42 ha scritto:
mczmakana ha scritto:
Invadere la corsia opposta penso, che almeno una volta, sia capitato a tutti. Perdere il controllo dell'auto può anche dipendere da un guasto al sistema frenante, una foratura improvvisa, un malore (come qualcun altro ha già detto). Certamente può anche dipendere da una disattenzione della conducente. Magari parlava al telefonino o stava cambiando il cd alla radio. Ma chi di noi può dirlo? Non avanziamo ipotesi assurde. Non ci resta che piangere un fratello che non c'è più.
Per colpa o per dolo non saremo noi a giudicarlo.
Eh, no, cazzarola.... a meno del malore o del guasto, per tutto il resto (CD, disattenzione, telefono, etc.), se permetti, lo giudico... e lo giudico anche male.
E perche' poi, invece, questo lo giudichi?
mczmakana ha scritto:
Vi giuro che sono basito. Ma dove cavolo viviamo? Perchè la giustizia va sempre contro i più deboli e onesti?
Se fosse successo in Romania questo incidente? Ve lo dico io come sarebbe finita alla m***a di assassino? L'avrebbero linciato in strada. L'avrebbero ammazzato come un cane. Come sarebbe stato giusto che finisse. Ed invece qui in Italia è libero.
Beh 42 hai confuso le due cose.
Nel primo incidente la donna al volante non era ubriaca, nemmeno drogata ne tantomeno andava in giro a provare la sua auto da corsa.
Nel secondo incidente mi sembra che le cose siano pochino diverse. Ubriaco. Senza patente.....ah dimenticavo....senza revisione.
Per te è la stessa cosa?
Magari ti riporto parte dell'articolo:
"""Ioan Munteanu, romeno di 41 anni, si trovava alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Dagli esami medico-sanitari è infatti risultato un tasso alcolemico di 1,54 g/l. È stato quindi arrestato per omicidio colposo aggravato dallo stato di ebbrezza alcolica e denunciato poichè sprovvisto di patente di guida perchè mai conseguita (aveva infatti il foglio rosa). I carabinieri hanno inoltre accertato che l’auto non risultava revisionata secondo i termini di legge."""