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Inviato: 3 Lug 2009 22:13
Oggetto: Io faccio troppi km!!! :( [garanzia non accettata causa km]
È da un bel po' di tempo che non scrivo qui **
Ma penso che sia utile far conoscere anche qui del trattamento a pesci in faccia ricevuto da Triumph.
Premetto che ho un Tiger 1050 dal 1° giugno 2007 con 32.000 km e che quindi quando si è manifestato il difetto la garanzia era scaduta. Da pochi giorni, ma scaduta. E considerando che per altri difetti la garanzia l'avevo vista col binocolo anche quando non era scaduta, figuriamoci ora
Ma veniamo ai fatti.
Il 19 di giugno 2009 mi accorgo che c'è una macchia di liquido disseccato sul telaio sotto al serbatoio.
Mi reco in concessionaria e mi dicono che il serbatoio è bucato. Mi dicono anche che sarà difficile che succeda, ma cercheranno di farmi cambiare il serbatoio in garanzia.
Mi presento il giorno dopo e tutto bene!, Triumph cambia il serbatoio in garanzia.
Tuttavia dopo 10 gg. il serba non arriva. Mi scazzo un attimo e l'officina telefona a Milano:"Sì, è vero avevamo concesso la sostituzione. Ma poi ci siamo accorti che, non solo la garanzia è scaduta, ma che addirittura LA MOTO HA PERCORSO TROPPI KM!!! Quindi niente sostituzione in garanzia, il cliente si attacca... al tram!"
Ora tralascio quello che ho detto e fatto dal 19 ad oggi ( 3 luglio ) per dire solo l'essenziale: dopo quasi 20 gg. io non posso usare la mia moto.
Tralascio anche le considerazioni sul comportamento della casa madre - ciascuno tragga le conseguenze da se - e concludo con una domanda: ma voi, avete comprato una Tiger per usarla o per esporla davanti al bar?
Perchè io mi sto chiedendo se ho fatto uno sbaglio ad acquistare un veicolo di questa marca, col blasone che ha pensavo di acquistare un veicolo potente e robusto, invece oggi mi rendo conto che potente lo è, ma robusta proprio no.
Insomma, a detta della casa madre, chi fa troppi km sappia che rovinerà la propria bella motoretta. E, quindi, visto che i danni se li è cercati usandola non si capisce perché la casa madre sia costretta al rispetto della garanzia.
Sinceramente, sono sbalordito. Non credevo che un cliente potesse essere preso in giro così. Non per l'acquisto di un frullatore cinese, ma per un veicolo che ho pagato 11.000 euro.