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YBR 125: Le modifiche alla ciclistica e al motore.
9677497
9677497 Inviato: 14 Apr 2010 19:02
 



grazie mille eusa_clap.gif ........un ultimo favore per il pignone ti sei servito di qualcuno on-line o hai comprato in un negozio normale?????........se hai comprato on-line sapresti indirizzarmi da qualcuno affidabile????? 0509_campione.gif
 
9677651
9677651 Inviato: 14 Apr 2010 19:17
 

certo! basta che tu vada su wemoto e lo puoi trovare a circa 12 euro con spedizioni incluse, quà in Italia mi hanno sparato oltre 30 euro! icon_evil.gif
 
9677685
9677685 Inviato: 14 Apr 2010 19:21
 

mi è venuto un dubbio al momento dell' acquisto del getto del carburatore.....intanto non ricordo qual' è la misura di quello originale eusa_wall.gif ..............poi non penso dovrebbe cambiare molto ma cosa conviene 100 o 102.5?????? 0510_five.gif
 
9677919
9677919 Inviato: 14 Apr 2010 19:42
 

il getto originale è il 97 o 97.5, se compri i getti già che ci sei spendi 5 euro in più e fatti una serie adatta alle esigenze che si proporranno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9677996
9677996 Inviato: 14 Apr 2010 19:49
 

ok vedremo tanto ho visto che sul sito costano molto poco.... 0509_si_picchiano.gif ............comunque le modifiche per ora sono da rimandare...la moto perde olio... 0510_sad.gif
 
9678099
9678099 Inviato: 14 Apr 2010 19:57
 

un altro problema mi sono perso nel sito che mi hai dato per il pignone icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif .....potresti aiutarmi??? 0510_inchino.gif
 
9678239
9678239 Inviato: 14 Apr 2010 20:08
 

Link a pagina di Wemoto.com
ecco il pignone icon_wink.gif
piuttosto mi sapresti dire dove perde olio? magari se puoi posta una foto così posso farmi un'idea migliore
 
9678299
9678299 Inviato: 14 Apr 2010 20:14
 

allora il problema diciamo che è quasi risolto perchè ho portato la bimba dal meccanico ed ho farro rifare la filettatura del tappo di scarico dell' olio (era quello il problema) percò perde sempre un pochino......domani passo un po di mastice specifico e penso di risolvere il tutto.........comunque sicuro che sia quello il pignone adatto dato che non c'è nessuna specifica mi sto affidando... icon_xd_2.gif ..
 
9678398
9678398 Inviato: 14 Apr 2010 20:25
 

a ok ok ok le ho trovate 0509_si_picchiano.gif di quello che ho capito sono quelle della mia ybr quella classica del 2007.....grazie 0509_campione.gif
 
9685681
9685681 Inviato: 15 Apr 2010 20:33
 

c'è un problema sul sito mi da per la ybr 125 un pignone da 13 denti....mentre sul link che mi avete dato per la ybr ED uno da 15.....cosa cambia eusa_wall.gif
 
9690546
9690546 Inviato: 16 Apr 2010 16:31
 

il pignone avendo denti in più porta ad maggiore allungo sacrificando la ripresa, ma non l'accelereazione che migliora tirando le marcie rispetto ad un pignone da 13 o 14, visti i frequenti cambi di marcia
Se il tuo dubbio era incentrato sull'attacco al motore vai tranquillo, mi riesce difficile pensare che i tecnici cambino un intero ingranaggio come "evoluzione" icon_rolleyes.gif
 
9697965
9697965 Inviato: 18 Apr 2010 8:26
 

boby ha scritto:
mi è venuto un dubbio al momento dell' acquisto del getto del carburatore.....intanto non ricordo qual' è la misura di quello originale eusa_wall.gif ..............poi non penso dovrebbe cambiare molto ma cosa conviene 100 o 102.5?????? 0510_five.gif


Prendili tutt'e 2..... la cosa è ancora controversa!!!!! Bravo Paguro, sono in pochi a capire che l'accelerazione aumenta col pignone da 15!!!!! 0509_up.gif E la cosa non deve stupire, visto l'amplissimo arco di coppia utile della Ybr.

Per una messa a punto sicura, dai un'occhiata qui, sono modifiche basic ma assolutamente garantite:

Micro modifiche Ybr 125 (post definitivo)
 
9928476
9928476 Inviato: 26 Mag 2010 13:37
 

Scusate forse l'off-topic, ma visto che Sym xs e Ybr hanno pressochè lo stesso motore, mi sembrava appropiato fare qui la domanda...!
Qualcuno sa se l'albero a camme della Top Performance x YBR monta anche su Sym?
Grazie in anticipo!!
 
9928499
9928499 Inviato: 26 Mag 2010 13:40
 

StefanoRGD ha scritto:
Scusate forse l'off-topic, ma visto che Sym xs e Ybr hanno pressochè lo stesso motore, mi sembrava appropiato fare qui la domanda...!
Qualcuno sa se l'albero a camme della Top Performance x YBR monta anche su Sym?
Grazie in anticipo!!

Non è lo stesso.
Come IDEA (mono 125 raff.aria) sono simili, ma i pezzi sono ben diversi.
 
9928670
9928670 Inviato: 26 Mag 2010 14:03
 

Ah, ero convinto che fosse lo stesso motore!tipo come YBR e Cbf , ecc...
Infatto ho provato anch'io a tappare l'ingresso aria sulla testata, ma non ho riscontrato miglioramenti... icon_confused.gif
 
9965819
9965819 Inviato: 2 Giu 2010 0:58
 

Bella guia paguro complimenti!! l'ho letta tutta e mi è quasi venuta una mezza follia di prenderla icon_asd.gif dati i consumi basssssssssssssissimi e l'agilità che ha...(si vede dal tipo di moto, è un pò come la Beta Urban, non so se la conosci)... 0509_up.gif
 
9966628
9966628 Inviato: 2 Giu 2010 10:42
 

sisi la conosco la beta urban, guardate che l'ybr è un amoto polivalente, sportiva, fuoristrda,custom,naked, è la perfezione fatta motociclo! icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif
 
9969651
9969651 Inviato: 2 Giu 2010 20:36
 

Paguro ha scritto:
sisi la conosco la beta urban, guardate che l'ybr è un amoto polivalente, sportiva, fuoristrda,custom,naked, è la perfezione fatta motociclo! icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif


icon_asd.gif
 
10409464
10409464 Inviato: 16 Ago 2010 14:22
 

Ciao, Paguro, è da tempo che seguo la sezione sulla YBR, e da poco mi sono deciso ad iscrivermi al forum.
Innanzitutto DEVO farti i complimenti per il modo in cui stai trasformando la tua cheap-bike in qualcosa di davvero personale. Non posso essere imparziale, poi, lo stile café racer piace molto anche a me.
Ieri mi sono finalmente deciso, dopo aver letto i vostri topic, a fare due dei ritocchi consigliati da te e 3emezzo.
Ho aperto la sella e levato il tubo in gomma che porta l'aria nella cassa filtro, ed ho sfilato le forcelle di 5 mm (preferisco andare per gradi, dato che spesso la moto è usata con passeggero).
Appena accesa, nel garage, ha fatto un bel "baccano" che davvero non mi aspettavo.
A freddo il motore è irregolare (come prima), e praticamente senza coppia dopo i 4000 giri, una volta calda è come prima, ma molto più corposo per quanto riguarda il suono.
L'assetto è migliorato, la moto sembra più stabile, anche con una modifica minima.
Se può servire a farvi un'idea, ho il modello ad iniezione, del 2007. Ottima come consumi, ma ancora più ristretta in quanto a prestazioni!
Vorrei montare il pignone da 15 ma non riesco a capire se è lo stesso per tutte le versioni, o se esiste solo per quella a carburatore.
 
10410067
10410067 Inviato: 16 Ago 2010 17:31
 

Grazie daf!
Il pignone è uguale per tutte le versioni quindi vai tranquillo 0509_up.gif
Per le forche prova a fare il lavoro che ho fatto pure io, migliorano notevolmente per quello che hanno da offrire! icon_mrgreen.gif
Per il motore invece non saprei.. TEORICAMENTE la centralina dovrebbe regolare la miscela, non è che prima dei 4000 è come prima e dopo si scatena? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10411976
10411976 Inviato: 17 Ago 2010 3:10
 

Wow grazie mille, ottimo a sapere che hanno lo stesso pignone, al più presto ordino da wemoto quello della versione vecchia. Serve anche allungare la catena?
Spero solo che un dente davanti in più non sia troppo per la guida con passeggero.
Quanto vorrei picchiare chi ha progettato il motore YBR con 5 marce anziché 6... 0509_mitra.gif

No, l'erogazione a freddo è stranissima, forse perché è molto arricchita dalla centralina: dopo i 4000 giri è un vero bradipo.
 
10413004
10413004 Inviato: 17 Ago 2010 11:54
 

Non serve allungare la catena, basta regolare il tiro catena e sei a posto.
Il discorso marce invece è relativo, se manca la potenza non puoi fare miracoli icon_wink.gif
 
10422545
10422545 Inviato: 19 Ago 2010 11:51
Oggetto: argh
 

Caro Paguro, qualcuno (il servizi clienti di wemoto) osa contraddirti!
Ecco cosa mi hanno risposto, dopo la mia richiesta di diponibilità di pignoni da 15 per il modello ad iniezione.
Eppure a guardare le immagini sembrano davvero uguali...

"Thanks for your enquiry, I have checked with our supplier and unfortunately
there is no 15 tooth sprocket available for your bike, only a 14 tooth which
is standard and a 13tooth.
If you are looking for a higher top speed, we do have a 36,37 and 39 tooth
rear sprocket available."

da veri venditori professionisti, mi offrono corone più piccole (allegandomi anche il rapporto ottenuto con le eventuali combinazioni!). Direi che il 39 ha senso, essendo standard da 43.
Le altre sono per trattori o per pignoni minuscoli.
 
10422600
10422600 Inviato: 19 Ago 2010 11:59
 

icon_eek.gif hanno cambiato l'interasse dei fori di 4mm icon_eek.gif icon_eek.gif Ma sono scemi questi tecnici della Yamaha?? icon_evil.gif icon_evil.gif
Purtroppo non posso farci nulla, incasso il colpo icon_asd.gif a questo punto direi corona icon_biggrin.gif
 
10423115
10423115 Inviato: 19 Ago 2010 13:14
 

Per me non c'è problema, mi basta allungare le marce, in un modo o nell'altro.
Così abbiamo risparmiato un acquisto inutile ad altri ipotetici utenti che non sopportano più la rapportatura da kart.
 
10850361
10850361 Inviato: 28 Ott 2010 19:57
 

scusa paguro, ho visto la foto alla prima pagina del tubo dell'aria secondaria...avevo intenzione di tapparlo pure nella mia ybr, ma sorpresa: non c'è! c'è solo quella piccola piastra ovale da cui dovrebbe uscire il tubo, ma il tubo non c'è...c'è da precisare che la mia è la versione del 2007 a iniezione elettronica; cambia qualcosa?
 
10851478
10851478 Inviato: 28 Ott 2010 22:00
 

SI! icon_biggrin.gif il tubo nella versione elettronica lo hanno spostato dalla testata allo scarico! vedrai che c'è un tubicino che si attacca alla marmitta verso la parte finale, è quello lì! icon_asd.gif
 
10853670
10853670 Inviato: 29 Ott 2010 14:00
 

ah certo, perchè ci devono sempre complicare la vita i costruttori icon_asd.gif ...comunque lo cercherò...XD
 
10858304
10858304 Inviato: 30 Ott 2010 14:00
 

ehi ybristi, avete mai notato che con il faro abbagliante non si vede niente perchè è troppo alto? (o è solo sulla mia moto?) si può regolare? ed eventualmente come? perchè con l'anabbagliante ci vedo fino a 100 metri di distanza, ma con l'abbagliante non ci vedo proprio niente, come se fosse puntato in alto anzichè davanti...
 
10858372
10858372 Inviato: 30 Ott 2010 14:11
 

icon_asd.gif Per regolarlo prendi due manine e lo tiri verso il basso, se non riesci molla un pelo le viti
 
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