Vins_Black ha scritto:
forse io posso dirti qualcosina
io avevo una ninja 2007, perfetta e l'ho venduta per prendere un 996 del 99. c'è anche chi mi ha dato del pazzo
comunque la mia era unipro, 21000km, ho fatto il tagliando completo, ora sono a 23000 e zero problemi. la frizione rispetto alla ninja è parecchio + dura, ma adesso con l'attuatore maggiorato è assolutamente vivibile e se hai un bel braccio problemi non ne hai. Il freno motore è molto di più rispetto alla ninja, mentre in staccata non ho avuto problemi perchè sulla ninja avevo l'antizompo di serie, qui appena presa c'era già, quindi quel problema lo risolvi subito. per la frenata la ninja frenava di +, qui per avere una buona frenata devi mettere pompa radiale e magari le pinze monoblocco triple bridge, ma la moto frena è solo che la ninja frenava di +
per quanto riguarda il motore ovviamente questo devi provarlo, il 996 che alla fine ha solo + coppia di un 916 (parlando sempre di versioni base) con ninja non regge il confronto in accelerazione e vmax, e ovviamente anche in allungo, però io la ninja la odiavo un po' per questa sua totale mancanza di bassi, che tu avendo la 636 notavi meno, per cui qui mi sono trovato benissimo
per quanto riguarda la ciclistica è vero che è un po' + dura da buttar giù, ma poi da lì non ci si muove, e questo già con le sospensioni di serie
se vuoi questa moto vai a vederla e cerca di provarla, e soprattutto anche se si tratta di un conce controllala bene, perchè molti non l'hanno trattata come si dovrebbe ma già se è uniprop è più sicura come transazione. se hai altre domande chiedi pure
spiegazone perfetta, meglio di così non poteva essere oggi o insettimana sento il proprietario e prendo qualche info in più e magari prenoto una prova.