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problemone all'sh 50
8007071
8007071 Inviato: 3 Lug 2009 10:41
Oggetto: problemone all'sh 50
 

ragazzi vi racconto la scena e spera voi mi saprete illustrare ;(
ieri: pioveva a dirotto...motorino sotto la pioggia
finisce de piovere lo vado ad accendere per tornare a casa mia(stavo da un amico).accendo,tutto normale..lo faccio scaldare un po...monto..comincio a camminare
sento che il motorino era freddissimo quindi andavo proprio a un filo di gas
ad un certo punto su una salita ho dovuto accellerare un po di più,a un certo punto ho sentito come una staccata come se avessi accellerato di colpo(una cosa piccola e quasi inpercettibile è) e dopo di che ho lasciato il gas,quando ho ridato gas il motorino andava pianissimo..e anche se accellero di + rimane sempre a un filo di gas,nel senzo ke i giri non si alzano +.questa mattina lo vado a riaccendere e ora la ruota non gira +,cioè io accelero i giri si alzanop di poco e la ruota non gira. kosa può essere successo??
modifiche se può servire ho :
filtro red malossi(a trombetta di spugna)
variatore
motore settanta polini e marmitta zx
p.s: la cinta di trasmissione è vecchissima,può essere qualkosa alla cinta??
comunque voglio sentire qualkosa prima di smontarlo,ho troppa pauradi aver combinato un casino ;(
rispondete perfavore
 
8007118
8007118 Inviato: 3 Lug 2009 10:46
 

secondo me si è rotta la cinghia.....controlla
 
8007159
8007159 Inviato: 3 Lug 2009 10:50
 

rikykx125 ha scritto:
secondo me si è rotta la cinghia.....controlla

e dici che con la cinghia rotta i giri non si alzano??
comunque grazie mille
 
8007559
8007559 Inviato: 3 Lug 2009 11:26
 

ciao anchio ho un sh(in firma)...comunque quando pioveva lo scooter stava al riparo?perchè potrebbe essere entrata acqua nel filtro...
 
8007783
8007783 Inviato: 3 Lug 2009 11:44
 

SER27 ha scritto:
ciao anchio ho un sh(in firma)...comunque quando pioveva lo scooter stava al riparo?perchè potrebbe essere entrata acqua nel filtro...

no no non stava al riparo la presa tutta
l'acqua ma io non lo potuto spostare perchè diluviava in un modo anormale XD
oddiu acqua nel filtro,potrebbe essere andata nel carburatore?
se si devo aprirlo e svuotarlo?
 
8008396
8008396 Inviato: 3 Lug 2009 12:39
 

e qui è un bel problema...potrebbe anche essere andata a finire nel cilindro....e allora li sono dolori..ti consiglio di tirare giù tutto e controllare in che stato è....oppure portalo da 1 meccanico..
 
8008539
8008539 Inviato: 3 Lug 2009 12:55
 

no non è la carburazione ma è la cinghia esageratamente consumata che ti fa salire ma no trasmette percui compratela nuova e togliti il filtro aperto perche a te non serve
 
8009391
8009391 Inviato: 3 Lug 2009 13:55
 

MyVESPAistheBES ha scritto:
no non è la carburazione ma è la cinghia esageratamente consumata che ti fa salire ma no trasmette percui compratela nuova e togliti il filtro aperto perche a te non serve

allora
apro il carter e la cinghia è a posto
:(no so che fare
se svuoto la vaschetta del carburatore e dopo lo riaccendo pare che va bene
poi appena si riempe la vaschetta(quindi quasi subito)ritorna il problema
:(comsa devo fare?
kosa può essere?
 
8011604
8011604 Inviato: 3 Lug 2009 17:46
 

SER27 ha scritto:
e qui è un bel problema...potrebbe anche essere andata a finire nel cilindro....e allora li sono dolori..ti consiglio di tirare giù tutto e controllare in che stato è....oppure portalo da 1 meccanico..

allora
apro il carter e la cinghia è a posto
:(no so che fare
se svuoto la vaschetta del carburatore e dopo lo riaccendo pare che va bene
poi appena si riempe la vaschetta(quindi quasi subito)ritorna il problema
:(comsa devo fare?
kosa può essere?
 
8012522
8012522 Inviato: 3 Lug 2009 19:51
 

la cinghia non c'entra niente ,per farti capire meglio i giri del motore se fosse rotta la cinghia dovrebbero andare ugualmente solo no avresti la trazione sulla ruota posteriore.io piuttosto controllerei il carburatore.vistoche ci sei pacco lamellare,e tubo di scarico se ostruito da incrostazioni.
 
8013827
8013827 Inviato: 4 Lug 2009 0:05
 

alfy ha scritto:
la cinghia non c'entra niente ,per farti capire meglio i giri del motore se fosse rotta la cinghia dovrebbero andare ugualmente solo no avresti la trazione sulla ruota posteriore.io piuttosto controllerei il carburatore.vistoche ci sei pacco lamellare,e tubo di scarico se ostruito da incrostazioni.

domani controllo tutto il carburatore,speriamo bene
comunque
grazie mille dell'aiuto
 
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