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Aiuto Urgente carburazione!!
8050585
8050585 Inviato: 8 Lug 2009 20:51
Oggetto: Aiuto Urgente carburazione!!
 

Ciao a tutti!!
Oggi ho provato a smagrire 1 po la mai RS 250... Perchè ai bassi era molto lenta
Allora ho smontato il primo spillo, e ho metto il segger sulla 2 tacca. Era sulla 3.
Quindi ho messo il segger sulla 2° tacca (cioè partendo da dove iniziano le tacche, e non dalla punta).

Poi volevo smontare l'altro carburatore ma aveva una vite spanata! quindi domani vedo di rimediare..
Poi ho rimontato tutto per provare, e la moto va peggio di prima! Cioè addirittura a volte mi si spegneva quasi al minimo..
Come mai??
Grazie
 
8050604
8050604 Inviato: 8 Lug 2009 20:53
 

Ti sembra fluidissima e molto regolabile a piccole aperture della manopola? come se fosse prontissima al minimo colpo di polso? eusa_think.gif

Non avresti dovuto però modificare la carburazione di un solo cilindro, vanno sempre fatti in coppia o niente icon_confused.gif
 
8050785
8050785 Inviato: 8 Lug 2009 21:15
 

Ai primo 2000, 3000 giri devo accelerare pochissimo sennò si "affoga".. poi per il resto sembra andare bene! Anzi... forse meglio (però nn so se andava meglio perchè è sera e c'è la temperatura piu bassa o per altro)

Qualcuno mi puo postare un disegno di dove dovrei mettere il segger dello spillo per smagrire? Grazie!
 
8050794
8050794 Inviato: 8 Lug 2009 21:16
 

Ma lo spillo partendo dal basso o dall'alto che non ho capito?? per smagrire devi alzare il seeger....comunque la carburazione sempre su entrambe i carburatori va fatta.!
 
8050852
8050852 Inviato: 8 Lug 2009 21:22
 

Mi sa che sei magro allora...prova a inertire la modifica che hai fatto e a mettere il seeger invece che una tacca in su una in giù e guarda se migliora, anche se dovresti farlo con entrambi i carburatori assolutamente icon_rolleyes.gif
 
8050871
8050871 Inviato: 8 Lug 2009 21:24
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco.. io ho messo lì il segger... così facendo, ho smagrito o ingrassato?

Il segger prima era al centro.. e io l'ho messo alla 2° tacca partendo da sopra. cioè dove sta la freccia

Ultima modifica di SuperDJ il 8 Lug 2009 21:28, modificato 1 volta in totale
 
8050883
8050883 Inviato: 8 Lug 2009 21:26
 

SuperDJ ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img240.imageshack.us

Ecco.. io ho messo lì il segger... così facendo, ho smagrito o ingrassato?

dipende da dov'era prima icon_asd.gif

Comunque mi sembra di aver capito che lo hai spostato verso l'estremità superiore dello spillo e non verso la punta...quindi hai smagrito...ma se è peggiorata vuol dire che era già megra e devi ingrassare...per ora rimettilo com'era in attesa di riuscire ad accedere anche all'altro carburatore icon_wink.gif
 
8050902
8050902 Inviato: 8 Lug 2009 21:28
 

metti lo spillo come prima, ingrassa un pò il minimo e controlla i getti del max
 
8050924
8050924 Inviato: 8 Lug 2009 21:30
 

Ok.

PS: Dove devo guardare, sulla candela, per vedere se la carburazione è magra o grassa?

All'estremità o al centro?
 
8050957
8050957 Inviato: 8 Lug 2009 21:34
 

Secondo me rimetti lo spillo dov'era prima e "gioca" un pò con i getti del min e max....
 
8050972
8050972 Inviato: 8 Lug 2009 21:35
 

Fabioandfurious ha scritto:
Secondo me rimetti lo spillo dov'era prima e "gioca" un pò con i getti del min e max....


Cioè?
 
8051804
8051804 Inviato: 8 Lug 2009 23:11
 

Cioè cambia getti (cicleri), cioè se hai detto che se apri tutto affoga sei un pò magro, quindi monta un getto del max poco più grande e poi riprova 0509_up.gif
 
8052132
8052132 Inviato: 9 Lug 2009 0:19
 

Ma io questo inverno stavo bene con la carburazione..
Ora col caldo ha iniziato ad andare male ai primi 5000/6000 giri...
Per questo ho provato a smagrirla.. non credo che debba ingrassarla!
 
8054288
8054288 Inviato: 9 Lug 2009 10:40
 

Fabioandfurious ha scritto:
Cioè cambia getti (cicleri), cioè se hai detto che se apri tutto affoga sei un pò magro, quindi monta un getto del max poco più grande e poi riprova 0509_up.gif


se è magro di minimo non dovrebbe aumentare il getto del minimo? eusa_think.gif
 
8054439
8054439 Inviato: 9 Lug 2009 10:53
 

Allora, il meccanico mi ha detto di rimettere lo spillo come era, e di ruotare di mezzo giro la vite dell'aria, in modo da smagrire al minimo. Però non ricordo se devo SVITARE o AVVITARE! Ora sono al lavoro.. tra 1 paio d'ore faccio sto lavoretto..

Devo svitare o avvitare??
 
8054747
8054747 Inviato: 9 Lug 2009 11:22
 

Simones88 ha scritto:


se è magro di minimo non dovrebbe aumentare il getto del minimo? eusa_think.gif

Se i sintomi sono quelli da lui descritti è il max a dare problemi perchè è quando apre tutto che la moto affoga, quindi siccome va ad aperture è il max ad essere magro, del minimo non ha descritto nessun sintomo...
 
8054850
8054850 Inviato: 9 Lug 2009 11:31
 

Provo a rispiegare...

I problemi me li da solo quando sto a meno di 5000 giri. Una volta superati, o accelero tutto, o accelero poco, la moto sale bene!

Invece quando sto intorno ai 2000/3000 giri, la moto si "affoga" se accelero tutto, o anche a metà, e sale lenta
 
8054942
8054942 Inviato: 9 Lug 2009 11:38
 

SuperDJ ha scritto:
Provo a rispiegare...

I problemi me li da solo quando sto a meno di 5000 giri. Una volta superati, o accelero tutto, o accelero poco, la moto sale bene!

Invece quando sto intorno ai 2000/3000 giri, la moto si "affoga" se accelero tutto, o anche a metà, e sale lenta

non ho letto tutto il topic, però da questa spiegazione sembra tu debba ingrassare il minimo..

il circuito non riesce ad entrare in progressione e si affoga

prova a pulire i getti, i condotti e aumentare un pò il minimo

Ultima modifica di smarmittato il 9 Lug 2009 11:44, modificato 1 volta in totale
 
8054966
8054966 Inviato: 9 Lug 2009 11:41
 

SuperDJ ha scritto:
Provo a rispiegare...

I problemi me li da solo quando sto a meno di 5000 giri. Una volta superati, o accelero tutto, o accelero poco, la moto sale bene!

Invece quando sto intorno ai 2000/3000 giri, la moto si "affoga" se accelero tutto, o anche a metà, e sale lenta


ma per caso a volte rimane leggermente accelerata?ad esempio quando ti fermi al semaforo e tiri la frizione,scende rapidamente o lentamente di giri?ti è per caso mai rimasta accelerata a 3000 giri??
 
8056787
8056787 Inviato: 9 Lug 2009 14:15
 

Scende bene di giri. Quando tiro la frizione nn mi resta a 3000 giri!

Ora rimetto tutto come prima e aumento un po il minimo.. come devo fare?
 
8056811
8056811 Inviato: 9 Lug 2009 14:17
 

Quello che non capisco è che voi mi dite di ingrassare... però la moto ha iniziato ad andare male con l'arrivo del caldo!!
 
8057389
8057389 Inviato: 9 Lug 2009 14:57
 

Ti voglio ricordare che siamo su un forum tecnico e non in terapia intensiva di qualche ospedale...quindi niente è urgente...cambia il titolo del topic per piacere icon_confused.gif
 
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