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Honda CR 125 Motard by Berry29tm
8566823
8566823 Inviato: 27 Set 2009 12:39
 



ma fa guadagnare qualcosa in alto? cioè il cambiamento è apprezzabile o è quasi piu uno svantaggio?
 
8566906
8566906 Inviato: 27 Set 2009 12:52
 

Berry29tm ha scritto:
ma fa guadagnare qualcosa in alto? cioè il cambiamento è apprezzabile o è quasi piu uno svantaggio?

senza banda di squish non ha senso girare
 
8566940
8566940 Inviato: 27 Set 2009 12:56
 

ma la testa che htm vende per cr 125 è senza banda di squish
 
8566979
8566979 Inviato: 27 Set 2009 13:01
 

stai scherzando spero....
 
8567023
8567023 Inviato: 27 Set 2009 13:07
 

no per niente... aspetta che metto una foto
 
8567042
8567042 Inviato: 27 Set 2009 13:11
 

ecco qua la foto

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8567171
8567171 Inviato: 27 Set 2009 13:36
 

questa non è il tipo che va lavorato????
 
8567177
8567177 Inviato: 27 Set 2009 13:37
 

no.. risposta di htm arrivata pochi secondi fa :

la testa ha la banda di squish, ci mancherebbe altro!
La vedi piana perchè abbassiamo lo squish a filo del piano quindi non vedi il solito ribasso.
Se anche noi avessimo scelto di fare uno squish alto 1.2mm la vedresti ma sulle nostre teste lo teniamo molto più basso.
 
8567185
8567185 Inviato: 27 Set 2009 13:38
 

ok è il tipo gia fatto
 
8568089
8568089 Inviato: 27 Set 2009 17:50
 

ma non prendere quella testa....prendi queste...http://www.mxpower.org.uk/vhm%20italian.htm

vhm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif
 
8568161
8568161 Inviato: 27 Set 2009 18:06
 

Berry29tm ha scritto:
no.. risposta di htm arrivata pochi secondi fa :

la testa ha la banda di squish, ci mancherebbe altro!
La vedi piana perchè abbassiamo lo squish a filo del piano quindi non vedi il solito ribasso.
Se anche noi avessimo scelto di fare uno squish alto 1.2mm la vedresti ma sulle nostre teste lo teniamo molto più basso.

e scusa quanto lo fanno loro lo squish? due decimi di millimetro? icon_rolleyes.gif
 
8568170
8568170 Inviato: 27 Set 2009 18:07
 

rikykx125 ha scritto:
ma non prendere quella testa....prendi queste...http://www.mxpower.org.uk/vhm%20italian.htm

vhm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif


la vhm costa 270 euro la htm 85
 
8568202
8568202 Inviato: 27 Set 2009 18:12
 

comunque a prestazioni sono li, un po piu performante la vhm nel fatto soprattutto del raffreddamento rispetto alla htm
 
8568507
8568507 Inviato: 27 Set 2009 19:00
 

diciamo che la vhm è un altra storia, e comunque non dovete insistere, se mandate a ricromare un cilindro grippato(si rovinano sempre all'altezza dello scarico) c'è caso che non tenga la cromatura e al primo cambio pistone quando andate a lucidare si sfoglia!!! icon_wink.gif
se vuoi il mio modestissimo parere, non lavorare il cilindro, senza altri lavori non guadagni nulla, piuttosto vedi di sistemare cilindro e pistone, al massimo fatti raccordare i travasi e prendi una bella vhm!!! icon_wink.gif
 
8568524
8568524 Inviato: 27 Set 2009 19:02
 

davidbosssss ha scritto:
diciamo che la vhm è un altra storia, e comunque non dovete insistere, se mandate a ricromare un cilindro grippato(si rovinano sempre all'altezza dello scarico) c'è caso che non tenga la cromatura e al primo cambio pistone quando andate a lucidare si sfoglia!!! icon_wink.gif
se vuoi il mio modestissimo parere, non lavorare il cilindro, senza altri lavori non guadagni nulla, piuttosto vedi di sistemare cilindro e pistone, al massimo fatti raccordare i travasi e prendi una bella vhm!!! icon_wink.gif

attacca attacca stai tranquillo, non vedo perchè non dovrebbe farlo, se non attacca te ne accorgi subito dopo la fine del trattamento icon_wink.gif
 
8568560
8568560 Inviato: 27 Set 2009 19:05
 

davidbosssss ha scritto:
diciamo che la vhm è un altra storia, e comunque non dovete insistere, se mandate a ricromare un cilindro grippato(si rovinano sempre all'altezza dello scarico) c'è caso che non tenga la cromatura e al primo cambio pistone quando andate a lucidare si sfoglia!!! icon_wink.gif
se vuoi il mio modestissimo parere, non lavorare il cilindro, senza altri lavori non guadagni nulla, piuttosto vedi di sistemare cilindro e pistone, al massimo fatti raccordare i travasi e prendi una bella vhm!!! icon_wink.gif


beh lui ha carburatore 38 e pro circuit... quindi alla fine non gli rimane che mettere la testa e lavorare il cilindro... penso che altri lavori non ce ne siano da fare....
 
8568576
8568576 Inviato: 27 Set 2009 19:07
 

e sbagli, visto che l'ho sperimentato ben due volte, una volta che si rovina molto all'altezza dello scarico la cromatura non tiene bene(l'ho fatta fare sia da monardi che dalla ram, che è sempre gilardoni) ma non si sfoglia subito, puoi avere la sfiga che si sfogli mentre vai, ma di solito quando smonti il cilindro per il cambio pistone e lo porti a lucidare, vengono fuori le cricche o si sfoglia direttamente!!! icon_wink.gif
 
8568798
8568798 Inviato: 27 Set 2009 19:37
 

davidbosssss ha scritto:
diciamo che la vhm è un altra storia, e comunque non dovete insistere, se mandate a ricromare un cilindro grippato(si rovinano sempre all'altezza dello scarico) c'è caso che non tenga la cromatura e al primo cambio pistone quando andate a lucidare si sfoglia!!! icon_wink.gif
se vuoi il mio modestissimo parere, non lavorare il cilindro, senza altri lavori non guadagni nulla, piuttosto vedi di sistemare cilindro e pistone, al massimo fatti raccordare i travasi e prendi una bella vhm!!! icon_wink.gif

questo perchè utilizzate cromature balorde... i gp hanno cromature che resistono perfino alle detonazioni leggere in quel punto e io con cromature simili non ho mai avuto problemi sullo scarico icon_wink.gif
 
8568810
8568810 Inviato: 27 Set 2009 19:38
 

davidbosssss ha scritto:
e sbagli, visto che l'ho sperimentato ben due volte, una volta che si rovina molto all'altezza dello scarico la cromatura non tiene bene(l'ho fatta fare sia da monardi che dalla ram, che è sempre gilardoni) ma non si sfoglia subito, puoi avere la sfiga che si sfogli mentre vai, ma di solito quando smonti il cilindro per il cambio pistone e lo porti a lucidare, vengono fuori le cricche o si sfoglia direttamente!!! icon_wink.gif

cambia ricromatore icon_wink.gif
dop oti metto due foto di gt ricromati QUATTRO volte che han fatto oltre 70000 km in tutto icon_wink.gif
 
8568828
8568828 Inviato: 27 Set 2009 19:40
 

la ram fa cromature di egregio livello....sei il primo che sento che ha problemi
 
8568847
8568847 Inviato: 27 Set 2009 19:43
 

comunque ti rispondo un pò a tutto... quel gt non si lucida... sono evidenti le zone di distacco del cromo... non è pistone spalmato perchè negli stessi identici punti il cromo è spalmato sul pistone...
la testa di htm è per pistoni piatti... il tuo è bombato... e già qui ci sarebbe da discutere... prendi una vhm... fidati... sennò fai tornire la tua... ma quella di HTM è davvero un abominio...
se vuoi fare un lavoro fatto bene rileggendo il tuo topic ricromerei... metterei un pistone a bombatura 2 e se proprio vuoi lavori la testa... lavorare il cilindro forse non ha molto senso visto che eri abituato a girare con la 8... prova a carburarla molto bene con una 9 o addirittura una 10 e vedrai che la moto con pistone nuovo e tutto tarato perfettamente vola icon_wink.gif
 
8568865
8568865 Inviato: 27 Set 2009 19:45
 

alessandro807 ha scritto:
la ram fa cromature di egregio livello....sei il primo che sento che ha problemi

io non ho mai criticato la ram (tralasciando il fatto che la ram è solo un intermediario e non fa nulla icon_wink.gif)... però se davidboss ha avuto questa esperienza la cromatura è balorda davvero... certe cromature non si staccano nemmeno con la fascia che si impunta nella luce icon_wink.gif

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ecco cosa intendo icon_wink.gif
 
8569021
8569021 Inviato: 27 Set 2009 20:03
 

ripeto che ho provato sia monardi che gilardoni, ed in entrambi i casi si è sfogliato, con la cromatura di monardi palesemente allo scarico, con quella di gilardoni aveva delle cricche evidenti dopo la lucidatura, io ora non voglio criticare il lavoro di nessuno, ma questi sono dati di fatto, fortunatemente ho avuto la felice idea di prendere il cilindro nuovo e l'ho chiusa lì!!!
ps: prima che commentiate, premetto che la mia moto è sempre ben carburata, la faccio scaldare più che bene, miscela con motul 800 offroad al 2%/2.5% e la uso come motard e non stradale!!! icon_wink.gif
 
8569086
8569086 Inviato: 27 Set 2009 20:13
 

ma chi corre le fa da monardi o alla ram??? io direi di no... quindi un motivo ci sarà no?
comunque il cromo dei motori da gp si ripristina fino a 3 volte... se lo fanno loro lo puoi fare anche tu icon_wink.gif
p.s: non critico il tuo discorso... dopo due esperienze negative non vuoi rischiare e hai scelto un cilindro nuovo... però ricromare se fatto bene porta l'affidabilità a livelli di partenza o superiori... proprio perchè si toglie il vecchio cromo e se ne mette un nuovo strato icon_wink.gif
ah per la cronaca... più cilindri fai... meno costa fare il riporto... peggiore è la qualità... questo perchè il bagno galvanico è come l'olio delle patatine icon_wink.gif
 
8569120
8569120 Inviato: 27 Set 2009 20:16
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma chi corre le fa da monardi o alla ram??? io direi di no... quindi un motivo ci sarà no?
comunque il cromo dei motori da gp si ripristina fino a 3 volte... se lo fanno loro lo puoi fare anche tu icon_wink.gif
p.s: non critico il tuo discorso... dopo due esperienze negative non vuoi rischiare e hai scelto un cilindro nuovo... però ricromare se fatto bene porta l'affidabilità a livelli di partenza o superiori... proprio perchè si toglie il vecchio cromo e se ne mette un nuovo strato icon_wink.gif
ah per la cronaca... più cilindri fai... meno costa fare il riporto... peggiore è la qualità... questo perchè il bagno galvanico è come l'olio delle patatine icon_wink.gif

tu dove consigli di fare la ricromatura?
 
8569175
8569175 Inviato: 27 Set 2009 20:22
 

jhonny ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ma chi corre le fa da monardi o alla ram??? io direi di no... quindi un motivo ci sarà no?
comunque il cromo dei motori da gp si ripristina fino a 3 volte... se lo fanno loro lo puoi fare anche tu icon_wink.gif
p.s: non critico il tuo discorso... dopo due esperienze negative non vuoi rischiare e hai scelto un cilindro nuovo... però ricromare se fatto bene porta l'affidabilità a livelli di partenza o superiori... proprio perchè si toglie il vecchio cromo e se ne mette un nuovo strato icon_wink.gif
ah per la cronaca... più cilindri fai... meno costa fare il riporto... peggiore è la qualità... questo perchè il bagno galvanico è come l'olio delle patatine icon_wink.gif

tu dove consigli di fare la ricromatura?

io le faccio fare come team da un amico... il costo è più alto dei 110 €.. però il risultato è quello in foto... in teoria al pubblico non le fanno... sono solo per le corse icon_wink.gif
il pistone che vedete ha detonato per una mappa di anticipo errata a 130 km/h... si sono staccati i pezzi che mancano e il cromo come vedete ha solo due unghiate... non si sfoglia, non si stacca e trattiene meglio l'olio icon_wink.gif
 
8570047
8570047 Inviato: 27 Set 2009 23:19
 

a ecco, io quando mi ero informato avevo saputo da tutti che gli unici erano questi due, e da questi due sono andato, adesso almeno so che per la prossima se mai ci dovesse essere ho un alternativa migliore!!! icon_wink.gif
 
8571983
8571983 Inviato: 28 Set 2009 13:05
 

dalca allora mi confermi che quella testa di htm è solo per pistoni a cielo piatto?
 
8572071
8572071 Inviato: 28 Set 2009 13:15
 

Berry29tm ha scritto:
dalca allora mi confermi che quella testa di htm è solo per pistoni a cielo piatto?

si icon_wink.gif
 
8572094
8572094 Inviato: 28 Set 2009 13:17
 

dalcanaleluca ha scritto:

si icon_wink.gif


ma tra abbinare questa a un pistone a cielo piatto, e mettere una vhm con pistone bombato quale rende di piu? ( anche su un discorso qualità prezzo)
 
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