ellebubi ha scritto:
@darrenstar:
nessuna risposta da Motociclismo?
Una piccola considerazione personale: la sicurezza in moto è sempre un compromesso tra tanti fattori e l'abbigliamento stesso è un compromesso dettato da situazioni, disponibilità, conoscenza sull'argomento, cultura diffusa....
A me piace la sicurezza, quindi metto sempre, in qualunque occasione, ciò che reputo una protezione minima (casco integrale, giubbotto di pelle o tessuto con protezioni, guanti e pantaloni con protezioni).
Ma mi piaciono anche il comfort, l'ergonomia e lo stile, perchè no. E trovo che in queste ultime caratteristiche molte ditte nostrane siano imbattibili.
Perciò, non servirà granchè, ma ho cominciato a scrivere alle varie Spidi, Dainese, Clover, Alpinestars, etc., chiedendo che sui loro siti vengano inserite più informazioni sulle omologazioni rispettate dai loro prodotti, sulle caratteristiche dei materiali usati, sui processi di lavorazione...un pò come fa Jofama-Halvarssons sul suo sito. Bisogna far vedere che gli utenti informati e competenti sono sempre di più!
ovviamente non hanno risposto
d.