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blocco derbi migliore dell'am6.... perchè??
7999139
7999139 Inviato: 2 Lug 2009 13:03
 

BertoTZR ha scritto:
ma allora è normale che un rs 50 del 2006 di da la me***a anche se è completamente originale?? icon_evil.gif


non ho capito a CHI da la m***a icon_lol.gif
 
7999167
7999167 Inviato: 2 Lug 2009 13:05
 

@useless: cosa intendi che si avvia e non si avvia in marcia?
 
7999222
7999222 Inviato: 2 Lug 2009 13:08
 

Citazione:
non ho capito a CHI da la m***a


A ME 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7999341
7999341 Inviato: 2 Lug 2009 13:16
 

BertoTZR ha scritto:
Citazione:
non ho capito a CHI da la m***a


A ME 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


ah questo non lo so icon_lol.gif

@carbonfiberRS: intendo che il Derbi può essere avviato con la marcia inserita e con la leva frizione tirata,mentre con l'AM6 se tiri la leva frizione la pedivella va a pacco,con l'avviamento elettrico invece parte ma comunque SENZA marcia inserita.
 
7999403
7999403 Inviato: 2 Lug 2009 13:19
 

l'am6 con l'elettrico parte anche con frizione tirata e marcia INSERITA 0509_si_picchiano.gif
 
7999491
7999491 Inviato: 2 Lug 2009 13:25
 

Citazione:
"polmone" significa che ci impiegano una vita a prendere giri e oltretutto ne prendono pochissimi...lo dico perchè ho guidato svariate volte un Senda con blocco vecchio ed era un extrapolmone da TOTALMENTE ORIGINALE,non oso immaginare con questo blocco qui di ora icon_lol.gif

questione reperibilità pezzi: trovami tu,tranquillamente e a prezzi "concorrenziali" rispetto all'AM6, qualche pezzo aftermarket.

io tutto quello che ho visto di bello l'ho visto in Spagna da Dam-Sport (non ditemi "no,è francese!" perchè vi sputo in un occhio icon_lol.gif la loro sede è in España ),per il resto qui per Derbi c'è poco.
stiamo parlando del blocco e quindi il senda del tuo amico faceva schifo non per colpa del motore, ma per colpa della marmitta originale superstrozzata........come marche italiane la differenza è solo nella top performance, anche perchè che siano per derbi o per am6, marche tipo mk, airsal, etc...in italia non ne trovi
 
7999891
7999891 Inviato: 2 Lug 2009 13:56
 

carbonfiberRS ha scritto:
l'am6 con l'elettrico parte anche con frizione tirata e marcia INSERITA 0509_si_picchiano.gif


icon_eek.gif

allora il primo CRE che ho avviato,con l'avviamento elettrico,aveva qualcosa che non andava.

ho messo la prima,ho tirato la frizione,ho premuto il tasto e la moto è andata avanti ugualmente da sola singhiozzando...intanto ho levato la marcia,sempre con la frizione tirata,ed è partita 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7999909
7999909 Inviato: 2 Lug 2009 13:57
 

ToNyRS92 ha scritto:
Citazione:
"polmone" significa che ci impiegano una vita a prendere giri e oltretutto ne prendono pochissimi...lo dico perchè ho guidato svariate volte un Senda con blocco vecchio ed era un extrapolmone da TOTALMENTE ORIGINALE,non oso immaginare con questo blocco qui di ora icon_lol.gif

questione reperibilità pezzi: trovami tu,tranquillamente e a prezzi "concorrenziali" rispetto all'AM6, qualche pezzo aftermarket.

io tutto quello che ho visto di bello l'ho visto in Spagna da Dam-Sport (non ditemi "no,è francese!" perchè vi sputo in un occhio icon_lol.gif la loro sede è in España ),per il resto qui per Derbi c'è poco.
stiamo parlando del blocco e quindi il senda del tuo amico faceva schifo non per colpa del motore, ma per colpa della marmitta originale superstrozzata........come marche italiane la differenza è solo nella top performance, anche perchè che siano per derbi o per am6, marche tipo mk, airsal, etc...in italia non ne trovi


Airsal qui lo trovi eccome.

comunque fa parte di Derbi la marmitta straiperstrozzata,e non ci son c***i che tengano.
 
8000011
8000011 Inviato: 2 Lug 2009 14:05
 

si si,,vero.....rivenditori airsal ci sono....pochi ma ci sono.....non voglio fare dibattiti ma parliamo di blocco e non di marmitta(leggi il titolo) icon_asd.gif
 
8000214
8000214 Inviato: 2 Lug 2009 14:23
 

ToNyRS92 ha scritto:
si si,,vero.....rivenditori airsal ci sono....pochi ma ci sono.....non voglio fare dibattiti ma parliamo di blocco e non di marmitta(leggi il titolo) icon_asd.gif


eh,perchè la marmitta è parte della ciclistica?
 
8001121
8001121 Inviato: 2 Lug 2009 15:40
 

@useless: la frizione evidentemente ti attaccava lo stesso, ogni veicolo dotato di frizione e cambio può accendersi con la marcia inserita, appunto con la frizione staccata, evidentemente la tua attaccava anche del tutto tirata
 
8001425
8001425 Inviato: 2 Lug 2009 16:20
 

carbonfiberRS ha scritto:
@useless: la frizione evidentemente ti attaccava lo stesso, ogni veicolo dotato di frizione e cambio può accendersi con la marcia inserita, appunto con la frizione staccata, evidentemente la tua attaccava anche del tutto tirata


non è la mia icon_lol.gif

era di un pirla della mia scuola...io non ho avuto praticamente mai neanche straccio di impianto elettrico,se non quattro cavi del c***o per le luci,figurati se avevo l'avviamento elettrico icon_lol.gif su un HM del 2001 poi...

ovvio che a pensarci il moto viene dato da un'altra parte,ma è un problema strano.

vabbè,me ne fotto icon_lol.gif alla fin della fiera mi sono direzionato io erroneamente su una via sola,cioè quella della pedivella,dove il Derbi si avvia lo stesso mentre l'AM6 no.

per l'avviamento elettrico: mea culpa icon_lol.gif ne vedo pochi di AM6 con avviamento elettrico,per di più inutilizzato per via dell'elaborazone,e mi son sbagliato icon_lol.gif
 
8002811
8002811 Inviato: 2 Lug 2009 19:18
 

bisogna dire però k l am6 ha propio un cambio di me##a!! quando si cambia marcia fa un baccano tremendo (tranquilli non e la catena molle e proprio il cambio k fa cag##e), sfolla molto spesso , le marcie sono molto dure da inserire (anke con olio appena cambiato...), poi ha la prima lunga e la sesta corta...(almeno secondo me che ho un enduro...) icon_neutral.gif icon_confused.gif icon_neutral.gif
mi piacerebbe montare sulla mia un rk6 del beta vecio...qll si k e un blocco... icon_wink.gif
 
8002895
8002895 Inviato: 2 Lug 2009 19:28
 

capox ha scritto:
bisogna dire però k l am6 ha propio un cambio di me##a!! quando si cambia marcia fa un baccano tremendo (tranquilli non e la catena molle e proprio il cambio k fa cag##e), sfolla molto spesso , le marcie sono molto dure da inserire (anke con olio appena cambiato...), poi ha la prima lunga e la sesta corta...(almeno secondo me che ho un enduro...) icon_neutral.gif icon_confused.gif icon_neutral.gif
mi piacerebbe montare sulla mia un rk6 del beta vecio...qll si k e un blocco... icon_wink.gif


per la sesta concordo,ma la prima è veramente extracorta icon_confused.gif icon_confused.gif non so come tu possa dire di avere la prima lunga,c***o io col derra parto spesso in seconda...

comunque per il cambio si può risolvere mettendo olio ottimissimissimo e spessorando gli alberi...per chi ha il cambio vecchio,come me,un desmo in ergal va bene.

per la rumorosità del cambio concordo SOLO per quanto riguarda la scalata e quando ingrani la prima da fermo.
 
8002999
8002999 Inviato: 2 Lug 2009 19:38
 

ma credo che questo si un pò normale, visto che l'am6 è da tanti anni sul mercato senza essere mai stato aggiornato icon_sad.gif icon_sad.gif
 
8003005
8003005 Inviato: 2 Lug 2009 19:39
 

su strada va bene , ma io ho un enduro , e in ogni salita un po ripida sterrata devo sfrizzionare come un malato x salire!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8003039
8003039 Inviato: 2 Lug 2009 19:42
 

no secondo me non va bene neanche su strada per colpa del cambio non velocissimo e della sesta cortissima 0509_down.gif 0509_down.gif
 
8007685
8007685 Inviato: 3 Lug 2009 11:36
 

io ieri sera ho chiuso il mio motore, il meccanico mi aveva detto che avevo spessorato male il cambio, l'ho fatto spessorare come pareva a lui, e adesso mi si è bloccato tutto...mmmm quante madone...la prossima volta con il mio motore faccio quello che dico io! adesso ho già montato tutta la moto, mi tocca di smontare tutto...mmmm....no comment
 
8007747
8007747 Inviato: 3 Lug 2009 11:41
 

dado69rivara ha scritto:
io ieri sera ho chiuso il mio motore, il meccanico mi aveva detto che avevo spessorato male il cambio, l'ho fatto spessorare come pareva a lui, e adesso mi si è bloccato tutto...mmmm quante madone...la prossima volta con il mio motore faccio quello che dico io! adesso ho già montato tutta la moto, mi tocca di smontare tutto...mmmm....no comment


mazza da baseball e poi..... 0509_si_picchiano.gif
 
8008122
8008122 Inviato: 3 Lug 2009 12:12
 

Comunque proprio ieri sera ho tirato la mia tzr con un altro che aveva un rs 50 2009 con blocco derbi.. Sinceramente in allungo il suo derbi aveva qualcosa in più ma solo perchè montava un carbu da 28 (non dell'orto) ..Senza questo non credo che il derbi sia maggiore al am6 icon_biggrin.gif
 
8008293
8008293 Inviato: 3 Lug 2009 12:28
 

AliuxTZR ha scritto:
Comunque proprio ieri sera ho tirato la mia tzr con un altro che aveva un rs 50 2009 con blocco derbi.. Sinceramente in allungo il suo derbi aveva qualcosa in più ma solo perchè montava un carbu da 28 (non dell'orto) ..Senza questo non credo che il derbi sia maggiore al am6 icon_biggrin.gif


un 28 senza elaborazione icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8008427
8008427 Inviato: 3 Lug 2009 12:42
 

noo non credo che sia senza elaborazione...con un 28 sul cilindro originale quando apri a manetta si ingozzerebbe e perderebbe i giri... o aveva sottom un'elaborazione appastanza spinta, oppure non capisce niente di moto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8009227
8009227 Inviato: 3 Lug 2009 13:43
 

BertoTZR ha scritto:
noo non credo che sia senza elaborazione...con un 28 sul cilindro originale quando apri a manetta si ingozzerebbe e perderebbe i giri... o aveva sottom un'elaborazione appastanza spinta, oppure non capisce niente di moto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

No ma non è il 28 dell'orto!! Credo che corrisponda a un 19 dell'orto.. Non so i derbi che tipo di carburatore montino..
 
8009284
8009284 Inviato: 3 Lug 2009 13:49
 

AliuxTZR ha scritto:
BertoTZR ha scritto:
noo non credo che sia senza elaborazione...con un 28 sul cilindro originale quando apri a manetta si ingozzerebbe e perderebbe i giri... o aveva sottom un'elaborazione appastanza spinta, oppure non capisce niente di moto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

No ma non è il 28 dell'orto!! Credo che corrisponda a un 19 dell'orto.. Non so i derbi che tipo di carburatore montino..


0509_si_picchiano.gif tutti i carburatori devono avere un sigla che riporti il diametro del diffusore in mm 0509_si_picchiano.gif non importa la marca un 20 mikuni è come un 20 dellorto parlando del diametro del diffusore, un 28 è un 28, un 19 è un 19, io posso inventarmi un'unità di misura che faccia corrispondere 28 X a 19 mm cosa che però nessuno fa visto che le misure devono essere universali, appunto i mm
 
8009897
8009897 Inviato: 3 Lug 2009 14:28
 

carbonfiberRS ha scritto:


0509_si_picchiano.gif tutti i carburatori devono avere un sigla che riporti il diametro del diffusore in mm 0509_si_picchiano.gif non importa la marca un 20 mikuni è come un 20 dellorto parlando del diametro del diffusore, un 28 è un 28, un 19 è un 19, io posso inventarmi un'unità di misura che faccia corrispondere 28 X a 19 mm cosa che però nessuno fa visto che le misure devono essere universali, appunto i mm

Si hai ragione ma ho letto da qualche parte che i carburatori del derbi son totalmente diversi dai dell'orto.. e poi scusa ma non è possibile montare un 28 su un originale..
 
8009931
8009931 Inviato: 3 Lug 2009 14:32
 

AliuxTZR ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


0509_si_picchiano.gif tutti i carburatori devono avere un sigla che riporti il diametro del diffusore in mm 0509_si_picchiano.gif non importa la marca un 20 mikuni è come un 20 dellorto parlando del diametro del diffusore, un 28 è un 28, un 19 è un 19, io posso inventarmi un'unità di misura che faccia corrispondere 28 X a 19 mm cosa che però nessuno fa visto che le misure devono essere universali, appunto i mm

Si hai ragione ma ho letto da qualche parte che i carburatori del derbi son totalmente diversi dai dell'orto.. e poi scusa ma non è possibile montare un 28 su un originale..


a parte che non esistono i carburatori derbi, li fanno sempre o la dellorto o altre case specializzate

è possibile è possibile, se lo carburi bene avrai le stesse prestazioni che con un 16 ad esempio fino a non so 1/5 dell'apertura del gas poi se inizi a aprire di più il motore inizierà a non andare più e ad affogare sempre più
 
8010343
8010343 Inviato: 3 Lug 2009 15:11
 

carbonfiberRS ha scritto:


a parte che non esistono i carburatori derbi, li fanno sempre o la dellorto o altre case specializzate

è possibile è possibile, se lo carburi bene avrai le stesse prestazioni che con un 16 ad esempio fino a non so 1/5 dell'apertura del gas poi se inizi a aprire di più il motore inizierà a non andare più e ad affogare sempre più


io devo rimettere il Gilardoni e lasciare il 28 XD

però io ho comunque un'elaborazione bella tosta alle spalle.

non oso immaginare come si comporterà,specie con la Supermoto...morta fino ai 9000 giri,ai 9500 esplode e a 11000 scarsissimi ha finito di girare XD
 
8010371
8010371 Inviato: 3 Lug 2009 15:13
 

carbonfiberRS ha scritto:


0509_si_picchiano.gif tutti i carburatori devono avere un sigla che riporti il diametro del diffusore in mm 0509_si_picchiano.gif non importa la marca un 20 mikuni è come un 20 dellorto parlando del diametro del diffusore, un 28 è un 28, un 19 è un 19, io posso inventarmi un'unità di misura che faccia corrispondere 28 X a 19 mm cosa che però nessuno fa visto che le misure devono essere universali, appunto i mm

ecco appunto 0509_doppio_ok.gif

ti sarai dimenticato il numero preciso

comunque se avesse avuto un 28 veramente avrebbedovuto avere un elaborazione anche molto spinta e se sono moto elaborate non si possono fare confronti tra derbi e am6 perchè dipende dalle elaborazioni e non dal blocco
 
8012495
8012495 Inviato: 3 Lug 2009 19:48
 

dado69rivara ha scritto:
io ho preparato un derbi drd con
-24 mikuni
-athena racing in alluminio monofascia testa scomponibile
-frizione rms
-albero carenzi
-scarico polini
-pacco lamellare polini
-filtro originale
-e altro che non mi ricordo
e non da le soddisfazioni di un am6...guardate anche i carter...dai...ma come si fa a fare un aspirazione così???!?!?!?!?!?!? poi per non dire le ca**ate che ha fatto la polnini, i travasi eranop tondi come l'am6 quando i carter derbi erano sagomati diversamente, poi le marmitte??? mettiamo la polini che è microscopica? gli ho messo una top da am6 giro basso, con i suoi attacchi e già meglio, quello che fa in un motore 2 tempi, al 70% è la marmitta, è lei che ti richiama tutto, poi non so dove vedete anche la comodità, per svitare il tappo dell'olio devi smontare la marmitta...non riesci ad arrivare alla vite dell'aria sia con un dell'orto che con un mikuni...mha...am6 4e


scusa se te lo dico ma a volte mi sembra che tu parli per niente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


se l'aspirazione del derbi è scarsa rispetto a quella dell'amy6 allora cicciolina è vergine icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



poi il bello, quello che più mi fa pensare che parli per nulla, sono proprio i carter! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


se i carter del derbi non sono buoni allora il mondo è finito da un pezzo icon_lol.gif icon_lol.gif oltretutto c'è anche più materiale asportabile e puoi rifinirli meglio....
 
8012528
8012528 Inviato: 3 Lug 2009 19:52
 

-Yuzzo92- ha scritto:


scusa se te lo dico ma a volte mi sembra che tu parli per niente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


se l'aspirazione del derbi è scarsa rispetto a quella dell'amy6 allora cicciolina è vergine icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



poi il bello, quello che più mi fa pensare che parli per nulla, sono proprio i carter! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


se i carter del derbi non sono buoni allora il mondo è finito da un pezzo icon_lol.gif icon_lol.gif oltretutto c'è anche più materiale asportabile e puoi rifinirli meglio....


perchè non lo sapevi che cicciolina è vergine? 0509_si_picchiano.gif
 
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