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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Discussioni OT Ducati 848-1098-1198
14869927
14869927 Inviato: 28 Feb 2014 22:27
 

Anche sec.me sono stati un po esosi...
Dal conce ufficiale ducati di modena io ho fatto:
Montare semimanubri larghi accossato
Pignone - 1
Montaggio mono holins
Sostituzione pompanti andreani su showa di serie con nuovi paraoli e olio forcella
Tagliando con olio, freni/frizione e cinghie
Cambio elettronico starlane
Riprogrammare contamarce starlane
Tampone anteriore su serbatoio e posteriore su codone (per uso pista...)
Modifica pedane racing (poca cosa..)

9 ore di manodopera a 360 euro... han smontato mezza moto.... in totale 690 euri, manodopera compresa... (pero tutti i pezzi li avevo gia comperati io....)
 
14870193
14870193 Inviato: 1 Mar 2014 9:49
 

Ah....anche tessera aci-global gratuita per un anno...
 
14870202
14870202 Inviato: 1 Mar 2014 10:02
 

Rettifico....ho speso 510 euro di officina....scuate, ma avevo lasciato "dentro" 180 euro di pignone e mono holins che avevo comperati io usati.....
Praticamente 510 euro tra
Paraolio forcella
Olio forcella
Olio, filtro olio, cinghie
Olio frizione e freni e gommino pompa frizione
Mat.le consumo e 9 ore manodopera

Ovviamente il resto l'ho pagato io a parte....trovandolo nuovo o usato in giro su baia. subito.it e altro...
 
14870423
14870423 Inviato: 1 Mar 2014 14:14
 

Buon pomeriggio,

qualcuno ha una fotocopia del foglietto di omologazione dei Termignoni in titanio?? o mi potete dire cosa ci sta scritto?

e un altra domanda, dove va montato questa staffa che tiene la centralina?? c´e scritto che va montato sul telaietto originale ma non capisco come??

icon_arrow.gif Link a pagina di Wrs.sm

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14877772
14877772 Inviato: 6 Mar 2014 22:12
 

R6zorro ha scritto:
ragazzi oggi ho ritirato la moto dopo un tagliandone con anche la cinghia, però credo di aver pagato uno sproposito, premetto che era la prima volta che la portavo in questa officina, ha detto di tanti, anche online i guru della Ducati qua in Veneto, ma sempre tanto mi pare di aver pagato; tra l'altro la voce maggiore è proprio il lavoro, pagato a peso d'oro
VI faccio la lista con relativi prezzi di cosa mi hanno fatto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

1 filtro olio 12,74
3,7 olio 90,65 (3,7kg d'olio 90€ mah icon_evil.gif domani chiamo per sapere che olio è)
2 candele 53,12
1 1\2 liquido refrigerante 14,36
1 coppia manopole 15,90
2 cinghie 104,38
1 lattina olio freni frizione 10,60
1 fascetta elastica 1,66
1 filtro benzina 22,40
2 viti catena 3,22
9,6 ore lavoro 451,60
TOTALE 780€

premetto anche che i lavori extra che hanno richiesto tempo e non sono intuitivi nei pezzi della lista sono:
- sostituzione catena corona e pignone forniti da me al meccanico
- invertire il senso del cambio con la prima in su e altre giù
- togliere dbkiller e sistemare le viti che li tenevano
- sistemare i collettori che evidentemente erano stati montati male e non permettevano il montaggio delle pedane passeggero.

Ecco detto ciò, secondo voi ho pagato troppo? a me pare di si da profano, più che altro sulle ore di lavoro, comunque ripeto che sono rinomati qua in Veneto quindi come prima volta mi sono fidato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14878531
14878531 Inviato: 7 Mar 2014 13:43
 

mite ha scritto:
Rettifico....ho speso 510 euro di officina....scuate, ma avevo lasciato "dentro" 180 euro di pignone e mono holins che avevo comperati io usati.....
Praticamente 510 euro tra
Paraolio forcella
Olio forcella
Olio, filtro olio, cinghie
Olio frizione e freni e gommino pompa frizione
Mat.le consumo e 9 ore manodopera

Ovviamente il resto l'ho pagato io a parte....trovandolo nuovo o usato in giro su baia. subito.it e altro...


Me lo hanno sempre detto che Lusuardi ha buoni prezzi e lavora alla grande...
 
14878541
14878541 Inviato: 7 Mar 2014 13:49
 

NitroRick ha scritto:
Buon pomeriggio,

qualcuno ha una fotocopia del foglietto di omologazione dei Termignoni in titanio?? o mi potete dire cosa ci sta scritto?

e un altra domanda, dove va montato questa staffa che tiene la centralina?? c´e scritto che va montato sul telaietto originale ma non capisco come??

icon_arrow.gif Link a pagina di Wrs.sm

Immagine: Link a pagina di S30.postimg.org



Forse così?

Link a pagina di Google.it

Io ne ho una di flamingo o bursi (non ricordo) ma è diversa.

Sul foglietto dei termignoni c'è scritta l'omologazione e se non erro c'è un numero che è riportato anche sui termignoni a cui è abbinata.
 
14878601
14878601 Inviato: 7 Mar 2014 14:20
 

duca85 ha scritto:
Me lo hanno sempre detto che Lusuardi ha buoni prezzi e lavora alla grande...


Confermo per "lavorare alla grande", mentre con i prezzi ci devi "lavorare bene"....io li conosco da tempo, siamo amici, e onestamente anche loro mi consigliano bene, se comprando io i pezzi ci posso risparmiare qualcosa.....magari uno "sconosciuto" che ci va solo per fare il tagliando, lo trattano in modo "normale"....

Comunque il costo orario è inferiore a quanto scritto dal nostro amico sopra, ed in più c'è l'anno di assistenza gratis....che non guasta mai.

Personalmente sono MOLTO SERI, io non ho mai trattato più di tanto i prezzi, gli ho solo detto guardandolo diritto egli occhi: "io pago quel che c'è da pagare.....ma se si rompe qualcosa vorrei essere garantito"!

Infatti anche sull'usato, ho avuto diversi problemi ( anche molto seri, da dover smontare mezza moto...) e mi hanno sempre risolto il problema gratuitamente!!!

Se ti dà un anno di garanzia sull'usato, è proprio una GARANZIA VERA!!! icon_biggrin.gif
 
14880766
14880766 Inviato: 9 Mar 2014 18:22
 

finalmente oggi primo giro della stagione, primo giro anche senza dbkiller con scarico completo, ragazzi fa paura.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...bellissimo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
peccato che sia da arresto, ma caspita troppo bello...
vabbè devo rimetterli i dbkiller 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14881124
14881124 Inviato: 9 Mar 2014 22:43
 

Nooooooooooo i db killer no per favore!!! 0510_inchino.gif
 
14881713
14881713 Inviato: 10 Mar 2014 12:53
 

duca85 ha scritto:
Forse così?

Link a pagina di Google.it

Io ne ho una di flamingo o bursi (non ricordo) ma è diversa.

Sul foglietto dei termignoni c'è scritta l'omologazione e se non erro c'è un numero che è riportato anche sui termignoni a cui è abbinata.


ok grazie 0509_up.gif

poi ho un´altra domanda da fare.
La mia moto é del 2011 e ha 11500km, ed é quasi ora del tagliando, che dite cambio le cinghie o no? Non mi sembra il caso, visto che i due anni che dice la Ducati, sono piu che altro per mantenere la garanzia, ma vista che la mia é scaduta l´anno scorso non me ne faccio niente..e il cambio cinghie é previsto per i 24.000km.
Poi la moto éra ferma in concessionaria piu di un anno finche l´ho comperata io nell ottobre 2012..
suggerimenti? icon_biggrin.gif
 
14882481
14882481 Inviato: 10 Mar 2014 21:14
 

Blasius848 ha scritto:
Nooooooooooo i db killer no per favore!!! 0510_inchino.gif


Lo so, è una libidine adesso, ma credo che le FDO non siano tanto d'accordo con noi, specialmente quelle sui passi di montagna...Ora vedo però il rischio è altissimo, primo fermo sono rovinato 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif 0509_lucarelli.gif
 
14914866
14914866 Inviato: 2 Apr 2014 18:13
 

Ragazzi meglio le pastiglie originali e quali sono tra l'altro o le brembo sc? Devo cambiarle e non saprei...
 
14915949
14915949 Inviato: 3 Apr 2014 12:41
 

R6zorro ha scritto:
Ragazzi meglio le pastiglie originali e quali sono tra l'altro o le brembo sc? Devo cambiarle e non saprei...


Se usi la moto solo in strada ti consiglio le SA.. buone anche per qualche sporadica uscita in pista.
Se la usi prevalentemente in pista,prendi le SC..
Se la usi solo in pista,prendi le RC..

Io sulla 1198 da pista ho le SC, ma a breve monterò le RC
 
14916061
14916061 Inviato: 3 Apr 2014 13:36
 

Domani mi cimento nel cambio del telaietto anteriore..per me che sono un impedito...chissà che impresa sarà!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14917881
14917881 Inviato: 4 Apr 2014 13:29
 

romeoblu ha scritto:
Domani mi cimento nel cambio del telaietto anteriore..per me che sono un impedito...chissà che impresa sarà!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Non me lo fare pensare.. C'è da smontare mezza moto... 1110_pat-pat.gif
 
14919143
14919143 Inviato: 5 Apr 2014 12:54
 

Qualche parolaccia, molte ore perse...ma alla fine ce l'ho fatta!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Mi è avanzata solo una rondella icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif ma funziona tutto!

Comunque confermo...da smontare mezza moto in mezza giornata, però fattibile da chiunque 0509_up.gif
 
14921168
14921168 Inviato: 7 Apr 2014 9:28
 

com'è la rondella avanzata?
 
14921464
14921464 Inviato: 7 Apr 2014 12:46
 

Robez ha scritto:
com'è la rondella avanzata?


A noi ieri nel cambio del telaietto non c'è avanzato nulla... quindi credo che abbiamo fatto un buon lavoro..

(non come quando abbiamo attaccato il connettore dell' immobilizer insieme a quello della ventola radiatore e viceversa) 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14921731
14921731 Inviato: 7 Apr 2014 15:25
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

E' una rondella più un bordo...ma non filettato...immaginati un cappello a cilindro dove manca il tondo più piccolo in alto...mi sono spiegato? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Comunque revisione passata stamattina 0509_banana.gif
 
14921741
14921741 Inviato: 7 Apr 2014 15:30
 

o è quella che fa coppia con il distanziale in gomma che si mette tra il telaietto e il gruppo ottico, oppure è quella che fa coppia al distanziale in gomma e che blocca il condotto in plastica al telaio

Ultima modifica di Dyrt il 7 Apr 2014 16:18, modificato 1 volta in totale
 
14921752
14921752 Inviato: 7 Apr 2014 15:36
 

Hai esattamente capito la rondella....è quella che si "incastra" in quel tondino in gomma...solo che i 4 (2 per lato) da te descritti c'erano tutti, ho dedotto quindi che l'unica rondella singola spaiata potesse essere quella sulla punta del cupolino, ma non ho capito come utilizzarla e ho lasciato perdere.
Così a occhio non c'è niente di instabile, e quella rondella (non essendo filettata) spero fosse solo una guida,niente di fondamentale...boooooh!!
 
14921784
14921784 Inviato: 7 Apr 2014 15:56
 

se non ricordo male in quelle dei condotti ce ne vogliono due per parte, cioè da entrabi i lati di ogni gommino.

forse in un condotto ne hai usato solo 1 eusa_think.gif
 
14921787
14921787 Inviato: 7 Apr 2014 15:59
 

no, ho controllato, ricordavo male icon_biggrin.gif
 
14921796
14921796 Inviato: 7 Apr 2014 16:02
 

La sostanza è che non dovrebbe cadermi a pezzi la moto...giusto???? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14921804
14921804 Inviato: 7 Apr 2014 16:04
 

è qui che sbagli!
la rondella che hai dimenticato di montare è proprio quella che regge tutto icon_asd.gif
 
14921810
14921810 Inviato: 7 Apr 2014 16:08
 

Non avevo dubbi!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Mi vedo già la scena che al primo semaforo, metto giù il piedino e rimango solo con semimanubri e tralicccio in mano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14921819
14921819 Inviato: 7 Apr 2014 16:12
 

guarda, questo ragazzo ha dimenticato di montare la stessa rondella



rotfl.gif
 
14921825
14921825 Inviato: 7 Apr 2014 16:16
 

comunuqe se come presumi la rondella è quella che va nella punta del cupolino ti basta svitare solo le tre viti del paraspruzzi sopra il parafango per verificare, io ne dubito, è più probabile che sia una delle due che unisce telaietto e cupolino, non quelle tra telaietto e faro ma quelle che si vedono sotto la strumentazione icon_wink.gif

Ultima modifica di Dyrt il 7 Apr 2014 16:26, modificato 1 volta in totale
 
14921844
14921844 Inviato: 7 Apr 2014 16:25
 

Io che prendo a calci il cupolino??? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Senti ho talmente smadonnato per rimontare tutto, che mi viene la nausea eusa_sick.gif a pensare di smontare qualcosa a caccia della rondella mancante... 0509_marlowe.gif
 
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