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riesumazione Aprilia RX 50 199x [ sistemarlo un pò ]
8021565
8021565 Inviato: 5 Lug 2009 14:33
Oggetto: riesumazione Aprilia RX 50 199x [ sistemarlo un pò ]
 

raga ho preso un vecchio RX da mio cugino, è piu vecchio del 1998...
monta il mina am6, appena l'ho preso gli ho smantellato targa, fari e chiave (lo uso x campi), il motore spedivellava, ma sembrava "secco" all'interno cosi ho messo un po d'olio nel buco della candela e adesso va meglio, arriva pure la scintilla alla candela...
ho messo olio nella frizione, la moto era senza carburatore, aveva il collettore 14 cosi ho messo il dell'orto 14\12 del mio vecchio RX e qui ho un problema... il carburatore combacia perfettamente con il collettore, ma anche avvitandolo al max attorno al collettore il carburatore ci gira intorno (quindi c'è un minimo di gioco), cosa ci devo mettere tra carburatore e collettore affinche risolva il problema?

poi ho notato che le forcelle sono completamente scariche, come devo fare a capire se i paraoli sono rotti? e esiste una guida per ricaricare le forcelle? non l'ho mai fatto...
 
8021612
8021612 Inviato: 5 Lug 2009 14:47
 

POtresti provare a mettere un pò di carta stagnola o del nastro isolante sul collettore in modo da aumentare il diametro e far prendere meglio presa al carburatore per le forcele anche io ho lo stasso problema purtroppo la forcella non è delle migliore e i paoli si rompono spesso purtroppo anche io non li ho mai cambiati li ho sempre fatti cambiare al meccanico per paura di fare impicci quindi per quello non sò proprio come aiutarti! 0510_saluto.gif
 
8022265
8022265 Inviato: 5 Lug 2009 17:20
 

mmm ottima idea quella del nastro isolante!!
qualcuno che mi aiuta per le forche?
 
8023126
8023126 Inviato: 5 Lug 2009 19:48
 

nastro isolante? eusa_doh.gif
stringi il collettore d'aspirazione con una semplice fascetta, solo così sarà sicuro! 0509_up.gif
 
8023980
8023980 Inviato: 5 Lug 2009 22:03
 

il mio collettore di aspirazione è quello attacco maschio, non quello di gomma!
percio occorre il nastro isolante, anche se avevo pensato anche a un po di pasta rossa motorsil tra carburatore e collettore...
Ma dove sono finiti i guru dei 2t? Lucas17?
 
8024197
8024197 Inviato: 5 Lug 2009 22:52
 

Una volta vendevano dei cilindretti di plastica sottilissimi da inserire nei carburatori femmina per far tenuta, il nastro può funzionare ma occorre un'applicazione perfetta ed omogenea, altrimenti rischi di lasciare buchi anche piccoli da cui però entra l'aria.
 
8026788
8026788 Inviato: 6 Lug 2009 11:07
 

ioemarex ha scritto:
nastro isolante? eusa_doh.gif
stringi il collettore d'aspirazione con una semplice fascetta, solo così sarà sicuro! 0509_up.gif


Si lo so ke è un accrocco ma può funzionare se il nastro isolante è messo bene, io avevi anche i cilindretti di plastica di cui parlava lucas ma non sono più riuscito a trovarli non sono se si trovano comunque cercali perchè sarebbero sicuramente meglio del nastro isolante! 0510_saluto.gif
 
8026989
8026989 Inviato: 6 Lug 2009 11:22
 

Sposot nella sezione appsota.

Derapage.
 
8027396
8027396 Inviato: 6 Lug 2009 12:00
 

capito, mi aiutate per le forcelle?
 
8027412
8027412 Inviato: 6 Lug 2009 12:02
 

se ci sono residui di olio sugli steli vuol dire che i paraolii non svolgono più bene il proprio compito e vanno sostituiti
 
8031969
8031969 Inviato: 6 Lug 2009 20:09
 

ok ma come si ricaricano? e come si sostituiscono i para?
 
8032009
8032009 Inviato: 6 Lug 2009 20:12
 

gio166 ha scritto:
ok ma come si ricaricano? e come si sostituiscono i para?


I paraoli non si ricaricano, per "ricaricare" le forcelle bisogna cambiare molle ed olio al loro interno, poi si mettono dei paraoli nuovi e sei a posto... icon_wink.gif
 
8032395
8032395 Inviato: 6 Lug 2009 20:52
 

Per togliere i paraoli devi sicuramente togliere le forcelle dalle piastre per sfilarli e metterne nuovi, però non so come sono fissati, anche a me il booster perde olio da li se finisce si rovinano di + gli steli??? eusa_think.gif
 
8032486
8032486 Inviato: 6 Lug 2009 21:02
 

morig94 ha scritto:
Per togliere i paraoli devi sicuramente togliere le forcelle dalle piastre per sfilarli e metterne nuovi, però non so come sono fissati, anche a me il booster perde olio da li se finisce si rovinano di + gli steli??? eusa_think.gif


non è tanto che finisce l'olio, è che non avendo più resistenza ad "andare giù" lo stelo della forcella comincia a picchiare nel fondocorsa e alla lunga si rompe un po' tutto...
 
8032602
8032602 Inviato: 6 Lug 2009 21:17
 

Il problema è che io ho le forcelle da revisionare perchè lo stelo ha troppo gioco nella forcella quindi balla dentro, se le facessi revisionare il meccanico cosa dovrebbe fare?
 
8704293
8704293 Inviato: 19 Ott 2009 13:49
 

per togliere i paraoli devi prima togliere i parapolvere poi togli i paraoli prendi il codice e vai a un negozio.....
per l'olio devi togliere le viti sopra la forcella e dopo sfli gli steli......comunque è un casino e sto lavoro l'ha fatto mio padre.... icon_asd.gif
 
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