Sthea ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ha ragione david... cambia tantissimo... e infatti tutti voi scegliete le candele a caso... mi piace soprattutto il discorso: se è troppo calda si brucia e se è troppo fredda si bagna...
se è troppo fredda si bagna e qui siamo d'accordo... ma se è troppo calda ciò che si disintegra non è certo la candela... tra due candele vanno come minimo cambiati: spillo, getto max, getto minimo, e polverizzatore del massimo... ma qui si torna al fatto che mediamente le persone girano con carburazioni così sballate da non sentire nemmeno la differenza fra due candele
ma guarda è la prima volta che sento dire che la candela cambia la carburazione
comunque parlando del cr la 8 viene messa al posto della 9, perchè con la 9 al minimo si bagna, io per i primi tempi ho girato con la 8 ed era esattamente "nera" come la 9 solo che al minimo non si bagnava ,poi ricarburando ho rimesso la 9 e non ne ho più bagnate
comunque i danni che può provocare una candela di grado termico troppo caldo come dici tu non si limitano alla candela, ma possono provocare danni al cielo del pistone, arrivando pure a forarlo
ma di certo lo sai meglio di me
comunque sono curioso quale parametro nella carburazione andrebbe a cambiare la candela?
cambia drasticamente il tempo di innesco in base alla temperatura della candela... il puinto è che sul tuo cr tu hai girato con una 8 e con un 9 carburato grasso... ora prova a far così... carbura perfettamente con la 9 e poi metti una 8... poi mi dici cosa succede