reditutto ha scritto:
nei 2t non c'è il filtro dell'olio!!!Al massimo può esserci un tappo di scarico che è magnetico e attira queste limature.
Si lo so che non c'è il filtro, comunque nemmeno il tappino magnetico, dovrei procuramene uno, c'è un normale tappo a bugola che miracolosamente si riesce sempre ad aprire nonostante l'usura
Citazione:
Beh, anche se fosse una cosa grave, non potresti far nulla. Aspetta che si rompe (non credo) e dormi intanto sonni tranquilli.
Ah, che figata
Citazione:
Seu sicuro che quella è limatura e non è semplicmeente l'olio bianco? Se l'olio è bianco s'è rota(o quasi) la pompa dell'acqua(o meglio un suo paraolio) e l'olio si emulsiona con l'acqua del circuito di raffreddamento diventando bianca.
No no, per quello sono quasi sicuro. L'olio è di un nero grigiastro con una leggera polverina che ci galleggia che si vede solo in controluce.
Citazione:
Comunque l'olio lo puoi cambiare anche ogni 3/4 pieni di benzina. male non fai.
PEr il pistone, non ti chiedo nemmeno da quanto tempo non lo cambi o quanti ci hai cmaminato. Ti dico solo: CAMBIALO!!!!
Nei 125 il pistone fa circa 80 o 100 litri. SE ti si rompe fai un bel casotto.
Umh, forse è ora di cambiarlo. Ho perso il conto dei litri - uscite che ho fatto, ma forse sono ancora in tempo. L'ho sostituito un po' di tempo fa e non l'ho usata spessissimo, sopratutto non per fare uscite estreme.
Ma in ogni caso, è normale che si consumi tutto sto olio? Dallo spurgo ne esce un casino, nonostante metta la quantità indicata dal concessionario!