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Kit Dynojet Per Kawa Zr7
455416
455416 Inviato: 6 Lug 2006 12:20
Oggetto: Kit Dynojet Per Kawa Zr7
 



Buongiorno Ragazzi...dopo essere venuto a conoscenza di questo sito:

Link a pagina di Rsc-racingbike.com

Ho trovato il Kit Dynojet per il Kawa ZR7.

Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha montato o ha intenzione di farlo e che miglioramenti ha riscontrato...e soprattutto costi.

Grazie icon_smile.gif
 
455652
455652 Inviato: 6 Lug 2006 13:36
 

Ottima mossa Shark! Me lo sono sempre chiesto anche perchè mi incuriosiva... Vediamo di scoprire questo mistero, intanto mi guardo il link che hai postato
 
455756
455756 Inviato: 6 Lug 2006 14:11
 

Il mio meccanico me l'ha consigliato, ma ha anche detto che i consumi si alzeranno.....e nn di poco! icon_confused.gif
 
455769
455769 Inviato: 6 Lug 2006 14:16
 

BurnOut-ZR7 ha scritto:
Il mio meccanico me l'ha consigliato, ma ha anche detto che i consumi si alzeranno.....e nn di poco! icon_confused.gif


Beh ma non ti farà i 5 Km con 1 Litro....Speravo che qualcuno avesse montato il kit appunto per togliermi qualche dubbio....
 
455945
455945 Inviato: 6 Lug 2006 15:20
 

BurnOut-ZR7 ha scritto:
Il mio meccanico me l'ha consigliato, ma ha anche detto che i consumi si alzeranno.....e nn di poco! icon_confused.gif


La ZR7 consuma pochissimo,si dovessero alzare i consumi non credo sarebbe un problema enorme... bisognerebbe solo capire di quanto aumentano...

Burn, è un lavoro che devo per forza farlo fare al meccanico, oppure posso inventarmi una delle mie soluzioni domestiche?
 
455984
455984 Inviato: 6 Lug 2006 15:34
 

Demiurgo ha scritto:
BurnOut-ZR7 ha scritto:
Il mio meccanico me l'ha consigliato, ma ha anche detto che i consumi si alzeranno.....e nn di poco! icon_confused.gif


La ZR7 consuma pochissimo,si dovessero alzare i consumi non credo sarebbe un problema enorme... bisognerebbe solo capire di quanto aumentano...

Burn, è un lavoro che devo per forza farlo fare al meccanico, oppure posso inventarmi una delle mie soluzioni domestiche?


Credo che se tu non sei un buon meccanico, è meglio farlo fare a qualcuno di esperto.
Bisogna mettere le mani sui carburatori e probabilmente va poi successivamente controllata la sincronizzazione ed il getto.
Roba che non puoi fare a casa tua senza esperienza ed attrezzatura...
 
456030
456030 Inviato: 6 Lug 2006 15:46
 

icon_cry.gif vero... senza attrezzatura non sincronizzi proprio un bel niente...
 
457706
457706 Inviato: 7 Lug 2006 9:41
 

scusate se mi intrometto in questa discussione

perchè voler aumentare la potenza della zeta?

io abito in montagna e ho una guida che posso tranquillamente definire "medio veloce" icon_rolleyes.gif più veloce che medio icon_lol.gif

giro sempre con la moglie

beh, non posso lamentarmi della potenza della zeta SU STRADA
basta tenerla sempre su di giri, e forse questo è il problema più grande:

imparare a tenerla sempre oltre i 7 mila giri se si vuole un pò d'allegria.
quando non ci riesco, perchè magari non cambio marcia e arrivo a metà curva un pò basso di giri mi viene da pensare:
"sono io un pirla, non la moto che è poco potente"


voi come la pensate?
 
457784
457784 Inviato: 7 Lug 2006 10:11
 

gassone ha scritto:


imparare a tenerla sempre oltre i 7 mila giri se si vuole un pò d'allegria.
quando non ci riesco, perchè magari non cambio marcia e arrivo a metà curva un pò basso di giri mi viene da pensare:
"sono io un pirla, non la moto che è poco potente"

voi come la pensate?


Non la penso proprio così nel senso che la zr7 è una bella moto, comoda, agile, ma non proprio aggressiva e potente. I 70 cv non è che siano tantissimi!

Per me, la potenza della moto non è velocità o alti giri per ottenere un pò d'allegria, bensì il fatto di sentire in 4^marcia a 50km/h ed in salita che la moto risponde e spinge da paura ed in un attimo ti ritrovi a 100km/h!

Poi il fatto che in curva arrivi basso di giri non penso c'entri molto sennò basta guidare solo in seconda così ogni curva la imposti a 7000giri!

P.S.
Dopo 5 anni di ZR7 e ben 40000km alle spalle sento il bisogno di più cavalli. Pensavo alla z750 o al 636 consapevole di non ritrovare mai più una moto come la zr7 in comodità e robustezza!
 
457821
457821 Inviato: 7 Lug 2006 10:23
 

gassone ha scritto:

beh, non posso lamentarmi della potenza della zeta SU STRADA
basta tenerla sempre su di giri, e forse questo è il problema più grande:

imparare a tenerla sempre oltre i 7 mila giri se si vuole un pò d'allegria.
quando non ci riesco, perchè magari non cambio marcia e arrivo a metà curva un pò basso di giri mi viene da pensare:
"sono io un pirla, non la moto che è poco potente"


voi come la pensate?


Ma la ZR7 dopo i 7000 giri muore!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Io quando vado su per i tornanti a ritmi elevati, la tengo sempre sopra i 5000 e lì sì che diventa MOLTO reattiva...
 
457873
457873 Inviato: 7 Lug 2006 10:37
 

rosbat ha scritto:

Per me, la potenza della moto non è velocità o alti giri per ottenere un pò d'allegria, bensì il fatto di sentire in 4^marcia a 50km/h ed in salita che la moto risponde e spinge da paura ed in un attimo ti ritrovi a 100km/h!


la mia esperienza di motociclista mi dice che più cavalli ti servono solo sul dritto icon_wink.gif
altrimenti non si spiegherebbero quelli che con l'xt di 20 anni fa ti passano in salita in curva e ti fanno ciao ciao con la gambetta icon_lol.gif

BurnOut-ZR7 ha scritto:

Ma la ZR7 dopo i 7000 giri muore!!


icon_eek.gif

diciamo che dai 6 mila ai 9 mila per me è tutta goduria..e non mura!
 
457928
457928 Inviato: 7 Lug 2006 10:50
 

gassone ha scritto:

la mia esperienza di motociclista mi dice che più cavalli ti servono solo sul dritto icon_wink.gif
altrimenti non si spiegherebbero quelli che con l'xt di 20 anni fa ti passano in salita in curva e ti fanno ciao ciao con la gambetta icon_lol.gif

diciamo che dai 6 mila ai 9 mila per me è tutta goduria..e non mura!


Solo sul dritto?ma che stai a dì! vuoi paragonare l'entrata in curva di una zr7 con un 636 o peggio ancora con un xt di 20 anni fa?

Non penso proprio che un xt possa impostare una curva a 180!
 
457990
457990 Inviato: 7 Lug 2006 11:06
 

rosbat ha scritto:
Non penso proprio che un xt possa impostare una curva a 180!


Ma nemmeno lo ZR7 è fatto per le pieghe a quella velocità.
La sua è una ciclistica turistica, non sportiva. La minima imperfezione d'asfalto la farebbe diventare una molla....

Cmq alla mia prima uscita col gruppo Torino, c'era un ragazzo con un XT motard e un CBR 600RR faticava a stragli dietro...
 
458088
458088 Inviato: 7 Lug 2006 11:35
 

gassone ha scritto:


diciamo che dai 6 mila ai 9 mila per me è tutta goduria..e non muore!


Concordo pienamente....è sotto che non ha coppia...in alto invece comincia ad urlare.....

Per Il discorso 636 anche quella è vuota ai bassi regimi...un mio amico ce l'ha e ha coppia molto in alto....un bel bicilindrico no?

Ciao
 
458171
458171 Inviato: 7 Lug 2006 11:58
 

gassone ha scritto:
scusate se mi intrometto in questa discussione

perchè voler aumentare la potenza della zeta?


Cmq il Kit Dynojet lo volevo montare per aumentare la fludità ed evitare l'effetto on-off che un pochino ha questa moto....di sicuro se voglio cavalli non cerco di potenziare la mia....la cambio proprio icon_cool.gif

Ciao
 
458796
458796 Inviato: 7 Lug 2006 15:04
 

shark996 ha scritto:

Cmq il Kit Dynojet lo volevo montare per aumentare la fludità ed evitare l'effetto on-off che un pochino ha questa moto....di sicuro se voglio cavalli non cerco di potenziare la mia....la cambio proprio icon_cool.gif

Ciao


allora ti quoto! icon_wink.gif

il mio discorso era un pò..da bar icon_lol.gif (scusatemi, sarà perchè è venerdì)

però lo penso sul serio..su strada non servono molti cavalli per andar forte

è più importante il "fattore umano" IMHO icon_wink.gif
 
1738614
1738614 Inviato: 27 Mag 2007 12:42
 

Ciao,volevo sapere dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato,in questo momento ho acquistato un finale roadsitalia e filtro k&N,volevo aggiungerci il kit dinojet,ke ne pensi di questo trissssss.....?
 
1739786
1739786 Inviato: 27 Mag 2007 16:29
 

Sarebbe perfetto: ank'io ho il kit Dino jet + scarico Leovine + filtro K&N...sentirai la differenza!!!
 
1783854
1783854 Inviato: 3 Giu 2007 17:51
 

icon_cool.gif Io tranquillamente esco con due miei cari amici.....cbr mille rr e un 636,in costiera ci sto incollato,e nessuno dei tre e scarso di guida..........li fare le curve piu' di 70 e' da suicidio.......
 
1854656
1854656 Inviato: 14 Giu 2007 12:21
 

shark996 ha scritto:
gassone ha scritto:
scusate se mi intrometto in questa discussione

perchè voler aumentare la potenza della zeta?


comunque il Kit Dynojet lo volevo montare per aumentare la fludità ed evitare l'effetto on-off che un pochino ha questa moto....di sicuro se voglio cavalli non cerco di potenziare la mia....la cambio proprio icon_cool.gif

Ciao


Shark to quoto al cubo!

Ci sono diversi modi di concepire il viaggiare in moto.
La ZR7 non e' la moto per coloro che hanno una indole pistaiola e soffono quando una CBR o un' R1 gli vanno via alla grande.

La ZR7 e cosi: Dopo 20 giorni che la guidi ti rendi conto che gli manca un po' "birra" ( manca piu' coppia sotto che di potenza),se la paragoni alle moto con vocazione piu' sportiva come la Z750.
 
3094124
3094124 Inviato: 3 Dic 2007 22:08
 

ragazzi un consiglio dato che ho una zr 7 del 2003 con 15,000 km e ho montato scarico un filtro k&n che ne dite di dynojet? li ha provati qualcuno? fatemi sapere ciaooo
 
3095588
3095588 Inviato: 4 Dic 2007 6:21
 

Io ho montato dino, kn, leovince, corona + 2.

I consumi sono aumentati....ma parliamo di una moto!! Ciccia se ti fa 1,2 Km/l in meno...

La moto va sicuramente meglio, ma nn aspettatevi la BOTTA di cv in più, si acquista più rapidità nel salire di giri e qualcosina in più la senti tra i 9000 e zona limitatore icon_wink.gif (a me entra a 11000 icon_eek.gif )

Il mio mecca aveva detto che si perdeva coppia in basso per una spinta maggiore in alto, per questo ho montato la corona +2, onestamente, checchè ne dica qualcuno, ai semafori le hornet, gli FZ6, i gsr, le sv etc...me li mangio!!!! icon_mrgreen.gif
Certo, i benefici nn sono tanti come uno si aspetta, il mio è stato uno sfizio che mi sono voluto toglire, però visti i costi, nn so se lo rifarei.
Tra l'altro avendo carburato la moto con la marmitta aperta, se volessi rimontare l'originale, sarei costretto a rimontare il kit di base con un aggravio dicosti!!
 
3095931
3095931 Inviato: 4 Dic 2007 9:04
 

Ragazzi, credo proprio che la potenza c'entri poco. Mi spoego meglio.
Qualcuno parla di curvone da 180 icon_eek.gif , ma dove li trovi per la strada? magari in pista, ma allora vai con una moto kittata e ti togli la voglia, oppure si dice che 70 cv sono pochi; beh non sono tantissimi, ma per le strade normali, dove correre vuol dire spesso suicidarsi, avanzano!
E' come fare auto da 270 all'ora o moto da 300, chi va a quelle velocità su strada, e non per fare il moralista dato che l'ho fatto anch'io, è un cretino e dopo aver battuto un paio di botte fatte bene ed essere a scivere solo perchè Dio m'ha tenuto per i capelli, vi assicuro che 70 cv sono sufficienti per divertirsi.
Per la maggior parte le statali offrono curve da 70 all'ora ed il tiro in uscita è funzione anche dell'erogazione; basta saper lavorare di polso. E' vero quello che dice Burnout che spesso anche con meno cavalleria si danno le paste a moto ipersportive che in curve strette e percorsi tortuosi sono cancelli.
Accontentarsi è una regola d'oro.....
p.s.
non ho 80 anni è solo che la vedo in modo diverso dopo 18 anni di esperienza in moto icon_wink.gif
 
3096009
3096009 Inviato: 4 Dic 2007 9:19
 

IL kit Dynojet è sicuramente valido, rende più fluida l'erogazione, ed elimina in parte la "strozzatura" che viene data alle moto stradali in fase di omologazione.
IL top sarebbe kit+filtro+scarico, ma qui i costi si alzano, il solo kit se ben tarato e carburato può dare comunque dei benefici, ovviamente non potrà esprimere il massimo.
I costi per l'acquisto e l'installazione no sono altissimi, secondo me ne vale la pena.

Ciao

Dany
 
3096191
3096191 Inviato: 4 Dic 2007 9:49
 

Montero' il Dinojet tra una decina di giorni,lo monto perche' la moto ha bisogno di fare carburazione e allineamento,soprattutto dopo aver cambiato il terminale con uno piu' aperto,lo faccio non esclusivamente per le prestazioni ma per tenere la moto a posto e in ordine,ho il timore che i continui scoppi in cambiata la possano rovinare essendo magra la carburazione.
Anche se le fiammate bluastre e relativo scoppio sono una figata icon_mrgreen.gif
 
3096248
3096248 Inviato: 4 Dic 2007 9:59
 

LOC ha scritto:
Montero' il Dinojet tra una decina di giorni,lo monto perche' la moto ha bisogno di fare carburazione e allineamento,soprattutto dopo aver cambiato il terminale con uno piu' aperto,lo faccio non esclusivamente per le prestazioni ma per tenere la moto a posto e in ordine,ho il timore che i continui scoppi in cambiata la possano rovinare essendo magra la carburazione.
Anche se le fiammate bluastre e relativo scoppio sono una figata icon_mrgreen.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

ma per curiosità,con kit dino-jet,filtro e scarico quanti cavalli si riescono a guadagnare??
 
3096457
3096457 Inviato: 4 Dic 2007 10:38
 

Da il sito della Dinojet dicono che l'aumento di potenza è del 5% con lo stage 1(perZr7)ma migliora molto l'erogazione ed allungo.
 
3097751
3097751 Inviato: 4 Dic 2007 13:22
 

Io ho montato il kit da circa 8 mesi assieme a filltro k&N e scarico aperto. L'aumento di potenza che dicono non l'ho riscontrato. Quello che ho notato è una migliore fluidità sopra i 5.000, con un migliore allungo verso i 10.000. Purtroppo ho notato un certo smagrimento fino ai 3.500, tanto che la moto picchia un poco. Appena ho tempo provo ad alzare gli spilli di una tacca e vedo come va.
 
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