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Inviato: 29 Giu 2009 22:13 Oggetto: moto morta non da più segni di vita
salve
oggi ho preso la mia moto (che monta top trophy ,19 arrow e filtro malossi)e sono andato con un mio amico a un ipermercato che dista crica 30 chilometri (leggermente in salita)la moto lo sempre tirata al massimo poi ho fatto altre 60 chilometri perchè sono andato da un altra parte in totale una 90ina di chilometri circa sempre al massimo.Ora al ritorno la tiravo sempre al max stando un pò chiuso di acceleratore perchè la strada era leggermente in discesa ma la moto era nel suo range di velocità-giri motore normali(110 km h 12.000 rpm)all'imrpovviso la moto inizia a decelerare fino ai 100 per poi scoppiettare dalla marmitta con relative scintille e poi si spegne di botto e non parte più. il motorino d'avviamento gira a vuoto(cioè non gira più il volano a cui e attaccato)premettendo che ho l'albero originale am6 e che ho 20.000km e il meccanico mi dice "non occorre cambiarlo tanto hai un base regge tranquillamente" cosa può essere?(poi e circa un settimana che ho riempito la vaschetta del miscelatore piena d'olio ma non e sceso di un millimetro anche se avevo appena speso 100 euro di pompa olio nuova si può essere ri-danneggiata)grazie a chi lggerà tutto fino in fondo
mikirsforver
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Inviato: 29 Giu 2009 22:17
la pedivella è + molle? se è così misà che hai grippato, tirare le moto in strada x un pò di tempo le rovina, devi lasciarlo ogni tanto l'accelleratore, lo sò è dura xò è così se nò spacchi su tutto
LoryCre94
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Inviato: 29 Giu 2009 22:23
LoryCre94 ha scritto:
la pedivella è + molle? se è così misà che hai grippato, tirare le moto in strada x un pò di tempo le rovina, devi lasciarlo ogni tanto l'accelleratore, lo sò è dura xò è così se nò spacchi su tutto
scusa ma che pedivella?
mikirsforver
Derapata
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Inviato: 29 Giu 2009 22:24
LoryCre94 ha scritto:
la pedivella è + molle? se è così misà che hai grippato, tirare le moto in strada x un pò di tempo le rovina, devi lasciarlo ogni tanto l'accelleratore, lo sò è dura xò è così se nò spacchi su tutto
ha l'SR non ha la pedivella...
prova ad andare in discesa e mterrere la prima..se la ruoa gira non hai sbiellato o grippato altrimenti si
rutto99
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Inviato: 29 Giu 2009 22:25
io ho l'rs(moto stradale a marce)poi a spinta la ruota gira ma la moto non parte cosa può essere?
Ultima modifica di mikirsforver il 29 Giu 2009 22:26, modificato 1 volta in totale
mikirsforver
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Inviato: 29 Giu 2009 22:25
mikirsforver ha scritto:
scusa ma che pedivella?
sorry nn lo sapevo
allora trovati una bella discesa e poi metti in prima e vedi se è bloccata
LoryCre94
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Inviato: 29 Giu 2009 22:27
non è bloccata cosa può essere allora ?
mikirsforver
Derapata
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Inviato: 29 Giu 2009 22:27
mikirsforver ha scritto:
io ho l'rs(moto stradale a marce)poi a spinta la ruota gira ma la moto non parte cosa può essere?
si intendevo rs comunque...l'sr non ha le marcie..comunque fai come ti ho detto io
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Giu 2009 22:27
ho già provato e la ruota gira liberamente
mikirsforver
Derapata
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Inviato: 29 Giu 2009 22:27
mikirsforver ha scritto:
non è bloccata cosa può essere allora ?
allora non so cosa possa essere...controlla la candela magari è andata..bo..
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Giu 2009 22:28
gia fatto e stata la prima cosa però la candela e di color nocciola al punto giusto cosa puo essere?(rigurado l'olio niente da dire?
mikirsforver
Derapata
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Inviato: 29 Giu 2009 22:29
mikirsforver ha scritto:
gia fatto e stata la prima cosa però la candela e di color nocciola al punto giusto cosa puo essere?(rigurado l'olio niente da dire?
no bhe la carburazione è ok...magari hai scaldato tanto...riprova domani mattina
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Giu 2009 22:30
gia fatto sono passate 3 ore dal fatto ma non partiva comunque (riguardo l'olio puo essere la pompa andata?
mikirsforver
Derapata
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Inviato: 29 Giu 2009 22:31
mikirsforver ha scritto:
gia fatto sono passate 3 ore dal fatto ma non partiva comunque (riguardo l'olio puo essere la pompa andata?
è il fatto delle scintille che mi stranisce...tira giù il gruppo termico e vedi se c'è qualcosa che non va
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Giu 2009 22:31
io quando avevo grippato, nn si era boccata la moto anzi, la potevi spingere come una bicicletta xk nn aveva + compressione, dato che avevo rotto la parte delle fascie vicino alla luce di scarico
LoryCre94
Senza Benza
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Inviato: 29 Giu 2009 22:32
riguardo l'albero con 20.000 chilometri che ne dite?
mikirsforver
Derapata
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Inviato: 29 Giu 2009 22:35
hai grippato e probabilmente quello scoppio che hai sentito dalla marmitta è un seeger o un pezzo di fascia che è stato buttato fuori...non si blocca sempre la ruota quando si grippa...
Giux_Tm
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Inviato: 29 Giu 2009 22:49
Secondo me hai solo preso una scaldata di quelle micidiali.
Devi tirare giù il cilindro,quasi sicuramente hai scaldato e una scaldata quando sei al massimo è una bestiaccia.
Dovresti alesare il cilindro e farti fare un pistone apposta ma per via dei costi secondo me ti conviene prendere un'altro nero.
Comunque fare 60km tutti con la moto tirata a chiodo è da pazzi.
betaforever
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Inviato: 29 Giu 2009 22:50
la temperatura era nromale
mikirsforver
Derapata
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Inviato: 29 Giu 2009 22:51
e per l'albero motore che dite?e l'olio che non circola più?
mikirsforver
Derapata
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Inviato: 29 Giu 2009 23:02
Devi capire se il motore gira o no.
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Giu 2009 23:04
Magari hai anche sbiellato. Puo darsi.
Se vuoi scoprire cosa è successo tiri giù il cilindro e lo vedi subito.
Adesso che ci penso se avevi 20.000 km quasi sicuramente hai sbiellato.
betaforever
Ospite
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Inviato: 29 Giu 2009 23:12
Non so chi ha detto che vai a spendere 80 euro, ma secondo me è poco, come minimo deve cambiare i cuscinetti di banco cilindro e pistone, da questi non ci scappi e poi forse anche la biella.
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Giu 2009 23:27
morig94 ha scritto:
Non so chi ha detto che vai a spendere 80 euro, ma secondo me è poco, come minimo deve cambiare i cuscinetti di banco cilindro e pistone, da questi non ci scappi e poi forse anche la biella.
se avesse ipoteticamente sbiellato fa prima a prendersi un carenzi che spende meno perchè fra biella montaggio e riequilibratura spende tantissimo....
Giux_Tm
125 Champ
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Inviato: 30 Giu 2009 1:03
questa è la mia ipotesi poi puo èssere sbagliat ( forse lo è)
tu andavi a 12rpm a 110... con la discesa avrai lasciato l'accelleratore un po quindi l'olio che arrivava nel cilindro non era abbastanza per quei giri... dopo un po ne è mancato proprio ed hai grippato...
hurricanee
Senza Freni
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Inviato: 30 Giu 2009 1:07
Giux_Tm ha scritto:
se avesse ipoteticamente sbiellato fa prima a prendersi un carenzi che spende meno perchè fra biella montaggio e riequilibratura spende tantissimo....
NO il Carenzi NO.....
DavideRS7
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Giu 2009 10:58
quindi in sostanza o e l'albero motore(che il meccanico non mi ha voluto cambiare)o e la pmpa olio(anchessa messa da poco più di 2 settimane)
mikirsforver
Derapata
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Inviato: 30 Giu 2009 20:09
DavideRS7 ha scritto:
NO il Carenzi NO.....
perchè?
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 30 Giu 2009 23:35
uselessXLS ha scritto:
ma va là...tranquillo giux,mica mi faccio intimidire o spaventare da rosiconi del genere io
rido e basta però mi fa piacere trovare persone coerenti ed intelligenti come te
a quanto pare su questo forum se c'è qualcuno che solo ne sa più di un altro si scatena il finimondo,con insulti e balle varie nei confronti di chi ne sa...tipico atteggiamento da pischello,ma mi fermo qui
se vedo un'altra parola di betaforever a riguardo ghe pensi mì a sistemarlo per benino
ti prego non dire "ma va là"
comunque hai fatto 90km a chiodo.....ma non ti piange il cuore?
MuNkY
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Inviato: 1 Lug 2009 18:02
uselessXLS ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:
DavideRS7 ha scritto:
NO il Carenzi NO.....
perchè?
dice di aver avuto una brutta esperienza: aveva il lato frizione dell'albero troppo lungo e ha sbregato via tutto.
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