18marzo1954 ha scritto:
E' incredibile il fascino della Guzzi.... nonostante le sfighe (ma sappiamo tutti che anche famose case automobilistiche fanno centinaia di auto perfette e qualcuna completamente sbagliata....) ci si attacca come al vischio, e più si rompono e più ci si lega......
La mia ha avuto come unico problema grosso la rottura della batteria (tecnologia giapponese e fabbricata negli USA) dopo solo 18.000 km e un anno e mezzo di vita. E' costata un occhio della testa. Nei nuovi modelli montano le Fiamm, "volgari" batterie italiane che non si rompono (spero) e costano molto meno... Altri problemi di rilievo non ne ha avuti, niente perdite di olio, niente problemi di centralina.
Occorre comunque trovare un meccanico decente, che conosca i codici della centralina e lo "spirito" delle Guzzi, cosa che appare poco facile da capire, sembra....
Il meccanico buono l'ho finalmente trovato, e stà vicino a Ferrara. Quando faccio il tagliando, prendo un giorno di ferie e stò lì in officina a guardarlo lavorare intorno alla mia moto e ti assicuro è una cosa piacevolissima.
Se ti interessa, ti mando le coordinate per mp.
chissà chi è questo mago delle guzzi......?