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Quanti Cavalli con la V6 Leovince ???
7964369
7964369 Inviato: 28 Giu 2009 22:36
Oggetto: Quanti Cavalli con la V6 Leovince ???
 

ciao,ho comprato una moto che devo ancora portare a casa,da quel poco che ho visto la moto ha questa elaborazione:
GT:malossi mhr replica (potenza massima effettica 12 cavalli)
Albero: malossi
Pacco lamellare: malossi
carburatore: non so quale
Scarico: pancia Leovinci V6 con silenziatore originale

so che la Leovinci V6 è molto penosa, se la dovessi cambiare quanti cv avrei in piu (cioè quanti ne tapperei in meno)? praticamente so che con la V6 non sfrutterei a dovere il motore...se con un marmitta adatta sfrutto tutti e 12 i cv, con una V6 quanti ne sfrutterei?
grazie a tutti 0510_saluto.gif

p.s. ho dimenticato la frizione a denti dritti...comunque so che è difficile da fare il calcolo....ma in generale,mettendo una marmitta per 50cc su un base spinto, quanti cv si perdono?
 
7966715
7966715 Inviato: 29 Giu 2009 10:38
 

io ti consiglio di non ragionare sui cavalli ma sulla velocità e sulla spinta.
La v6 è penosa anche su un gt originale figuriamoci in un malossi mhr replica, per sapere quale scarico si adatta meglio guarda qui: Elenco marmitte ad espansione per AM6

Io ti posso dire che una marmitta non incrementa di così tanto i cavalli sulle moto ma aumenta la spinta o l'allungo, i cavalli non c'entrano niente. per esempio se monti un akrapovis su una zx-6r aumenta in qualche modo la velocità e la spinta ma i cavalli rimangono gli stessi. L' unica cosa che influisce sui cavalli è la centralina oppure lo stesso motore.
con una elaborazione del genere hai una ripresa ed un allungo nettamente maggiori al gt originale. lascia perdere i cavalli che sui 50 è un mistero sapere quanti ne hanno.
 
7968530
7968530 Inviato: 29 Giu 2009 13:30
 

anche la marmitta influisce,anche se non di tanto, sui cavalli...
 
7968960
7968960 Inviato: 29 Giu 2009 14:10
 

la v6 non ti farebbe prendere tutti i giri che può il replica, almeno nella parte teorica... se li riuscisse a prendere non avresti praticamente differenza di cavalli se non inferiore proprio ad un cavallo al massimo perchè la marmitta potrebbe mandare in crisi respiratoria il gt ad alti giri...
 
7968985
7968985 Inviato: 29 Giu 2009 14:12
 

anakerna ha scritto:
io ti consiglio di non ragionare sui cavalli ma sulla velocità e sulla spinta.
La v6 è penosa anche su un gt originale figuriamoci in un malossi mhr replica, per sapere quale scarico si adatta meglio guarda qui: Elenco marmitte ad espansione per AM6

Io ti posso dire che una marmitta non incrementa di così tanto i cavalli sulle moto ma aumenta la spinta o l'allungo, i cavalli non c'entrano niente. per esempio se monti un akrapovis su una zx-6r aumenta in qualche modo la velocità e la spinta ma i cavalli rimangono gli stessi. L' unica cosa che influisce sui cavalli è la centralina oppure lo stesso motore.
con una elaborazione del genere hai una ripresa ed un allungo nettamente maggiori al gt originale. lascia perdere i cavalli che sui 50 è un mistero sapere quanti ne hanno.

i 50 hanno 7cv scarsi..sui 6,5 icon_rolleyes.gif
la marmitta non da cavalli eusa_think.gif se ok 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif
fai un banco prova su un 86 con 2 marmitte diverse poi vedi icon_biggrin.gif
 
7969019
7969019 Inviato: 29 Giu 2009 14:15
 

anakerna ha scritto:
io ti consiglio di non ragionare sui cavalli ma sulla velocità e sulla spinta.
La v6 è penosa anche su un gt originale figuriamoci in un malossi mhr replica, per sapere quale scarico si adatta meglio guarda qui: Elenco marmitte ad espansione per AM6

Io ti posso dire che una marmitta non incrementa di così tanto i cavalli sulle moto ma aumenta la spinta o l'allungo, i cavalli non c'entrano niente. per esempio se monti un akrapovis su una zx-6r aumenta in qualche modo la velocità e la spinta ma i cavalli rimangono gli stessi. L' unica cosa che influisce sui cavalli è la centralina oppure lo stesso motore.
con una elaborazione del genere hai una ripresa ed un allungo nettamente maggiori al gt originale. lascia perdere i cavalli che sui 50 è un mistero sapere quanti ne hanno.


guarda che la v6 sull'originale va benissimo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif prendi anche qualche gro in più....


la marmitta non da più cavalli?

da che mondo è mondo già solo una marmitta più fresca all'interno aiuta nello smaltimento dei gas di scarico.... considerando che poi la v6 è vuota dentro ti consente ancora un miglior ripescaggio ed un miglior scarico.... rendendo lo scarico più fresco e aspirando più miscela.... già questo aumenta la coppia agli alti regimi.... si perde un pochino in basso, sempre.... ma se la marmitta originale fa schifo si guadagna sia agli alti che ai bassi...

oltretutto ti fa prendere pure più giri quindi sono palle su palle che non guadagni cavalli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7969086
7969086 Inviato: 29 Giu 2009 14:22
 

appunto
 
7970293
7970293 Inviato: 29 Giu 2009 16:08
 

-Yuzzo92- ha scritto:


guarda che la v6 sull'originale va benissimo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif prendi anche qualche gro in più....


la marmitta non da più cavalli?

da che mondo è mondo già solo una marmitta più fresca all'interno aiuta nello smaltimento dei gas di scarico.... considerando che poi la v6 è vuota dentro ti consente ancora un miglior ripescaggio ed un miglior scarico.... rendendo lo scarico più fresco e aspirando più miscela.... già questo aumenta la coppia agli alti regimi.... si perde un pochino in basso, sempre.... ma se la marmitta originale fa schifo si guadagna sia agli alti che ai bassi...

oltretutto ti fa prendere pure più giri quindi sono palle su palle che non guadagni cavalli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

quindi da quello che ho capito io,avrò meno allungo,perche la v6 è buona ai bassi ma pessima agli alti,ed il motore prenderà meno giri...però avendo una marmitta che tappa,i rischi di grippare aumentano? e i consumi però diminuiscono?
grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif
 
7970935
7970935 Inviato: 29 Giu 2009 17:23
 

Aerox93cc ha scritto:

quindi da quello che ho capito io,avrò meno allungo,perche la v6 è buona ai bassi ma pessima agli alti,ed il motore prenderà meno giri...però avendo una marmitta che tappa,i rischi di grippare aumentano? e i consumi però diminuiscono?
grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif

ma la v6 non è pessima agli alti regimi, perchè da la possibilità al motore di prendere più giri. queste sono fisse che vi fate.. icon_rolleyes.gif
ha solo caratteristiche leggermente diverse (stai attento, ciò non vuol dire che non sia valida!) da giannelli e altre, ma alla fine sono sempre marmitte per 50cc..


grippi si hai una carburazione magra, la marmitta che tappa non c'entra niente. tra l'altro vorrebbe dire che tutte le moto con la marmitta di serie sono condannate.. icon_confused.gif
 
7971463
7971463 Inviato: 29 Giu 2009 18:19
 

Aerox93cc ha scritto:

quindi da quello che ho capito io,avrò meno allungo,perche la v6 è buona ai bassi ma pessima agli alti,ed il motore prenderà meno giri...però avendo una marmitta che tappa,i rischi di grippare aumentano? e i consumi però diminuiscono?
grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif


i consumi dipende, nopn ti so dire di preciso perchè dipendono alla grande dalla conformazione della marmitta e dalla carburazione prima di tutto...

il rischio di grippare non c'è, tanto se hai davvero un replica non è niente di estremo e la v6 la sopporta benissimo....

non va affatto bene se la v6 è con l'mhr o il team! quello sarebbe pericoloso... agli alti il gt sarebbe sempre o quasi in crisi respiratoria e quindi ci va di mezzo tutto!

comunque non è nemmeno detto che con il replica anche con la v6 riesci a sviluppare tutti i giri possibili per il replica originale... 0509_up.gif
 
7971483
7971483 Inviato: 29 Giu 2009 18:20
 

ioemarex ha scritto:

ma la v6 non è pessima agli alti regimi, perchè da la possibilità al motore di prendere più giri. queste sono fisse che vi fate.. icon_rolleyes.gif
ha solo caratteristiche leggermente diverse (stai attento, ciò non vuol dire che non sia valida!) da giannelli e altre, ma alla fine sono sempre marmitte per 50cc..


grippi si hai una carburazione magra, la marmitta che tappa non c'entra niente. tra l'altro vorrebbe dire che tutte le moto con la marmitta di serie sono condannate.. icon_confused.gif
la marmitta che tappa centra, ma se ha il replica non ha bisogno di preoccuparsi.... il rischio di grippaggio è quando la marmitta scalda veramente troppo e quando manda in crisi respiratoria il gt.... ma col replica è impossibile che succeda.... deve avere la marmitta abbozzatissima perchè avvenga...
 
7971575
7971575 Inviato: 29 Giu 2009 18:29
 

-Yuzzo92- ha scritto:
la marmitta che tappa centra, ma se ha il replica non ha bisogno di preoccuparsi.... il rischio di grippaggio è quando la marmitta scalda veramente troppo e quando manda in crisi respiratoria il gt.... ma col replica è impossibile che succeda.... deve avere la marmitta abbozzatissima perchè avvenga...

ovvio, ci possono essere dei casi limite che è meglio non raggiungere.. ma generalmente se la carburazione è quella ideale non mi farei tutti questi problemi. magari è anche meglio un pelino grassa, così lubrifica di più e scalda meno.
 
7971590
7971590 Inviato: 29 Giu 2009 18:30
 

-Yuzzo92- ha scritto:
la marmitta che tappa centra, ma se ha il replica non ha bisogno di preoccuparsi.... il rischio di grippaggio è quando la marmitta scalda veramente troppo e quando manda in crisi respiratoria il gt.... ma col replica è impossibile che succeda.... deve avere la marmitta abbozzatissima perchè avvenga...

ma se il motore va in crisi respiratoria che succede? e se il motore non raggiungerà mai il massimo dei giri che puo sopportare (a casua della v6) quindi durerà di piu,perche è sfruttato di meno? inoltre la mia V6 è ricoperta da un materiale quello per non scottarsi con la marmitta,puo darsi che il precedente proprietario l'abbia fatto mettere perche la marmitta si scaldava troppo?
 
7971701
7971701 Inviato: 29 Giu 2009 18:39
 

se i gas non si smaltiscono correttamente si ha un surriscaldamento del gt...correggetemi se sbaglio
 
7971820
7971820 Inviato: 29 Giu 2009 18:55
 

Aerox93cc ha scritto:

ma se il motore va in crisi respiratoria che succede? e se il motore non raggiungerà mai il massimo dei giri che puo sopportare (a casua della v6) quindi durerà di piu,perche è sfruttato di meno? inoltre la mia V6 è ricoperta da un materiale quello per non scottarsi con la marmitta,puo darsi che il precedente proprietario l'abbia fatto mettere perche la marmitta si scaldava troppo?

è questione di rapporti. con una V6 il massimo dei giri li può prendere tranquillamente.
poi dipende, se hai rapporti lunghi farà comunque un po di fatica.. vale anche a dire che se hai rapporti troppo corti, il massimo dei giri li raggiungi anche con la marmitta originale.
comunque sia, più gira "forte" più si usura rapidamente icon_wink.gif dipende da quanto dai gas.
oltre ai giri motore però ci son altri fattori che determinano l'affidabilità di un motore..

sai che con il calore il metallo si dilata, no?
il surriscaldamento provoca una eccessiva dilatazione del pistone, che praticamente si scontra con le pareti del cilindro. in questo modo si ha la famosa scaldata.
 
7972275
7972275 Inviato: 29 Giu 2009 19:37
 

ioemarex ha scritto:

è questione di rapporti. con una V6 il massimo dei giri li può prendere tranquillamente.
poi dipende, se hai rapporti lunghi farà comunque un po di fatica.. vale anche a dire che se hai rapporti troppo corti, il massimo dei giri li raggiungi anche con la marmitta originale.
comunque sia, più gira "forte" più si usura rapidamente icon_wink.gif dipende da quanto dai gas.
oltre ai giri motore però ci son altri fattori che determinano l'affidabilità di un motore..

sai che con il calore il metallo si dilata, no?
il surriscaldamento provoca una eccessiva dilatazione del pistone, che praticamente si scontra con le pareti del cilindro. in questo modo si ha la famosa scaldata.

quindi mi conviene cambiarla la V6 dato che tappa?a me non interessa molto avere tanta potenza,mi basta che non si rovini il gt a casua della marmitta...
 
7972424
7972424 Inviato: 29 Giu 2009 19:49
 

Aerox93cc ha scritto:

quindi mi conviene cambiarla la V6 dato che tappa?a me non interessa molto avere tanta potenza,mi basta che non si rovini il gt a casua della marmitta...

ma fai apposta o sei un po' ritardato..? icon_rolleyes.gif sono 3 post che ti dico che la v6 non tappa e va benissimo..
comunque dipende da come la usi.. una marmitta elaborata non rovina il motore, a patto che venga fatta una giusta carburazione.
 
7972641
7972641 Inviato: 29 Giu 2009 20:05
 

ioemarex ha scritto:

ma fai apposta o sei un po' ritardato..? icon_rolleyes.gif sono 3 post che ti dico che la v6 non tappa e va benissimo..
comunque dipende da come la usi.. una marmitta elaborata non rovina il motore, a patto che venga fatta una giusta carburazione.

... a ok,ma nel caso potessi cambiarla con un hm racing,mi converrebbe fare questo scambio oppure la differenza è minima? e dopo che la metto devo solo ricarburare o cambiare anche molle e robe varie?
p.s. la v6 la preferisco in estetica.
 
7972975
7972975 Inviato: 29 Giu 2009 20:30
 

Aerox93cc ha scritto:

... a ok,ma nel caso potessi cambiarla con un hm racing,mi converrebbe fare questo scambio oppure la differenza è minima? e dopo che la metto devo solo ricarburare o cambiare anche molle e robe varie?
p.s. la v6 la preferisco in estetica.

questa hm racing non la conosco. comunque non c'è nessuna molla da cambiare: quello si fa negli scooter icon_wink.gif
puoi montare anche singolarmente la marmitta.. ma forse non c'è un kit che ti rilascia la casa, assieme alla marmitta? o un kit consigliato..
 
7973014
7973014 Inviato: 29 Giu 2009 20:34
 

ioemarex ha scritto:
Aerox93cc ha scritto:

quindi mi conviene cambiarla la V6 dato che tappa?a me non interessa molto avere tanta potenza,mi basta che non si rovini il gt a casua della marmitta...

ma fai apposta o sei un po' ritardato..? icon_rolleyes.gif sono 3 post che ti dico che la v6 non tappa e va benissimo..
comunque dipende da come la usi.. una marmitta elaborata non rovina il motore, a patto che venga fatta una giusta carburazione.



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

scusa un secondo eh,ma la marmitta aftermarket più scrausa che esiste a sto mondo dici che non tappa su un Replica? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma checcazzo dici? icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque la HM Racing l'ho avuta,modello del 1999,e sul viola col 21 tappava un sacco...
 
7973058
7973058 Inviato: 29 Giu 2009 20:37
 

ioemarex ha scritto:

questa hm racing non la conosco. comunque non c'è nessuna molla da cambiare: quello si fa negli scooter icon_wink.gif
puoi montare anche singolarmente la marmitta.. ma forse non c'è un kit che ti rilascia la casa, assieme alla marmitta? o un kit consigliato..

l'hm racing è un ottima marmitta per base spinti-intermedi, praticamente il gt che monto io,la differenza si sentirà molto? poi dovrei anche ricarburare?io non ho il miscelatore,dovrei solo ingrassare un po la miscela e magari aumentare lo spillo dell'aria?
 
7976603
7976603 Inviato: 30 Giu 2009 9:49
 

uselessXLS ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

scusa un secondo eh,ma la marmitta aftermarket più scrausa che esiste a sto mondo dici che non tappa su un Replica? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma checcazzo dici? icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque la HM Racing l'ho avuta,modello del 1999,e sul viola col 21 tappava un sacco...

scrausa?????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_think.gif ma come parli??
 
7976835
7976835 Inviato: 30 Giu 2009 10:08
 

uselessXLS ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

scusa un secondo eh,ma la marmitta aftermarket più scrausa che esiste a sto mondo dici che non tappa su un Replica? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma checcazzo dici? icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque la HM Racing l'ho avuta,modello del 1999,e sul viola col 21 tappava un sacco...

secondo me ci va benissimo. magari con qualche altro accorgimento da prendere, ma penso ci possa stare.
 
7977052
7977052 Inviato: 30 Giu 2009 10:24
 

ioemarex ha scritto:

secondo me ci va benissimo. magari con qualche altro accorgimento da prendere, ma penso ci possa stare.

cambierà molto mettendone una piu adatta,apposta per base?
 
7977741
7977741 Inviato: 30 Giu 2009 11:18
 

samu_HM ha scritto:
uselessXLS ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

scusa un secondo eh,ma la marmitta aftermarket più scrausa che esiste a sto mondo dici che non tappa su un Replica? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma checcazzo dici? icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque la HM Racing l'ho avuta,modello del 1999,e sul viola col 21 tappava un sacco...

scrausa?????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_think.gif ma come parli??


icon_lol.gif è un modo alternativo di dire SCARSA icon_wink.gif
 
7978087
7978087 Inviato: 30 Giu 2009 11:46
 

Aerox93cc ha scritto:

cambierà molto mettendone una piu adatta,apposta per base?

oddio, bisogna vedere prima di tutto come gira concretamente con una V6.. adesso non saprei risponderti
 
7978248
7978248 Inviato: 30 Giu 2009 11:57
 

uselessXLS ha scritto:


icon_lol.gif è un modo alternativo di dire SCARSA icon_wink.gif

però!!! icon_asd.gif ora sono più acculturato 0510_inchino.gif
 
7979107
7979107 Inviato: 30 Giu 2009 13:12
 

Aerox93cc ha scritto:

cambierà molto mettendone una piu adatta,apposta per base?

madonna santa..metti o una arrow o una giannelli e alza il getto del massimo di 5 punti...
 
7979752
7979752 Inviato: 30 Giu 2009 14:05
 

DavideRS7 ha scritto:

madonna santa..metti o una arrow o una giannelli e alza il getto del massimo di 5 punti...

ma la giannelli e l'arrow, non sono per 50cc? io ho un 80 base spinto....
 
7980035
7980035 Inviato: 30 Giu 2009 14:30
 

Aerox93cc ha scritto:

ma la giannelli e l'arrow, non sono per 50cc? io ho un 80 base spinto....


che c***o vuol dire un 80,che magari è un 76 e mica un 80 icon_rolleyes.gif , BASE SPINTO?

o base o spinto icon_lol.gif
 
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