8062920
Inviato: 10 Lug 2009 8:27
Oggetto: strano problema R6 2008 [ruota bloccata da ruggine]
Ciao ragazzi, posseggo una R6 2008, ed ieri sera mi è capitata una cosa un pò strana...che con altre moto non mi è mai capitata!
Praticamente scendo in garage, levo la catena, bloccadisco salgo in sella innesto la prima e.......la moto non parte, non si muove rimane come incollata al pavimento...
controllo bene di non essere stato vittima di qualche scherzetto (visto che il box è comune) ma niente....provo a muoverla da spenta e nulla, moto sempre inchiodata a terra!
Alla fine metto la moto sui cavalletti e provo a muovere le ruote manualmente, ruota posteriore gira libera quella anteriore risulta bloccata! Decido di fare un pò di forza (a dire il vero tanta forza) e...TAC la ruota si libera...osservo i dischi dei freni e noto uno strato tipo ruggine in corrispondenza delle pastigli,praticamente aveva incollato la ruota! Domenica sera sono rimasto vittima di un temporale e la moto ha preso un pò d'acqua, però mi sembra una cosa assurda che dopo 2giorni possa verificarsi una problema simile ai dischi, conviene portarla al concessionario??? devo preoccuparmi??
Ciao!