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problema allungo [rumore dal carter ad alte velocità]
8042552
8042552 Inviato: 7 Lug 2009 22:30
Oggetto: problema allungo [rumore dal carter ad alte velocità]
 

ciao a tutti, ho un problema, ho il mio scooter che in allungo non va tanto e non mi spiego il motivo....ho su un mhr replica, 19, variatore e campana malossi, red sponge e filtro lavorato, leovince x gp1, frizione rms leggera e i rapporti primari malossi 14/39.
verso i 70/80 inizia a fare un rumore non bello dal carter che continua sempre piu con l aumentare della velocità fino ad arrivare al massimo cioè 95 segnati -.-" il rumore strano proviene dove c è la frrizione campana puleggie rapporti ecc quella zona li... inizialmente pensavo che fosse la campana storta e l'ho sostituita con una malossi. ma il problema è continuato, dalle vibrazioni che mi da sembra che ci sia qualcosa di storto. cosa potrebbe essere? i rapporti primari montati male?
ditemi tutte le vostre idee perchè le ho davvero provate tutte
grazie
 
8042588
8042588 Inviato: 7 Lug 2009 22:35
Oggetto: Re: problema allungo
 

X392 ha scritto:
ciao a tutti, ho un problema, ho il mio scooter che in allungo non va tanto e non mi spiego il motivo....ho su un mhr replica, 19, variatore e campana malossi, red sponge e filtro lavorato, leovince x gp1, frizione rms leggera e i rapporti primari malossi 14/39.
verso i 70/80 inizia a fare un rumore non bello dal carter che continua sempre piu con l aumentare della velocità fino ad arrivare al massimo cioè 95 segnati -.-" il rumore strano proviene dove c è la frrizione campana puleggie rapporti ecc quella zona li... inizialmente pensavo che fosse la campana storta e l'ho sostituita con una malossi. ma il problema è continuato, dalle vibrazioni che mi da sembra che ci sia qualcosa di storto. cosa potrebbe essere? i rapporti primari montati male?
ditemi tutte le vostre idee perchè le ho davvero provate tutte
grazie
se i rapporti erano montati male sicuramente avevi giàa rotto tutto vedi se le viti del carter sono strette bene
 
8042618
8042618 Inviato: 7 Lug 2009 22:38
 

si ma le viti dei carter non è ke fanno perdere velocitrà. è quello principalmente il mio problema...allora mi vergogno un po a dirlo ma i rapporti li ho montati da solo nel garage senza pressa e senza estrattore usando semplicemente la mazzetta...partendo dal fatto che li ho montati un anno fa e non ho mai rotto nulla, a me sembra che ci sia qualcosa di storto...altre possibilita?
 
8042652
8042652 Inviato: 7 Lug 2009 22:42
 

rulli usurati ??? cinghia ?? hai montato la ventolina davanti al variatore o hai lasciato quella orginale ? hai montato il copri rapporti ? se ontinua a lungo controlla pure il gt per evitare strane sorprese
 
8042674
8042674 Inviato: 7 Lug 2009 22:45
 

yaya_92 ha scritto:
rulli usurati ??? cinghia ?? hai montato la ventolina davanti al variatore o hai lasciato quella orginale ? hai montato il copri rapporti ? se ontinua a lungo controlla pure il gt per evitare strane sorprese


cinghia in buone condizioni, rulli in buono stato ventolino originale il gt credo sia perfetto anke perchè l ho montato un mese fa. idem i cuscinetti dell albero sono nuovi montati un mese fa.
consigliate
 
8042736
8042736 Inviato: 7 Lug 2009 22:51
 

cambia il ventolino con uno malossi ....... sicuro che sia tarato bene carburato ecc ec ?? in pratica è messo da dio in tutto e ha solo questo di problema ?
 
8042762
8042762 Inviato: 7 Lug 2009 22:54
 

guarda che sarà il rumore normale dei rapporti..quando fa l'apertura allora senti quel rumore..
 
8042768
8042768 Inviato: 7 Lug 2009 22:55
 

yaya_92 ha scritto:
cambia il ventolino con uno malossi ....... sicuro che sia tarato bene carburato ecc ec ?? in pratica è messo da dio in tutto e ha solo questo di problema ?


si certo, la candela è un pò scura infatti uno di sti giorni lo carburo un po meglio, per il resto ieri ho pulito la marmitta con la soda caustica ed ora è tornata come nuova, la trasmissione è da dargli una taratina, devo mettere le molle della frizione blu e i rulli da 5, ora ho le mollettine rosse e rulli da 5.5. il ventolino purtroppo non lo posso cambiare perchè non ho la pedalina -.-" per cui se cambio ventolino l accensione elettronica non va piu, ma non credo sia quello il problema...il rumore viene dalla parte dietro dove ci sono i rapporti e la campana....ecc...cosa puo essere? mi sembra di avere fatto un buon blocco...ah ho anche i carter lucidati ma non penso importi molto
 
8042770
8042770 Inviato: 7 Lug 2009 22:55
 

guarda che sarà il rumore normale dei rapporti..quando fa l'apertura allora senti quel rumore..
può anche essere che non ti allunga più perchè raglia..cambia mollette

Ultima modifica di iRomeo il 7 Lug 2009 22:57, modificato 1 volta in totale
 
8042776
8042776 Inviato: 7 Lug 2009 22:56
 

ma se lo fa da poco dice e i rapporti lo ha da una anno direi che puo essere altro
 
8042795
8042795 Inviato: 7 Lug 2009 22:58
 

ma il rumore i rapporti non lo fanno perché sono danneggiati, è proprio caratteristico che quando monti i rapporti e lo scooter apre senti il rumore degli ingranaggi che rollano
 
8042808
8042808 Inviato: 7 Lug 2009 23:00
 

romeo ha scritto:
ma il rumore i rapporti non lo fanno perché sono danneggiati, è proprio caratteristico che quando monti i rapporti e lo scooter apre senti il rumore degli ingranaggi che rollano


lo so che rumore fanno i rapporti...risolviamo prima il problema allungo...cosa è che lo puo frenare cosi tanto da mandare un mhr replica ai 95 segnati per cui 85 effettivi oltre alle cose elencate fino ad ora?
 
8042823
8042823 Inviato: 7 Lug 2009 23:01
 

romeo ha scritto:
guarda che sarà il rumore normale dei rapporti..quando fa l'apertura allora senti quel rumore..
può anche essere che non ti allunga più perchè raglia..cambia mollette


in che senso "raglia"?
 
8042899
8042899 Inviato: 7 Lug 2009 23:12
 

X392 ha scritto:


in che senso "raglia"?


ma è una cosa improvvisa che è la prima volta che lo fa o succede ogni periodo

perche a me il motorino cala per usura cinghia e rulli comunque molto probabilmente è un problema di trasmissione
 
8042942
8042942 Inviato: 7 Lug 2009 23:19
 

la taratura della trasmissione
 
8042996
8042996 Inviato: 7 Lug 2009 23:28
 

nei prossimi giorni provvederò a carburazione e taratura...poi scrivo di nuovo per aggiornarvi sui risultati
 
8043035
8043035 Inviato: 7 Lug 2009 23:33
 

comunque che trasmissione monti ?
 
8045343
8045343 Inviato: 8 Lug 2009 11:18
 

yaya_92 ha scritto:
comunque che trasmissione monti ?


ho il multivar malossi con i rulli da 5.5 ,frizione leggera rms con molle rosse e campana malossi poi ho la molla di contrasto bianca
 
8045404
8045404 Inviato: 8 Lug 2009 11:23
 

fuorigiri??
a faceva un lavoro simile perchè non si apriva tutto il correttore di coppia...
controlla bene tutta la trasmissione, scorrimenti di puleggie e varie e controlla la cinghia se è ben messa..
 
8045758
8045758 Inviato: 8 Lug 2009 11:57
 

Bich ha scritto:
fuorigiri??
a faceva un lavoro simile perchè non si apriva tutto il correttore di coppia...
controlla bene tutta la trasmissione, scorrimenti di puleggie e varie e controlla la cinghia se è ben messa..


fuorigiri non va di certo...a me non pare che giri molto...trasmissione a me sembra tutto ok...non so perchè ma sembra davvero che il problema sia legato ai rapporti
 
8046850
8046850 Inviato: 8 Lug 2009 13:37
 

allegerisci i rulli
 
8047003
8047003 Inviato: 8 Lug 2009 13:48
 

lunedi provo a fare una nuova taratura, come mi è stato consigliato da ciccio gp1 provo a mettere la mdc viola rulli provo sia piu pesanti che piu leggeri e mollettine frizione blu
 
8047364
8047364 Inviato: 8 Lug 2009 14:17
 

prova a stringere la pedivella messa in moto...a me tante volte mi fa rumore perchè con le virbazioni si allenta sempre... icon_asd.gif... se non e questo provabilmente sono i rapporti... o sono montati male oppure è l'olio dei rapporti...
 
8049855
8049855 Inviato: 8 Lug 2009 19:09
 

l'olio dei rapporti l'ho cambiato sempre quando ho chiuso il blocco un mese e poco piu fa...
cosa ne dite della taratura che ho scritto sopra?
 
8049887
8049887 Inviato: 8 Lug 2009 19:14
 

scusa che marmitta hai??
 
8050474
8050474 Inviato: 8 Lug 2009 20:35
 

anche io ho un rumore del genere.. ma che rumore ti fa? tipo di ferraglia che si trita icon_asd.gif ? perchè a me fa questo tipo di rumore.. e me lo fa solo in allungo e lo fa così forte che quasi copre il rumore del motore icon_confused.gif
 
8051670
8051670 Inviato: 8 Lug 2009 22:52
 

[quote="poddatron91"#8050474]anche io ho un rumore del genere.. ma che rumore ti fa? tipo di ferraglia che si trita icon_asd.gif ? perchè a me fa questo tipo di rumore.. e me lo fa solo in allungo e lo fa così forte che quasi copre il rumore del motore icon_confused.gif[/quote


dai 30 ai 50-60 classico fischio dei rapporti denti dritti poi iniziano le vibrazioni come se fosse qualcosa di storto fino al massimo che vibra cosi forte che l immagine dagli spechietti nn si vede piu e un rumore come se qualcosa gira storto non so come spiegarmi...sempre piu velocemente
 
8053800
8053800 Inviato: 9 Lug 2009 10:00
Oggetto: cuscinetti rapporti
 

ci sono passato anchio col mio scarab e dopo averle provate tuute pensando che erano i rapporti macinati invece il problema stava nei cuscinetti dei rapporti che li fanno girare storti
 
8054911
8054911 Inviato: 9 Lug 2009 11:36
 

O.O ah si?! te dici che possano essere i cuscinetti dei rapporti? ti cavavano molto allungo?

comunque sono di sotto che lo sto carburando...vi farò sapere come va
 
8062101
8062101 Inviato: 10 Lug 2009 0:12
 

carburazione ok, ora va un po meglio in lungo e in ripresa...mi manca la taratura, qualche consiglio?
 
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