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Ducati 1198 o 1198s?

Risultati del sondaggio

Ducati 1198
33% [ 17 ]
ducati 1198 S
66% [ 34 ]

Voti Totali : 51

6414404
6414404 Inviato: 27 Nov 2008 20:40
Oggetto: Ducati 1198 o 1198s?
 



La domanda puo sembra banale e il sondaggio scontato, ma personalmente non credo proprio che sia così:
vale la pena Ducatisti, si mi rivolgo a Voi...
vale la pena spendere 21990 per un s anzichè 17990 per una "base", 4000 sono giustificati per gli ohlins e il controllo di trazione?






Ultima modifica di LukeDuke il 27 Nov 2008 20:53, modificato 4 volte in totale
 
6414446
6414446 Inviato: 27 Nov 2008 20:43
 

io andrei sull'1198 base se ci devi girare forte in pista tanto le ohlins della s sono "finte" in quanto va comunque cambiato l'interno per girarci bene e per quanto riguarda il tc è comodo per strada ma quando cominci a girare forte devi toglierlo, questo te lo dico per certo. Quindi meglio prendere una buona base e poi ci monti tu sospensioni serie.
 
6414486
6414486 Inviato: 27 Nov 2008 20:47
 

Una volta che decido x il 1200.....meglio S tutta la vita. Avrei visto una bella "sfida" tra' un 1098s e un 1198 base....
 
6414643
6414643 Inviato: 27 Nov 2008 21:02
 

Dipende dall'uso che ne devi fare.
Strada con qualche pistata, prendi la base.

Se vuoi un preziosissimo giocattolo da usare solo in pista allora prendi la full-optional.
 
6414669
6414669 Inviato: 27 Nov 2008 21:05
 

sembra strano, ma è l'esatto contrario.
 
6414820
6414820 Inviato: 27 Nov 2008 21:19
 

paolotopino ha scritto:
sembra strano, ma è l'esatto contrario.


vero.....per uso so.o ed esc.usivamente pista prenderei .a piu base che c'è per poi prepararme.a....anche incidentata andrebbe bene icon_smile.gif
 
6414851
6414851 Inviato: 27 Nov 2008 21:20
 

Cicciopower ha scritto:


vero.....per uso so.o ed esc.usivamente pista prenderei .a piu base che c'è per poi prepararme.a....anche incidentata andrebbe bene icon_smile.gif

non dimentichiamo che spesso si compra l's per lo stesso motivo per cui si mette un parafango in carbonio........
 
6414949
6414949 Inviato: 27 Nov 2008 21:27
 

Sospensioni migliori....cerchi forgiati e ora anche il t.c. non sono poi come un parafango in carbonio! Costa di piu'....ti da' di piu'.....discutibile se il prezzo puo' valer la candela
 
6414973
6414973 Inviato: 27 Nov 2008 21:29
 

andycooper ha scritto:
Sospensioni migliori....cerchi forgiati e ora anche il t.c. non sono poi come un parafango in carbonio! Costa di piu'....ti da' di piu'.....discutibile se il prezzo puo' valer la candela

non hai capito cosa intendevo dire......
 
6415083
6415083 Inviato: 27 Nov 2008 21:36
 

paolotopino ha scritto:
sembra strano, ma è l'esatto contrario.


Concordo pienamente...
 
6415544
6415544 Inviato: 27 Nov 2008 22:07
 

topino di quel paolo lasciatelo dire hai comprato una moto della madonna icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif eusa_clap.gif
 
6415595
6415595 Inviato: 27 Nov 2008 22:11
 

O si....... icon_asd.gif
 
6417267
6417267 Inviato: 28 Nov 2008 0:33
 

grazie. Certamente la S non è da meno, anzi, però per il tipo di utilizzo nn mi sembrava opportuno spendere 4000 euro in più per cerchi che nn mi piacciono, colore del telaio che nn mi entusiasmava, sospensioni che tanto dovrò cambiare e tc che nell'uso pista al limite va staccato
 
6417339
6417339 Inviato: 28 Nov 2008 0:45
 

paolotopino ha scritto:
grazie. Certamente la S non è da meno, anzi, però per il tipo di utilizzo nn mi sembrava opportuno spendere 4000 euro in più per cerchi che nn mi piacciono, colore del telaio che nn mi entusiasmava, sospensioni che tanto dovrò cambiare e tc che nell'uso pista al limite va staccato


Il t.c. nell'uso in pista...al limite....va' settato ed e' comunque meglio averlo. Basta pensare e leggere la prova propio del 1198s a Portimao.....

Link a pagina di Moto.it
 
6417365
6417365 Inviato: 28 Nov 2008 0:48
 

Posso capire che non ti piacciono il colore dei cerchi o del telaio anche se il nero della base non e' da meglio ma diciamo pure che al momento di spendere cifre del genere ognuno fa' i propi conti con la disponibilita' che ritiene opportuna spendere per una moto. Credo che il lato economico alla fine influisca eccome.
 
6417376
6417376 Inviato: 28 Nov 2008 0:50
 

Caro duke77, mi sembra una domanda un po' oziosa: come sempre dipende dalle disponibilità. Chi può spendere 22.000 eurozzi c.a. fa bene a prendere la s, chi può spenderne di più fa ancora meglio a prendere la R, se non addirittura la desmo16.
 
6417568
6417568 Inviato: 28 Nov 2008 1:17
 

steytex ha scritto:
Caro duke77, mi sembra una domanda un po' oziosa: come sempre dipende dalle disponibilità. Chi può spendere 22.000 eurozzi c.a. fa bene a prendere la s, chi può spenderne di più fa ancora meglio a prendere la R, se non addirittura la desmo16.



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
se non ci fossero i soldi di mezzo tutti prenderebbero s o r.

eeeh 4000€ in piu' per cerchi e sospensioni ecc, sono piu' che giusti


0509_up.gif
 
6417584
6417584 Inviato: 28 Nov 2008 1:21
 

Concordo in pieno......son tanti ma giustificati!!!
 
6417686
6417686 Inviato: 28 Nov 2008 1:38
 

beh... se uno fa 30.. può fare anche 31.. 1198s
 
6417814
6417814 Inviato: 28 Nov 2008 2:31
 

paolotopino ha scritto:
grazie. Certamente la S non è da meno, anzi, però per il tipo di utilizzo nn mi sembrava opportuno spendere 4000 euro in più per cerchi che nn mi piacciono, colore del telaio che nn mi entusiasmava, sospensioni che tanto dovrò cambiare e tc che nell'uso pista al limite va staccato


Non capisco perchè tutti adesso si siano messi a dare contro al TC...
Sarà che ci vuole sempre un pò di tempo perchè una cosa nuova venga "digerita", ma cavolo, è evidente che il TC porti solo che dei benefici, sia in strada (soprattutto, visto che il manto stradale non è sempre perfetto icon_rolleyes.gif ) che in pista (dove il non aver la paura di aprire troppo il gas fa girare molto meglio, sia a livello psicologico che per il cronometro, e questa è una cosa ormai provata, visto che TUTTI i piloti del motomondiale e sbk lo usano, e a livello ben più avanzato di quello che viene montato oggi su moto di serie).

Stessa cosa la penso per l'abs, soprattutto quello che la honda ha presentato per le sue due ss, visto che è poco invasivo e permette di tirare delle "staccatone" veramente notevoli.
 
6417855
6417855 Inviato: 28 Nov 2008 3:48
 

No ma dico..ma noi del nostro non ci vogliamo mettere proprio piu' niente?!?! e la staccata me la fa l'abs e a spalancare ci pensa il TC, ci manca solo qualcosa che imposti le traiettorie e poi ci sembrera' di giocare alla playstation3 !!!! Onestamente sono contrario a tutta questa elettronica, causa ormai del poco spettacolo in motogp, capisco che sono elementi utili anche alla sicurezza, ma per me andrebbero montati che so' su scuteroni, moto da turing ecc.ecc.. ma non sule ss...

comunque per tornare in topic... 1098 base + 4000€ di modifiche serie icon_biggrin.gif
 
6419138
6419138 Inviato: 28 Nov 2008 12:02
 

io vado di Base.
Non ho il ritmo e la costanza da pista per giustificare il tc e le ohlins (che non sono comunque quelle aftermarket).
Se sei un gran manico in pista, e ritieni di saper mettere alla frusta le showa e il tc, allora vai di S. Se è solo una smania, secondo me è meglio risparmiare quei 4000€ con i quali potrai farti tutto ohlins in un secondo momento.

Consideriamo sempre che nessuno di noi ha mai guidato una moto con tc fino ad ora, non mi pare quindi un accessorio INDISPENSABILE tutto d'un tratto icon_wink.gif
 
6419553
6419553 Inviato: 28 Nov 2008 12:49
 

Biowolf ha scritto:


Non capisco perchè tutti adesso si siano messi a dare contro al TC...
Sarà che ci vuole sempre un pò di tempo perchè una cosa nuova venga "digerita", ma cavolo, è evidente che il TC porti solo che dei benefici, sia in strada (soprattutto, visto che il manto stradale non è sempre perfetto icon_rolleyes.gif ) che in pista (dove il non aver la paura di aprire troppo il gas fa girare molto meglio, sia a livello psicologico che per il cronometro, e questa è una cosa ormai provata, visto che TUTTI i piloti del motomondiale e sbk lo usano, e a livello ben più avanzato di quello che viene montato oggi su moto di serie).

Stessa cosa la penso per l'abs, soprattutto quello che la honda ha presentato per le sue due ss, visto che è poco invasivo e permette di tirare delle "staccatone" veramente notevoli.



Concordo e condivido in pieno cio' che riguarda il t.c. e sopratutto su strada con una moto del genere diventa a dir poco essenziale.
 
6419605
6419605 Inviato: 28 Nov 2008 12:54
 

IcEMaN666 ha scritto:
io vado di Base.
Non ho il ritmo e la costanza da pista per giustificare il tc e le ohlins (che non sono comunque quelle aftermarket).
Se sei un gran manico in pista, e ritieni di saper mettere alla frusta le showa e il tc, allora vai di S. Se è solo una smania, secondo me è meglio risparmiare quei 4000€ con i quali potrai farti tutto ohlins in un secondo momento.

Consideriamo sempre che nessuno di noi ha mai guidato una moto con tc fino ad ora, non mi pare quindi un accessorio INDISPENSABILE tutto d'un tratto icon_wink.gif


E' vero...il t.c. non c'era e comunque si guidava lo stesso ma ora che c'e e funziona xche' criticare un dispositivo che oltre alla sicurezza di spalancare senza timore di esser fiondati in aria unisce anche il vantaggio di girare piu' forte in pista e settandolo a dovere consentire di derapare senza togliere nulla al divertimento!! Se i piloti lo osannano....xche' noi comuni mortali lo dobbiamo vedere come un accessorio??? Magari lo mettessero di serie su tutte e sara' cosi...come x l'abs...dove personalmente qualche piccola riserva x il divertimento me la terrei
 
6419631
6419631 Inviato: 28 Nov 2008 12:57
 

Poi e' presumibilmente vero che con 4mila euro posso montare le ohlins ma.....solo quelle!!! icon_asd.gif Visto che solo un ttx settato e montato costa 1400euro....la forcella non meno di 2500....quindi!!!! E i cerchi forgiati Marchesini??? E il t.c.??? Passando x vari parti in carbonio...che si puo' pure fare a meno.... La differenza c'e e i 4000 sono giusti...poi ripeto alla fine prevale spesso il lato economico
 
6419919
6419919 Inviato: 28 Nov 2008 13:32
 

La 1198 S e' migliore in pista ed in strada .......... quindi S .

Poi che non si sfruttano tutte le potenzialita' sia della base che della S in pista ed in strada , e' un'altro discorso.

Solo i cerchi forgiati e le sospensioni Ohlins garantiscono una guida + fluida ed una concentrazione di masse migliore e valgono l'acquisto

icon_wink.gif

Ps

Comunque i cerchi della S sono una cosa veramente inguardabile , sembrano quelli della Honda rc 45 del 94' ........
 
6420109
6420109 Inviato: 28 Nov 2008 13:56
 

parli dei cerchi di questa nuova?? Be'...in effetti...bello il disegno ma x il colore vorrei vederla dal vivo....
 
6420653
6420653 Inviato: 28 Nov 2008 15:00
 

Io andrei di 1098s nero icon_asd.gif la piu' bella in assoluto...

In alternativa comunque, 1198S (tanto finirà che ci saranno + S che base icon_smile.gif )
 
6420824
6420824 Inviato: 28 Nov 2008 15:14
 

non è male, però chiedo: allo stesso prezzo meglio una 1198 base o una 1098s?? secondo me meglio una 1198 base.
é un pò come quando compri un'auto: io preferisco l'ultimo modello senza accessori che quello vecchio superaccessoriato.
Spero di essermi spiegato
 
6420948
6420948 Inviato: 28 Nov 2008 15:22
 

però sulla 1198base le sospensioni posso sempre comprarle, mentre con il 1098s voglio vederti ad alzare la coppià (non c'è paragone tra coppia del 1098 e dell'1198) elaborare il motore non è il massimo
 
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