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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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da R6 ad R1 [cerco info e pareri]
7982332
7982332 Inviato: 30 Giu 2009 19:13
Oggetto: da R6 ad R1 [cerco info e pareri]
 

Ciao raga forse dall' R6 2002 che ho passo all'R1 2006 di un mio amico che la dà via...voi smanettoni che avete l'R1 mi dite come va?ha qualche difettuccio?grazie
 
7983875
7983875 Inviato: 30 Giu 2009 21:34
Oggetto: ciao
 

ciao, io ho appena fatto il tuo stesso passaggio, da r6 00 a r1 06. le differenze sono notevoli, soprattutto se giri spesso con il passeggero. il mille ha un motore molto piu' pieno e pronto a qualsiasi regime "anche troppo", mentre il 600 "penso che anche tu te ne sia accorto" ai bassi scarseggia per poi darti il 100% dopo i 8-9 mila giri. non che l'r 6 non vada bene, anzi al contrario "e soprattutto i modelli a carburatori" ti danno molta soddisfazione, tutto dipende dall'uso che tu ne vuoi fare. se viaggi spesso con il passeggero, vai con il mille, anche perche' i 600 di adesso sono molto tecnici e "tirano" prevalentemente agli alti cosa molto positiva per l'uso in pista o su strada " da soli". attento pero', se la tua guida e sportiva ed esci in moto prevalentemente da solo, non pensare di fare con il mille quello che fai con il 600, non te lo permette!! a meno che tu non abbia tanto ma tanto "manico". ti accorgerai subito di quanto poco tempo ci mette a prendere velocita' e le prime impressioni che avrai saranno:- questa moto non frena!! "non sono i freni che non funzionano" e la velocita' che cambia. in base alle esperienze che ho avuto, percorrendo lo stesso itinerario "montagna da solo" prima con l'una e poi con l'altra, mi sono accorto che il 600 forse e piu' divertente, piu' sfruttabile e perdona con piu' facilita' gli eventuali errori che per strada e semplice commettere, pero' stanca di piu' e non di poco. con il "piu' sfruttabile" non intendo piu' semplice, ma mi riferisco alla sfruttabilita' del motore "lo usi tutto" o quasi. un consiglio che ti posso dare e di non dare subito confidenza al nuovo mezzo, studialo bene e cerca di capire i nuovi comportamenti. quando avrai raggiunto il feeling giusto con la moto, non tornerai piu' al 600, te lo posso garantire. ciao
 
7985251
7985251 Inviato: 1 Lug 2009 1:15
 

A parte il fatto che le curve non le devi prendere più strette come con l'r6 ma abbastanza più larghe per il resto difetti non ne ha...sicuramente è una 1000, quindi avantreno più pesante e posteriore meno agile
 
7987866
7987866 Inviato: 1 Lug 2009 11:56
 

quoto entrambi!!!!
 
8013844
8013844 Inviato: 4 Lug 2009 0:14
 

scavenger ha scritto:
A parte il fatto che le curve non le devi prendere più strette come con l'r6 ma abbastanza più larghe per il resto difetti non ne ha...sicuramente è una 1000, quindi avantreno più pesante e posteriore meno agile

...condivido pienamente!

...sono passato da un ninja 636 all'r1 e la seconda cosa che ho notato (dopo la maggiore potenza) e'proprio la minore agilita'sulle curve strette... icon_sad.gif

...intendiamoci, sono soddisfattissimo del mio acquisto, sopratutto perche'vado spesso in due e a differenza di un 600, la presenza del passeggero non la nota nemmeno, a qualunque regime, basta un filo di gas per sentire il motore pronto e reattivo, senza neanche scalare marcia... percio'non mi vedo costretto ad "impiccarlo" e a tenerlo su di giri...

...nelle curve veloci la stabilita'e la tenuta sono impressionanti....pero', quando mi rendo conto che non riesco a tenere il passo degli altri nei percorsi piu'stretti rosico icon_confused.gif

...queste sono le mie impressioni, poi non so', puo'darsi che la cosa sia dovuta al fatto che richiede piu'tempo prima di dare la dovuta confidenza, magari con un po'di tempo esperienza e una ritoccatina alle sospensioni, le cose migliorano icon_rolleyes.gif
 
8021761
8021761 Inviato: 5 Lug 2009 15:25
 

pieronettuno come ho già detto l'impressione che da l'r1 è quella...gran tenuta di strada e tanta tanta affidabilità ma per girare devi piegare molto e di forza! Io piano piano mi ci sto abituando ma dobbiamo essere sinceri...se il tuo ambiente naturale è il misto stretto ricomprati una 600 0509_doppio_ok.gif perchè nei tornanti stretti proprio non ne vuole sapere di venire giù!
 
8024657
8024657 Inviato: 6 Lug 2009 0:41
 

... icon_rolleyes.gif ...a dire il vero sarebbe difficile tornare ad un 600 dopo aver provato l'assuefacente potenza di un 1000...

...non e'che io sia tipo da misto stretto, anzi, la maggioranza dei tracciati che percorro sono piuttosto veloci, dove l'r1 si trova perfettamente a suo agio dando il meglio di se, e'che poi quando mi capita di andar per tornanti percepisco una certa "pesantezza" della moto, pero'devo dire che dopo la sensazione iniziale di dover imprimere una forza maggiore per buttarla giu segue l'impressione che la moto vada giu'di botto...forse questo accade se non imposto le traiettorie in modo pulito, e come ti ripeto magari devo ancora prenderci la dovuta confidenza...insomma, queste sono le mie impressioni...

...poi, credo che a meno che non si vada in pista, sia piu'rara l'occasione di sfruttare a fondo le sue doti su strade veloci perche'dovrei raggiungere velocita' moooolto oltre il limite della legalita'e della sicurezza, mentre sui percorsi lenti posso permettermi qualche piega come si deve con piu'"facilita'"

...e'anche vero che trovare una moto versatile su tutti i percorsi sia veloci che sul misto stretto credo sia difficile, forse per i bicilindrici e'diverso... eusa_think.gif
 
8025045
8025045 Inviato: 6 Lug 2009 7:59
 

pieronettuno ha scritto:
...e'anche vero che trovare una moto versatile su tutti i percorsi sia veloci che sul misto stretto credo sia difficile, forse per i bicilindrici e'diverso... eusa_think.gif


Io volevo andare di rsv/999....li il divertimento aumenta ma aumentano di molto anche i costi di gestione, a me personalmente non conveniva!
 
8027531
8027531 Inviato: 6 Lug 2009 12:17
 

parlando da possessore di R6, con 4/5 prove su strada di R1 varie....credo che la scelta sia ponderata in base all'uso che uno decide di farne.

come ormai detto e stradetto, il 600 ha come unico problema la corposità ai bassi icon_sad.gif ....ma è più agile nelle strade tortuose con rapidi cambi di direzione.....

se hai intenzione di girare spesso in pista, il mille è molto godibile e gratificante.....ma molto sacrificato in strada.... 0510_saluto.gif

alla fine se ti piace quella....ed è veramente quello che vuoi, sarà comunque la scelta giusta 0509_up.gif
 
8028375
8028375 Inviato: 6 Lug 2009 13:24
 

mah. Io credo sia solo questione di abitudine. E di strade che uno fa. Mica detto ch eci siano strae più tortuose di certe piste. Anzi... se io trovassi un strada come Misano, me la farei tutti i giorni... Non è questione strada-pista. E' questione d potenze non utilizzate. Ma uno non compra un mezzo più potente solo per i cavalli in più, ma per un comportamento differente che ha il mezzo stesso. Non è che se compro una lamborghini non posso andare in strada... ok, dovrò avere accortezze maggiori (se prendo un dosso, mi si smonta pian piano), ma posso andarci. e non mi obbliga mica a fare solo strade dritte...
Credo comunque che dopo le primissime differenze notate, ti abituerai...
 
8028696
8028696 Inviato: 6 Lug 2009 13:48
 

è proprio per la questione delle sfruttabolità che per i miei gusti......acquisterei un mille solo nel caso in cui iniziassi a frequentare la pista.....
se invece dovessi girare solo per strada....un 600 sarebbe più che sufficiente e godibile proprio per il minor inpegno e sforzo che cio comporta.
 
8028951
8028951 Inviato: 6 Lug 2009 14:07
 

ema87 ha scritto:
è proprio per la questione delle sfruttabolità che per i miei gusti......acquisterei un mille solo nel caso in cui iniziassi a frequentare la pista.....
se invece dovessi girare solo per strada....un 600 sarebbe più che sufficiente e godibile proprio per il minor inpegno e sforzo che cio comporta.

perchè scusa, con un 600 non ti diverti in pista??? icon_eek.gif
Si divertono a misano con le 250.... icon_rolleyes.gif
 
8029430
8029430 Inviato: 6 Lug 2009 14:42
 

certo che ci si diverte lo stesso....ma parlando per opinione personale...passerei al 1000 solo se fossi un abituale delle piste......altrimente per girare in strada il 600 mi basta e avanza 0510_abbraccio.gif
 
8030380
8030380 Inviato: 6 Lug 2009 16:38
Oggetto: elvis
 

ema, a mio avviso stai mettendo le cose al contrario, cioe', se l'uso della moto e riservato alla pista, un 600 e' l'ideale e sfuttabile al 100% ! per girare in pista con un mille, bisogna avere il pelo alto 20 cm sullo stomaco! ovviamente parlando di giri a gas aperto. pensa che ci sono piste " tipo adria " che con un mille a mala pena riesci a tirare a stecca la seconda. nell'uso stradale pero' con il 1000 ti trovi ad avere una moto sempre pronta e credimi che la cosa e molto piacevole. in piu' ti diro' che non esistono compromessi tipo 750! in basso e come un 600 , la differenza e che spinge leggermente di piu' nel punto di coppia.
 
8032580
8032580 Inviato: 6 Lug 2009 21:14
 

ciao ..io sono un felice possessore di una R6 fine 2001(carburatori).l'altro ieri ho avuto il piacere di provare una R1 di un amico che va spesso in pista.la prima impressione e che la R1 appena montato su mi sono sentito piu in alto come guida,piu stabile,motore piu corposo in basso.credimi e molto piacevole,solo che mentre la guidavo mi sono accorto che mai poi mai farei quello che faccio con il mio giocattolo R6.SI e vero in basso tira poco e in 2 lo senti di piu.solo che io ho 2 denti in piu su corona,marmitta completa LEO SBK e filtro.e un mezzo che si fa rispettare.me lo ha confermato il mio amico quello che possiede l'R1,ha detto che nelle uscite di curva quando la tengo a 10.000giri e apro,lui con l'R1 ha detto che li vuole strada per raggiungermi,ovvio se la si lascia andare giu di giri nell'uscita di curva tende ad andare giu tropo.se invece la si tiene allegra e una bestiolina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8032581
8032581 Inviato: 6 Lug 2009 21:14
 

... icon_rolleyes.gif ...infatti, solitamente chi va'in pista predilige un 600 proprio per la sua facilita'....

...paradossalmente, un 1000 e'piu'fruibile per strada proprio perche'ha un motore piu'pieno ed equilibrato, sembra strano ma e'cosi'...


...poi se parliamo di guida al limite, per strada non si ha la possibilita' di sfruttare nessuna delle due
 
8034359
8034359 Inviato: 7 Lug 2009 7:30
 

a parita di spesa, preferisco avere 120cv e usarne solo 80.....che averne 180 e usarne 80....per questo che in strada preferisco il 600.

spendere 16000euro per una moto di cui in strada riuscirei a sfruttarne solo la metà icon_eek.gif .....mi sembra uno spreco........ma questo è il mio punto di vista....poi ognuno la vede in modo diverso....e questo lo rispetto icon_wink.gif
 
8035074
8035074 Inviato: 7 Lug 2009 9:25
 

io 16000 no li spenderei nemmeno per una macchina icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8035781
8035781 Inviato: 7 Lug 2009 10:42
 

pieronettuno ha scritto:
... icon_rolleyes.gif ...infatti, solitamente chi va'in pista predilige un 600 proprio per la sua facilita'....

...paradossalmente, un 1000 e'piu'fruibile per strada proprio perche'ha un motore piu'pieno ed equilibrato, sembra strano ma e'cosi'...


...poi se parliamo di guida al limite, per strada non si ha la possibilita' di sfruttare nessuna delle due


Quoto in pieno! 0509_up.gif



ema87 ha scritto:
a parita di spesa, preferisco avere 120cv e usarne solo 80.....che averne 180 e usarne 80....per questo che in strada preferisco il 600.

spendere 16000euro per una moto di cui in strada riuscirei a sfruttarne solo la metà icon_eek.gif .....mi sembra uno spreco........ma questo è il mio punto di vista....poi ognuno la vede in modo diverso....e questo lo rispetto icon_wink.gif


non è questione di quanti cavalli sfruttati.
Per strada sfrutti la coppia ai medio/bassi giri, non tanto i cavalli (che son già troppi quelli di un 600).
se guardi la coppia, con un 1000 puoi permetterti di girare per strada tra i 3000 e i 5000 giri, in qualunque marcia (anche in sesta) e contemporaneamente avere tanta coppia a disposizion, fare sorpassi solo aprendo l'acceleratore (senza bisogno di scalare), ecc.
Con un 600, per avere un "tiro" decente, la moto la devi tenere sempre allegra (diciamo sempre sopra i 7/8000. Questo può essere piacevole in pista, ma spesso per strada diventa stancante.
La vera utilità di un mille è proprio questa!
Certo che se uno usa la moto solo in pista, o per strada fa lo smanettone per tutti i km che percorre, allora troverà più sfruttabile e godibile un 600. Ma chi per strada fa solo qualche tiratina ogni tanto, ma poi macina anche tanti km in tranquillità, può trovare più "sfruttabile" e godibile un 1000.
 
8036358
8036358 Inviato: 7 Lug 2009 11:37
 

OK, hai spiegato tutto quello che volevo dire, ma che non avevo tempo di scrivere. icon_wink.gif
 
8036539
8036539 Inviato: 7 Lug 2009 11:51
 

andrea748 ha scritto:


non è questione di quanti cavalli sfruttati.
Per strada sfrutti la coppia ai medio/bassi giri, non tanto i cavalli (che son già troppi quelli di un 600).
se guardi la coppia, con un 1000 puoi permetterti di girare per strada tra i 3000 e i 5000 giri, in qualunque marcia (anche in sesta) e contemporaneamente avere tanta coppia a disposizion, fare sorpassi solo aprendo l'acceleratore (senza bisogno di scalare), ecc.
Con un 600, per avere un "tiro" decente, la moto la devi tenere sempre allegra (diciamo sempre sopra i 7/8000. Questo può essere piacevole in pista, ma spesso per strada diventa stancante.
La vera utilità di un mille è proprio questa!
Certo che se uno usa la moto solo in pista, o per strada fa lo smanettone per tutti i km che percorre, allora troverà più sfruttabile e godibile un 600. Ma chi per strada fa solo qualche tiratina ogni tanto, ma poi macina anche tanti km in tranquillità, può trovare più "sfruttabile" e godibile un 1000.


E' la prima volta che nella mia vita sento che è un supersportivo è piu sfruttabile in strada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Io non so dove abitate voi e in che strade andiate ma almeno qui a roma basterebbe anche un 125 come potenza sfruttabile! Per fare un sorpasso in citta non serve certo tenere la moto a 7-8000 giri!!! Di tutta quella coppia in piu non ci fai proprio un bel niente su strade dove si e no puoi toccare i 70-80km\h .... Da questa descrizione sembra quasi che un r6 sotto i 10 000 giri deve essere spinta da dietro per camminare!!!!

Io quando ho venduto la 999 ero indeciso se prendere r1 o r6 , alla fino ho scelto il 600 proprio perche mi sembrava un esagerazione tenermi un 1000 in citta e perche in pista non sarei riuscito a sfruttarla data la mia poca esperienza...
Detto cio ognuno alla fine si prende la moto che piu gli piace e che gli trasmette piu adrenalina , ma mi sembra proprio assurdo dire che un 600 in citta non è sufficente ai bassi-medi

almeno la penso cosi 0509_up.gif
 
8036559
8036559 Inviato: 7 Lug 2009 11:53
 

Il fatto che le 600 siano le più usate in pista lo confermo e lo accendo...anzi aggiungo di più ho visto molta gente passare dai 600-750 a delle 250 2 tempi prontopista... a detta loro la goduria che si prova nel portare un 2 tempi preparato per bene con una ciclistica così agile è indescrivibile! Ora però porto il mio esempio... ho sempre avuto moto ducati e aprilia con ampio tiro ai bassi...ora dovevo prendere una moto affidabile da pista e quindi ovviamente jap per ovvi motivi... tutti mi hanno consigliato di prendere una r6 o un ninja 636 perchè a detta di tutti preparate vengono su davvero bene sempre per la solita storia che il 1000 ha il telaio troppo rigido, che è difficile stare a manetta etc etc...personalmente prima di fare la scelta definitiva le ho guidate...sinceramente? La mia r1 attuale a carburatori ha un gran bel motore ma sotto i 5-6.000 giri non è che sia esaltante, ma non mi lamento... le 600 invece sotto i 7-8.000 giri sono dei veri chiodi e sinceramente per quanto vogliono essere preparate non credo che raggiungano mai dei livelli di "divertimento" (almeno dal mio punto di vista una moto deve tirare tanto e deve tirare sempre)... inoltre credo che sia tutta questione di abitudine...ho visto di persona gente con moto davvero imponenti tipo hayabusa o harley preparate fare delle cose impossibili che molti di noi non oserebbero fare nemmeno con una 600!
 
8037727
8037727 Inviato: 7 Lug 2009 13:28
 

masoluca ha scritto:


E' la prima volta che nella mia vita sento che è un supersportivo è piu sfruttabile in strada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Io non so dove abitate voi e in che strade andiate ma almeno qui a roma basterebbe anche un 125 come potenza sfruttabile! Per fare un sorpasso in citta non serve certo tenere la moto a 7-8000 giri!!! Di tutta quella coppia in piu non ci fai proprio un bel niente su strade dove si e no puoi toccare i 70-80km\h .... Da questa descrizione sembra quasi che un r6 sotto i 10 000 giri deve essere spinta da dietro per camminare!!!!


Ovviamente il confronto era tra R1 e R6, quindi tutte due suspersportive ma di cilindrata diversa.

Anche io ho sempre detto che come potenza (cavalli) anche sul 600 se ne ha da vendere.
Per quanto riguarda i sorpassi, non so te, ma io tendenzialmente le moto sportive cerco di usarle il meno possibile in città. Certo è che in città, viste le velocità dei mezzi, per fare un sorpasso non è necessario tenere la moto 1 7/8000 giri.
Però io mi riferisco ai percorsi extra-urbani (cioè il principale utilizzo di certe moto al di fuori della pista...).
Io ho provato diverse R6 (1999, 2001 e 2007), e credimi, quando ti trovi a viaggiare a 70 o 80 km/h in quinta o sesta marcia, e devi sorpassare una macchina alla svelta, devi scalare almeno un paio di marce, e tirare la moto oltre gli 8000 giri, per avere uno spunto decente e fare un sorpasso veloce.
Bene, nella stessa situazione, con l'R1 (ho usato sia quella del 1998 che quella del 2003) è più che sufficiente ruotare leggermente l'accelleratore per effettuare il sorpasso in tutta sicurezza.
Ripeto, per avere il "tiro" o la coppia su una R6 che non ti faccia rimpiangere una R1 devi sempre stare sopra gli 8000 giri. Sotto la moto sembrerà sempre vuota (rispetto al 1000).


Ma tu che sei passato da un 999 ad una R6, la usi solo in pista? Se la usi anche per le scampagnate, non ti sembra un po' vuota quando, viaggiando con marce lunghe a bassi regimi, apri l'accelleratore?
La differenza di coppia ai bassi tra 999 e R6 dovrebbe essere ancora più lampante che tra R1 e R6 eusa_think.gif
 
8038508
8038508 Inviato: 7 Lug 2009 14:33
 

potremo continuare a discutere in eterno, ma essendo gusti personali, stili di guida e mentalità diversa...diventerebbe un circolo infinito
io abito all'abetone.....e su di qua trovo più godibile un 600......
ho provato a portare diverse R1, ma è troppo potente.
si è vero, magari metti in 5a e hai molta più coppia un 600, ma quando sei in piega perdona poco e per aprire il gas devi usare il contagocce icon_asd.gif ....mentre con un 600 apri e vai.

io non voglio dire che l'R1 è peggio di una R6.....anzi...ma per una guida un pò sportiva(che in strada non andrebbe bene), preferisco il 600

poi come gia detto è anche questione di estetica.....se uno vuole l'R1 per spingerla con le mani.....o per girare in città 2Km e tornare a casa.....sarà sempre la scelta giusta
0510_five.gif
 
8038555
8038555 Inviato: 7 Lug 2009 14:38
 

scavenger ha scritto:
Il fatto che le 600 siano le più usate in pista lo confermo e lo accendo...anzi aggiungo di più ho visto molta gente passare dai 600-750 a delle 250 2 tempi prontopista... a detta loro la goduria che si prova nel portare un 2 tempi preparato per bene con una ciclistica così agile è indescrivibile! Ora però porto il mio esempio... ho sempre avuto moto ducati e aprilia con ampio tiro ai bassi...ora dovevo prendere una moto affidabile da pista e quindi ovviamente jap per ovvi motivi... tutti mi hanno consigliato di prendere una r6 o un ninja 636 perchè a detta di tutti preparate vengono su davvero bene sempre per la solita storia che il 1000 ha il telaio troppo rigido, che è difficile stare a manetta etc etc...personalmente prima di fare la scelta definitiva le ho guidate...sinceramente? La mia r1 attuale a carburatori ha un gran bel motore ma sotto i 5-6.000 giri non è che sia esaltante, ma non mi lamento... le 600 invece sotto i 7-8.000 giri sono dei veri chiodi e sinceramente per quanto vogliono essere preparate non credo che raggiungano mai dei livelli di "divertimento" (almeno dal mio punto di vista una moto deve tirare tanto e deve tirare sempre)... inoltre credo che sia tutta questione di abitudine...ho visto di persona gente con moto davvero imponenti tipo hayabusa o harley preparate fare delle cose impossibili che molti di noi non oserebbero fare nemmeno con una 600!


scusa ma non sono appassionato di custom, quindi non mi intendo di preparazioni su questi modelli.....ma dimmi cosa può fare una harley che una 600ss non riesce a fare???? rotfl.gif
 
8039055
8039055 Inviato: 7 Lug 2009 15:19
 

cerchiamo di restare in topic

qui si parla solo di confronto tra R1 ed R6.

eventuali altre divagazioni dall'argomento principale saranno rimosse senza preavviso.

grazie
 
8039552
8039552 Inviato: 7 Lug 2009 16:13
 

andrea748 ha scritto:



Ma tu che sei passato da un 999 ad una R6, la usi solo in pista? Se la usi anche per le scampagnate, non ti sembra un po' vuota quando, viaggiando con marce lunghe a bassi regimi, apri l'accelleratore?
La differenza di coppia ai bassi tra 999 e R6 dovrebbe essere ancora più lampante che tra R1 e R6 eusa_think.gif


è un divario enorme !!! non si puo nemmeno paragonare... ma il punto è che la coppia ai bassi della 999 in citta la sfruttavo si e no al 20% perche bastava un 20° di manopala per sorpassare! poi il discorso che fai è sicuramente giusto su tratti extraurbani...

comunque non andando OT , secondo me prima di prendere un 1000 da 180-190cv bisogna avere taaaaanta esperienza perche senno non lo riesci a sfruttare al meglio è diventa inutile! in pratica perdi in agilita e manegevolezza per guadagnare in potenza che non riesci a padroneggiare! Un 600 è ben piu sfruttabile in pista con meno esperienza ,come nelle uscite della domenica , il 1000 richiede manico, esperienza e sopratutto cervello!!!! non è certo una moto che perdona....

Poi alla fine sono tutti discorsi campati in aria, in quanto tutto dipende dalle esigenze di una persona , dal feeling che ha sulla moto e dalle emozioni che gli trasmette! Se ti piace aprire il gas ed entrare nell iperspazio prenditi una r1 0509_doppio_ok.gif
 
8039684
8039684 Inviato: 7 Lug 2009 16:29
 

ema87 ha scritto:


scusa ma non sono appassionato di custom, quindi non mi intendo di preparazioni su questi modelli.....ma dimmi cosa può fare una harley che una 600ss non riesce a fare???? rotfl.gif


Non intendevo fare un confronto fra moto...intendevo dire che è tutta questione di manico e di abitudine...nel senso che anche con moto che apparentemente sono dei pescherecci uno se ci sa fare ci fa di tutto! Ho visto delle harley preparate a livello sia di motore che di ciclistica tirare come le dannate nelle curve di montagna...difficile stargli dietro...
 
8039870
8039870 Inviato: 7 Lug 2009 16:56
 

Io ritengo che già il 600 per strada è TROPPO... il 1000 mi fa veramente paura. La famosa godibilità del 1000 perchè "più pronto" mi lascia veramente perplesso.

Mi si racconta che per fare un sorpasso non devo scalare o che in 2 è migliore, ma io viaggio sempre e solo con il mono, e se per caso mi serve allora vado veramente piano e poi, anche se guido una SS, e non è che vado piano, per strada i sorpassi li faccio con tranquillità quando c'è massima visibilità e sicurezza. Quindi il 600 è decisamente più che sufficiente.

Per la gitarella allegra è più che sufficiente e finalmente, se va bene, quest'anno in pista me lo godo tutto!!

Però se quando guardi la R1 sbavi... comprala 0509_banana.gif . L'importante è che sia la moto che vuoi. Poi testa pensante dentro al casco, paraschiena e abbigliamento tecnico e viaaaaaaaaa verson nuovi monTi!!! La dove prima non c'è mai stato nessuno... 0509_pernacchia.gif
 
8039912
8039912 Inviato: 7 Lug 2009 17:03
Oggetto: incredibile
 

non voglio intromettermi nei vostri discorsi, ma mi sento di rispondere ugualmente, volevo innanzitutto chiedervi cosa intendete dire col sfruttare una moto! e soprattutto sfruttarla in citta', magari in centro! un mille , e faticoso da sfruttare in pista, e se lo conoscete, presentate anche a me il personaggio che e' in grado di sfruttare una 600 al 100% in strada!ma al 100% pero'!!!!!! la chicca del mille a confronto del 600 e solo la corposita' del motore, io avendole avute entrambe posso dire che a livello di ciclistica e velocita' nel scendere in piega non cambia poi cosi' tanto come ho visto piu' volte citato nei topic e non e' assolutamente vero che il mille si guida di corpo! ovviamente sto parlando di moto moderne degli ultimi anni, no di moto tipo cbr 900 del 92 o gsxr 600 del medesimo anno, quelle si che si dovevano guidare di corpo! comunque dopo 6 mesi di r1 ho avuto modo di riprendere in mano la mia vecchia r6 venduta ad un amico, volete che vi esprima le mie sensazioni? no, preferisco tenerle per me , in fine comunque se siete immersi nel caotico traffico cittadino, il miglior mezzo che si possa acquistare per l'uso quotidiano e un bel scuterone. ciao
 
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