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scarov per husqvarna sm 125
7972405
7972405 Inviato: 29 Giu 2009 19:47
Oggetto: scarov per husqvarna sm 125
 

ciao a tutti, ho un husqvarna sm 125 del 2005 con marmitta di serie husqvarna racing bloccata, e mi è stato vivamente consigliato di non svuotarla ma di prenderne una gia svuotata perchè il risultato è migliore.. fortuna vuole che un mio amico mi offra in regalo una scarov! volevo sapere...se metto la scarov devo cambiare carburatore e altre cose oppure non è del tutto necessario? (anche se penso di si..)
se si, cosa è necessario cambiare? grazie in anticipo icon_smile.gif
 
7972524
7972524 Inviato: 29 Giu 2009 19:55
 

mhà puoi lasciarla così la moto anche se un bel kehin nn ci starebbe male icon_biggrin.gif
 
7972619
7972619 Inviato: 29 Giu 2009 20:03
 

ma quindi non è che si "rovina" lasciandola cosi e cambiando solo lo scarico?
e tra kehin e dell'orto cambia qualcosa o è indifferente? quello dell'husqvarna è un PHBH 28.. cosa mi consigli?
 
7972719
7972719 Inviato: 29 Giu 2009 20:10
 

no cambiando la marmitta nn rovini nulla icon_asd.gif anzi fai solo del bene icon_wink.gif
il migliore è il Kehin direi che un bel 34 ti rende xò è difficile da carburare mentre un dell'orto è + facile, ma se riesci a carburare bene i kehin allora nn ci sono storie icon_cool.gif
 
7972798
7972798 Inviato: 29 Giu 2009 20:17
 

ah ok perfetto, perchè pensavo che mettendo una marmitta così piu performante come la scarov, fosse d'obbligo cambiare anche alcune parti del motore come i getti ecc...
 
7972806
7972806 Inviato: 29 Giu 2009 20:18
 

LoryCre94 ha scritto:
no cambiando la marmitta nn rovini nulla icon_asd.gif anzi fai solo del bene icon_wink.gif

Se cambi marmitta e non ricarburi ti do 20km di strada prima del grippaggio icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7972979
7972979 Inviato: 29 Giu 2009 20:31
 

urano88 ha scritto:

Se cambi marmitta e non ricarburi ti do 20km di strada prima del grippaggio icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


io quando ho cambiato marmitta nn ho ricarburato nulla ed è ancora qui che sbraita come una bestia icon_asd.gif
 
7972980
7972980 Inviato: 29 Giu 2009 20:31
 

urano88 ha scritto:

Se cambi marmitta e non ricarburi ti do 20km di strada prima del grippaggio icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


20?? sei ottimista, io gliene do la metà
 
7973082
7973082 Inviato: 29 Giu 2009 20:39
 

LoryCre94 ha scritto:


io quando ho cambiato marmitta nn ho ricarburato nulla ed è ancora qui che sbraita come una bestia icon_asd.gif
sarai passato dalla marmitta originale senza strozzi ad una aftermarket icon_wink.gif
qui si parlava da depotenziata a ripotenziata ..
comunque dipende... 20km andando piano non grippa... 3 km di fila tirando è probabile
 
7973117
7973117 Inviato: 29 Giu 2009 20:42
 

avevo la marmitta original e ho messo una V6 che poi le ho accorciato il terminale, era un pò scarburata ai bassi ma, l'ho lasciata così finche nn ho fatto il ceck-up ordinario, poi nn avendo un 125 forse la solfa cambia. ma nn pensavo così tanto icon_rolleyes.gif
 
7973339
7973339 Inviato: 29 Giu 2009 21:03
 

LoryCre94 ha scritto:


il migliore è il Kehin direi che un bel 34 ti rende xò è difficile da carburare mentre un dell'orto è + facile, ma se riesci a carburare bene i kehin allora nn ci sono storie icon_cool.gif


è esattamente il contrario icon_smile.gif il keihin si carbura al volo..
 
7973343
7973343 Inviato: 29 Giu 2009 21:03
 

va bè insomma posso anche solo cambiare marmitta e ricarburare in sostanza o è MOLTO CONSIGLIATO cambiare carburatore, getti e altro?
 
7973377
7973377 Inviato: 29 Giu 2009 21:07
 

drcrysto ha scritto:


è esattamente il contrario icon_smile.gif il keihin si carbura al volo..


io ho letto un topic di un pò di tempo fa che diceva così icon_asd.gif poi nn so chi ha ragione davvero
 
7973500
7973500 Inviato: 29 Giu 2009 21:17
 

huskylover ha scritto:
va bè insomma posso anche solo cambiare marmitta e ricarburare in sostanza o è MOLTO CONSIGLIATO cambiare carburatore, getti e altro?


su un husqvarna originale è inutile cambiare carburatore con il solo ripotenziamento
 
7973782
7973782 Inviato: 29 Giu 2009 21:44
 

huskylover ha scritto:
va bè insomma posso anche solo cambiare marmitta e ricarburare in sostanza o è MOLTO CONSIGLIATO cambiare carburatore, getti e altro?


Beh se cambi carburatore aumenti di un paio di cavalli credo...però montando la scarov devi PER FORZA cambiare i getti se la moto ora è depotenziata. Metti uno getto del max che vada dal 165 al 170 e regola la vite del minimo
 
7973934
7973934 Inviato: 29 Giu 2009 22:01
 

doomer4ever ha scritto:


Beh se cambi carburatore aumenti dic un paio di cavalli credo...però montando la scarov devi PER FORZA cambiare i getti se la moto ora è depotenziata. Metti uno getto del max che vada dal 165 al 170 e regola la vite del minimo


credi male icon_smile.gif
 
7974557
7974557 Inviato: 29 Giu 2009 23:02
 

io dico che il 34 su un normale cilindro renda come il 28... per mettere il carburatore biogna mettere o il kit htm oppure il cilindro wr allora avrai dei vantaggi....

comunque cambia marmitta e ricarbura e se non ti basta elabora.... occhio ai freni che non sono il megllio però 0509_up.gif
 
7974581
7974581 Inviato: 29 Giu 2009 23:04
 

adesso io non so che strozzi abbia dentro ma mi hanno detto che la moto è sbloccata e che ha solo la marmitta bloccata, quindi se voglio più ripresa mi conviene cambiare la marmitta..
 
7974660
7974660 Inviato: 29 Giu 2009 23:11
 

la moto non è sbloccata se ha i blocchi alla marmitta eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

comunque cambiala che è meglio così quando la rivendi la puoi vendere bloccata e marmitta a parte e poi alle revisioni passa tranquilla
 
7974676
7974676 Inviato: 29 Giu 2009 23:12
 

il punto è che i blocchi sono solo nella marmitta icon_asd.gif quindi è depotenziata icon_wink.gif
 
7975345
7975345 Inviato: 30 Giu 2009 7:09
 

capo125 ha scritto:
io dico che il 34 su un normale cilindro renda come il 28... per mettere il carburatore biogna mettere o il kit htm oppure il cilindro wr allora avrai dei vantaggi....

comunque cambia marmitta e ricarbura e se non ti basta elabora.... occhio ai freni che non sono il megllio però 0509_up.gif


io dico di no....e visto che avevo la moto con solo la marmitta e il keihin PWK 36 posso dirti che in effetti anche solo con il carburatore la moto andava di più e sisentiva parecchio sia in accellerazione che in allungo!

ok dire che il carburatore non renderà al suo massimo con il cilindro con le luci chiuse però è contro tutte le leggi della meccanica dire che, se monti un carburatore più grande e soprattutto fatto meglio a livello di condotti, ti rende come l'originale icon_wink.gif
 
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