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Honda CRM 125r by FreestyleZone - III
7962357
7962357 Inviato: 28 Giu 2009 17:21
Oggetto: Honda CRM 125r by FreestyleZone - III
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif

Siamo già arrivati al 3° Topic 0509_campione.gif

Ora riporto gli alcuni elementi salienti dei topic precedenti per riprendere le ultime discussioni 0509_up.gif

FreestyleZone ha scritto:


Finalmente dopo innumerevoli incertezze ho deciso di creare un Topic sulla MIA Honda CRM125r 0509_banana.gif

Dunque, un po’ di specifiche tecniche sul mio modello: 0509_up.gif

Motore - Monocilindrico a 2 tempi
Raffreddamento - A liquido
Alesaggio / Corsa - 54 x 54,5 mm
Cilindrata - 124,8 cm³
Rapporto Compressione - 8,6 : 1
Alimentazione - Carburatore MIKUNI TMX 38 mm valvola piatta con TPS
Carburante - Miscela di olio + Benzina Verde
Accensione - CDI digitale compatta con mappatura tridimensionale ad anticipo elettronico
Avviamento - Kick starter
Cambio - 5 rapporti
Trasmissione Finale - Catena 5/8 x 1/4 # 520
Dimensioni (L x W x H) - 2187 x 830 x 1200mm
Telaio - In alluminio
Interasse - 1470 mm
Altezza Sella - 874 mm
Altezza Da Terra - 272 mm
Pneumatico Anteriore - 120 / 70 x 17”
Pneumatico Posteriore - 150 / 60 x 17”
Sospensione Anteriore - Forcella rovesciata Kayaba Ø 46 mm regolabile in com. ed est. con escursione di 275 mm
Sospensione Posteriore - Pro-Link con Kayaba regolabile in comp. ed est. con escursione di 320 mm
Freno Anteriore - A disco Ø 320 mm con pinza radiale a quattro pistoncini. Pompa radiale MAGURA
Freno Posteriore - A disco Ø 240 mm con pinza monopistoncino. Pastiglie in metallo sinterizzato NISSIN
Serbatoio - 7,7 l.
Contachilometri - Digitale
Peso A Secco - 89,5 Kg

Ora vi elenco ciò che ho cambiato io:

Modifiche alla meccanica:

- Motore rifatto
- Marmitta SCAROV
- Terminale SCAROV Full – Carbon

Modifiche alla ciclistica:

- Kit Impianto frenante MAGURA ( Pompa Radiale, Pinza Radiale a 4 pistoncini e Disco da 320mm )
- Gomme Dunlop D253

Modifiche all’ estetica:

- Frecce Triangolari LED Arancioni
- Paramani Alluminio RACETECH
- Portatarga Omologato con Faro LED
- Coprisella Nero
- Cerchi NERI
- Mozzi Ruote ROSSI
- Grafiche Personalizzate


Sono bene accetti consigli e critiche, ma soprattutto commenti su quanto fatto icon_exclaim.gif

doppio_lamp_naked.gif



Gli ultimi argomenti discussi nel vecchio Topic riguardavano Consigli relativi a possibili modifiche e Consigli sulla guida in Off

Possiamo continuare la Storia dell’ Honda di FreestyleZone 0509_doppio_ok.gif

0510_five.gif

P.S. Si continua da qui :

CRM 125r FreestyleZone - II ( Pagina 1 )
CRM 125r FreestyleZone - II ( Pagina 20 )

Ultima modifica di FreestyleZone il 19 Lug 2009 11:28, modificato 7 volte in totale
 
7962390
7962390 Inviato: 28 Giu 2009 17:29
 

mamma mia cosa fa scalpore la moto di freestyle icon_asd.gif 3 topic hai consumato icon_asd.gif
 
7962409
7962409 Inviato: 28 Giu 2009 17:33
 

Fantastico 0509_campione.gif

Calcolando che il primo l' ho aperto il 20 Aprile 2009 ( Esattamente 70 giorni fa ) e che non ci sono stati grossi OT, finora sta andando bene icon_asd.gif

0510_five.gif
 
7962419
7962419 Inviato: 28 Giu 2009 17:36
 

wellaaaa non vedevo l'ora della ri apertura 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

tra poco aprirò anche il mio 0510_five.gif
 
7962422
7962422 Inviato: 28 Giu 2009 17:36
 

Con grande piacere, comapgno di Honda 0510_five.gif
 
7962491
7962491 Inviato: 28 Giu 2009 17:49
 

secondo voi si possono montare le plastiche del crf o bisogna cambiare serbatoio?
 
7962501
7962501 Inviato: 28 Giu 2009 17:52
 

FreestyleZone ha scritto:
Fantastico 0509_campione.gif

Calcolando che il primo l' ho aperto il 20 Aprile 2009 ( Esattamente 70 giorni fa ) e che non ci sono stati grossi OT, finora sta andando bene icon_asd.gif

0510_five.gif


la tua moto è la megan fox dei 125 icon_asd.gif
 
7962527
7962527 Inviato: 28 Giu 2009 17:56
 

Berry29tm ha scritto:
secondo voi si possono montare le plastiche del crf o bisogna cambiare serbatoio?


Ho già chiesto, appena presa ...

Il serbatoio non è un problema, il problema vero è che cambiano gli attacchi sul telaio, quindi è un lavoraccio ...

Alla fine cambiano di poco e ti conviene lasciare le originali, al massimo se sono messe male con 50 euro le metti tutte nuove 0509_up.gif
 
7962543
7962543 Inviato: 28 Giu 2009 17:58
 

attacchi sul telaio? non è mica uguale? comunque le volevo prendere perchè hanno un design piu bello e piu slanciato, e siccome volevo prendere queste grafiche Link a pagina di Shop.oneindustries.com le volevo mettere.

c sono anche x il 125 ma sono meno belle e meno curate

edit: ho sbagliato a mettere il link adesso ho corretto
 
7968635
7968635 Inviato: 29 Giu 2009 13:38
 

Posso dirti con certezza che il telaio del CRM125 del 2005 ( Come il mio ) è leggermente diverso da quello del CRF del 2008, quindi, dato che presumo che il telaio del CRM125 del 2007 sia identico a quello del 2005, dovresti adattare le plastiche per attaccarle, e non conviene ... icon_rolleyes.gif

Per tornare alla mia moto, oggi ho cercato di sistemare il meglio possibile il paramano che si era stortato e anche se non è perfetto è venuto abbastanza bene icon_mrgreen.gif
Poi ho modificato l' attacco della targa per poterla togliere dal portatarga solo con 2 viti ed evitare di romperla ( E di doverla coprire icon_asd.gif ) quando vado in off 0509_campione.gif

Infine sono stato fermato dalla locale, ma fortunatamente ( E stranamente ... ) i 2 poliziotti erano simpatici eusa_clap.gif e non hanno fatto storie ( Mi ha solo "suggerito" di tenere alzato lo specchietto )
 
7968655
7968655 Inviato: 29 Giu 2009 13:40
 

qualche consiglio per la guida in off? evita la polvere con quelle gomme e dimenticati del freno anteriore 0509_up.gif per il resto è basse e teoricamente se apri e ti scivola la riesci a tenere su...
 
7968680
7968680 Inviato: 29 Giu 2009 13:43
 

Stamattina sono stato in un pratone con delle rivette dove ( A essere capaci ... ) si può saltare anche bene, però non riesco a cpire qual' è la posizione giusta da tenere mentre si affronta la salita del salto eusa_think.gif
 
7968909
7968909 Inviato: 29 Giu 2009 14:05
 

in piedi con il peso al centro della moto, al massimo un pò spostato verso dietro.... mentre stai in aria gas spalancato sennò la moto per inerzia si impunta....in alternativa puoi spostarti ulteriromente dietro, però all'inizio è più facile tenere il gas aperto che spostare il corpo....mi raccomando in piedi e stringi bene le gambe al serbatoio sennò come atterri ti fai male icon_wink.gif
 
7969000
7969000 Inviato: 29 Giu 2009 14:14
 

ld90 ha scritto:
in piedi con il peso al centro della moto, al massimo un pò spostato verso dietro.... mentre stai in aria gas spalancato sennò la moto per inerzia si impunta....in alternativa puoi spostarti ulteriromente dietro, però all'inizio è più facile tenere il gas aperto che spostare il corpo....mi raccomando in piedi e stringi bene le gambe al serbatoio sennò come atterri ti fai male icon_wink.gif


Praticamente io cercavo mdi stere in piedi centrale, però mi ritrovavo sempre in avanti e se saltavo mi si staccavano i piedi dalle pedane ...


eusa_think.gif Quando ci torno faccio qualche foto o un video e lo posto per chiedere consigli icon_wink.gif
 
7969052
7969052 Inviato: 29 Giu 2009 14:18
 

succede anche a me che a volte si staccano i piedi... devi stringere forte con le caviglie e devi tenere le braccia ben salde in modo che il corpo non si muove troppo..... per evitare di impuntarti le prime volte tieni l'accelleratore a manetta...poi piano piano impari a spostare il peso dove serve
 
7969080
7969080 Inviato: 29 Giu 2009 14:21
 

Cercherò di migliorare il più possibile, poi però c'è la complicazione che è tutta erba e tiene poco ...

Ci sono stato con un mio amico che rientra nella categoria di coloro che prendo KTM da Enduro per fare i fighi in piazzetta icon_asd.gif E per impennare icon_asd.gif E per andare una volta ogni tanto a fare enduro icon_asd.gif

Abbiamo fatto un pezzo di sentiero sterrato ma asciutto e andavo più di lui 0509_pernacchia.gif

Poi però ha prontamente chiarito che andava piano perchè era troppo facile 0509_si_picchiano.gif
 
7969107
7969107 Inviato: 29 Giu 2009 14:25
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ha messo subito le mani avanti! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7969146
7969146 Inviato: 29 Giu 2009 14:28
 

Aldino69 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ha messo subito le mani avanti! icon_asd.gif icon_asd.gif


Già, Su quel fondo lì sono bravino, ma ho fatto gli stessi sentieri con gli altri amcici Enduristi seri e ti assicuro che dopo la prima curvetta non li ho più visti, viggiabvano in 4^ piena in un sentierino largo neanche 2 metri icon_eek.gif

Ci credono che vanno anche quando c'è la forestale, chi c***o li prende ?
 
7971732
7971732 Inviato: 29 Giu 2009 18:43
 

Oggi mentre sistemavo il paramano ho svitato leggermente la vite dello spurgo dell' aria sopra la forcella, poi ho riavvitato, cosa può essere successo ? ( Credo niente ... )

E a cosa serve lo spurgo dell' aria ?
 
7971737
7971737 Inviato: 29 Giu 2009 18:43
 

-Yuzzo92- ha scritto:
qualche consiglio per la guida in off? evita la polvere con quelle gomme e dimenticati del freno anteriore 0509_up.gif per il resto è basse e teoricamente se apri e ti scivola la riesci a tenere su...

non è affatto vero, anche in off si usa!!! icon_wink.gif
 
7971760
7971760 Inviato: 29 Giu 2009 18:47
 

Infatti, con MOOOOLTA delicatezza ma si usa ... icon_asd.gif

Poi dipende dai terreni, sull' erba bagnata è davvero consigliabile dimenticarselo, mentre sulla ghiaia hai più aderenza ed è utile 0509_up.gif
 
7971767
7971767 Inviato: 29 Giu 2009 18:48
 

io lo uso molto sulla terra!!! icon_wink.gif
 
7971785
7971785 Inviato: 29 Giu 2009 18:50
 

davidbosssss ha scritto:
io lo uso molto sulla terra!!! icon_wink.gif


Anche, però sulla terra ci vado poco, c'è un pistino in terra, dentro il bosco, ma è sempre molto umido e tiene poco icon_rolleyes.gif
 
7971791
7971791 Inviato: 29 Giu 2009 18:51
 

FreestyleZone ha scritto:
Oggi mentre sistemavo il paramano ho svitato leggermente la vite dello spurgo dell' aria sopra la forcella, poi ho riavvitato, cosa può essere successo ? ( Credo niente ... )

E a cosa serve lo spurgo dell' aria ?

serve a spurgare icon_lol.gif icon_lol.gif
comq serve appunto a spurgare l'aria che si accumola nelle forcelle e che deve essere eliminata icon_wink.gif
 
7971811
7971811 Inviato: 29 Giu 2009 18:54
 

jhonny ha scritto:

comq serve appunto a spurgare l'aria che si accumola nelle forcelle e che deve essere eliminata icon_wink.gif


Ogni quanto ?
 
7971822
7971822 Inviato: 29 Giu 2009 18:55
 

FreestyleZone ha scritto:


Ogni quanto ?

io lo faccio ogni settimana, tanto è un'operazione facilissima e velocissima...
icon_wink.gif
 
7971823
7971823 Inviato: 29 Giu 2009 18:55
 

sui salti il gas non deve essere chiuso??? quando il mio maestrto correva con il cross mi ha detto che ei salti accellerava per non far spegnere la moto altrimenti gas chiuso
 
7971824
7971824 Inviato: 29 Giu 2009 18:56
 

ogni quanto vuoi, piu' spesso possibile, io ho messo gli spurghi rapidi e basta che schiaccio un tasto!!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7971833
7971833 Inviato: 29 Giu 2009 18:57
 

jhonny ha scritto:

serve a spurgare icon_lol.gif icon_lol.gif
comq serve appunto a spurgare l'aria che si accumola nelle forcelle e che deve essere eliminata icon_wink.gif

aggiungo che andrebbe fatto con la forcella senza carico (con la gomma ant alzata per intenderci) icon_wink.gif almeno mi sembra che sia così eusa_think.gif
 
7971839
7971839 Inviato: 29 Giu 2009 18:57
 

Allora domani lo faccio, basta che svito quella vite e basta ?

Comunque sui salti dipende, per alzarla davanti dei dare gas, per farla scendere davanti o freni o non fai niente visto che tende a impuntarsi da sola
 
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