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moto nuova per kappa25 [cosa prendo dopo il ktm exc 125?]
8038368
8038368 Inviato: 7 Lug 2009 14:19
 

no anche i 4t ne risentono molto, un mio amico che adesso usa un ktm sx del 2004 gli ha montato le wp preparate che aveva sul husby perchè facevano schifo quelle che c'erano sul k...il problema di scorrevolezza è su tutte le wp....provate delle showa o kayaba....sembra che ci sia il burro sugli steli...scorrono che è una libidine infatti io che vengo dal k quando salgo sulle jap all'inizio ho un pò di timore perchè sento la moto che va su e giu, ma dopo qualche giro ci prendo confidenza e giu di gas

x ale....ho trovato una replica baletti ad un bel prezzo...


mio annuncio :
Link a pagina di Moto.it
 
8044296
8044296 Inviato: 8 Lug 2009 9:23
 

ho trovato anche questa
Link a pagina di Moto.it
il prezzo è normale per un 2008...ma ha gia forca e mono preparati da poletti eusa_think.gif
Guardate cosa ho trovato !!! icon_biggrin.gif
Link a pagina di Moto.it

ora mi odio a non aver messo da parte un pò in questi anni eusa_wall.gif
 
8044608
8044608 Inviato: 8 Lug 2009 10:06
 

Il Tm è buona, ma foto? chiedigli di mandartene e poi postacele. icon_twisted.gif
 
8045792
8045792 Inviato: 8 Lug 2009 12:01
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
Non voglio risultare scortese ma kappa, i ktm dal 2008 in poi hanno migliorato moltissimo la ciclistica, io non sò cosa facciate voi, sò solo che nell'enduro nel vero enduro il ktm è la MIGLIORE moto che si possa avere...io non faccio l'hell's gate, non mi reputo un campione, vado sul piacentino spesso (dove c'è appena stato il trofeo ktm) Cogno S.Savino per intenderci vado con gente brava anch'essa possesore di ktm, e nessuno se ne lamenta! tu prima ci hai fatto vedere la classifica dell'italiano:
chi c'è primo? un ktm
quanti hanno un ktm dei primi 5?
Boh con questo non voglio dire che tu stia sbagliando non avendo mai provato un kappa 2005...E' solo che mi dà fastidio che tu parli del ktm come se fosse la prima cinesata.


Io nn so se tu abbia mai partecipato ad una gara... Spesso e volentieri quei "primi 5" sono sotto contratto con la marca per il semplice motivo che hanno 2 moto gratis, che non centrano nulla con le originali, sempre a posto in tutto... Lo so perchè seguo un ragazzino del io motoclub che è nei primi 10 dell'italiano e gli da tutto KTM italia... Fosse per lui correrebbe su un honda, ma sai quando non paghi niente ti fanno comodo queste proposte icon_xd_2.gif ...

comunque il K per i "comuni mortali" è ed è stata una moto per chi deve imparare, ti aiuta in tutto ma ha una ciclistica orribile, frena poco, il motore non spinge, le sospensioni sono da rifare subito, il pds lavora una buca si e una no, ecc...

Come già detto su msn fai bene a cambiare, il WR è un'ottima enduro racing, con na buona ciclistica, delle buone sospensioni e un motore OTTIMO! Non è come TM che se non la tieni sopra i 10000 giri muore, sale praticamente ovunque nonostante abbia meno bassi del K, ma ha un motore molto più competitivo, te ne accorgerai in linea e in fettucciato...

Lasciate perdere le gas gas, fanno davvero schifo, a meno che non ci sia sopra Scovolo icon_xd_2.gif ... Poi non le rivendi neanche morto!!

0510_saluto.gif
 
8045957
8045957 Inviato: 8 Lug 2009 12:18
 

mi sono anche un pò rotto le palle di discutere, quindi fate come vi pare comprate la moto che vi piace...
 
8045961
8045961 Inviato: 8 Lug 2009 12:19
 

non è vero che il tm sopra i 10000non spinge, smentiamo queste dicerie....il mio non è proprio vuoitissimo sotto, anzi in alcuni passaggi si riesce a salire bene anche di bassi...

comunque kappa, se prendi tm o husqarna perprima cosa compra la valvola provini allo scarico....fidati che sono i soldi spesi meglio in assoluto 0509_up.gif
 
8046350
8046350 Inviato: 8 Lug 2009 12:53
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
mi sono anche un pò rotto le palle di discutere, quindi fate come vi pare comprate la moto che vi piace...


Non è tanto il discutere... quanti anni hai? 16? Quante gare hai fatto? Quanto pensi di saper sfruttare la tua moto? C'è poco da fare purroppo è così... Ne ho avuto uno anche io XD... Toh, il 2009 sembra che freni un filo meglio e il pds scalci meno, ma il resto è sempre uguale...

Il TM è una grandissima moto, se tornassi al 125 la penderei di sicuro, sto solo dicendo che per uno che è abituato al K smbra che a "10000 giri" la moto sia ancora ferma, ma rimane l'enduro 125 più performante soprattutto per le gare, chi la sa usare va davvero forte 0509_up.gif al regionale emiliano romagnolo ormai hanno tutti i TM 125 icon_xd_2.gif ... La ritiri dal concessionario e non ci devi fre assolutamente niente... davvero una gran moto...
 
8046895
8046895 Inviato: 8 Lug 2009 13:40
 

KEKKO87thereal ha scritto:


Non è tanto il discutere... quanti anni hai? 16? Quante gare hai fatto? Quanto pensi di saper sfruttare la tua moto? C'è poco da fare purroppo è così... Ne ho avuto uno anche io XD... Toh, il 2009 sembra che freni un filo meglio e il pds scalci meno, ma il resto è sempre uguale...

Il TM è una grandissima moto, se tornassi al 125 la penderei di sicuro, sto solo dicendo che per uno che è abituato al K smbra che a "10000 giri" la moto sia ancora ferma, ma rimane l'enduro 125 più performante soprattutto per le gare, chi la sa usare va davvero forte 0509_up.gif al regionale emiliano romagnolo ormai hanno tutti i TM 125 icon_xd_2.gif ... La ritiri dal concessionario e non ci devi fre assolutamente niente... davvero una gran moto...


Dì gare è vero non ho mai fatte, inizio a settembre... ho la moto da pochissimo da marzo più o meno non lo nego, però giro con gente che và forte tutto qua che hai fatto anni nell'enduro e tutt'ora lo fà che hanno una certa esperienza con le moto, per il mio piccolo ho provato un paio di moto (kawa kxe 125, kawa kxf 250,ktm di varie annate) e la moto con cui mi trovo meglio è la mia...forse perchè ci sono abituato perchè ho settato le sospensioni a mio peso e tutto, però sono sempre più convinto che tra i 125 2t racing cambi poco tra uno e l'altro...ps come già detto non è che faccio enduro nel campetto dietro casa, vado in montagna.
 
8047287
8047287 Inviato: 8 Lug 2009 14:10
 

è normale che ti trovi bene sulla tua, anche io dicevo lo stesso, ma le differenze le senti, e anche tanto... Quando ci fai la mano (ci vogliono degli anni) inizi a sentire la ciclistica, i freni, l'erogazione, l'impostazione, il peso, ecc...
I 125 li ho provati tutti e per uno che vuole fare delle gare di davvero competitivi già dall'uscita del concessionario ce ne sono solo 2 Husky e TM, poi ovviamente ci sono le special come i K del team italia o gli RME di jhonny moto (moto spettacolare), ma costano molto di più e non sono per niente simili agli originali...
Ad Erc gli consiglio un bel Wr dati i suoi fondi, ma se riuscisse a raccimulre qualche soldino in più un bel TM alu sarebbe una scelta vincente... 0509_up.gif

p.s. aspetta gennaio perchè a settembre i campionati finiscono, e fare la licenza a settembre vuole dire spndere almeno 100€ (nn so quale tu voglia fare) per soli 4 mesi...
 
8050809
8050809 Inviato: 8 Lug 2009 21:17
 

alessandro807 ha scritto:
non è vero che il tm sopra i 10000non spinge, smentiamo queste dicerie....il mio non è proprio vuoitissimo sotto, anzi in alcuni passaggi si riesce a salire bene anche di bassi...

comunque kappa, se prendi tm o husqarna perprima cosa compra la valvola provini allo scarico....fidati che sono i soldi spesi meglio in assoluto 0509_up.gif


Alessà quando puoi mi dai qualche info su questa valvola provini?come funziona che caratteristiche ha e quanto costa?e anche dove prenderla...

sono curioso... icon_wink.gif
 
8052667
8052667 Inviato: 9 Lug 2009 7:41
 

DiGa ha scritto:


Alessà quando puoi mi dai qualche info su questa valvola provini?come funziona che caratteristiche ha e quanto costa?e anche dove prenderla...

sono curioso... icon_wink.gif

la valvola provini non è altro che un ammortizzatore idraulico che si monta sull'asta che comanda l'apertura della valvola di scarico...serve a cambiare la velocità di apertura della valvola di scarico rendendola + progressiva quindi addolcendo l'erogazione....costa sui 350 euro e la trovi:
Officine Provini
Via Fucini, 5
40033 Casalecchio di Reno (BO)
telefono 051-574185
email officineprovini@libero.it
 
8053024
8053024 Inviato: 9 Lug 2009 8:36
 

Ok grazie,ma avevo sentito che aveva una doppia impostazione,una per farla aprire dopo e dare di più agli alti e una per farla aprire prima ed entrare quindi prima in coppia...è vero?
 
8053722
8053722 Inviato: 9 Lug 2009 9:54
 

DiGa ha scritto:
Ok grazie,ma avevo sentito che aveva una doppia impostazione,una per farla aprire dopo e dare di più agli alti e una per farla aprire prima ed entrare quindi prima in coppia...è vero?
No è una cavolata e ti spiego perchè...non puoi aprire la valvola prima di aver raggiunto un certo numero di giri, altrimenti il motore morirebbe, la valvola provini ritarda l'apertura per rendere + dolce e progressiva l'erogazione e da quanto ho letto serve tanto e funziona....forse tu fai confusione con le molle che ad esempio monta il ktm...a seconda della durezza della molla la valvola si apre prima o dopo, ma anche li ce un limite di giri sotto al quale non può aprirsi la valvola 0509_up.gif
 
8054399
8054399 Inviato: 9 Lug 2009 10:49
 

la valvola provini però ha 2 regolazioi che ti consentono di variare l'apertura della valvola, ciò consente di avere la moto con 2 possibilità di erogazione, una più docile (ottima per il bagnato) e una più brusca...
Sul WR 250 di Katana la differenza si sente davvero tanto icon_xd_2.gif
 
8054710
8054710 Inviato: 9 Lug 2009 11:18
 

io cel ho sul tm ed è una figata...in posizione aperta spara tutto il alto (solito) ma anche una discreta coppia ai bassi-medi regimi.
in posizione chiusa (astina a destra) la moto diventa un k.. icon_asd.gif in alto esplode meno, e l'aerogazione diventa piu regolare, senza il gradino di coppia agli alti..

se prendi qualsiasi moto diversa da ktm e gas gas te la consiglio 0509_up.gif
 
8056674
8056674 Inviato: 9 Lug 2009 14:05
 

KAPPA25, ma un 250F (ovviamente targato) non è tra le tue corde??
Oppure, visto che hai un pò di esperienza alle spalle una jap 250 2t non sarebbe una ottima soluzione???????
 
8056757
8056757 Inviato: 9 Lug 2009 14:13
 
 
8059294
8059294 Inviato: 9 Lug 2009 18:17
 

il 4t costa troppo di manutenzione, e per come guido io non va bene...un 250 2t è un idea ma dovrei fare la patente un bel 250 2t kawa o honda non mi dispiacerebbe
 
8059577
8059577 Inviato: 9 Lug 2009 18:49
 
 
8060873
8060873 Inviato: 9 Lug 2009 21:19
 

è un cross....comunque ho un amico con il conce kawa 0509_up.gif
 
8061485
8061485 Inviato: 9 Lug 2009 22:34
 

Be allora con Kawasaki non dovresti avere problemi. Un 250 2t deve essere potente, buona fortuna!
 
8061487
8061487 Inviato: 9 Lug 2009 22:34
 

Dovessi cambiare moto oggi, prenderei a occhiu chiusi un 250 4t con avviamento elettrico. E dico di più: penso che prenderei proprio yamaha.
 
8061509
8061509 Inviato: 9 Lug 2009 22:36
 

Mirino ha scritto:
Dovessi cambiare moto oggi, prenderei a occhiu chiusi un 250 4t con avviamento elettrico. E dico di più: penso che prenderei proprio yamaha.

Lui dice che la manutenzione è più alta nel 4 tempi. Ma è davvero più alta di molto? Oppure siamo sempre nell'ordine di costante e bassa - saltuaria e pesante?
 
8061561
8061561 Inviato: 9 Lug 2009 22:41
 

Mah, una volta sono andato in pista ed ho sentito uno col 4t che smadonnava parlando di manutenzione ordinaria sparando cifre di mila euro icon_eek.gif
Gioco valvole, alberi a camme, fasatura, distribuzione ecc...
Sarà stato lui un po' sfi**to però a me ha fatto impressione, non prenderò forse mai un 4t racing.
 
8062499
8062499 Inviato: 10 Lug 2009 7:16
 

ma le 4T NON racing come manutenzione come sono messe?
 
8062854
8062854 Inviato: 10 Lug 2009 8:20
 

Mirino ha scritto:
Dovessi cambiare moto oggi, prenderei a occhiu chiusi un 250 4t con avviamento elettrico. E dico di più: penso che prenderei proprio yamaha.


Io so che la WRF è proprio ferma come motore....Certo è una moto che in mula piace moltissimo agli enduristi, ma resta il fatto che ha bisogno di qualche intervento "strategico".


Beh, però i 4t racing sono ricoperti da un velo di mistero costellato delle disavventure da migliaia di euro di alcuni sfortunati che hanno esploso il motore icon_rolleyes.gif .
Se fatta la giusta manutenzione,ragà, riescono a tirare parecchi anni. ovvio che poi una valvola da sostituire può succedere (1 però) e ad un certo numero di ore ci sta che cambi la biella, però con un occhio di riguardo e un pò di fortuna ( tie.gif ) si può tirare avanti tranquillamente.

PER I 4T NON RACING, credo che valgano le regole della vita normale (cioè tutto ciò che non è cross) quindi: motori durevoli, affidabili ecc ecc ecc ecc. E' pur vero che con tutte ste 125 4t che stanno mettendo in commercio mi hanno fatto proprio disprezzatere il 4t!! Cioè una volta un 125 da enduro spinto era un missile terra aria, ora un 125 4tempi va la metà!! IDem con le stradali (vedi RS 125 2t, che boomba)
 
8065408
8065408 Inviato: 10 Lug 2009 12:29
 

reditutto.....qui dalle mie parti un pistone del 250 4t si fa ogni 10-30 ore icon_asd.gif gioco valvole ogni pistone....biella non lo so....anche io ho sentito tanti amici e non con migliaia di euro di danno per aver piegato valvole o sfondato il motore....basta pensare che rive nella sezione cross invece di cambiare i pezzi alla moto fa prima a cambiare tutta la moto, gli costa poco di + alla fine....io bene o male con il 125, 300 ore con la biella le faccio, pistone ogni 80 ore e tiro il motore finche voglio senza paura di sfondare il motore...
 
8065458
8065458 Inviato: 10 Lug 2009 12:34
 

KAPPA25 ha scritto:
reditutto.....qui dalle mie parti un pistone del 250 4t si fa ogni 10-30 ore icon_asd.gif gioco valvole ogni pistone....biella non lo so....anche io ho sentito tanti amici e non con migliaia di euro di danno per aver piegato valvole o sfondato il motore....basta pensare che rive nella sezione cross invece di cambiare i pezzi alla moto fa prima a cambiare tutta la moto, gli costa poco di + alla fine....io bene o male con il 125, 300 ore con la biella le faccio, pistone ogni 80 ore e tiro il motore finche voglio senza paura di sfondare il motore...


si infatti,un mio amico che fa l'italiano cross con il kappa 450 ha spaccato pistone,1valvola e biella in 60 ore di biella e 10 di pistone icon_wink.gif
 
8065531
8065531 Inviato: 10 Lug 2009 12:41
 

reditutto ha scritto:
Mirino ha scritto:
Dovessi cambiare moto oggi, prenderei a occhiu chiusi un 250 4t con avviamento elettrico. E dico di più: penso che prenderei proprio yamaha.


Io so che la WRF è proprio ferma come motore....Certo è una moto che in mula piace moltissimo agli enduristi, ma resta il fatto che ha bisogno di qualche intervento "strategico".


Mi scoccerebbe prendere un ktm e riavere il solito problema sull'anteriore. A questo punto vorrei una moto con meno motore (tanto, per quanto lo sfrutto io, mi avanzerebbe in tutti i casi) ma con una ciclistica che mi semplifichi la vita e chi mi faccia divertire senza aver il timore di una reazione brusca della moto.

Per quel poco che ne so, l'Honda, in questo senso, dovrebbe essere una bicicletta. Il motore però dovrebbe essere super delicato.
 
8065561
8065561 Inviato: 10 Lug 2009 12:43
 

Si soprattutto la 2009, ha il motore alleggerito di almeno 1 kg ed ha i carter super rastremati. Non so quanto possa durare un mtore così. Se invece avessi completamente torto, allora giù il cappello icon_asd.gif
 
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