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Inviato: 6 Lug 2009 16:38
Oggetto: Taratura NRG Extreme con giannelli reverse
ciao, a tutti, un grande saluto a tutti i partecipanti del forum, visto che non scrivo da un bel pò..
Allora ragazzi sono difronte ad un nuovo dilemma, qualche settimana fa ho comprato un giannelli reverse.. avevo pensato di comprare questa marm in quanto montavo una Leovince Sp3 e le prestazioni erano davvero pessime.. Infatti il motorino inseguito a una messappunto della trasmissione, cioè con il cambio dei pezzi non è mai più andato come prima, infatti prima partiva bello alto di giri, ora parte a moviola, la coppia è discreta, ma non si fa nemmeno intempo a godersi la coppia che scende di giri e cammina pianissimo, comunque lasciando stare tutto questo avevo pensato che con una giannelli reverse e dei rulli più leggeri i problemi si sarebbero ridotti, non eliminati.. il venditore mi disse che la marmitta poteva vendermela con dei rulli o da 4,5 grammi o da 5 grammi, visto che sotto gia monto i rulli da 5 malossi gli dissi che volevo quelli da 4,5 dopo 20 gg mi arriva la marmitta e il rulli erano da 5 grammi..
comunque ho montato la marm sperando che almeno un pò meglio della sp3 andasse, ma purtroppo il miglioramento c'è stato un pò in coppia ma è minimo, poi comunque perde tanti giri e se prendi una salita o una via leggermente in salita quasi si ferma..
ora vi elenco quello che sta montato sotto: rulli malossi da 5 grammi, cinta originale piaggo nuova con max 800/1000 km, campana e frizione nuova anch'esse con non più di 800/1000 km, molla contrasto originale, mollette frizione rosa mi sembra, e red sponge malossi.. (ovviamente ora come marmitta tengo la giannelli reverse)
Ho provato anche a metterci la molla di contrasto bianca la comprai con la speranza che migliorasse un pò ma niente da fare..
ora chiedo a voi esperti volendo tarare un pò meglio lo scooter ovviamente lo so che è un 50 cc originale e quindi non gli tirerò fuori nulla di speciale, che posso farci, cioè qualche consiglio ovviamente se cambierei frizione e variatore con dei bei malossi sarebbe una grande cosa, ma non posso spendere tatni soldi gia la giannelli è costata un bel pò, quindi io opterei nel cambiare rulli, molla queste cose qua.. quindi cosa posso fare?? vi dico un ultima cosa, io abito in un paesino molto piccolo che per il 90% del territorio è tutta salita, quindi a me piacerebbe che le salite le facesse bene, poi della velocità massima poco mi interessa, ma mi piacerebbe con molta ripresa.. attendo risposte da voi esperti, sperando che qualcuno mi sappia aiutare.. grazie a tutti..