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Tirare giu blocco motore am6
7981509
7981509 Inviato: 30 Giu 2009 17:28
Oggetto: Tirare giu blocco motore am6
 

Salve a tutti devo spedire il mio blocco ad un amico che mi cambia l'albero a 0€,devo tirarlo giu però,i meccanici mi hanno chiesto 1 90€(3 ore di lavoro e io ci credo poco),un'altro 60€ (questo però 1 ora) e a corbetta il lovati 300€(il più grande ldro della storia dei meccanici).Mi sapete dire esattamente che passaggi eseguire per tirare giu il blocco per intero senza far danni?Adesso ho solo tolto le carene.(non ditemi stacca qui e la ditemi piuttosto se lo devo staccare come fare che sono un pò Noob).Vi ringrazio infinitamente
 
7981542
7981542 Inviato: 30 Giu 2009 17:33
 

almeno sulla mia moto, il blocco è fissato al telaio tramite 3 attacchi: si tratta quindi di svitare tre viti tenendo fermi i rispettivi dadi.
non so come sia il tuo telaio: potrebbe capitare che una o due viti non si riescano a estrarre completamente perchè toccano proprio sul telaio.
in questo caso dovrai togliere il perno del forcellone in modo da poter alzare ulteriormente il blocco (con attaccato l'attacco al forcellone) facendo finalmente uscire queste viti.


eusa_think.gif spero di essermi spiegato icon_xd_2.gif

Ultima modifica di emarex il 30 Giu 2009 17:34, modificato 1 volta in totale
 
7981547
7981547 Inviato: 30 Giu 2009 17:33
 

stacca la pipetta. togli i tubi del liquido dal cilindro. sfili il carburatore dal collettore.dopo il motore è attaccato con aggangi al telaio. togli tutto e viene giu.
 
7981735
7981735 Inviato: 30 Giu 2009 17:58
 

tabiotto ha scritto:
stacca la pipetta. togli i tubi del liquido dal cilindro. sfili il carburatore dal collettore.dopo il motore è attaccato con aggangi al telaio. togli tutto e viene giu.


c'è da staccare anche la frizione e il tubicino del miscelatore...
 
7981757
7981757 Inviato: 30 Giu 2009 18:01
 

e i fili che vanno alla centralina...
 
7981911
7981911 Inviato: 30 Giu 2009 18:21
 

io ho la top rossa come faccio a tirarli via e dove stanno?è complicato?idem frizza e miscelatore.
 
7981941
7981941 Inviato: 30 Giu 2009 18:25
 

Stacca tutto quello che parte dal motore attento ai tubi di raffreddamento devi svuotare l'impianto prima, lasciando attaccato il radiatore al telaio, e poi togli il motore dai suoi attacchi al telaio, è un po' sbrigativo, ma se fai con calma, non combini ninte
 
7982085
7982085 Inviato: 30 Giu 2009 18:43
 

ho svuotato adesso l'impianto di raffreddamento,ho il filtro attaccato con una vite al telaio,lo stacco dl carburatore?Poi come si staccano i fili della centralina o ho tolto tutto frecce,mascherina e portatarga.che devo staccare ancora?E come si leva la frizione e il tubo del miscelatore?
 
7982161
7982161 Inviato: 30 Giu 2009 18:52
 

Si, Togli il filtro dal carb, togli il carburatore dal collettore lasciandolo attaccato ai fili per comodità, ma perchè hai tolto le frecce ecc... basta che togli i connettori eusa_naughty.gif
 
7982174
7982174 Inviato: 30 Giu 2009 18:53
 

Raccontaci passo a passo quello che togli e se hai dubbi chiedici perchè è difficile scrivere tutto in una volta 0509_up.gif icon_wink.gif
 
7982635
7982635 Inviato: 30 Giu 2009 19:45
 

morig94 ha scritto:
Raccontaci passo a passo quello che togli e se hai dubbi chiedici perchè è difficile scrivere tutto in una volta 0509_up.gif icon_wink.gif


Tolgo la marmitta ragazzi che penso dia fastidio
 
7982813
7982813 Inviato: 30 Giu 2009 19:59
 

Si leva la marmitta...poi cerca di staccare il cavo della frizione.... e sfilare il carburatore dal collettore (non dovrebbe essere necessario smontare il cavo dell'acceleratore...) Hai il mixer?
 
7982968
7982968 Inviato: 30 Giu 2009 20:14
 

Theflyer91 ha scritto:
Si leva la marmitta...poi cerca di staccare il cavo della frizione.... e sfilare il carburatore dal collettore (non dovrebbe essere necessario smontare il cavo dell'acceleratore...) Hai il mixer?


Me lo aveva tolto mio fratello ma quando sono andato a riprenderla dal meccanico mell'ha rimesso(chi gliel'ha detto bo XD)mio fratello non c'è sennò...

Allego video

Link a pagina di Youtube.com

Potete ammirare il risultato della mia unica caduta da fermo mentre cercavo di accenderla mi ha bucato la scarpa la pedivella e si è incastrata dentro ero sbilanciato da quella parte e poof bella botta al radiatore(prima di verniciare le carene) XD
 
7987198
7987198 Inviato: 1 Lug 2009 11:01
 

analfadelta ha scritto:


Me lo aveva tolto mio fratello ma quando sono andato a riprenderla dal meccanico mell'ha rimesso(chi gliel'ha detto bo XD)mio fratello non c'è sennò...

Allego video

Link a pagina di Youtube.com

Potete ammirare il risultato della mia unica caduta da fermo mentre cercavo di accenderla mi ha bucato la scarpa la pedivella e si è incastrata dentro ero sbilanciato da quella parte e poof bella botta al radiatore(prima di verniciare le carene) XD


allora il ixer è meglio che lo togli... si svitano le viti del carterino di plastica che ha sopra e scolleghi i tubi che lo alimentano...
 
7987386
7987386 Inviato: 1 Lug 2009 11:17
 

per la centralina scolleghi i cavi che arrivano dal volano pero' prima fagli una foto per ricordarti come erano messi,stacchi anche tutti gli altri fili collegati al volano sempre facendo una o piu' foto 0509_up.gif stacchi il cavetto della frizione dalla bielletta e sviti la vite dove e' attaccato dietro(mi pare al pacco lamellare) togli il carburatore,le carene,il radiatore e il serbatoio del mixer pe ravere piu'spazio e sviti tutte le viti che vedi attaccate al telaio,il motore credo dovrebbe venire giu' eusa_think.gif
 
7988431
7988431 Inviato: 1 Lug 2009 12:51
 

crossalex ha scritto:
per la centralina scolleghi i cavi che arrivano dal volano pero' prima fagli una foto per ricordarti come erano messi,stacchi anche tutti gli altri fili collegati al volano sempre facendo una o piu' foto 0509_up.gif stacchi il cavetto della frizione dalla bielletta e sviti la vite dove e' attaccato dietro(mi pare al pacco lamellare) togli il carburatore,le carene,il radiatore e il serbatoio del mixer pe ravere piu'spazio e sviti tutte le viti che vedi attaccate al telaio,il motore credo dovrebbe venire giu' eusa_think.gif


E come faccio a sapere quali cavi arrivano dal volano?la bielletta che dici tu è questa(io non cell'ho così e per levalla come si fa si tira verso l'alto?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7990969
7990969 Inviato: 1 Lug 2009 15:55
 

analfadelta ha scritto:


E come faccio a sapere quali cavi arrivano dal volano?la bielletta che dici tu è questa(io non cell'ho così e per levalla come si fa si tira verso l'alto?

Immagine: Link a pagina di Img17.imageshack.us
si la bielletta e' quella 0509_up.gif la estrai togliendo il filo e tirando verso l'alto 0509_up.gif basta che cerchi,i cavi mi pare sono 4,vedi dove escono e gli segui fino a destinazione 0509_up.gif al massimo gli provi pure con il tester per trovarli 0509_up.gif
 
7992623
7992623 Inviato: 1 Lug 2009 19:21
 

crossalex ha scritto:
si la bielletta e' quella 0509_up.gif la estrai togliendo il filo e tirando verso l'alto 0509_up.gif basta che cerchi,i cavi mi pare sono 4,vedi dove escono e gli segui fino a destinazione 0509_up.gif al massimo gli provi pure con il tester per trovarli 0509_up.gif


Allora ho tolto la bielletta senza togliere il cavo,c'era una molla che la teneva giu,ho levato la molla e tirato è uscita(insieme ad uno schizzo d'olio XD).Non riesco a trovare quei caz*o di fili che partono dal volano qualcuno me li potrebbe gentilmente far vedere in foto?

P.S.=Devo levare anche la catena dal pignone?E una volta fatto tutto il motore da che parte esce?
 
7993079
7993079 Inviato: 1 Lug 2009 20:09
 

analfadelta ha scritto:


Allora ho tolto la bielletta senza togliere il cavo,c'era una molla che la teneva giu,ho levato la molla e tirato è uscita(insieme ad uno schizzo d'olio XD).Non riesco a trovare quei caz*o di fili che partono dal volano qualcuno me li potrebbe gentilmente far vedere in foto?

P.S.=Devo levare anche la catena dal pignone?E una volta fatto tutto il motore da che parte esce?
questi fili spuntano dove c'e' il volano,sotto ci sono dei fili che escono se guardi bene
 
7993128
7993128 Inviato: 1 Lug 2009 20:14
 

Il motore esce lateralmente, lo avvicini alla ruota posteriore così da poter togliere la catena e lo tiri fuori.
 
7993405
7993405 Inviato: 1 Lug 2009 20:41
 

Allora ho levato adesso la marmitta(mi sono spaccato un braccio per levare le molle col cava seeger,continuavano a scappare le str....) XD

Domani provo adesso sono stremato.Vi faccio sapere se trovo sti fottutissimi fili o al limite vi faccio un video e poi mi dite.Vi ringrazio a tutti per adesso

P.S.=quanto pesa il motore che domani vado a ritirare i soldi dalla postepay per spedirlo?(30kg max o di più?)
 
7993449
7993449 Inviato: 1 Lug 2009 20:47
 

analfadelta ha scritto:
Allora ho levato adesso la marmitta(mi sono spaccato un braccio per levare le molle col cava seeger,continuavano a scappare le str....) XD

Domani provo adesso sono stremato.Vi faccio sapere se trovo sti fottutissimi fili o al limite vi faccio un video e poi mi dite.Vi ringrazio a tutti per adesso

P.S.=quanto pesa il motore che domani vado a ritirare i soldi dalla postepay per spedirlo?(30kg max o di più?)
mi apre intorno ai 10-12 kg,vai avedere pero' che e' meglio 0509_up.gif basta che digiti motore am6 e cerchi le caratteristiche tecniche 0509_up.gif
 
7993602
7993602 Inviato: 1 Lug 2009 21:07
 

13-14 kg a secco ca.
 
7993874
7993874 Inviato: 1 Lug 2009 21:36
 

Svuotalo dall'olio prima di spedirlo
 
7993913
7993913 Inviato: 1 Lug 2009 21:40
 

vabe ma quello è ovvio icon_asd.gif
 
7994033
7994033 Inviato: 1 Lug 2009 21:53
 

giordy93 ha scritto:
vabe ma quello è ovvio icon_asd.gif
si perche' lo perde dalla bielletta 0509_up.gif
 
7994044
7994044 Inviato: 1 Lug 2009 21:54
 

e anche dagli sfiati...il pacco mica lo tengono dritto magari lo mettono di traverso e si ritrovano tutto impasticciato d'olio icon_asd.gif
 
7994278
7994278 Inviato: 1 Lug 2009 22:24
 

giordy93 ha scritto:
e anche dagli sfiati...il pacco mica lo tengono dritto magari lo mettono di traverso e si ritrovano tutto impasticciato d'olio icon_asd.gif
conoscendo un certo corriere lo trovi anche ammaccato il pacco icon_asd.gif
 
7995010
7995010 Inviato: 1 Lug 2009 23:50
 

analfadelta ha scritto:
Allora ho levato adesso la marmitta(mi sono spaccato un braccio per levare le molle col cava seeger,continuavano a scappare le str....) XD

Domani provo adesso sono stremato.Vi faccio sapere se trovo sti fottutissimi fili o al limite vi faccio un video e poi mi dite.Vi ringrazio a tutti per adesso

P.S.=quanto pesa il motore che domani vado a ritirare i soldi dalla postepay per spedirlo?(30kg max o di più?)
13kg senza olio mi pare
 
7995168
7995168 Inviato: 2 Lug 2009 0:20
 

crossalex ha scritto:
conoscendo un certo corriere lo trovi anche ammaccato il pacco icon_asd.gif


Non ti preoccupare ho 3kg di pluribol e materiale apposta contro immaccature e nel pacco ci metto anche fogli di giornale tagliatti fini in modo da isolare il tutto da urti,diciamo che 18/19kg di pacchetto ci saranno,non posso rischiare che succeda qualcosa al cuore della mia motina no?

Ragazzi cavolo,c'è solo un cavo che sta proprio dentro al volano!Ma lo collega alla centralina e per toglierlo dovrei tirare giu il volano dato che va proprio dietro ad esso!Come faccio e sopratutto dove cavolo sono gli altri 3?

P.S.=Ho spanato la vite dell'olio quella del massimo adesso che faccio,ho provato con 3 cacciaviti ma ho peggiorato solo la situazione.La vendono di ricambio e dove la si trova?

Ultima modifica di analfadelta il 2 Lug 2009 9:23, modificato 2 volte in totale
 
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