ciao a tutti ho uno "scooter" derbi gp1 [ragazzi il blocco motore è un normale blocco piaggio quindi è lo stesso degli altri scooter piaggio] preparato con tpr alberto top con inserti in nylon blu
carburatore dell'orto 21 filtro a cono pacco lamellare malossi marmitta mhr team apposita per il mio scooter ma ho dei dubbi sulla trasmissione nel senso che io ho montato un variatore della top con massette da 4.8 la cinghia in kleveral e dietro ho la frizione della stage con mollette blu.
il correttore di coppia e la molla di contrasto non l'ho cambiata perchè mi sono trovato in difficoltà a tararla siccome l'ho montato da solo con l'aiuto di mio zio che lavora sulle moto da pista e non ha mai avuto a che fare con la preparazione di scooter.
mi sono recato da un rivenditore della mia zona"gm motor a lentate" il quale mi ha consigliato di montare come correttore il torque driver della malossi e la molla di contrasto gialla.
mi sono fatto una domanda però.. il torque driver nella scatola c'è solo la parte superiore cioè questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ma come lo monto? smonto il mio correttore di coppia originale piaggio e monto questo componento al posto dell'altro?
ma se ha delle piste differenti quali scelgo??
il dubbio che mi è sorto che la cinghia al posto di scorrere dritta scorra storta..(scusate se ho detto una cavolata ma di questo componente proprio non me ne intendo)
poi volevo chiedervi un'ulteriore cosa: la molla di contrasto gialla che mi ha venduto avevo gia provato a montarla in precedenza ma con scarsissimi risultati infatti avevo pensato che non fosse per i piaggio essendo più corta della mia nera originale!
pensavo di lavorarci questa sera gradirei una vostra risposta:P