Pegullo ha scritto:
Guarda ti dirò...... Non mi perdo in discorsi tanto lunghi quanto inutili....... Una regolamentazione ci vuole e questo è fuori discussione...... A me hanno tolto 2 punti e qualche centinaio di euri perchè transitavo in città alla folle velocità di 61 km/h. Ebbene signori della corte IO NON MI RITENGO un DELINQUENTE!! Sapete cosa mi è stato risposto dall'agente che ha contestato diligentemente il mio atto delittuoso?????? :" E se passava un bambino? cosa faceva Lei? lo schiacciava? e alzando il dito aggiungeva un bel EH? Ebbene, se interessasse davvero la salute di qualcuno nei posti ritenuti a rischio, le pattuglie, di qualsivoglia corpo di polizia preposte alla vigilanza sulla strada dovrebbero essere BEN VISIBILI per far rispettare la velocita, invece che BEN NASCOSTE per immortalare infrattati le targhe di qualche povero padre di famiglia che, a stento, arriva alla fine del mese, caricandolo di non poche difficoltà economiche! Questo è quanto!
Lungi da me fare prediche ma 61Kmh in città non sono mica pochi e l'agente aveva ragione, se un bambino avesse attraversato realmente la strada cosa avresti fatto?
Ai genitori gli avresti risposto "IO NON MI RITENGO un DELINQUENTE" e pensi che si sarebbero sentiti meglio?
Per curiosità, all'affermazione dell'agente cosa hai risposto?
Quando avevo 8 anni mentre giocavo con gli amici per poco una moto mi stirava, ha tirato una bella frenata (sono sbucato in strada all'improvviso) ma per fortuna è riuscito a frenare in tempo.
Probabilmente se fosse andato "solo" a 61 Km/h la mia vita sarebbe stata differente.
Ripeto, guido anch'io mezzi a due ruote e le cazz@te le ho fatte e probabilmente le farò ancora ma quando bisogna prendere le proprie responsabilità non mi tiro indietro.
Tornandi IT da questo 3d ho imparato una cosa:
bisogna sempre portarsi dietro una copia del codice della strada per eventuali contestazioni