Leggi il Topic


Montaggio attuatore frizione maggiorato 1198s
7995608
7995608 Inviato: 2 Lug 2009 7:36
Oggetto: Montaggio attuatore frizione maggiorato 1198s
 

Ciao a tutti ragazzi, ho app preso un attuatore maggiorato 30mm ducabike x la mia 1198s, qualcuno ha consigli x il montaggio? oppure faccio prima ad andare dal conce? eusa_think.gif ^?z eusa_think.gif

Link a pagina di Ducabike.com

grazie 0510_saluto.gif
 
7995820
7995820 Inviato: 2 Lug 2009 8:04
Oggetto: Re: Montaggio attuatore frizione maggiorato 1198s
 

desmoteo21 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho app preso un attuatore maggiorato 30mm ducabike x la mia 1198s, qualcuno ha consigli x il montaggio? oppure faccio prima ad andare dal conce? eusa_think.gif ^?z eusa_think.gif

Link a pagina di Ducabike.com

grazie 0510_saluto.gif


è uguale su tutte le ducati scaricati il manuale d'officina e fai il lavoro, non è difficile.
 
8000971
8000971 Inviato: 2 Lug 2009 15:26
 

èèèèè cosa hai comprato??? icon_asd.gif per me faresti bene ad andare in officina icon_mrgreen.gif
m*****a quanto sono ignorante in materia!!! icon_rolleyes.gif
 
8001380
8001380 Inviato: 2 Lug 2009 16:14
 

devi spurgare poi il circuito
non è difficile da fare ma a casa è un pò complicato nn avendo gli arnesi giusti..
fattelo montare così eviti casini
 
8001609
8001609 Inviato: 2 Lug 2009 16:41
 

beh...si presume che lo spurgo almeno lo sappia fare, per gli "arnesi"...non è che serva una dinamometrica... basta la brugola da 5mm la 7mm aperta e l'occorrente per spurgare se nn ricordo male. Okkio a non pizzicare l'oring dell'asta di rinvio.
 
8001674
8001674 Inviato: 2 Lug 2009 16:50
 

beh lo spurgo nn è semplice da fare senza imbrattare tutto ihihihhi
 
8003965
8003965 Inviato: 2 Lug 2009 21:37
 

scusate l'ignoranza... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif
ma a cosa serve l'attuatore maggiorato?
nn sparatemi....sorry..
eusa_wall.gif
 
8004871
8004871 Inviato: 2 Lug 2009 23:34
 

LordGhiro ha scritto:
scusate l'ignoranza... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif
ma a cosa serve l'attuatore maggiorato?
nn sparatemi....sorry..
eusa_wall.gif


in sostanza ammorbidisce la frizione
 
8005634
8005634 Inviato: 3 Lug 2009 7:52
 

Biowolf ha scritto:


in sostanza ammorbidisce la frizione


a scapito della modulabilità...
 
8008752
8008752 Inviato: 3 Lug 2009 13:13
 

LordGhiro ha scritto:
scusate l'ignoranza... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif
ma a cosa serve l'attuatore maggiorato?
nn sparatemi....sorry..
eusa_wall.gif


io non sapevo manco che esistesse una parola cosi: attuatore...uahahah

tranquillo lord, noi siamo piloti...lasciamo il resto ai meccanici icon_mrgreen.gif
 
8008791
8008791 Inviato: 3 Lug 2009 13:15
 

Cicciopower ha scritto:


io non sapevo manco che esistesse una parola cosi: attuatore...uahahah

tranquillo lord, noi siamo piloti...lasciamo il resto ai meccanici icon_mrgreen.gif


giusto 0509_up.gif io lascio i lavori di meccanica ai meccanici icon_asd.gif
 
8040102
8040102 Inviato: 7 Lug 2009 17:34
 

Cicciopower ha scritto:


io non sapevo manco che esistesse una parola cosi: attuatore...uahahah

tranquillo lord, noi siamo piloti...lasciamo il resto ai meccanici icon_mrgreen.gif
0510_five.gif
0510_five.gif
ben detto!
 
8042614
8042614 Inviato: 7 Lug 2009 22:38
 

l'attuatore lo consiglierei solo per un utilizzo prettamente cittadino.

sconsigliatissimo in pista e passi di montagna.


scusatemi eeeh.
vi fate un 1200 e poi avete bisogno di una frizione piu' morbida?
sara' che ormai sono vecchiotto,ma hai miei tempi c'erano certe moto che ci volevano due mani per tirare la frizione,li si che ci voleva.


le controindicazioni,sono una diminuzione sensibile della modulabilita unita ad una perdita di sensibilita.

vantaggi,piu' morbidfa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


per il montaggio,mi affiderei ad un meccanico.
mani inesperte potrebbero danneggiare l'attuatore o fare uno spurgo non corretto.
pensate se in una staccata,tirate la frezione e non riuscite a scalare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8045008
8045008 Inviato: 8 Lug 2009 10:49
 

1fuoripista ha scritto:
l'attuatore lo consiglierei solo per un utilizzo prettamente cittadino.

sconsigliatissimo in pista e passi di montagna.


scusatemi eeeh.
vi fate un 1200 e poi avete bisogno di una frizione piu' morbida?
sara' che ormai sono vecchiotto,ma hai miei tempi c'erano certe moto che ci volevano due mani per tirare la frizione,li si che ci voleva.


le controindicazioni,sono una diminuzione sensibile della modulabilita unita ad una perdita di sensibilita.

vantaggi,piu' morbidfa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



per il montaggio,mi affiderei ad un meccanico.
mani inesperte potrebbero danneggiare l'attuatore o fare uno spurgo non corretto.
pensate se in una staccata,tirate la frezione e non riuscite a scalare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif



perchè sconsigliato nei passi di montagna? e perchè in pista?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
comunque già montato da ducati store.
mi son fatto il 1200 e voglio la frizione più morbida, perchè non si può? c'è chi si fa il 1200 o 1000 e si mette l'antisaltellamento, cosè, ha colpa perchè non ama i saltelli in staccata?ho messo l'attuatore per render la leva meno dura da azionare, passi da 7 kc ca. a 3.5 kg ca. di sforzo e quando mi sparo i passi (mediamente 500-600km) al giorno vai tranquillo che mi da solo vantaggi.ciao
 
8046855
8046855 Inviato: 8 Lug 2009 13:37
 

desmoteo21 ha scritto:



perchè sconsigliato nei passi di montagna? e perchè in pista?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
comunque già montato da ducati store.
mi son fatto il 1200 e voglio la frizione più morbida, perchè non si può? c'è chi si fa il 1200 o 1000 e si mette l'antisaltellamento, cosè, ha colpa perchè non ama i saltelli in staccata?ho messo l'attuatore per render la leva meno dura da azionare, passi da 7 kc ca. a 3.5 kg ca. di sforzo e quando mi sparo i passi (mediamente 500-600km) al giorno vai tranquillo che mi da solo vantaggi.ciao


Montando l'attuatore maggiorato peggiori la modulabilità della frizione, Ducati sceglie il 28mm non per far un dispetto a chi guida le sue moto ma perchè è il miglior compromesso su una moto sportiva per eccellenza.

Il discorso frizione AS non centra molto... eusa_think.gif
 
8051647
8051647 Inviato: 8 Lug 2009 22:49
 

Ragazzi basta un po' di sana palestra icon_asd.gif
 
8051675
8051675 Inviato: 8 Lug 2009 22:53
 

_batista_ ha scritto:
Ragazzi basta un po' di sana palestra icon_asd.gif


magari ogni tanto le pippe facciamocele con la sinistra così alleniamo entrambe le mani 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
8052101
8052101 Inviato: 9 Lug 2009 0:06
 

desmoteo21 ha scritto:



perchè sconsigliato nei passi di montagna? e perchè in pista?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
comunque già montato da ducati store.
mi son fatto il 1200 e voglio la frizione più morbida, perchè non si può? c'è chi si fa il 1200 o 1000 e si mette l'antisaltellamento, cosè, ha colpa perchè non ama i saltelli in staccata?ho messo l'attuatore per render la leva meno dura da azionare, passi da 7 kc ca. a 3.5 kg ca. di sforzo e quando mi sparo i passi (mediamente 500-600km) al giorno vai tranquillo che mi da solo vantaggi.ciao


penso che virus abbia detto tutto.

comunque io lo sconsiglio,poi ognuno è libero di fare cio che vuole con i propri mezzi.
certo che per me in una supersportiva ha poco senso avere una frizione piu' morbida ma meno sensibile e modulabile.non credi?

per l'antisaltellamento il tuo discorso invece non lo capisco.è uno strumento che dovrebbero avere ogni moto a prescindere dall'utilizzo che se ne fa.

io come consigliato da altri mi farei un po di palestra,tutto qui

eeeh auguri per il mezzo 0510_saluto.gif
 
8052626
8052626 Inviato: 9 Lug 2009 7:34
 

no, proprio non ci siamo... eusa_wall.gif

giustamente ognuno fa quello che vuole.
comunque non ho trovato tutta questa differenza in modulabità(ancora nn ho capito cosa intendete x modulabilità, forse è un pò più spognosa), è solo un pistoncino leggermente diverso dall'originale(30 mm anzichè 28 mm), Ducati stessa, ma anche Bursi e altri preparatori ducati lo usano sulle loro moto da pista, anzi questa mancanza di sensibilità è data dal minor sforzo che devi dare alla leva ed è solo questione di adattamento e abitudine,questo impianto serve anche a far strappare meno e a ridurre l'usura dei dischi.e nn sono io a dirlo ma Ducati.

per il discorso AS intendevo solo ke se uno vuol installare un prodotto sulla moto xkè ritiene di migliorarla lo fà e basta, poi ci sono quelli ke risp "usa la mano sinistra x le pippe" oppure "fai palestra" xkè nn sanno cosa dire(o sono senza moto).... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8053713
8053713 Inviato: 9 Lug 2009 9:53
 

desmoteo21 ha scritto:
no, proprio non ci siamo... eusa_wall.gif
poi ci sono quelli ke risp "usa la mano sinistra x le pippe" oppure "fai palestra" xkè nn sanno cosa dire(o sono senza moto).... eusa_clap.gif eusa_clap.gif


La frizione del 900 è a secco come la tua, dura come la tua, ma non ho mai avuto problemi, neanche in città. icon_wink.gif
 
8055599
8055599 Inviato: 9 Lug 2009 12:44
 

_batista_ ha scritto:


La frizione del 900 è a secco come la tua, dura come la tua, ma non ho mai avuto problemi, neanche in città. icon_wink.gif


eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11577082
11577082 Inviato: 27 Mar 2011 12:56
 

ma si ma la cosa è soggettiva.. io sul 620 avevo problemi mi faceva talmente male il polso che pensavo di dovermi operare al tunnel carpale...

ora su questa con kit a secco,che tutti mi dicevano di dover esser + dura del 620.. non sento nessun fastidio,anzi mi stupisco pure io della morbidezza.

Comunque,secondo voi,le marche,Bursi-cnc-ducabike ecc ecc,una vale l'atra?
perchè mio zio vuol montarlo sul mts 1000 e non sà quale scegliere.
 
11577545
11577545 Inviato: 27 Mar 2011 14:21
 

Troop_R6 ha scritto:
beh lo spurgo nn è semplice da fare senza imbrattare tutto ihihihhi



io utilizzo una bottiglietta d'acqua da mezzo litro.il tappo bucato a trapano e dentro ho messo un tubicino tipo quelli che si usano per lo sfiato delle batterie,nastrato bene per non uscire..l altra estremità la metto nel ugello per lo spurgo e il gioco è fatto non cade manco una goccia 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©