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Honda CRM 125r by FreestyleZone - III
8152185
8152185 Inviato: 21 Lug 2009 22:06
 

FreestyleZone ha scritto:
Ho scoperto la cuasa del problema: la vascetta del recupero liquidi icon_asd.gif


ci voleva tanto a capirlo eh icon_smile.gif
 
8152280
8152280 Inviato: 21 Lug 2009 22:18
 

drcrysto ha scritto:


ci voleva tanto a capirlo eh icon_smile.gif


In teoria no icon_asd.gif

Però faceva esattamente gli stessi sintomi di quando si brucia la candela o si ingolfa, quindi io mi ero fissato che era colpa della miscela o dell' olio o del carburatore eusa_wall.gif

Stasera ho verniciato la vaschetta colabrodo di nero, domani mattina la monto e vado a farmi un giro 0509_up.gif
 
8160309
8160309 Inviato: 22 Lug 2009 21:08
 

L' ho provato, ma senza tappo perchè mi sono dimenticato di metterlo quando sono partito 0509_si_picchiano.gif

Poi ho fatto un giretto con il tappo e sembra che vada bene, ma non l' ho provata bene ...

Per capire bene, bene se lo fa ancora devo tirare 4^ e 5^ e in città non ci sono molti posti dove poter andare 130 all' ora senza rischiare di ammazzzare qualcuno, o di ammazzarsi o di essere ammazzati dalla polizia icon_asd.gif ( Quindi chiaramente non vado a quelle velocità 0509_up.gif )
 
8165109
8165109 Inviato: 23 Lug 2009 13:36
 

Tornato sfinito dal giro fuoristrada 0509_campione.gif

Mi sono molto divertito e oggi che era asciutto teneva un pochino di più icon_wink.gif
Tranne che in certi punti dove la pista era molto segnata, spuntavano sassi e radici, quindi con le forcelle dure mi sono spaccato le braccia icon_asd.gif

Infine ho fatto un volo enorme icon_asd.gif
In 2^ ero si traverso, poi e scivolata un po' troppo e il postriore si è impuntato di colpo facendomi catapultare uìin avanti, il mio amico che mi ha visto ha detto che sembrava un highside da MotoGP icon_asd.gif

Nella caduta ho stortato di nuovo il paramano ( che era girato al contrario ) e ho addirittura perso il parapedana sinistro icon_eek.gif

Comunque fortunatamente non mi sono fatto niente, solo qualche acciacco che comincio a senire adesso ( La tuta in pelle comunque e la cosa che protegge di più in assoluto ... ) 0509_up.gif
 
8176350
8176350 Inviato: 24 Lug 2009 18:21
 

Oggi ho avuto un avventura sfortunata eusa_wall.gif

Ho bucato, non so come, praticamente fuori di casa icon_evil.gif

E all' inizio non capivo, sentivo il posteriore che scivola un po', ma davo colpa al graso della catena che avevo spruzzato erronamente sulla gomma, ma poi è diventata sempre più instabile icon_rolleyes.gif

Così sono arrivato in qualche modo fino a destinazione ma ho fatto almeno 5 km con la gomma a terra ...

Ora l' ha portata via il gommista, ha detto che ho quasi sicuramente spaccato la camera d' aria e quindi la deve sostituire, inoltre avendo viaggiato un po' con la gomma completamente sgonfia ( Alla fine praticamente andavo sul copertone e basta ... ) rischio di aver rovinanto anche la gomma, quindi dovrò vedere in che condizioni sarà icon_rolleyes.gif

Non so se cambiarla o no ... Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?


P.S. Tra poco posto qualche foto fatta mentre sapettavo il furgone ...
 
8176390
8176390 Inviato: 24 Lug 2009 18:29
 

Ecco le foto icon_cry.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Se dovessi cambiarla, voglio prendere una gomma più duratura, pensavo alla classica Diablo normale, secondo voi come va avendo all' anteriore un D253 icon_question.gif

Ci sono problema ad avere 2 gomme così diverse all' anteriore e al posteriore ?
 
8176399
8176399 Inviato: 24 Lug 2009 18:30
 

FreestyleZone ha scritto:
Oggi ho avuto un avventura sfortunata eusa_wall.gif

Ho bucato, non so come, praticamente fuori di casa icon_evil.gif

E all' inizio non capivo, sentivo il posteriore che scivola un po', ma davo colpa al graso della catena che avevo spruzzato erronamente sulla gomma, ma poi è diventata sempre più instabile icon_rolleyes.gif

Così sono arrivato in qualche modo fino a destinazione ma ho fatto almeno 5 km con la gomma a terra ...

Ora l' ha portata via il gommista, ha detto che ho quasi sicuramente spaccato la camera d' aria e quindi la deve sostituire, inoltre avendo viaggiato un po' con la gomma completamente sgonfia ( Alla fine praticamente andavo sul copertone e basta ... ) rischio di aver rovinanto anche la gomma, quindi dovrò vedere in che condizioni sarà icon_rolleyes.gif

Non so se cambiarla o no ... Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?


P.S. Tra poco posto qualche foto fatta mentre sapettavo il furgone ...


anche io ho bucato una settimana fà.........
il belllo che la sentivo più pesante da spostare ma mica me l'ero data icon_asd.gif icon_asd.gif

fortunatamente mi hanno toppato la camera d'aria e basta.................hai provato a gonfiarla ?
perchè se si gonfiava la gomma la camera d'aria si può riparare mi sembra strano che sia scoppiata eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque per la gomma non credo si sia rovinata più di tanto se non hai preso buche o roba dell genere eusa_think.gif

no problemi le gomme diverse non ne danno, tranquillo 0509_up.gif
 
8176407
8176407 Inviato: 24 Lug 2009 18:31
 

secondo me no... certo io ho notato le gomme di un mio amico che ha all'anteriore una originale ed al posteriore una diablo (su una husky) e devo dire che la diablo non la chiudi ma secondo lui non cambia tanto come guida
 
8176431
8176431 Inviato: 24 Lug 2009 18:35
 

Le Diablo al posteriore si chiudono abbastanza facilmente, con le D253 è molto più dura icon_asd.gif

E poi le D253 e le Diablo sono TOTALMENTE diverse, sia come disegno, sia come forma, sia come durezza icon_rolleyes.gif

Nell' ultima foto si vede che al centro la gomma è un bel po' più consumata, che ne dite icon_question.gif
 
8176485
8176485 Inviato: 24 Lug 2009 18:43
 

FreestyleZone ha scritto:
Le Diablo al posteriore si chiudono abbastanza facilmente, con le D253 è molto più dura icon_asd.gif

E poi le D253 e le Diablo sono TOTALMENTE diverse, sia come disegno, sia come forma, sia come durezza icon_rolleyes.gif

Nell' ultima foto si vede che al centro la gomma è un bel po' più consumata, che ne dite icon_question.gif


il centro non serve icon_asd.gif icon_asd.gif l'importante sono i lati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8176491
8176491 Inviato: 24 Lug 2009 18:44
 

secondo me puoi fare ancora un bel po di strada con quella gomma...
 
8176537
8176537 Inviato: 24 Lug 2009 18:49
 

Contano le spalle finche non fa lo "scalino" accentuato, a quel punto diventano un disastro icon_rolleyes.gif

Per ora non c'è, quindi per un po' a sto punto me le tengo icon_wink.gif


Per la camera d' aria invece è quasi sicuramente rotta, perchè ci ho viaggiato un po' e per forza ho preso anche un po' di buche dove l' asfalto er sconnesso ...
 
8176581
8176581 Inviato: 24 Lug 2009 18:55
 

non potevi andare a 20 all'ora?
 
8176597
8176597 Inviato: 24 Lug 2009 18:58
 

Sì e no icon_rolleyes.gif

All' inizio non capivo cosa fosse quindi continuavo ad andare QUASI normalmente, poi quando ho capito con certezza che ra quello dovevo far e un pezzo di strada "a scorrimento veloce" molto trafficata dove andare a 20 all' ora è alquanto pericoloso eusa_wall.gif
 
8176637
8176637 Inviato: 24 Lug 2009 19:04
 

FreestyleZone ha scritto:
Sì e no icon_rolleyes.gif

All' inizio non capivo cosa fosse quindi continuavo ad andare QUASI normalmente, poi quando ho capito con certezza che ra quello dovevo far e un pezzo di strada "a scorrimento veloce" molto trafficata dove andare a 20 all' ora è alquanto pericoloso eusa_wall.gif


io la gomma quando l'ho bucata l'ho visto in garage che era sgonfia... però non era troppo sgonfia per girare..
 
8176759
8176759 Inviato: 24 Lug 2009 19:27
 

Ieri sono andato fuoristrada, ma stamattina ho lavato un po' la moto, e sono sicuro al 99% che la gomma era gonfia e posto eusa_think.gif

Devo averla bucata poco dopo essere uscito eusa_wall.gif

Comunque se la cambio metto qualcosa di più duraturo, mi sapreste dire altri modelli nella categoria delle Diablo o delle Metzeler M3 icon_question.gif
 
8176791
8176791 Inviato: 24 Lug 2009 19:33
 

ma prima di cambiarla aspetta ancora un po ce ne ancora da fare con quelle gomme....
 
8177227
8177227 Inviato: 24 Lug 2009 20:30
 

Sì, sì, prima voglio spiattarla del tutto la posteriore icon_asd.gif

Poi vedrò, sicuramente qualcosa di più duro, anche se sono meno performanti e tengono un po' meno mi adatto e in pista metto le slick, che sono la cosa migliore icon_wink.gif

Però un mio amico dice che non è il massimo avere 2 gomme diverse icon_rolleyes.gif
Quindi quando dovrò comabiare la posteriore non saprei cosa fare ...
 
8177564
8177564 Inviato: 24 Lug 2009 21:22
 

non è il massimo perchè hai 2 carcasse diverse con un disegno e un profilo differente quindi la discesa in piega può non dare molta confidenza... a parte questo non è un grandissimo problema, molti motardisti montano una mutant all'anteriore e una stradale al posteriore e non si trovano male... molti lo fanno perfino in pista (non con le gomme omologate però). visto che fai anche un po' di enduro potresti considerare anche un treno completo di mutant
 
8178870
8178870 Inviato: 25 Lug 2009 8:44
 

Grazie del consiglio Edo 0510_five.gif

Ultimamente diciamo che sto facendo un 70% Strada e 30 % Fuori, ma in certe settimane ho fatto quasi 50% e 50% ( Si vede che ho tutti amici enduristi ? icon_asd.gif )

Quindi avevo pensato alle Mutant, ma ho paura che durino ancora meno delle mie. Quando vado a farmi giri in strada, sopratutto in estate, sto in giro anche più di 100km e se fossero troppo morbide si "cuociono" ...

Secondo te con le Mutant ci arrivo a fare ALMENO 4500 / 5000 km icon_question.gif

Anch' io sono dell' idea che avere 2 gomme uguali è meglio, mi la mia anteriore è messa davvero bene, è un peccato cambiarla icon_rolleyes.gif
 
8178999
8178999 Inviato: 25 Lug 2009 9:22
 

rimetti le gomme che avevi adesso.... no?
 
8179020
8179020 Inviato: 25 Lug 2009 9:28
 

FreestyleZone ha scritto:
Grazie del consiglio Edo 0510_five.gif

Ultimamente diciamo che sto facendo un 70% Strada e 30 % Fuori, ma in certe settimane ho fatto quasi 50% e 50% ( Si vede che ho tutti amici enduristi ? icon_asd.gif )

Quindi avevo pensato alle Mutant, ma ho paura che durino ancora meno delle mie. Quando vado a farmi giri in strada, sopratutto in estate, sto in giro anche più di 100km e se fossero troppo morbide si "cuociono" ...

Secondo te con le Mutant ci arrivo a fare ALMENO 4500 / 5000 km icon_question.gif

Anch' io sono dell' idea che avere 2 gomme uguali è meglio, mi la mia anteriore è messa davvero bene, è un peccato cambiarla icon_rolleyes.gif


Di solito il cambio gomme si fa due volte dietro ed una davanti, per cui...per stavolta rimetti la stessa gomma dietro e la prossima cambia tutto il treno. O no?

Relativamente alle gomme ti posso dire che le Diablo base per un utilizzo puramente stradale secondo me vanno benissimo, io le ho sulla mia moto (120/60 e 160/60, ma la prossima proverò le /70), più o meno con la tua stessa potenza, ma con molta più coppia ai bassi regimi (insomma, la sento tutta subito) e più peso da portarsi dietro non mi hanno dato mai pensiero. Certo che a me stanno durando "il giusto" ma questo è un altro discorso. icon_asd.gif
 
8179162
8179162 Inviato: 25 Lug 2009 10:09
 

Ho ritirato la moto e la posteriore è oggettivamente malmessa, mentre l' anteriore è ottima icon_rolleyes.gif

Però non vorrei rimettere una D253 perchè più o meno, con il prezzo della sola posteriore mi comprerei un treno compleo d Diablo normali o di M3 icon_wink.gif

Quindi ora vedo, sarebbe ottimo riuscire a vendere l' anteriore ...

Se qualcuno vuole una D253 anteriore in ottime condizioni si faccia avanti 0509_up.gif
 
8180155
8180155 Inviato: 25 Lug 2009 12:46
 

Ecco le foto di come si trova adesso la mia posteriore :

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Nella prima si vede bene lo "scalino", la forma sta diventando quadrata, e ieri l' ho spiattata un bel po' icon_rolleyes.gif
 
8180344
8180344 Inviato: 25 Lug 2009 13:10
 

mah secondo me non devi cambiarla..
 
8180352
8180352 Inviato: 25 Lug 2009 13:11
 

secondo me non sapete piegare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


dovete venire da me che vi insegno come si fanno le gomme tonde icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8180390
8180390 Inviato: 25 Lug 2009 13:17
 

Oh, fenomeno, secondo te se devo fare 500km di rettilineo cosa faccio, vado a zig-zag- sulle spalle ???

La gomma era chiusa ...

Anzi, se mi insegni ad andare dritto con la moto piegata ti sarei grato
 
8180577
8180577 Inviato: 25 Lug 2009 13:46
 

FreestyleZone ha scritto:
Oh, fenomeno, secondo te se devo fare 500km di rettilineo cosa faccio, vado a zig-zag- sulle spalle ???

La gomma era chiusa ...

Anzi, se mi insegni ad andare dritto con la moto piegata ti sarei grato


grazie...hai sempre ragione...sono un fenomeno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

beh..cosa posso dire...io quando sorpasso ..vado sempre in piega per andare nell'altra corsia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


































e comunque si stava scherzando...io ho messo le faccine...tu no 0509_down.gif
 
8180677
8180677 Inviato: 25 Lug 2009 14:05
 

si pero' anche tu...a 15,5 anni che vuoi piegare??poi tra il traffico???... icon_rolleyes.gif
 
8180692
8180692 Inviato: 25 Lug 2009 14:07
 

josh90 ha scritto:
si pero' anche tu...a 15,5 anni che vuoi piegare??poi tra il traffico???... icon_rolleyes.gif


l'ho detto sopra che stavo scherzando....ovviamente dire che ve lo insegno io era in modo ironico...ma sivede che il mio messaggio non è arrivato come io l'ho scirtto....per quello vanno messo le faccine

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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