SempreAlLimite ha scritto:
mah quarda non è poi cosi difficile.. io ho imparato.. e se ho imparato io puo farlo chiunque
basta che impari a smontare un carburatore, il che è abbastanza semplice.. devi solo ricordarti dove vanno attaccati i tubi (tubo benzina, depressore e un altro tubicino stretto che non so a cosa serva
penso sia quello dell olio..) dopo aver staccato i tubi, capovolgi il carburatore (non fare caso alla benzina che esce dai rubinetti) e togli le viti della vaschetta... vedrai che al centro c è una "vitina" di ottone con su scritto un numero.. quello è il getto massimo, e accanto c è il getto minimo (vitina piu piccola) sviti il getto massimo e ce ne metti uno piu grande o piu piccolo a seconda se sei magro o grasso... poi lo provi e se vedi che sei ancora magro (per esempio..) aumenti ancora il getto di qualche punto.. ti consiglio di andare di 5 in 5
poi quando hai sistemato quello, se senti che sei grasso ai bassi (e molto probabilmente lo sarai) devi agire sullo spillo, che è all interno del carburo.. per accedervi è un po complicato da spiegare... ti consiglio di andare su youtube e cercarti delle video-guide.. io ho imparato cosi..
GRAZIE 1000! il mio problema è che sono super inesperto.. cioè non capisco se il mio scooter ha una carburazione magra oppure grassa! come si fa a distinguerle??