Scooterino92 ha scritto:
Mi dispiace essere l'unica voce fuori dal coro ma devo dire anche la mia!
Allora: la yamaha DT monta un motore tra i più affidabili in commercio per quanto riguarda i 2t!
Non ho mai sentito di un DT grippato...
Poi i consumi: sfatiamo un mito!
La mia Cagiva Mito con kit polini 164cc e Jollymoto sp fa dai 20 ai 25km/l!
Basta saperla guidare una moto! Non ha senso dire che i 2t consumano assai quando basta tenerli a regimi medi o medio-bassi per consumare come un 4T! (ed avere anche le stesse prestazioni aggiungerei!)
Per quanto riguarda la manutenzione: devi cambiare il pistone INDICATIVAMENTE ogni 15-20mila km ed il costo è di 100€! Non mi sembra niente di fuori da mondo!
Fatti due conti: un 2t a 15Cv a 6-7mila giri (in media) e un 4t a 10'500 giri, un 4t a quel regime consuma 20km/l ed il 2T 20km/l quindi perché prendere un 4t? Se vuoi andare un pò in più puoi farlo consapevole del fatto che consumi di più! Ma se vuoi andare "tranquillo" consumi quanto un 4t!
Spero di essere stato chiaro!
non sono d accordo perche se tu vai a 90 con la wr e 90 con il DT non penso che si abbiano gli stessi consumi o addirittura un maggior spreco da parte del WR a questo punto non saremo andati di wr o r ma saremo andati su una rs o su una mito o su husqvarna tutte rigorosamente 2T che secondo il tuo ragionamento avrebbero consumato come i 4T ma sarebbero andati piu forte purtroppo se si vogliono prestazioni bisogna giocare sul fatto del consumo e dell usura delle parti meccaniche soggette a sollecitazioni piu elevate
rispetto ai 4T impliica una maggior manutenzione e attenzione all affidabilità
Diciamocelo chiaro le 4T sono pressocchè indistruttibili fai una sfollata che dura mezz ora il motore gira ancora bene(per modo di dire) pero poi si perde in potenza e questo è normale gioca a nostro sfavore che i pezzi di ricambio dei 4T costicchiano
poi la WR ha un motore ultracollaudato da piu di quant è?!? 2 anni che monta caballero la r125 e addirittura l HM solo che caballero e HM montano il carburatore noi invece l iniettore che ci toglie il meccanico di torno ogni cambio stagione
il DT ha una bella potenza motore yamaha affidabile pero con la manutanzione dei 2T
poi c e da fare il rabocco dell olio per la benza ecc e siamo a parità di ciclistica del wr (non voglio dire fesserie correggetemi)l
a WR è di ultima generazione ha una linea rivista e sopratutto moderna ha una guida fluida ma se vuoi anche divertente...ma il DT è nervoso
ed è bello portare anche quello
Ti dirò ti diverti lo stesso con un 4T semplice da guidare e se imparerai a portarlo bene ti saprai divertire al meglio
spetta a te decidere