é leggerissima, in prima arrivo a 24'000 giri/min e la velocità di punta é 487 km/h.

0509_up.gif
 
10448139
10448139 Inviato: 24 Ago 2010 9:35
 

Bo69 ha scritto:
Io ho eliminato sia il pignone sia la corona, ho tolto tutti i rapporti, svuotato i cilindri e anche il serbatoio. Ho tagliato anche metà del faro anteriore per renderla più leggera. Il mono l'ho eliminato sostituendolo con una spilla da balia verniciata con il nero 800°.
Ora la moto é leggerissima, in prima arrivo a 24'000 giri/min e la velocità di punta é 487 km/h.

0509_up.gif

+Ho sempre puntato su di te Bro, sapevo che avevi la stoffa giusta per il gasp...
 
10448432
10448432 Inviato: 24 Ago 2010 10:33
 

Zorak ha scritto:

+Ho sempre puntato su di te Bro, sapevo che avevi la stoffa giusta per il gasp...


0509_up.gif icon_asd.gif
 
10655284
10655284 Inviato: 26 Set 2010 21:28
 

sulla mia zetina ho pignone -1 e ho misurato scarto velocità con il navigatore... risultato velocità reale è -10% di quella indicata!!!
 
10655392
10655392 Inviato: 26 Set 2010 21:40
 

mirkyone ha scritto:
sulla mia zetina ho pignone -1 e ho misurato scarto velocità con il navigatore... risultato velocità reale è -10% di quella indicata!!!

direi normale!. Con il sensore sul pignone se lo riduci automaticamente ti va sfallare il valore reale della velocità!.
 
10662760
10662760 Inviato: 27 Set 2010 21:38
 

Grida ha scritto:

direi normale!. Con il sensore sul pignone se lo riduci automaticamente ti va sfallare il valore reale della velocità!.


si però direi che per un pignone -1 la velocità tutto sommato è relativamente veritiera con quella reale visto quello che si sente in giro sui contachilometri!!!! con un pignone originale dovrebbe essre precisa con quella reale, peccato che non ho provato prima...
molto dipende anche dalla gomma montata io ho una dunlop rr.....
 
10663004
10663004 Inviato: 27 Set 2010 21:59
 

mirkyone ha scritto:


si però direi che per un pignone -1 la velocità tutto sommato è relativamente veritiera con quella reale visto quello che si sente in giro sui contachilometri!!!! con un pignone originale dovrebbe essre precisa con quella reale, peccato che non ho provato prima...
molto dipende anche dalla gomma montata io ho una dunlop rr.....


quando a 240 sei in realtà a 200 in effetti tutto diventa relativo....
ma se monti le pirelli pure power quando sei a 200 ti segna solo 230.....
 
10697729
10697729 Inviato: 3 Ott 2010 20:09
 

un mio amico sempre con la z750 ha preso 267km/h!!! icon_eek.gif
 
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