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Pulizia Carburatore Ktm exc 125 ''06''
8007843
8007843 Inviato: 3 Lug 2009 11:49
Oggetto: Pulizia Carburatore Ktm exc 125 ´´06´´
 

come da titolo volevo sapere in che modo effettuare la pulizia del carburatore del k 125 exc senza far danni visto che è il mio primo enduro 125 e non sono molto pratico di queste cose icon_rolleyes.gif comunque potete spiegarmi e magari postare delle foto esplicative icon_rolleyes.gif grazie... se qualcuno risponde mi fate un piacere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8008260
8008260 Inviato: 3 Lug 2009 12:25
 

Lo smonti e lo pulisci con della benzina e con un pennellino. Dopodiché, usi l'aria compressa e poi è pronto per essere rimontato.
 
8008306
8008306 Inviato: 3 Lug 2009 12:29
 

ciao anche io ho provato a smontarlo ma le viti della vaschetta non si vogliono proprio svitare si danno solo a spanare...
un mio amico mi ha detto di provare con la pinza che ne dite voi come le svitatee?
 
8008387
8008387 Inviato: 3 Lug 2009 12:38
 

Strano che non si svitino. Comunque in officina ci dovrebbero avere un caciavite "speciale". In pratica, nel momento in cui batti con un martello sul cacciavite, questo svita anche e di sicuro la vite viene via.

Si tratta di questo: Link a pagina di Euro-shopping.info
 
8010038
8010038 Inviato: 3 Lug 2009 14:41
 

Mirino ha scritto:
Strano che non si svitino. Comunque in officina ci dovrebbero avere un caciavite "speciale". In pratica, nel momento in cui batti con un martello sul cacciavite, questo svita anche e di sicuro la vite viene via.

Si tratta di questo: Link a pagina di Euro-shopping.info

L'ho usato spesso quell'attrezzo, ma non credi che sia un pò eccessivo per le viti di una vaschetta di un carburatore? Non rischi di rompere qualcosa con una martellata più violenta? icon_neutral.gif
 
8010954
8010954 Inviato: 3 Lug 2009 16:22
 

toglile in qualsiasi modo, poi le cambi come ho fatto io con altre a brugola o a testa esagonale.

per il carburatore, chiudi il rubinetto e stacchi il tubo benzina dal carburatore, poi sviti il tappo in alto a esso, dove entra il filo del gas.
una volta svitato tiri verso l' alto la molla e estrai dal corpo la ghigliottina con annesso lo spillo.
successivamente sviti le fascette e liberi il carburatore dal collettore e dalla cassa filtro.
a questo punto togli la vaschetta delicatamente e fai uscire i residui di benzina.
successivamente sei libero di pulirlo come meglio credi, con particolare attenzione a non sganciare il galleggiante, e pulendo x bene con il compressore tutti i condotti interni.
 
8011865
8011865 Inviato: 3 Lug 2009 18:26
 

se non vuoi rifarti tutta la carburazione non togliere la vite per modificare la gradazione della miscela... o se la smonti conta i giri di cacciavite che fai
 
8012839
8012839 Inviato: 3 Lug 2009 20:51
 

e quale sarebbe sta vite... eusa_think.gif
ve l'ho detto non so quasi niente...
 
8013035
8013035 Inviato: 3 Lug 2009 21:33
 

Sul carburatore ci sono solo due viti: una è dell'aria l'altra il minimo.
 
8013071
8013071 Inviato: 3 Lug 2009 21:41
 

quindi basta che non muovo quelle due viti esterne o meglio quella dell'aria visto che il minimo si regola a orecchio...
comunque dopo che ho staccato il carburatore dalla moto e lo apro dentro non ci sono viti o pezzi che non devo toccare per non sciupare la carburazione
 
8013094
8013094 Inviato: 3 Lug 2009 21:45
 

Allora: per sicurezza le due viti esterne non le toccare. All'interno del carburatore, l'unica cosa che potrebbe pregiudicare la carburazione è la posizione dello spillo. Quindi, prima di smontarlo, controlla bene a che tacca si trova.
 
8013119
8013119 Inviato: 3 Lug 2009 21:51
 

e dopo questo basta lo passo bene nella benzina e poi colpo di compressore e lo richiudo icon_asd.gif
 
8013155
8013155 Inviato: 3 Lug 2009 21:58
 

Come ti ho detto, lo smonti tutto prestando attenzione a quelle due vitine esterne e alla posizione in cui si trova lo spillo.
 
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