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Honda CR 125 Motard by Berry29tm
8520546
8520546 Inviato: 20 Set 2009 9:36
 

ho controllato i getti che monto e sono 420 al max e 37.5 al min.. contando che monto la procircuit... devo aumentare o diminuire? aiutatemi un attimo anche se la carburazione varia da luogo a luogo io non sono pratico di questa cosa..
 
8520587
8520587 Inviato: 20 Set 2009 9:44
 

sento che è scarburata perché per esempio nelle marce alte se apro a fondo non prende giri.. anzi... ne prende tanti quanti se tengo il gas quasi a filo..

oppure dopo una tirata la moto sembra andare di meno.. cioè.. la tiro 1 2 3 poi ovviamente smetto di tirarla.. e sembra essere piu legata.. prende i giri meno bene e spinge di meno..

altra cosa.. se vado a filo gas e i giri salgono lentamente quando si apre la valvola sembra che la moto spinga di meno...
 
8520685
8520685 Inviato: 20 Set 2009 10:03
 

sei sicuro che la condela riesca a bruciare? e non può essere un problema di accensione (o anticipo come lo volete chiamare) eusa_think.gif

se no potrebbe essere che non arriva abbastanza aria, dato che meno acceleri più va, quindi non riesce a bruciarla tutta eusa_think.gif ..
 
8520696
8520696 Inviato: 20 Set 2009 10:05
 

Berry29tm ha scritto:
sento che è scarburata perché per esempio nelle marce alte se apro a fondo non prende giri.. anzi... ne prende tanti quanti se tengo il gas quasi a filo..

oppure dopo una tirata la moto sembra andare di meno.. cioè.. la tiro 1 2 3 poi ovviamente smetto di tirarla.. e sembra essere piu legata.. prende i giri meno bene e spinge di meno..

altra cosa.. se vado a filo gas e i giri salgono lentamente quando si apre la valvola sembra che la moto spinga di meno...
devi controllare la candela..se pè chiara scuro nocciola ecc...comunque da quello che descrivi sembra 1 po grassoccia, prenderei un massimo di 410 e 400, poi mi regolerei di spillo
 
8520750
8520750 Inviato: 20 Set 2009 10:16
 

Rubenino93 ha scritto:
sei sicuro che la condela riesca a bruciare? e non può essere un problema di accensione (o anticipo come lo volete chiamare) eusa_think.gif

se no potrebbe essere che non arriva abbastanza aria, dato che meno acceleri più va, quindi non riesce a bruciarla tutta eusa_think.gif ..

di candela ho una 8.. puo essere x quello?
 
8520771
8520771 Inviato: 20 Set 2009 10:20
 

Berry29tm ha scritto:

di candela ho una 8.. puo essere x quello?

no non dovrebbe essere per quello..
 
8520772
8520772 Inviato: 20 Set 2009 10:20
 

Berry29tm ha scritto:

di candela ho una 8.. puo essere x quello?



ma sbaglio o le candele per tutti i 125 ripo e racing dovrebbe essere 9? eusa_think.gif cioè le husqvarna e le aprilia da ripo montano 9....

poi non ho mai capito se si scende di numero o si sale cosa succede... eusa_shifty.gif

Ultima modifica di drcrysto il 20 Set 2009 10:23, modificato 1 volta in totale
 
8520777
8520777 Inviato: 20 Set 2009 10:21
 

hai per caso montato un recupero liquidi?
 
8520874
8520874 Inviato: 20 Set 2009 10:38
 

no li sfiati sono tutti aperti..
 
8520893
8520893 Inviato: 20 Set 2009 10:41
 

drcrysto ha scritto:



ma sbaglio o le candele per tutti i 125 ripo e racing dovrebbe essere 9? eusa_think.gif cioè le husqvarna e le aprilia da ripo montano 9....

poi non ho mai capito se si scende di numero o si sale cosa succede... eusa_shifty.gif


non c'è una regola..
 
8520899
8520899 Inviato: 20 Set 2009 10:42
 

quando sono andato a lucidare il cilindro mi hanno detto che mi detona un po infatti la testa è un po "smangiata"... e mi hanno detto che o la carburazione è magra o è la candela... può essere che è tutto legato allo stesso fattore?
 
8520905
8520905 Inviato: 20 Set 2009 10:43
 

drcrysto ha scritto:



ma sbaglio o le candele per tutti i 125 ripo e racing dovrebbe essere 9? eusa_think.gif cioè le husqvarna e le aprilia da ripo montano 9....

poi non ho mai capito se si scende di numero o si sale cosa succede... eusa_shifty.gif


io monto la 8..

la differenza è che la 8 è una condela più calda, cioè si scalda prima e inizia a scaldare il motore in un tempo minore. mentre andando verso la 9, la 10 diventano più fredde, cioè prendono più lentamente la temperatura ottimale ma alla lunga tendono a scaldare meno il motore 0509_up.gif

correggetemi se sbaglio icon_wink.gif
 
8520982
8520982 Inviato: 20 Set 2009 10:58
 

Berry29tm ha scritto:
quando sono andato a lucidare il cilindro mi hanno detto che mi detona un po infatti la testa è un po "smangiata"... e mi hanno detto che o la carburazione è magra o è la candela... può essere che è tutto legato allo stesso fattore?


se detona vuol dire che è la compressione o lo squish....metti il bardahl quello col l'additivo oppure metti la v power e dovrebbe smettere di detonare....
 
8521154
8521154 Inviato: 20 Set 2009 11:32
 

Berry29tm ha scritto:

oppure dopo una tirata la moto sembra andare di meno.. cioè.. la tiro 1 2 3 poi ovviamente smetto di tirarla.. e sembra essere piu legata.. prende i giri meno bene e spinge di meno..

anche la mia faceva cosi.. la causa l'ho imputata alle temperature di esercizio, ma senza esserne del tutto certo.. sono arrivato a quella conclusione perchè quel fenomeno si presentava solo, o perlomeno più marcatamente, nei giorni di gran caldo..

riguardo la detonazione: per caso hai mai fatto spianare la testa o il cilindro? in ogni caso controlla che lo squish sia corretto, in genere è di 0,9 mm..
 
8521165
8521165 Inviato: 20 Set 2009 11:35
 

ma lo squish e impossibile che sia sbagliato dato che ho messo guarnizioni normali e la testa è originale..
 
8521316
8521316 Inviato: 20 Set 2009 12:10
 

Berry29tm ha scritto:
ma lo squish e impossibile che sia sbagliato dato che ho messo guarnizioni normali e la testa è originale..

controlla ugualmente, tanto è facilissimo
 
8521383
8521383 Inviato: 20 Set 2009 12:27
 

come faccio?
 
8522303
8522303 Inviato: 20 Set 2009 15:13
 
 
8523636
8523636 Inviato: 20 Set 2009 19:26
 

ok ma non si rovina niente?
 
8523714
8523714 Inviato: 20 Set 2009 19:34
 

di solito la 8 si monta quando si ha la carburazione grassa ai bassi regimi, e quindi per evitare di bagnare le candele se ne monta una col grado termico più basso, nel caso del cr la candela che deve essere montata in condizioni normali e la 9, questo perchè il motore è stato progettato con tale candela icon_wink.gif quindi io ti direi di camboiare candela prendi una b9eg e vedi se la situazione migliora icon_wink.gif
comunque mantenere una 8 con una carburazione nella norma può bucare il cielo del pistone e fare un bel pò di casini icon_asd.gif
 
8523737
8523737 Inviato: 20 Set 2009 19:36
 

perfetto ho appena comprato due b9eg.. sthea tu come lo vedi un 37.5 al minimo? ( è la vite di fianco al getto del massimo giusto?)
 
8523822
8523822 Inviato: 20 Set 2009 19:45
 

Berry29tm ha scritto:
perfetto ho appena comprato due b9eg.. sthea tu come lo vedi un 37.5 al minimo? ( è la vite di fianco al getto del massimo giusto?)

si è quella icon_wink.gif
non dovrebbe bagnarti più candele icon_wink.gif (certo se la lasci 20 minuti al minimo si ingolfa icon_asd.gif )
 
8523845
8523845 Inviato: 20 Set 2009 19:48
 

io la 9 non l'ho mai provata il vecchio proprietario montava le 8 (infatti la testa è rovinata) e anche io ho comprato quelle... comunque adesso ho comprato le 9.. al minimo c'è già montato un 37.5... direi che è giusto se mi baso sulla tua carburazione.. dato che io monto la procircuit completa..
 
8523864
8523864 Inviato: 20 Set 2009 19:50
 

a te ti bagna molte candele?
 
8523938
8523938 Inviato: 20 Set 2009 19:57
 

Berry29tm ha scritto:
a te ti bagna molte candele?


bagnava.........da quando ho ricarburato manco mezza icon_wink.gif
prima ne facevo puori un sacco icon_confused.gif spendevo più in candele che in benza,fortunatamente ho ricarburato quasi subito dopo averla presa, però per un periodo ho girato con la 8 ma zero danni alla testa icon_wink.gif
 
8523972
8523972 Inviato: 20 Set 2009 20:00
 

la mia moto praticamente ha girato 5000 km con le 8..
 
8524806
8524806 Inviato: 20 Set 2009 22:04
 

Berry29tm ha scritto:
ok ma non si rovina niente?

se fai giusto no.. al limite spalma del grasso sul filo
 
8525245
8525245 Inviato: 21 Set 2009 0:38
 

la 8 è troppo calda, attento però a girare con la 9, che potrebbe essere troppo magra, prima finisci il rodaggio e poi fattela carburare per bene con la 9, e ricordati che arriva l'inverno e la carburazione si smagrirà, quindi tienila un pelo grassa, non obesa come adesso però!!! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
8526979
8526979 Inviato: 21 Set 2009 12:27
 

davidbosssss ha scritto:
la 8 è troppo calda, attento però a girare con la 9, che potrebbe essere troppo magra, prima finisci il rodaggio e poi fattela carburare per bene con la 9, e ricordati che arriva l'inverno e la carburazione si smagrirà, quindi tienila un pelo grassa, non obesa come adesso però!!! icon_asd.gif icon_wink.gif


il rodaggio l'ho finito, ho fatto un pieno e mezzo però molto bene.. rispettando tutte le "restrizioni" del rodaggio...

non ho capito cosa vuol dire che al 9 potrebbe essere troppo magra...
 
8531863
8531863 Inviato: 21 Set 2009 22:11
 

un pieno e mezzo va più che bene se lo hai fatto per filo e per segno, ovviamente scaldala sempre bene, comunque cambiando candela la carburazione cambia, ad esempio se con una 8 sei grasso con una 9 potresti essere magro e viceversa!!! icon_wink.gif
 
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