-ciccio92- ha scritto:
Io ho fatto almeno 3-400km ormai con meno di 200cc di olio nel carter
Tra guarnizioni che cedono e altre cavolate c'è sempre un problema che si presenta al punto di massima distanza da casa
Cambia la guarnizione del miscelatore (quell'anellino di gomma intorno alla tacca che poi va sull'ingranaggio nel carter) e controlla gli anellini di gomma sul cavo della frizione che tengano altrimenti mi sa che devi prendere tutto il cavo nuovo
La guarnizione se è la prima volta che la apri se ci stai un pò attento la salvi senz problemi...la mia l'ho riciclata 2 volte e nonostante ciò tiene ancora benissimo con l'aiuto di un pò di pasta rossa epr tenerla al suo posto durante il montaggio
controllo guarnizioni miscelatore e cavo frizione... nell'ultimo caso magari vado di mastice... sennò prendo gli oring nuovi.
Non è la prima volta che apro il carter sarà tipo la 20esima. Ah per tenere la guarnizione senza sporcare tutto con la pasta rossa ( che generalmente io odio ) usa il grasso tiene meglio e non sporca. ( perla di saggezza tratta dal manuale d'officina )
smarmittato ha scritto:
secondo me non hai rotto niente, anche perchè te ne saresti accorto subito, però visto che l olio te lo perde sarebbe da capire perchè fa sta cosa (e a dirti la verità, il mio vecchio motore perdeva olio proprio da dove perde a te, da dietro il miscelatore)
Stasera smonto e controllo le guarnizioni, perchè dal coperchio non perde nulla. I due indagati sono miscelatore e cavo frizione