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Taratura NRG Extreme con giannelli reverse
8030369
8030369 Inviato: 6 Lug 2009 16:38
Oggetto: Taratura NRG Extreme con giannelli reverse
 

ciao, a tutti, un grande saluto a tutti i partecipanti del forum, visto che non scrivo da un bel pò..

Allora ragazzi sono difronte ad un nuovo dilemma, qualche settimana fa ho comprato un giannelli reverse.. avevo pensato di comprare questa marm in quanto montavo una Leovince Sp3 e le prestazioni erano davvero pessime.. Infatti il motorino inseguito a una messappunto della trasmissione, cioè con il cambio dei pezzi non è mai più andato come prima, infatti prima partiva bello alto di giri, ora parte a moviola, la coppia è discreta, ma non si fa nemmeno intempo a godersi la coppia che scende di giri e cammina pianissimo, comunque lasciando stare tutto questo avevo pensato che con una giannelli reverse e dei rulli più leggeri i problemi si sarebbero ridotti, non eliminati.. il venditore mi disse che la marmitta poteva vendermela con dei rulli o da 4,5 grammi o da 5 grammi, visto che sotto gia monto i rulli da 5 malossi gli dissi che volevo quelli da 4,5 dopo 20 gg mi arriva la marmitta e il rulli erano da 5 grammi..

comunque ho montato la marm sperando che almeno un pò meglio della sp3 andasse, ma purtroppo il miglioramento c'è stato un pò in coppia ma è minimo, poi comunque perde tanti giri e se prendi una salita o una via leggermente in salita quasi si ferma..

ora vi elenco quello che sta montato sotto: rulli malossi da 5 grammi, cinta originale piaggo nuova con max 800/1000 km, campana e frizione nuova anch'esse con non più di 800/1000 km, molla contrasto originale, mollette frizione rosa mi sembra, e red sponge malossi.. (ovviamente ora come marmitta tengo la giannelli reverse)

Ho provato anche a metterci la molla di contrasto bianca la comprai con la speranza che migliorasse un pò ma niente da fare..

ora chiedo a voi esperti volendo tarare un pò meglio lo scooter ovviamente lo so che è un 50 cc originale e quindi non gli tirerò fuori nulla di speciale, che posso farci, cioè qualche consiglio ovviamente se cambierei frizione e variatore con dei bei malossi sarebbe una grande cosa, ma non posso spendere tatni soldi gia la giannelli è costata un bel pò, quindi io opterei nel cambiare rulli, molla queste cose qua.. quindi cosa posso fare?? vi dico un ultima cosa, io abito in un paesino molto piccolo che per il 90% del territorio è tutta salita, quindi a me piacerebbe che le salite le facesse bene, poi della velocità massima poco mi interessa, ma mi piacerebbe con molta ripresa.. attendo risposte da voi esperti, sperando che qualcuno mi sappia aiutare.. grazie a tutti.. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8030453
8030453 Inviato: 6 Lug 2009 16:48
 

fai cosi......metti una bella frizioncina regolabile,rulli 4e cinghia malossi e carbura per bene
 
8030467
8030467 Inviato: 6 Lug 2009 16:51
 

una volta superati i 65 allore il motore inizia a salire di giri e a tirare?
 
8031269
8031269 Inviato: 6 Lug 2009 18:41
 

ho sentito dire che la molla bianca sui piaggio è più morbida di quella originale (non sono sicuro però)
comunque da quello che dici dovresti mettere rulli più leggeri 0510_saluto.gif
 
8031662
8031662 Inviato: 6 Lug 2009 19:32
 

nono, dipende se c'è il rettilineo in pianura sale di giri gradualmente, ma non è che sale all'improvviso.. poi per quanto riguarda la molla, anche io ho letto da qualche parte che quella bianca nei piaggio è più morbida dell'originale, ma il mio fornitore, mi ha assicurato che non è così, anche se per me quella bianca è più morbida.. io avevo pensato ai rulli pesanti, può essere quello?? poi per quanto riguardo la partenza prima quando partivo partivo alto di giri cioè con il motore bello forte a me mi piace così, poi da quando ho cambiato la friz anche se le molle sono sempre le stesse la partenza non è un grachè, che molle potrei mettere?? calcolando che quelle che ci stanno sotto sono un colore che io non ho mai visto, cioè rosa, però sono durissime per metterle un pò di tempo fa lo abbiamo fatto in tre..


attendo vostre notizie, comunque ho fatto qualche giretto poco fa, e devo dire che le cose non vanno proprio bene, queste diavolo di salite mi fanno quasi fermare.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8031784
8031784 Inviato: 6 Lug 2009 19:47
 

innanzitutto prova a mettere rulli più leggeri poi se parte ancora male pensi alla frizione...
ps:
quando comprai la reverse nella confezione c'erano anche i rulli, nella tua non c'erano?
 
8031824
8031824 Inviato: 6 Lug 2009 19:52
 

metti una molla di contrasto gialla o addirittura rossa, anche se è un po esagerata!!!, secondo me dovrebbe migliorare tantissimo, econdo me è la tua molla originale che è sfibrata, poi metti i rulli più leggeri erò fai una cosa per volta
l'unico lato negativo di una molla di contrasto troppo dura è che arrivato in velocità vibra il doppio e la velocità massima diminuisce, ma avrai una ripresa assurda rispetto ad adesso e sulle salite è perfetto
poi pensa alla pertenza con le mollette dela frizione
 
8033608
8033608 Inviato: 6 Lug 2009 23:07
 

ciao, ringrazio tutti per le dritte che mi avete dato.. comunque rispondendo all'utente che mi ha chiesto dei rulli se sono usciti nella marmitta, bhe si i rulli ci sono solo che il venditore mi aveva detto che i rulli erano da 4.5 grammi invece sono da 5, e io quelli da 5 gia li tengo montati sotto.. comunque domani inizio vedendo se qualcuno dei miei amici ha qualche serie di rulli più leggeri da prestarmi, in modo tale da vedere se cambiando quelli da miglioramenti, se è così li compro, poi vedo un pò tutto il resto.. grazie a tutti..

ps ma qualcuno sa l'olio negli ingranaggi dopo quanti km va sostituito oppure è possibile aggiungerlo al vecchio??
 
8036023
8036023 Inviato: 7 Lug 2009 11:06
 

se non è a livello puoi aggiungerlo al vecchio
sul mio libretto poi dice di cambiarlo ogni 10000 km, io l'ho cambiato verso 14000km
 
8036729
8036729 Inviato: 7 Lug 2009 12:07
 

caspita, davvero ogni così poco andrebbe cambiato.. icon_eek.gif icon_eek.gif io di km ne ho davvero tanti ho vergogna anche a dirlo, però l'olio dentro c'è cioè quando svito la stecchetta, arriva alla prima tacca, quindi penso che lo dovrei mettere un pò...

comunque questa mattina ho girato per un oretta e lo scooter non va, tra oggi e domani vado a prendere dei rulli più leggere e vedo, visto che sotto monto dei 5 grammi, voi che mi consigliate 4.5 o 4.7 grammi?? come ho gia detto il motorino non mi va proprio nelle salite cammina massino 6500 giri..
 
8036808
8036808 Inviato: 7 Lug 2009 12:15
 

ahh e scusate la rotture di scatole, volevo chiedere un altra cosa, se qualcuno di voi ha una giannelli reverse, perhce io il fermo nel collettore, cioè sotto l'attacco del cilindro l'ho tolto quello tipo cono, ma ora volevo sapere, mica ne tiene qualche altro nel silenziatore?? ovviamente che si può togliere senza problemi e non provoca danni, perche la marm è nuova e mi dispiace.. icon_sad.gif icon_sad.gif
 
8036835
8036835 Inviato: 7 Lug 2009 12:17
 

non credo
 
8039996
8039996 Inviato: 7 Lug 2009 17:18
 

no ha solo il fermo nel collettore
per quanto riguarda i rulli prova prima con i 4,5 , se magari c'è un meccanico che te li può prestare per fare la prova...
 
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