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Cerco pareri su elaborazione liberty200
7964894
7964894 Inviato: 29 Giu 2009 0:09
Oggetto: Cerco pareri su elaborazione liberty200
 

Ragazzi secondo voi un Liberty200 con i seguenti pezzi:

1)Variatore Multivar 2000
2)Frezione e campana allegerite
3)Ingranaggi secondari di velocità
4)Spugnetta del Filtro d'aria "Malossi"
5)Carburatore 32 ansichè (27-normale)
6)Cilindro modificato e rettificato "allargato con il tornio" e pistone nuovo.. adattato.. "250ccm3" se si può fare prima icon_asd.gif
7)Scarico G.P.R.

Il tutto con una buona regolazione!!

Che prestazioni potrebbe avere??

da 0 a 100km/h ?? e la sua velocità max?? eusa_think.gif a quanti cavalli potrebbe arrivare ??
 
7964930
7964930 Inviato: 29 Giu 2009 0:17
 

modifica il titolo e spiega il contenuto del topic. Grazie.

edit: lo faccio io.
 
7973196
7973196 Inviato: 29 Giu 2009 20:49
 

ma il liberty è raffreddato ad aria? pensi aumentando la cubatura e in generale le prestazioni la ventola riesce a eliminare il calore in più che produrrà?
 
7973602
7973602 Inviato: 29 Giu 2009 21:27
 

già.. a questo non avevo pensato.! Sicuramente il motore produrrà più calore.. . del normale.. . si potrebbe fare qualche modifica? icon_wink.gif
 
7973933
7973933 Inviato: 29 Giu 2009 22:00
 

Mirko128 ha scritto:
già.. a questo non avevo pensato.! Sicuramente il motore produrrà più calore.. . del normale.. . si potrebbe fare qualche modifica? icon_wink.gif

per aumentare la portata di aria fresca? nn so sui 50ini mi ricordo si montava il convogliatore nn so però quanti benefici portava...
il linea teorica, siccome è un motore piaggio potresti informarti se il motore piaggio a liquido tipo dello sportcity è compatibile con gli attacchi del telaio del liberty ma anche se fosse ci sarebbe poi da trovare uno spazio per il radiatore nello scudo anteriore e valutare l'incremento di peso che comporterebbero tutti sti componenti, ma ripeto è da pensare se sia proponibile nn solo tecnicamente (penso di si visto che ho letto di liberty 50 con blocco motore del 125/150) ma anche in termini di costi
visto che il liberty è votato all'agilità e allo scatto, inutile trasformarlo in un altro mezzo tanto meglio investire sulla trasmissione tipo variatore e frizione già solo con questi componenti si ottengono risultati sensibili e senza svuotarsi il portafoglio(mio parere)
 
7974145
7974145 Inviato: 29 Giu 2009 22:22
 

PhantomMAX ha scritto:

per aumentare la portata di aria fresca? nn so sui 50ini mi ricordo si montava il convogliatore nn so però quanti benefici portava...
il linea teorica, siccome è un motore piaggio potresti informarti se il motore piaggio a liquido tipo dello sportcity è compatibile con gli attacchi del telaio del liberty ma anche se fosse ci sarebbe poi da trovare uno spazio per il radiatore nello scudo anteriore e valutare l'incremento di peso che comporterebbero tutti sti componenti, ma ripeto è da pensare se sia proponibile nn solo tecnicamente (penso di si visto che ho letto di liberty 50 con blocco motore del 125/150) ma anche in termini di costi
visto che il liberty è votato all'agilità e allo scatto, inutile trasformarlo in un altro mezzo tanto meglio investire sulla trasmissione tipo variatore e frizione già solo con questi componenti si ottengono risultati sensibili e senza svuotarsi il portafoglio(mio parere)
icon_asd.gif icon_asd.gif
fa prima a darlo via e comprare qualcosa di sportivo eusa_think.gif
 
7974947
7974947 Inviato: 29 Giu 2009 23:47
 

dipende dalle tue abitudini.. . in una moto sportiva non trovi le comodità di uno scooter.. . icon_rolleyes.gif ci sono pro e contro.. .
 
7974979
7974979 Inviato: 29 Giu 2009 23:52
 

inendevo scooter...le moto 50 sono uno strazio
 
7975501
7975501 Inviato: 30 Giu 2009 7:48
 

Mirko128 ha scritto:
dipende dalle tue abitudini.. . in una moto sportiva non trovi le comodità di uno scooter.. . icon_rolleyes.gif ci sono pro e contro.. .

bhe con le modifiche che hai inserito nel primo post in parte avresti pregiudicato le comodità dello scooter in primis per montare il carburatore da 32 avresti dovuto quasi sicuramente forare il vano sottosella per farci stare il carburatore, la differenza di ingombro è notolevole soprattutto se prendevi uno a valvola piatta.
 
7979093
7979093 Inviato: 30 Giu 2009 13:11
 

Concordo pienamente! 0509_up.gif il 27 ci sta a stento.. . figuriamoci il 32.. . eusa_think.gif
 
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