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My Yamaha Yz 125 02 [Parliamo di questa moto]
8194227
8194227 Inviato: 27 Lug 2009 20:09
 

Ripulito da OT
 
8228936
8228936 Inviato: 1 Ago 2009 14:21
 

allora, io non ne posso piu, veramente mi sono stancato, proprio 30 minuti fà sono stato a fare la miscela (ovviamente al 2%) ne metto 6 litri e faccio la procedura per accendere la moto, la "sbatto" in avanti e in dietro per far miscelare meglio la miscela, apro il rubinetto, piego la moto per far uscire la miscela dal carbu, tiro l' aria e provo ad accenderla, al secondo colpo è partita, poi dopo circa 10 secondi la moto si spegne, la riaccendo e parte ma si spegne immediatamente, poi non è piu partita, ho tirato giu la candela, lò pulita con la spazzola d' acciaio e poi gli ho dato una soffiata con il compressore, la rimetto su e niente, non parte e non vuole partire stà st***za de moto !! icon_evil.gif 0510_sad.gif
vi prego voi esperti aiutatemi, perchè non posso andare avanti cosi !! 0510_inchino.gif
secondo voi dovrei portarla a revisionare tutta quanta ?? 0510_help.gif

0510_help.gif 0510_inchino.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif icon_sad.gif icon_cry.gif
 
8229139
8229139 Inviato: 1 Ago 2009 15:42
 

Gabry281193 ha scritto:
allora, io non ne posso piu, veramente mi sono stancato, proprio 30 minuti fà sono stato a fare la miscela (ovviamente al 2%) ne metto 6 litri e faccio la procedura per accendere la moto, la "sbatto" in avanti e in dietro per far miscelare meglio la miscela, apro il rubinetto, piego la moto per far uscire la miscela dal carbu, tiro l' aria e provo ad accenderla, al secondo colpo è partita, poi dopo circa 10 secondi la moto si spegne, la riaccendo e parte ma si spegne immediatamente, poi non è piu partita, ho tirato giu la candela, lò pulita con la spazzola d' acciaio e poi gli ho dato una soffiata con il compressore, la rimetto su e niente, non parte e non vuole partire stà st***za de moto !! icon_evil.gif 0510_sad.gif
vi prego voi esperti aiutatemi, perchè non posso andare avanti cosi !! 0510_inchino.gif
secondo voi dovrei portarla a revisionare tutta quanta ?? 0510_help.gif

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mi capitava a volte col 2t.poi ripartiva...però faceva vuoti per un minuto scarso.
appena è partita con aria tirata, che fai icon_question.gif
 
8229340
8229340 Inviato: 1 Ago 2009 17:01
 

Cambia la candela.
 
8229486
8229486 Inviato: 1 Ago 2009 17:47
 

mi pareva di avertelo già detto a te oppure in un altro topic della yz, è un problema di caricamento della vaschetta del carburatore. allora quando vedi uscire la benzina la vaschetta è piena ok? bene, la prima spedalata serve per far arrivare la miscela al cilindro, la seconda parte ma resta accesa dieci secondi perché brucia la benzina contenuta nella vaschetta, poi si spegne perchè finisce.... problemi al galleggiante... carica da inclinato e dritto non carica, probabilmente lo spinottino è un pò piegato e quando è inclinato, fà scorrere il galleggiante normalmente, quando è dritto,blocca il galleggiante nel punto superiore chiudendo l'ingresso della benzina.
 
8229948
8229948 Inviato: 1 Ago 2009 19:43
 

allora, ho smontato la vaschetta del carbu, ho pulito poco poco il galleggiante con uno straccietto e poi ho rimontato il tutto, gli ho dato circa 5-6 pedalate e poi è partita e fumava parecchio, di sicuro si era ingolfata...


comunque adesso che ci penso, mi viene un dubbio, io quando faccio un "giro" con la moto, la spengo e poi chiudo il rubinetto, in questo modo mi rimane la miscela nella vaschetta, può essere questa una causa perchè la moto mi fà cosi ??
 
8230118
8230118 Inviato: 1 Ago 2009 20:34
 

Gabry281193 ha scritto:
allora, ho smontato la vaschetta del carbu, ho pulito poco poco il galleggiante con uno straccietto e poi ho rimontato il tutto, gli ho dato circa 5-6 pedalate e poi è partita e fumava parecchio, di sicuro si era ingolfata...


comunque adesso che ci penso, mi viene un dubbio, io quando faccio un "giro" con la moto, la spengo e poi chiudo il rubinetto, in questo modo mi rimane la miscela nella vaschetta, può essere questa una causa perchè la moto mi fà cosi ??


no anzi è il contrario il rubinetto va sempre chiuso proprio per non ingolfarla
 
8230133
8230133 Inviato: 1 Ago 2009 20:39
 

comunque avevo anche io di sti problemi, ogni due o tre volte che andavo a girare dovevo cambiare candela, poi ho scoperto il fantastico mondo della ngk iridium, costa 20 euri ma da quando l'ho montata lamoto non si è mai più spenta ( anche adesso è accesa icon_asd.gif )
 
8230141
8230141 Inviato: 1 Ago 2009 20:41
 

andreyz ha scritto:


no anzi è il contrario il rubinetto va sempre chiuso proprio per non ingolfarla


Non so te,ma io non ho mai chiuso un rubinetto in tutta la mia vita la mia vita e non ho avuto problemi,forse c'è qualcosa che non va a livello del carburatore..
 
8230148
8230148 Inviato: 1 Ago 2009 20:44
 

tarlap ha scritto:


Non so te,ma io non ho mai chiuso un rubinetto in tutta la mia vita la mia vita e non ho avuto problemi,forse c'è qualcosa che non va a livello del carburatore..


dipende io lo chiudo quasi sempre proprio per questo motivo, può non succedere mai niente come può esserci la volta che si invasa tutto e poi fa fatica a partire sopratutto dopo il trasporto da casa al campo.
 
8231105
8231105 Inviato: 2 Ago 2009 9:22
 

andreyz ha scritto:
comunque avevo anche io di sti problemi, ogni due o tre volte che andavo a girare dovevo cambiare candela, poi ho scoperto il fantastico mondo della ngk iridium, costa 20 euri ma da quando l'ho montata lamoto non si è mai più spenta ( anche adesso è accesa icon_asd.gif )



quindi mi consigli di mettere una ngk iridium !?? apparte i 20 €, è questa ??

Link a pagina di Bowlsla.com


comunque ritornando al fatto del rubinetto, io non ho formulato bene la domanda, volevo dire:
è meglio che quando spengo la moto rimanga con la vaschetta piena o con la vaschetta vuota ??
 
8232937
8232937 Inviato: 2 Ago 2009 17:48
 

Gabry281193 ha scritto:
allora, ho smontato la vaschetta del carbu, ho pulito poco poco il galleggiante con uno straccietto e poi ho rimontato il tutto, gli ho dato circa 5-6 pedalate e poi è partita e fumava parecchio, di sicuro si era ingolfata...


comunque adesso che ci penso, mi viene un dubbio, io quando faccio un "giro" con la moto, la spengo e poi chiudo il rubinetto, in questo modo mi rimane la miscela nella vaschetta, può essere questa una causa perchè la moto mi fà cosi ??


no, hai dato 5-6 pedalate perchè la vaschetta si doveva riempire di miscela... il rubinetto andrebbe sempre chiuso! ed è essenziale che nella vaschetta rimani carburante...! resto dell'idea che sia questione di galleggiante e dell'apertura della benzina alla vaschetta. non centra la candela... quella o va o non va...non và colpi...
 
8233091
8233091 Inviato: 2 Ago 2009 18:29
 

TRADIZIONE ha scritto:


no, hai dato 5-6 pedalate perchè la vaschetta si doveva riempire di miscela... il rubinetto andrebbe sempre chiuso! ed è essenziale che nella vaschetta rimani carburante...! resto dell'idea che sia questione di galleggiante e dell'apertura della benzina alla vaschetta. non centra la candela... quella o va o non va...non và colpi...



quindi da quello che mi hai detto tu, mi vuoi dire che un pò di miscela la devo lasciare nella vaschetta ??
perchè mio padre mi ha consigliato di farla svuotare la vaschetta !!
io però preferirei sentire prima a voi perchè voi avete un cross e quindi immagino che potete darmi consigli per la vostra esperienza !!
 
8234929
8234929 Inviato: 3 Ago 2009 8:08
 

Beh, sinceramente il problema a me non si è mai posto.
Sia nella 125 che nel trattorino che ho adesso ho sempre spento la moto quando mi fermavo e poi ho chiuso lil rubinetto. La vachetta l'ho sempre lasciata piena senza avere mai problemi.

Se ti si brucia la candela, prova a cambiare tipo.
 
8235789
8235789 Inviato: 3 Ago 2009 10:15
 

reditutto ha scritto:
Beh, sinceramente il problema a me non si è mai posto.
Sia nella 125 che nel trattorino che ho adesso ho sempre spento la moto quando mi fermavo e poi ho chiuso lil rubinetto. La vachetta l'ho sempre lasciata piena senza avere mai problemi.

Se ti si brucia la candela, prova a cambiare tipo.



la candela per ora ancora non mi si è bruciata, però pensavo lo stesso di cambiarla, mettendo una ngk iridium !! secondo voi andrebbe meglio di una originale ??
 
8236074
8236074 Inviato: 3 Ago 2009 10:47
 

Gabry281193 ha scritto:



quindi da quello che mi hai detto tu, mi vuoi dire che un pò di miscela la devo lasciare nella vaschetta ??
perchè mio padre mi ha consigliato di farla svuotare la vaschetta !!
io però preferirei sentire prima a voi perchè voi avete un cross e quindi immagino che potete darmi consigli per la vostra esperienza !!


si e poi però preparati a bestemmiare quando dovrai accenderla...ti tocca spedalare di continuo.. no no lasciala piena.. guarda io ho un cr di 20 anni fa... quando mi fermo la spengo e chiudo subito la benzina, poi quando devo riaccenderla, apro la benzina una spedalata decisa unita a una mezza sgasata di acceleratore e parte SEMPRE al primo colpo... diciamo che le candele iridium durano di più perchè appunto sono fatte con iridio e non con magnesio come le altre.. ma in termini di prestazioni non cambia nulla....non senti la differenza... io consiglio sempre una BR8EG
 
8236111
8236111 Inviato: 3 Ago 2009 10:50
 

ok, allora la vaschetta la lascio piena !! 0509_up.gif

mentre per la candela ho letto anche una guida riguardo ala iridium, e c'è scritto che con quel tipo di candela la moto riesce a partire prima, grazie al tipo di materiale di cui è fatta !!
adesso non sò se questa è la pura verità, però io ho letto questo...
 
8236171
8236171 Inviato: 3 Ago 2009 10:55
 

Gabry281193 ha scritto:
ok, allora la vaschetta la lascio piena !! 0509_up.gif

mentre per la candela ho letto anche una guida riguardo ala iridium, e c'è scritto che con quel tipo di candela la moto riesce a partire prima, grazie al tipo di materiale di cui è fatta !!
adesso non sò se questa è la pura verità, però io ho letto questo...


mah può essere...però come ti ho già detto io col cr dell'89 ( quindi non dell'altro ieri... ) alla prima spedalata parte che è una meraviglia... avendo come candela una timida b8eh mezza finita... che parta subito o no dipende molto dalla carburazione sai...la candela fa o non fa la scintilla qualsiasi essa sia..
 
8237952
8237952 Inviato: 3 Ago 2009 14:17
 

@Gabry281193


Non costringermi a ripulire sempre questo topic.
Per postare le foto del casco puoi usare il topic che hai aperto icon_arrow.gif casco one industries...?? [dove trovo il kombat?]

Sta volta sposto io il post, ma non voglio più farlo!

Ti segnlo anche questo altro topic moooolto interessante nella quale parlare di candele icon_arrow.gif parliamo di candele

Grazie

 
8241329
8241329 Inviato: 3 Ago 2009 21:39
 

Gabry281193 ha scritto:
ok, ma scusa tanto, allora io in questo topic di cosa dovrei parlare !?? comunque lasciamo perdere...


nulla di più semplice:
in un topic intitolato "My Yamaha Yz 125 02" si parla di ciò che riguarda la Yamaha YZ 125. Tutto il resto è OT. Se ti compri il casco la cosa è OT anche se la tua moto è una YZ 125: non è pertinente!!!! Anche se parli di marca e tipo di filtro aria da comprare è OT perchè è un argomento da trattare in un topic in cui si parla di "filtri aria".
Spero di essere stato chiaro.
 
8255521
8255521 Inviato: 5 Ago 2009 20:49
 

Ripulito da OT
 
8265513
8265513 Inviato: 7 Ago 2009 12:04
 

scusate ma oggi mi è successo un problema alla frizione, non alla leva ma all' asta della frizione, oggi notavo che mi ero perso il seeger e un rondella, allora vado a tocare e tiro su (mannaggia a me) e mi viene su tutta la molla ed il resto, ho provato a riagganciarlo ma la frizione non stacca lo stesso !! appena posso vi metto una foto per farvi capire meglio in che situazione sono messo !!
può darsi che si è staccata internamente ?? dovrei aprire la frizione ?? 0510_help.gif


ps: ho usato la funzione cerca e non ho trovato nessuno con la yz che ha avuto questo problema !!
 
8265843
8265843 Inviato: 7 Ago 2009 12:46
 

beh...beh... dalla spiegazione non ho capito molto bene.
Comunque per rassicurarti ti dico che la frizione ha un funzionamento abbastanza semplice, per cui se qualcosa si rompre è facilmente individuabile senza bisogno di meccanici o robe varie.
 
8266084
8266084 Inviato: 7 Ago 2009 13:13
 

mi sono dato una letta al manuale, e credo di aver capito, comunque oggi pomeriggio gli faccio 2 foto, almeno cosi capite subito che cosa mi è successo, perchè dalla mia spiegazione non si capisce bene...
 
8267286
8267286 Inviato: 7 Ago 2009 15:50
 

cosè l'asta della frizione? parli dell'astina coassiale all'albero primario del cambio, lo spingidisco? parli di quell'astina?
 
8270369
8270369 Inviato: 8 Ago 2009 10:04
 

cioè, a parole non sò spiegarmi tanto bene, metto una foto, che io i nomi di vari parti della moto nn li sò !! icon_redface.gif

è quel tondino in rosso...

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque il problema è stato risolto !! Lò portata da mio zio e lui con un paio di pinze è riuscito a caricare la frizione e a mettere "quel coso nella foto" !! scusate l' ignoranza... icon_redface.gif
 
8270686
8270686 Inviato: 8 Ago 2009 11:14
 

Praticamente si era sganciato il serrafilo dalla sua sede....... molto più semplcie di quando pensassi.
ah se non ci fossero gli zii 0509_si_picchiano.gif
 
8270987
8270987 Inviato: 8 Ago 2009 12:16
 

an si ho capito....avevo ankio quel problema nell'oxford..poi col cr si è risolto perchè l'attacco della frizione è diverso...
 
8271562
8271562 Inviato: 8 Ago 2009 14:21
 

comunque adesso è tutto risolto, almeno la prossima volta che mi si staccherà la frizione (sperando mai icon_asd.gif ) sò come fare !! icon_xd_2.gif
 
8271876
8271876 Inviato: 8 Ago 2009 16:14
 

già infatti icon_smile.gif bene saluto tutti vado in ferie a jesolo....icon_smile.gif ci sentiamo fra una settimana! ciao ciao!! icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
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