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Honda CRM 125r by FreestyleZone - III
8181263
8181263 Inviato: 25 Lug 2009 17:01
 



Non avevo colto l' ironia del messaggio icon_rolleyes.gif Al momento non sono molto ben disposto all' ironia ...

Non so che c***o fare con ste gomme eusa_wall.gif

C'è che mi dice di cambiarle, chi no, chi di cambiare solo la posteriore e chi di cambiarle entrambe icon_evil.gif

A sto punto mercoledì vado in piasta con queste, le cuocio e le butto 0509_mitra.gif

Poi metto 2 belle Metzeler M3 e basta
 
8181312
8181312 Inviato: 25 Lug 2009 17:13
 

FreestyleZone ha scritto:
Non avevo colto l' ironia del messaggio icon_rolleyes.gif Al momento non sono molto ben disposto all' ironia ...

Non so che c***o fare con ste gomme eusa_wall.gif

C'è che mi dice di cambiarle, chi no, chi di cambiare solo la posteriore e chi di cambiarle entrambe icon_evil.gif

A sto punto mercoledì vado in piasta con queste, le cuocio e le butto 0509_mitra.gif

Poi metto 2 belle Metzeler M3 e basta


Il posteriore, per un utilizzo in strada, è sicuramente quasi da cambiare...
In pista lo puoi ancora usare, sulla spalla c'è tanto da lavorarci icon_asd.gif e ancora non sono eccessivamente scalinate.
Per il resto vedi te, se vuoi provare a finire anche l'anteriore o cambiarle entrambe, nel primo caso rimonta la stessa anche dietro, nel secondo prova a vedere se te la prende qualcuno...o tienila come gomma da pista visto che tanto male non è...
 
8181317
8181317 Inviato: 25 Lug 2009 17:14
 

io non lo farei mai.. non capisco perchè vuoi cambiarle a tutti i costi.. finchè ne hanno ancora continua ad usarle.. finisci l'estate e poi decidi cosa fare...
 
8181472
8181472 Inviato: 25 Lug 2009 17:54
 

Ho Deciso icon_mrgreen.gif

Più o meno faccio come dice Caronte, mercoledì probabilmnete vado in pista con queste, la posteriore la finisco del tutto e la butto, l' anteriore invece vedo in che condizioni sarà ...

Berry, probabilmente in foto non rende, ma per uso stradale quella posteriore è da cambiare ...
In centro è piatta, sulle spalle un po' di gomma c'è ancora, non è messa male, ma non crediate che sia nuova icon_rolleyes.gif I pallini al limite delle spalle quasi non ci sono più ( A sinistra quasi 0, a destra un po' di più ) ...

Infine il problema delle gomme stradali in pista è che vi assicuro che si scaldano talmente tanto che poi non tornano come prima, da noi si dice che sono "cotte". E questa cosa l' ho vista personalemete sulle Qualifier RR di un mio amico che ha un KTM, dopo 1 pistata non erano più buone ...
Di gomma ce n' era ancora parecchia ( Non erano consumate ) ma in pratica la mescola era andata icon_wink.gif
 
8181505
8181505 Inviato: 25 Lug 2009 18:00
 

io non ho più neanche un pelino sulle gomme e non sono mai andato in pista
 
8181589
8181589 Inviato: 25 Lug 2009 18:16
 

FreestyleZone ha scritto:


Infine il problema delle gomme stradali in pista è che vi assicuro che si scaldano talmente tanto che poi non tornano come prima, da noi si dice che sono "cotte". E questa cosa l' ho vista personalemete sulle Qualifier RR di un mio amico che ha un KTM, dopo 1 pistata non erano più buone ...
Di gomma ce n' era ancora parecchia ( Non erano consumate ) ma in pratica la mescola era andata icon_wink.gif


aveva abusato delle gomme icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif io oggi ho fatto un burn out di 20 secondi dici che la mescola è andata? icon_lol.gif
 
8181598
8181598 Inviato: 25 Lug 2009 18:20
 

drcrysto ha scritto:


aveva abusato delle gomme icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif io oggi ho fatto un burn out di 20 secondi dici che la mescola è andata? icon_lol.gif


la tua catena voleva ucciderti però io e valerio abbiamo visto la tua catena muoversi e non poco
 
8181600
8181600 Inviato: 25 Lug 2009 18:21
 

capo125 ha scritto:


la tua catena voleva ucciderti però io e valerio abbiamo visto la tua catena muoversi e non poco


non era la catena ,era la mia coda icon_wink.gif
 
8181642
8181642 Inviato: 25 Lug 2009 18:29
 

capo125 ha scritto:
io non ho più neanche un pelino sulle gomme e non sono mai andato in pista


A me in 3000km sono rimasti dei puntini, comunque il problema vero e proprio delle gomme stradali in pista l' ho spiegato sopra ...

Il problema attuale invece è che si sono spiattate perchè ci ho girato un po' quando era totalmente sgonfia icon_rolleyes.gif
 
8181652
8181652 Inviato: 25 Lug 2009 18:36
 

FreestyleZone ha scritto:


A me in 3000km sono rimasti dei puntini, comunque il problema vero e proprio delle gomme stradali in pista l' ho spiegato sopra ...

Il problema attuale invece è che si sono spiattate perchè ci ho girato un po' quando era totalmente sgonfia icon_rolleyes.gif


adesso ti chiedo una cosa in quanto ti reputo più sapiente di me in uesto contesto...


se io scaldo le gomme per strada come farei in pista quale sarebbe il risultato??? penso sia uguale no???
 
8181653
8181653 Inviato: 25 Lug 2009 18:36
 

diciamo che le d253 in pista non fanno proprio schifo anzi, non a caso ti sono durate così poco, per me dovresti andare di mutant se fai così tanto sterrato, le m3 le distruggi 0509_up.gif
 
8181930
8181930 Inviato: 25 Lug 2009 19:44
 

FreestyleZone ha scritto:
Grazie del consiglio Edo 0510_five.gif

Ultimamente diciamo che sto facendo un 70% Strada e 30 % Fuori, ma in certe settimane ho fatto quasi 50% e 50% ( Si vede che ho tutti amici enduristi ? icon_asd.gif )

Quindi avevo pensato alle Mutant, ma ho paura che durino ancora meno delle mie. Quando vado a farmi giri in strada, sopratutto in estate, sto in giro anche più di 100km e se fossero troppo morbide si "cuociono" ...

Secondo te con le Mutant ci arrivo a fare ALMENO 4500 / 5000 km icon_question.gif

Anch' io sono dell' idea che avere 2 gomme uguali è meglio, mi la mia anteriore è messa davvero bene, è un peccato cambiarla icon_rolleyes.gif


ti rispondo ora, le mutant esistono in 2 mescole (omologate, quelle da pista sono delle slick intagliate) normale e soft, qulle soft si possono montare davanti e durano abbastanza (e tengono molto bene), dietro usate su strada non durano molto, anzi (però ovviamente hai molto grip)

gomme troppo stradali in pista si surriscaldano e perdono subito e sono rischiose per te, oltre che per gli altri (immagina di andare la metà in curva, ti tamponano)... molto meglio un treno di slick usate che trovi nei cestoni (quello buttate dai team professionali), altrimenti se non hai lo sbattito di cambialrle per andare in pista tieni queste e al massimo cambia solo il posteriore dopo la pistata
 
8183286
8183286 Inviato: 26 Lug 2009 8:43
 

prova le mutant.. forse sono le migliori per come usi tu la moto..
 
8183297
8183297 Inviato: 26 Lug 2009 8:46
 

Straquoto Berry, vanno benissimo per strada, vanno benissimo sullo sterrato ed anche in pista (ci ho visto girare un sxv) 0509_up.gif
 
8183386
8183386 Inviato: 26 Lug 2009 9:11
 

SCARABO ha scritto:
Straquoto Berry, vanno benissimo per strada, vanno benissimo sullo sterrato ed anche in pista (ci ho visto girare un sxv) 0509_up.gif


quelle probabilmente erano la versione competition, in pratica normali slick intagliate come delle mutant, nulla a che fare con quelle stradali

ovviamete anche quelle stradali non vanno in crisi in pista
 
8183405
8183405 Inviato: 26 Lug 2009 9:17
 

Mi state convincendo con queste Mutant 0509_up.gif

Più o meno quanto durano nella versione più dura icon_question.gif Con un uso solo stradale ma sportivo
 
8183422
8183422 Inviato: 26 Lug 2009 9:23
 

EdoMaske ha scritto:


quelle probabilmente erano la versione competition, in pratica normali slick intagliate come delle mutant, nulla a che fare con quelle stradali

ovviamete anche quelle stradali non vanno in crisi in pista

Ti ripeto che le mutant sono le mutant e le slick intagliate sono le slick intagliate dunque quando intendo mutant non intendo dunlop kr ovvero le slick intaglaite (in realtà il battistrada è quello e non è intagliato altrimenti una slick intagliata in quella maniera si ridurebbe a brandelli) da bagnato. Dunque ho visto girare un sxv con le mutant e ci sono anche delle foto sul sito dunlop di un'altra sxv con le mutant
 
8183753
8183753 Inviato: 26 Lug 2009 10:57
 

SCARABO ha scritto:

Ti ripeto che le mutant sono le mutant e le slick intagliate sono le slick intagliate dunque quando intendo mutant non intendo dunlop kr ovvero le slick intaglaite (in realtà il battistrada è quello e non è intagliato altrimenti una slick intagliata in quella maniera si ridurebbe a brandelli) da bagnato. Dunque ho visto girare un sxv con le mutant e ci sono anche delle foto sul sito dunlop di un'altra sxv con le mutant


ci siamo capiti male, ora ho inteso icon_mrgreen.gif
 
8185118
8185118 Inviato: 26 Lug 2009 17:17
 

FreestyleZone ha scritto:


Più o meno quanto durano nella versione più dura icon_question.gif Con un uso solo stradale ma sportivo
 
8185201
8185201 Inviato: 26 Lug 2009 17:36
 

SCARABO ha scritto:
diciamo che le d253 in pista non fanno proprio schifo anzi, non a caso ti sono durate così poco, per me dovresti andare di mutant se fai così tanto sterrato, le m3 le distruggi 0509_up.gif

no infatti fanno pena... icon_rolleyes.gif
le trovo terribili come gomme le d253... nn ti danno mai il senso di sicurezza icon_confused.gif
 
8185239
8185239 Inviato: 26 Lug 2009 17:47
 

comunque è vero che l'offroad ti da più sicurezza in strada... oggi dopo aver fatto un endurata scendevo in piega per strada con facilità icon_mrgreen.gif
 
8185444
8185444 Inviato: 26 Lug 2009 18:26
 

è tutta una questione di testa.. in offroad cerchi il limite ma tarandoti sull'aderenza che hai in offroad mentre appena metti piede in strada sai di poter dare di piu quindi scendi ancora di piu.. almeno io la vedo cosi....
 
8185708
8185708 Inviato: 26 Lug 2009 19:12
 

Quoto Berry, e poi è divertente andare in off col motard 0509_up.gif Anche se non sono molto bravo ...

Comunque orami è deciso, si va con queste D253, poi prendo 2 Slick per la pista ( Usate ) e un treno nuovo per la strada ( Devo decidere cosa ... )

Comunque jhonny io con le D253 non mi son trovato bene, a te che sensazioni spiacevoli hanno dato ? ? ?


P.S.

FreestyleZone ha scritto:


Più o meno quanto durano nella versione più dura icon_question.gif Con un uso solo stradale ma sportivo
 
8185991
8185991 Inviato: 26 Lug 2009 19:56
 

FreestyleZone ha scritto:
Quoto Berry, e poi è divertente andare in off col motard 0509_up.gif Anche se non sono molto bravo ...

Comunque orami è deciso, si va con queste D253, poi prendo 2 Slick per la pista ( Usate ) e un treno nuovo per la strada ( Devo decidere cosa ... )

Comunque jhonny io con le D253 non mi son trovato bene, a te che sensazioni spiacevoli hanno dato ? ? ?


P.S.


le sento poco sicure, preciso che nn le ho provate sulla mia moto, però danno la sensazione di mollare da un momento all'altro... ovviamente parlando in ottica di pista....
icon_wink.gif
 
8186802
8186802 Inviato: 26 Lug 2009 22:38
 

FreestyleZone ha scritto:
Quoto Berry, e poi è divertente andare in off col motard 0509_up.gif Anche se non sono molto bravo ...

Comunque orami è deciso, si va con queste D253, poi prendo 2 Slick per la pista ( Usate ) e un treno nuovo per la strada ( Devo decidere cosa ... )

Comunque jhonny io con le D253 non mi son trovato bene, a te che sensazioni spiacevoli hanno dato ? ? ?



io con le pirelli supercorsa mi trovo veramente bene per uso stradale 0509_up.gif .. appena entrano in temperatura non sembra neanche di essere in piega da quanto ti tengono incollata la moto in traiettoria.. poi questo è un mio parere eh icon_wink.gif
 
8188119
8188119 Inviato: 27 Lug 2009 9:14
 

Non so dirti la mia sensazione in pista con le D253, magari Mercoledì sera icon_asd.gif

Però so che ld90 le ha sempre usate con l' Husky in pista e si è trovato bene, ora le sta mettendo anche sul 250, anche se poi è una cosa soggettiva icon_wink.gif

Le Pirelli supercorsa sono sicuramente ottime, ma torno al punto di prima con una gomma ottima in strada ma che dura poco e si rovina in off ...
 
8188286
8188286 Inviato: 27 Lug 2009 9:33
 

FreestyleZone ha scritto:
Non so dirti la mia sensazione in pista con le D253, magari Mercoledì sera icon_asd.gif

Però so che ld90 le ha sempre usate con l' Husky in pista e si è trovato bene, ora le sta mettendo anche sul 250, anche se poi è una cosa soggettiva icon_wink.gif

Le Pirelli supercorsa sono sicuramente ottime, ma torno al punto di prima con una gomma ottima in strada ma che dura poco e si rovina in off ...


per quello hai ragione icon_wink.gif .. pensa che mi si rovina anche quando passo sull'asfalto rovinato o nei tratti di ghiaino.. per quello non te le consiglio, troppo morbide in off 0509_up.gif
 
8188323
8188323 Inviato: 27 Lug 2009 9:39
 

Già, infatti ripensandoci adesso, tutti quei segnetti che ci sono nella mia posteriore li ho fatti in off ...

Se ci fosse un modello di Mutanta che mi possa durare 5000 / 6000 km lo comprerei di corsa ...
 
8188336
8188336 Inviato: 27 Lug 2009 9:41
 

perchè a te quanto durano mediamente? eusa_think.gif
 
8188365
8188365 Inviato: 27 Lug 2009 9:45
 

La D253 Posteriore 3000 km scarsi icon_rolleyes.gif
 
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