tarhan ha scritto:
Ci sono:
la tuta divisibile:
Ha pantaloni a vita alta per avere il "taglio" il più in alto possibile, veste quasi come una tuta intera (scomoda per camminare per intenderci e tira sulle palle) e hanno anche la gobba. niente tasche e niente imbottitura di solito.
Esempio: Dainese Avro D2
Il set giacca più pantaloni in pelle:
In pratica della stessa marca scegli la giacca e i pantaloni separatamente. Il "taglio" è più basso in quanto i pantaloni sono a vita normale, veste molto più comoda. A dipendenza del modello può essere traforata o disporre di prese d'aria. Ha tasche (interne e esterne) e esistono anche con l'interno estraibile (giacca).
Esempio: giacca Dainese Avro + pantaloni Delta 3
Se fai soprattutto strada giacca + pantaloni tutta la vita.
PS: si, di solito in entrambi i casi si può inserire il para schiena.
Grazie! Spiegazione chiarissima
Io spesso prendo la moto con l'intenzione di fare anche qualche km a piedi. Mi sa che a questo punto mi conviene la combinazione giacca (che già ho) + pantaloni.
Quindi le tute divisibili non esistono traforate? Sono tutte indicate esclusivamente per la mezza stagione?
A casa ho una tuta intera della Spyke usata che mi hanno regalato. Questa non ha l'inserto per inserire il paraschiena rimovibile: è un'eccezione o in genere è la regola?
Lario650 ha scritto:
Io dopo anni di tuta divisibile sono passato a giacca in cordura più jeans specifici con protezioni. Tutta un'altra vita.
La tuta però non dovrebbe essere molto più comoda in sella?