se vuoi fare un cosa duratura e corretta, smonti tutta la moto e il telaio con i pezzi da riverniciare lo fai sabbiare e poi lo rivernici, con i colori originali.
altrimenti scartavetri ci dai l'antiruggine e ritocchi, ma di solito si fa nel caso in cui la ruggine abbia interessato piccole parti del telaio.
segui la scaletta che ti avevo messo.
per i rubinetti..allora non sono loro ostruiti, ma i filtrini
i filtrini sono di plastica o metallo?
se di metallo mettili a bagno con il viacal, devono pulirsi per forza.
portati i rubinetti e filtri da un ricambista di moto/motorini e vedi se hanno dei filtrini.
se ti consiglia di cambiare i rubinetti...be per un restauro corretto, si tende a rimontare tutto come l'originale, se li trovi uguali ai tuoi comprali, altrimenti adattaci dei filtrini.(e comunque i tuoi mi pare che funzionano)
qui un sito dove scaricare parecchi dati sul dingo cross
Guzzidingo.com
vai su modelli/dingo cross/area dowload
il sito è fatto molto bene, e credo che i soci siano veri estimatori di quel modello, per codici colore e cose particolari chiedi anche a loro.
lungi da me volerti mandare via dal tinga, ma per il bene della moto e meglio seguire più strade.
scov
dato che è un motoguzzi dingo cross, forse è il caso di cambiare il titolo?
e forse metterlo nel reparto guzzi