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Consigli per elaborazione hm cre rr 2008
8098819
8098819 Inviato: 14 Lug 2009 21:21
 



se hai la possibilità di fartelo lavorare, fallo, se voui farlo tu, dovresti alzare massimo 1 mm lo scarico, non oltre perche è gia troppo, poi misurare il collettore della for race 3 e fare in modo che la superficie del collettore sia il 10% in più della superficie dello scarico sul cilindro, se la luce dello scarico è più piccola la allarghi lateralmente in modo da avere la forma di una D con la parte piatta in alto e la pancia in basso, per misurare la superficie dello scarico prendi del pongo, lo fai diventare morbido e poi lo ficchi nel collettore dello scarico facendolo uscire della luce, poi misuri le grandezze della superficie sezionando il pezzo di pongo uscito
lo scarico deve essere largo massimo il 70% del diametro, sempre in sezione, cioe se il diametro è 49mm la corda che unisce i due estremi dello scarico può essere massimo 34.3 mm, ma mi raccomando non di più perche se no le fascie vanno a farsi un giro nella marmitta, piuttosto tieni la luce più piccola di quello che dovrebbe essere
 
8098969
8098969 Inviato: 14 Lug 2009 21:50
 

Azzzz quant è complicato credo di non farcela a fare tutto da solo...grazie comunque iak. Scusa ma la fr3 entra (e puo andare) col gt originale vero?! Perche la prima cosa che prendo è la marmitta...
 
8102859
8102859 Inviato: 15 Lug 2009 12:40
 

prendere un nero per lavorarlo secondo me è un controsenso perchè il nero è noto per la sua grande affidabilità e a lavorarlo ne perdi..prendi un gt più spinto se devi prendere un base per poi lavorarlo
 
8106340
8106340 Inviato: 15 Lug 2009 19:29
 

franco93 ha scritto:
Azzzz quant è complicato credo di non farcela a fare tutto da solo...grazie comunque iak. Scusa ma la fr3 entra (e puo andare) col gt originale vero?! Perche la prima cosa che prendo è la marmitta...

certo, probabilmente ti uscirà di coppia a ogni marcia, però poi in coppia e i velocità tirerà
 
8108300
8108300 Inviato: 15 Lug 2009 23:20
 

Infatti all'inizio avevo puntato sul viola ma dice che bisogna togliere il miscelatore eusa_think.gif...mi spiegate perche va tolto??
 
8109278
8109278 Inviato: 16 Lug 2009 8:12
 

franco93 ha scritto:
Infatti all'inizio avevo puntato sul viola ma dice che bisogna togliere il miscelatore eusa_think.gif...mi spiegate perche va tolto??

abbiamo ascluso il viola per l'affidabilità minore e per la coppia più alta che lascia un vuoto giu di giri
comunque il miscelatore andrebbe tolto quando si cambia carburatore, perche se ragioni è semplice: la pompa dell'olio è collegata al numero di giri, calcolando che con un 16 la miscela entra nel motore puo aumentare e diminuire a seconda di come apri o chiudi l'acceleratore, ma l'olio che entra rimane sempre quello, fin che rimani a un numero di giri costante
è quello il problema dei miscelatore, immagina, si fuori coppia a 6000g, la moto va accelerando poco ed entra tanto olio rispetto alla miscela, ad un certo punto apri di colpo per fargli prendere giri, per un attimo i giri sono sempre 6000, la quantità d'olio è uguale, ma la quantità di miscela che passa dal carburatore è maggiore, quindi è come se ci fosse meno olio nell miscela
se per di più metti un carburatore più grosso passa ancora pù miscela, ma l'olio è sempre lo steso, quindi ancora meno % d'olio nella benzina
con il top nero hai abbastanza affidabilità quindi è possibile tenerlo con il miscelatore e un carbu più grande, ma il top viola sarebbe stato piu facile da grippare, perche mettere un 21mm con la quantità d'olio originale era come farla allo 0,7\0,8% circa nel serbatoio
credo sia questo il motivo del miscelatore
 
8124757
8124757 Inviato: 17 Lug 2009 21:09
 

Bene allora faccio la lista finale:

marmitta polini for race 3
carburatore dell orto 21
gt top nero
mollette e dischi frizione polini
pacco lamellare e collettore malossi o polini
modifica airbox

vi sembra giusta?? Ultima cosa vorrei sapere la differenza tra un carburatore dell orto e uno malossi...insomma quale dovrei scegliere??
 
8124788
8124788 Inviato: 17 Lug 2009 21:14
 

dico subito dell'orto. Trovi facilmente i getti da cambiare in qualunque motoricambi che tratta i 2T..
E poi..se magari in futuro lo vuoi vendere...farai molto prima...

come prestazione non saprei...il malossi non l'ho mai provato..
 
8124791
8124791 Inviato: 17 Lug 2009 21:14
 

franco93 ha scritto:
Bene allora faccio la lista finale:

marmitta polini for race 3
carburatore dell orto 21
gt top nero
mollette e dischi frizione polini
pacco lamellare e collettore malossi o polini
modifica airbox

vi sembra giusta?? Ultima cosa vorrei sapere la differenza tra un carburatore dell orto e uno malossi...insomma quale dovrei scegliere??

La frizione con un nero è uno spreco di soldi,metti solo le molle malossi a carico maggiorato e ci avanzi 50€,con 50€ che avanzano prendi un dell'orto 21 femmina e il collettore maschio della top
 
8124810
8124810 Inviato: 17 Lug 2009 21:18
 

franco93 ha scritto:
Bene allora faccio la lista finale:

marmitta polini for race 3
carburatore dell orto 21
gt top nero
mollette e dischi frizione polini
pacco lamellare e collettore malossi o polini
modifica airbox

vi sembra giusta?? Ultima cosa vorrei sapere la differenza tra un carburatore dell orto e uno malossi...insomma quale dovrei scegliere??

i malossi forse lavorano un po meglio, perche sono quelli che usano nei trofei malossi, dove in certi il limite del carburatore è 19mm, quindi penso siano studiati per essendo 19 per essere sruttati come un carburatore più grosso, quindi un 19 malossi va di più di uno dell'orto(forse), ma mai come un 21, questione di pocheissimo, quel poco che su dei motori tiratissimi fa vincere la gara
oltre a quello costano molto di più e non ne vale la pena, quindi io dico senza dubbi e con la mano sul portafoglio, dell'orto
a mano che tu non voglia andare in giro decendo:-ho il top nero con il 21 della mlossi!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8124868
8124868 Inviato: 17 Lug 2009 21:30
 

ma va va, i malossi sono uguali identici ai dellorto (un mio amico cela che suo padre gliela preso cosi ed è uguale), sono semplicemente dei dellorto rimarchiati malossi e aumentati di prezzo...quindi...prendi un classico dellorto
 
8124896
8124896 Inviato: 17 Lug 2009 21:35
 

giordy93 ha scritto:
ma va va, i malossi sono uguali identici ai dellorto (un mio amico cela che suo padre gliela preso cosi ed è uguale), sono semplicemente dei dellorto rimarchiati malossi e aumentati di prezzo...quindi...prendi un classico dellorto

infatti ho detto forse icon_biggrin.gif, di malossi non ne ho mei presi in mano quindi nn so, però sei sicuro che è identico in tutto per tutto? i cambiamenti potrebbero essere minime, come la forma dello spillo o l'inclinazione dello smusso della ghigliottina
 
8124909
8124909 Inviato: 17 Lug 2009 21:38
 

sono semplicementem dei dellorto rimarchiati malossi
 
8127494
8127494 Inviato: 18 Lug 2009 12:11
 

Ahah no iak non sono uno di quelli sboroni volevo solo capire la differenza tra i due icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque la lista va bene raga vero?? L albero col nero non devo cambiarlo??
 
8127506
8127506 Inviato: 18 Lug 2009 12:13
 

franco93 ha scritto:
Ahah no iak non sono uno di quelli sboroni volevo solo capire la differenza tra i due icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque la lista va bene raga vero?? L albero col nero non devo cambiarlo??

Io col nero c'ho sbellato fai tu icon_xd_2.gif
 
8127531
8127531 Inviato: 18 Lug 2009 12:16
 

Ahah no iak non sono uno di quelli sboroni volevo solo capire la differenza tra i due icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque la lista va bene raga vero?? L albero col nero non devo cambiarlo??
 
8127532
8127532 Inviato: 18 Lug 2009 12:16
 

analfadelta ha scritto:

Io col nero c'ho sbellato fai tu icon_xd_2.gif
l'albero regge, dipende poi cosa ne fai e come lo usi, soprattutto quanti chilometri ha gia
 
8127676
8127676 Inviato: 18 Lug 2009 12:33
 

IAK93 ha scritto:
l'albero regge, dipende poi cosa ne fai e come lo usi, soprattutto quanti chilometri ha gia

A le il contakm seganva 7200km XD
 
8128373
8128373 Inviato: 18 Lug 2009 13:49
 

Ho 6000 km ma non voglio rischiare di sbiellare o grippare...se il portafogli me lo permette l albero ce lo metterei no??
 
8128901
8128901 Inviato: 18 Lug 2009 15:08
 

franco93 ha scritto:
Ho 6000 km ma non voglio rischiare di sbiellare o grippare...se il portafogli me lo permette l albero ce lo metterei no??

certo portafogli permettendo come tutte le altre elaborazioni
anche io se potessi permettermi un team 7 travasi e le fasce che devo cambiarci ogni 2000 km lo prenderei icon_asd.gif
 
8129161
8129161 Inviato: 18 Lug 2009 16:10
 

scusate ma il cre 2008 non monta l'accensioen ducati e quindi come fate a mettere la centralina top? in un altro topic mi è stato detto che non si poteva perhcè dal 2008 gli hm montano accensione leonelli
 
8129670
8129670 Inviato: 18 Lug 2009 18:21
 

StefanoPro6 ha scritto:
scusate ma il cre 2008 non monta l'accensioen ducati e quindi come fate a mettere la centralina top? in un altro topic mi è stato detto che non si poteva perhcè dal 2008 gli hm montano accensione leonelli


me lo hanno detto anche a me che non poteva montare la gialla, anche se il mio è del 2009 penso che è lo stesso. eusa_think.gif
 
8129783
8129783 Inviato: 18 Lug 2009 18:45
 

sergiopesaro ha scritto:


me lo hanno detto anche a me che non poteva montare la gialla, anche se il mio è del 2009 penso che è lo stesso. eusa_think.gif


Si infatti, la top rossa/gialla è compatibile solamente con il volano ducati 6 poli, ma dal 2008 le hm montano leonelli
 
8130574
8130574 Inviato: 18 Lug 2009 21:41
 

StefanoPro6 ha scritto:


Si infatti, la top rossa/gialla è compatibile solamente con il volano ducati 6 poli, ma dal 2008 le hm montano leonelli


dunque l'unica soluzione è orientarsi su un'altra centralina compattibile amesso che ci sia, oppure comprare un'accensione per 250 euro, che risulterebbe uno sprecco su un top nero icon_rolleyes.gif . correggetemi se sbaglio
 
8130673
8130673 Inviato: 18 Lug 2009 22:10
 

sergiopesaro ha scritto:


dunque l'unica soluzione è orientarsi su un'altra centralina compattibile amesso che ci sia, oppure comprare un'accensione per 250 euro, che risulterebbe uno sprecco su un top nero icon_rolleyes.gif . correggetemi se sbaglio


Di centralina compatibile c'è una malossi che costa sui 150€, ma non sono sicuro al 100% ceh sia compatibile.

Comunque un'accensione nuova tipo una leonelli non mi sembra sprecata per il top nero perchè le prestazioni cambiano non poco. Ti dico che preossimamente metterà l'accensione leonelli digitale sul mio cre six con il gilardoni icon_biggrin.gif Magari sono matto io, però io la penso così
 
8130974
8130974 Inviato: 18 Lug 2009 23:52
 

È vero....il mio del 2008 monta la leonelli..ma la centralina andrebbe cambiata per forza oppure migliora solo un po??
 
8131303
8131303 Inviato: 19 Lug 2009 7:26
 

franco93 ha scritto:
È vero....il mio del 2008 monta la leonelli..ma la centralina andrebbe cambiata per forza oppure migliora solo un po??



Migliorerebbe un po', ma non è obbligatoria.
 
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