Leggi il Topic


malaguti f.15 con top line.. è da ricarburare??
7984765
7984765 Inviato: 30 Giu 2009 23:12
Oggetto: malaguti f.15 con top line.. è da ricarburare??
 



ho 1 malaguti f-15 tutto originale.. voglio metterci la top line..

devo ricarburare lo scooter quando metto la marmitta??
vanno bene i rulli 5.0??
che molla ci metto??

RISPONDETE!! icon_biggrin.gif
 
7984804
7984804 Inviato: 30 Giu 2009 23:17
 

credo proprio di si,se cambi la marmitta qualunque sia essa(tranne l'originale ovviamente icon_asd.gif ) va ricarburata
 
7984817
7984817 Inviato: 30 Giu 2009 23:19
 

si dovrebbe ingrassare un pò poichè fa girare il motore più alto
 
7984826
7984826 Inviato: 30 Giu 2009 23:19
 

controlla la candela....io con l'aerox prima era grassodi carburazione,poi ho messo una stage6 come marmitta e mi è andata a posto la carburazione...
 
7984842
7984842 Inviato: 30 Giu 2009 23:21
 

U-mastro ha scritto:
si dovrebbe ingrassare un pò poichè fa girare il motore più alto
io di carburazione sono proprio ignorante icon_lol.gif icon_lol.gif ,non ne ho proprio idea di come andrebbe impostata icon_asd.gif icon_asd.gif ma credo che la deve fare un mecca
 
7984844
7984844 Inviato: 30 Giu 2009 23:21
 

grazie delle risposte..

però io non ho esperenzie nel carburare, mi consigliate di farlo fare dal meccanico? oppure ci provo seguendo le vostre indicazioni?

rispondete presto.. icon_biggrin.gif
 
7984864
7984864 Inviato: 30 Giu 2009 23:23
 

crossalex ha scritto:
io di carburazione sono proprio ignorante icon_lol.gif icon_lol.gif ,non ne ho proprio idea di come andrebbe impostata icon_asd.gif icon_asd.gif ma credo che la deve fare un mecca


lo farò fare da 1 meccanico..
 
7984943
7984943 Inviato: 30 Giu 2009 23:37
 

mah quarda non è poi cosi difficile.. io ho imparato.. e se ho imparato io puo farlo chiunque icon_asd.gif basta che impari a smontare un carburatore, il che è abbastanza semplice.. devi solo ricordarti dove vanno attaccati i tubi (tubo benzina, depressore e un altro tubicino stretto che non so a cosa serva icon_asd.gif penso sia quello dell olio..) dopo aver staccato i tubi, capovolgi il carburatore (non fare caso alla benzina che esce dai rubinetti) e togli le viti della vaschetta... vedrai che al centro c è una "vitina" di ottone con su scritto un numero.. quello è il getto massimo, e accanto c è il getto minimo (vitina piu piccola) sviti il getto massimo e ce ne metti uno piu grande o piu piccolo a seconda se sei magro o grasso... poi lo provi e se vedi che sei ancora magro (per esempio..) aumenti ancora il getto di qualche punto.. ti consiglio di andare di 5 in 5 0509_up.gif poi quando hai sistemato quello, se senti che sei grasso ai bassi (e molto probabilmente lo sarai) devi agire sullo spillo, che è all interno del carburo.. per accedervi è un po complicato da spiegare... ti consiglio di andare su youtube e cercarti delle video-guide.. io ho imparato cosi..
 
7984960
7984960 Inviato: 30 Giu 2009 23:41
 

SempreAlLimite ha scritto:
mah quarda non è poi cosi difficile.. io ho imparato.. e se ho imparato io puo farlo chiunque icon_asd.gif basta che impari a smontare un carburatore, il che è abbastanza semplice.. devi solo ricordarti dove vanno attaccati i tubi (tubo benzina, depressore e un altro tubicino stretto che non so a cosa serva icon_asd.gif penso sia quello dell olio..) dopo aver staccato i tubi, capovolgi il carburatore (non fare caso alla benzina che esce dai rubinetti) e togli le viti della vaschetta... vedrai che al centro c è una "vitina" di ottone con su scritto un numero.. quello è il getto massimo, e accanto c è il getto minimo (vitina piu piccola) sviti il getto massimo e ce ne metti uno piu grande o piu piccolo a seconda se sei magro o grasso... poi lo provi e se vedi che sei ancora magro (per esempio..) aumenti ancora il getto di qualche punto.. ti consiglio di andare di 5 in 5 0509_up.gif poi quando hai sistemato quello, se senti che sei grasso ai bassi (e molto probabilmente lo sarai) devi agire sullo spillo, che è all interno del carburo.. per accedervi è un po complicato da spiegare... ti consiglio di andare su youtube e cercarti delle video-guide.. io ho imparato cosi..


GRAZIE 1000! il mio problema è che sono super inesperto.. cioè non capisco se il mio scooter ha una carburazione magra oppure grassa! come si fa a distinguerle??
 
7984972
7984972 Inviato: 30 Giu 2009 23:43
 

SempreAlLimite ha scritto:
mah quarda non è poi cosi difficile.. io ho imparato.. e se ho imparato io puo farlo chiunque icon_asd.gif basta che impari a smontare un carburatore, il che è abbastanza semplice.. devi solo ricordarti dove vanno attaccati i tubi (tubo benzina, depressore e un altro tubicino stretto che non so a cosa serva icon_asd.gif penso sia quello dell olio..) dopo aver staccato i tubi, capovolgi il carburatore (non fare caso alla benzina che esce dai rubinetti) e togli le viti della vaschetta... vedrai che al centro c è una "vitina" di ottone con su scritto un numero.. quello è il getto massimo, e accanto c è il getto minimo (vitina piu piccola) sviti il getto massimo e ce ne metti uno piu grande o piu piccolo a seconda se sei magro o grasso... poi lo provi e se vedi che sei ancora magro (per esempio..) aumenti ancora il getto di qualche punto.. ti consiglio di andare di 5 in 5 0509_up.gif poi quando hai sistemato quello, se senti che sei grasso ai bassi (e molto probabilmente lo sarai) devi agire sullo spillo, che è all interno del carburo.. per accedervi è un po complicato da spiegare... ti consiglio di andare su youtube e cercarti delle video-guide.. io ho imparato cosi..
allora,fin al getto del massimo ne avevo sentito parlare pero' dello spillo non lo ho mai capito,io ho come una vitina che regola l'ingresso dell' aria e con quello ho notato che puoi smagrire e ingrassare la miscela eusa_think.gif ma tutti dicono che bisogna:"spostare di una tacca lo spillo che ha un seeger" ma io ho controllato per quello e di spilli ne ho trovato uno,quello della ghigliottina che pero' non si muove eusa_think.gif
ah per riconoscere da grasso a magro devi guardare l'isolante dell'elettrodo della candela ,se e' color nocciola e' ok mentre se e' piu' scuro sei grasso e viceversa se e' chiaro sei magro
 
7985001
7985001 Inviato: 30 Giu 2009 23:49
 

basta vedere il colore della candela
fai cosi...smonta la candela...puliscila x bene..poi rimontala e fai una tirata di 500 metri..poi vedi la testa dell candela di che colore è..
color nocciola--->perfetta
piu scuro sei tgrasso piu chiaro sei magro...capì? icon_wink.gif
 
7985016
7985016 Inviato: 30 Giu 2009 23:54
 

grazie, ho capito almeno la differenza tra carburazione grassa e magra!!

ora però mi resta comunque un casino carburarmi lo scooter..

per quanto riguarda i rulli e molla cosa ci metto?? vanno bene le 5 di rulli??
 
7985537
7985537 Inviato: 1 Lug 2009 7:53
 

crossalex ha scritto:
allora,fin al getto del massimo ne avevo sentito parlare pero' dello spillo non lo ho mai capito,io ho come una vitina che regola l'ingresso dell' aria e con quello ho notato che puoi smagrire e ingrassare la miscela eusa_think.gif ma tutti dicono che bisogna:"spostare di una tacca lo spillo che ha un seeger" ma io ho controllato per quello e di spilli ne ho trovato uno,quello della ghigliottina che pero' non si muove eusa_think.gif
ah per riconoscere da grasso a magro devi guardare l'isolante dell'elettrodo della candela ,se e' color nocciola e' ok mentre se e' piu' scuro sei grasso e viceversa se e' chiaro sei magro
guarda lo spillo è proprio quello...nella parte in alto ha come un anellino (seeger)....non è fisso...anche perchè quando apri con la ghigliottina sale anche lui....
 
7986692
7986692 Inviato: 1 Lug 2009 10:17
 

ark_tony91 ha scritto:
guarda lo spillo è proprio quello...nella parte in alto ha come un anellino (seeger)....non è fisso...anche perchè quando apri con la ghigliottina sale anche lui....
ah ma comunque non c'è il seeger,ma comunque funziona che più lo alzi più e' grassa la carburazione?
 
7994337
7994337 Inviato: 1 Lug 2009 22:30
 

RAGAZZI! oggi ho messo la marmitta.. è da ricarburare, lo porto da un meccanico che elabora gli scooter (dragster)..

prende coppia ai 40 kmh e ai 70 kmh, negli alti regimi la top line è davvero eccezionale..

spero che una volta carburato vada come deve andare..

quanto costerà all' incirca farsi carburare BENE lo scooter??

rispondete grazie! icon_biggrin.gif
 
7994385
7994385 Inviato: 1 Lug 2009 22:34
 

gabrithemad ha scritto:
RAGAZZI! oggi ho messo la marmitta.. è da ricarburare, lo porto da un meccanico che elabora gli scooter (dragster)..

prende coppia ai 40 kmh e ai 70 kmh, negli alti regimi la top line è davvero eccezionale..

spero che una volta carburato vada come deve andare..

quanto costerà all' incirca farsi carburare BENE lo scooter??

rispondete grazie! icon_biggrin.gif
qualche migliaio di euro esclusa la spesa dei getti icon_lol.gif icon_lol.gif comunque all'incirca 10-15 euro con manodopera,alla fine non bisogna fare chissa che 0509_up.gif comunque poi dipende da mecca a mecca e soprattutto dall'onesta di questo 0509_up.gif
 
7994480
7994480 Inviato: 1 Lug 2009 22:45
 

ok.. grazie.. lui non è un meccanico, cioè ha l' officina per il suo dragster per le corse.. quindi non paga tasse sulla mia carburazione..

spero di non spender troppo! icon_biggrin.gif

secondo voi basterà carburare x avere un andatura sciolta (ho anche le massette 5.0) oppure bisogno anche rimassettarlo e mettere le mollettine?? icon_question.gif

rispondete grazie! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©