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My Yamaha Yz 125 02 [Parliamo di questa moto]
8104309
8104309 Inviato: 15 Lug 2009 14:45
 

tarlap ha scritto:


Non ho considerato pantaloni e maglietta icon_asd.gif

Se è per quello hai lasciato perdere anche pettorina, ginocchiere, fascia per i reni, gomitiere (che io odio) icon_asd.gif
 
8104428
8104428 Inviato: 15 Lug 2009 15:02
 

ManuMX ha scritto:

Sto tra asparetto e sanguinetto.. Sono sotto cerea li.. icon_wink.gif


In teoria ho contato 100 euro per la pettorina integrale e il resto per stivali casco e guanti (in periodo di sconti) icon_asd.gif
 
8104458
8104458 Inviato: 15 Lug 2009 15:06
 

tarlap ha scritto:


In teoria ho contato 100 euro per la pettorina integrale e il resto per stivali casco e guanti (in periodo di sconti) icon_asd.gif

Lo sai che hai anche sbagliato a quotare icon_mrgreen.gif
Sei stato moolto di manica stretta icon_asd.gif
 
8106438
8106438 Inviato: 15 Lug 2009 19:40
 

riguardo al casco ne vorrei prendere uno buono, che però il prezzo non sia esagerato, non sò voi ma a me piace moltissimo l' airoh monster energy !!
 
8106592
8106592 Inviato: 15 Lug 2009 19:58
 

Gabry281193 ha scritto:
riguardo al casco ne vorrei prendere uno buono, che però il prezzo non sia esagerato, non sò voi ma a me piace moltissimo l' airoh monster energy !!


Secondo me in quel casco paghi più la colorazione rispetto alla qualità.
Trovi caschi molto buoni se non a pari livello con qualche euro in meno.
 
8107619
8107619 Inviato: 15 Lug 2009 21:55
 

ManuMX ha scritto:

Sto tra asparetto e sanguinetto.. Sono sotto cerea li.. icon_wink.gif


sisi capito...conosco i posti visto che lavoro prima del sottopassaggio di cerea...e comunque ho amici sia di asparetto che sanguinè...icon_biggrin.gif

scusate l'ot raga... icon_redface.gif
 
8111438
8111438 Inviato: 16 Lug 2009 12:06
 

stamattina ho fatto un bel giretto con la moto sono andato un pò per campi cosi per prendere un pò confidenza con la moto e stirando bene le marce, quando torno a casa la appoggio su un muro e dopo circa 5 minuti vedo che dalla marmitta fuma, anche se la moto era spenta, secondo me è che era un pò di olio che rimane sullo scarico, secondo voi che cosa può essere ??
 
8111470
8111470 Inviato: 16 Lug 2009 12:09
 

Gabry281193 ha scritto:
stamattina ho fatto un bel giretto con la moto sono andato un pò per campi cosi per prendere un pò confidenza con la moto e stirando bene le marce, quando torno a casa la appoggio su un muro e dopo circa 5 minuti vedo che dalla marmitta fuma, anche se la moto era spenta, secondo me è che era un pò di olio che rimane sullo scarico, secondo voi che cosa può essere ??


è l'olio che è seccato nello scarico che scaldandosi faceva fumo.
Al massimo smonta lo scarico e puliscilo con la benzina o qualche acido.
 
8111775
8111775 Inviato: 16 Lug 2009 12:40
 

No0n importa che tu smonti lo scarico. Va bene così. È normale.
 
8111830
8111830 Inviato: 16 Lug 2009 12:47
 

è allora ci ho indovinato !! icon_asd.gif

comunque allora dvrei smontare lo scarico per pulirlo ?? o se ne potrebbe fare a meno ??
 
8113824
8113824 Inviato: 16 Lug 2009 15:48
 

Gabry281193 ha scritto:
è allora ci ho indovinato !! icon_asd.gif

comunque allora dvrei smontare lo scarico per pulirlo ?? o se ne potrebbe fare a meno ??

Puoi anche fare a meno di smontare tutto. Con l'uso si toglie da solo icon_wink.gif
 
8114735
8114735 Inviato: 16 Lug 2009 17:43
 

La prima volta che uscì olio dal mio silenziatore nel Cr125 subito dopo aver spento la moto avevo rifatto totalmente cambio e motore circa 5/6 litri prima.... Il problema è che non è stata colpa mia bensì di un amico che ha un bel manico a cui avevo chiesto aiuto per settare le sospensioni.
Lui fece 3/4 giri di pista e sverginoò la moto come io non ero mai riuscito a fare in mesi e mesi di pista e enduro veloce!!! Tra me e me pensai che il motore non avrebbe finito un giro andando così forte, solo dopo capìì che il 125 deve girare "a palla" nel vero senso della parola.

Con ciò voglio dire: evidentemente hai dato una bella manetta alla moto come non lo vedeva da tempo!!! 0509_up.gif
 
8115141
8115141 Inviato: 16 Lug 2009 18:30
 

reditutto ha scritto:
La prima volta che uscì olio dal mio silenziatore nel Cr125 subito dopo aver spento la moto avevo rifatto totalmente cambio e motore circa 5/6 litri prima.... Il problema è che non è stata colpa mia bensì di un amico che ha un bel manico a cui avevo chiesto aiuto per settare le sospensioni.
Lui fece 3/4 giri di pista e sverginoò la moto come io non ero mai riuscito a fare in mesi e mesi di pista e enduro veloce!!! Tra me e me pensai che il motore non avrebbe finito un giro andando così forte, solo dopo capìì che il 125 deve girare "a palla" nel vero senso della parola.

Con ciò voglio dire: evidentemente hai dato una bella manetta alla moto come non lo vedeva da tempo!!! 0509_up.gif



in effetti devo dire ce mi ci sono divertito un bel pò !! icon_asd.gif
comunque non sò se ho capito molto da quello che hai scritto (mi riferisco alla scritta che ho evidenziato), tu mi dici che il 125 deve girare molto !??
 
8115200
8115200 Inviato: 16 Lug 2009 18:36
 

Gabry281193 ha scritto:



in effetti devo dire ce mi ci sono divertito un bel pò !! icon_asd.gif
comunque non sò se ho capito molto da quello che hai scritto (mi riferisco alla scritta che ho evidenziato), tu mi dici che il 125 deve girare molto !??


Praticamente il 125 per andare deve essere prossimo al fuorigiri sempre icon_asd.gif
Ovviamente tutto questo in pista,evita tirate del genere sui rettilinei per le campagne o disfi il motore icon_wink.gif
 
8116014
8116014 Inviato: 16 Lug 2009 20:07
 

Gabry281193 ha scritto:

in effetti devo dire ce mi ci sono divertito un bel pò !! icon_asd.gif
comunque non sò se ho capito molto da quello che hai scritto (mi riferisco alla scritta che ho evidenziato), tu mi dici che il 125 deve girare molto !??


il 125 deve girare moltissimo in alto altrimenti non cammina. Ecco perchè si cambiano spessi i pistoni in queste moto.

Diciamo che se i giri vanno da zero a 10.000 il 125 cammina(ovvero ha "forza") dai 7000 in su, quindi da zero a 6000 sono giri "inutili" a cui in teoria non dovresti stare mai in pista altrimenti perdi tempo ((tranne quando sei per aria è non ha senso restare con il gas aperto)) e hai una moto che non spinge e se non spinge non vai forte e se non vai forte ,vai piano. icon_mrgreen.gif

Spero di essere stato chiaro anche se sono stato un pò brutale ad esprimermi.
In altre parole, a tutti i fortunati possessori di 125......SPREMETELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII icon_asd.gif
 
8116945
8116945 Inviato: 16 Lug 2009 22:41
 

ok adesso ho capito quello che volevi dire, adesso che ho ben chiaro, la "spremo" !! icon_asd.gif
 
8126809
8126809 Inviato: 18 Lug 2009 10:31
 

scusate, forse sono stupido, ma non capisco perchè la moto quando è fredda non mi parte mai, come ad esempio stamattina vado ad accendere la moto sul cavalletto, gli dò un paio di pedivellate ma non parte, tiro l' aria e anche li non parte, poi la spingo e dopo 2 / 3 volte mi è partita, però se toglievo l' aria in prima non reggeva, mentre se tenevo l' aria tirata la moto andava bene, cioè faceva troppo fumo e sembrava strozzata, nel senso che non è che andava al massimo, dopo 10 minuti di agonia, la moto è tornata normale, nel senso che non munava piu dalla marmitta e che saliva bene !!
secondo voi che cosa può essere la causa del fatto che quando è fredda non mi parte mai con la pedivella !??? 0510_help.gif
 
8127745
8127745 Inviato: 18 Lug 2009 12:40
 

Prima di tutto controlla la carburazione. Poi, probabilmete sei tu che anocra non sei pratico ad accenderla.

Comunque, una volta messa apposto la carburazione, per accenderla quando è fredda fai così: apri la miscela, tiri l'aria, inclini sdraiando la moto su un fianco (vedrai uscire dai tubi di sfiato del carburatore la miscela), spedivelli finché non si accende. Mentre spedivelli, non dare palettate di gas, sennò ingolfi tutto. E le pedalate dalle in modo fitto, in modo che la scintilla sia continua.
 
8127823
8127823 Inviato: 18 Lug 2009 12:49
 

Mirino ha scritto:
Prima di tutto controlla la carburazione. Poi, probabilmete sei tu che anocra non sei pratico ad accenderla.

Comunque, una volta messa apposto la carburazione, per accenderla quando è fredda fai così: apri la miscela, tiri l'aria, inclini sdraiando la moto su un fianco (vedrai uscire dai tubi di sfiato del carburatore la miscela), spedivelli finché non si accende. Mentre spedivelli, non dare palettate di gas, sennò ingolfi tutto. E le pedalate dalle in modo fitto, in modo che la scintilla sia continua.



io ho fatto proprio come mi hai detto, forse credo che sia che mentre la accendo gli dò un pò troppo gas !! grazie...
comunque un curiosità, voi per accenderla spedivellate con il tallone !??
 
8129415
8129415 Inviato: 18 Lug 2009 17:30
 

no con la punta...dò una sgasata nel momento in cui spedivello,se nò col c...o che parte....
 
8131000
8131000 Inviato: 18 Lug 2009 23:59
 

perchè io lò notato oggi, con la punta faccio meno pressione, cioè che con una tallonata secca riesco a dargli piu forza !! tutto questo io dico senza stivali, con delle normalissime scarpe (converse) !!
 
8131786
8131786 Inviato: 19 Lug 2009 10:55
 

Gabry281193 ha scritto:
perchè io lò notato oggi, con la punta faccio meno pressione, cioè che con una tallonata secca riesco a dargli piu forza !! tutto questo io dico senza stivali, con delle normalissime scarpe (converse) !!


Ma per accendere un 125 che forza ci vuole?? NESSUNA!
La settimana scorsa ne ho giodato uo e per m etterlo in moto gli ho dato un colpo in stile 4t, praticamente con tutto lo stivale mi sono fracassato il piede contro la pedana perchè gli ho dato un colpo talmente forte e secco che il proprietario mi ha cazziato!!!

Comunque la forz<a si fa con la parte centrale del piete, praticamente dove comincia il tacco dello stivale/scarpa.
 
8131814
8131814 Inviato: 19 Lug 2009 11:02
 

reditutto ha scritto:


Ma per accendere un 125 che forza ci vuole?? NESSUNA!
La settimana scorsa ne ho giodato uo e per m etterlo in moto gli ho dato un colpo in stile 4t, praticamente con tutto lo stivale mi sono fracassato il piede contro la pedana perchè gli ho dato un colpo talmente forte e secco che il proprietario mi ha cazziato!!!

Comunque la forz<a si fa con la parte centrale del piete, praticamente dove comincia il tacco dello stivale/scarpa.


Ricordo anche io la prima volta che ho acceso un 125 (abituato al mio 250),ci sono rimasto malissimo,mi sembrava senza compressione icon_asd.gif
 
8132553
8132553 Inviato: 19 Lug 2009 13:38
 

ovviamente voi siete molto piu esperti, e di cross ne avete portati diverse cc, io invece venivo da un 70ino, e per questo 70ino riuscivo ad accenderlo con la mano, questo 125 quando è freddo ma fà ammattire !! comunque come dice reditutto, si è con la parte centrale che riesco a dar piu forza !!
 
8138012
8138012 Inviato: 20 Lug 2009 11:10
 

Ricorda anche di agitare la moto prima di aprire la miscela...

Ti siedi, pinzi il freno davanti e spingi avanti indietro una decina di volte...

Sono tante piccole cose ma alla fine fanno!
 
8138811
8138811 Inviato: 20 Lug 2009 12:34
 

capito, adesso ho imparato ad accenderla sul cavalletto, in quel modo faccio molta piu pressione sul kickstarter !! icon_asd.gif



comunque per il fatto del casco dovrei andare a vederlo i primi di agosto, e devo guardare molto i soldi che mi rimangono e i prezzi dei caschi, cosi dopo deciderò quale prendere !!
 
8155103
8155103 Inviato: 22 Lug 2009 11:02
 

bella moto......... 0509_up.gif
 
8166808
8166808 Inviato: 23 Lug 2009 15:37
 
 
8176380
8176380 Inviato: 24 Lug 2009 18:26
 

ha ragione reditutto, scusate per l' ot, comunque ho deciso, se trovo il rivenditore della one insutries (che un mio amico mi ha detto che c'è nelle mie vicinanze) lo compro di sicuro, perchè il prezzo è buono e anche il casco !!


comunque l' altro giorno ho fatto tutta la procedura per accendere la moto, e stavolta ce lò fatta !! icon_asd.gif
è partita al secondo colpo... 0509_up.gif
 
8191739
8191739 Inviato: 27 Lug 2009 14:42
 

ripulito
 
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