no,non il competition, quello normale sintetico...
Wheelie993cc
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Inviato: 4 Lug 2009 10:00
Aerox93cc ha scritto:
no,non il competition, quello normale sintetico...
dipende a che prezzo lo trovi se te lo vendono sopra i 10 euro non va bene
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Feb 2012 21:22 Oggetto: metodo per non grippare...??
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ragazzi come da titolo vorrei sapere come posso fare per non grippare il tpr 76 monofascia allumino...cioè che consigli mi date ?
oscarmotard96
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2012 21:24
innanzitutto non avere il miscelatore. poi usare sempre un olio di ottima qualità ovvero MOTOREX BARDHAL e tutti oli da cross della categoria che anche se costano abbastanza sono i migliori..poi ovviamente anche lo stile di guida compromette la durata del gt. poi aver il filtro sempre pulito
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 1 Feb 2012 21:26
grazie dei consigli...gentilissimo
oscarmotard96
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2012 21:26
bè lasciare la carburazione un peletto piu grassa..con questo freddo lasciare il motorino al minimo per farlo scaldare almeno 5 minuti prima di uscire..non tirare a freddo..non fare tirate lunghe quando il motore non è abbastanza caldo..poi non saprei
Malossi97
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2012 21:27
La cosa sicuramente più importante è scaldare bene il motore prima di tirare.
Poi togli il miscelatore perchè dà brutti scherzi, e fatti la miscela a mano a circa 2,5% per stare sicuro, usa olio di buona qualità.
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Feb 2012 21:29
devo proprio toglierlo il miscelatore ?
oscarmotard96
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2012 21:31
sarebb meglio..fatti tu la miscela al 2.5%-3% e usa oli di buona qualità!
Malossi97
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2012 21:31
Malossi97 ha scritto:
bè lasciare la carburazione un peletto piu grassa..con questo freddo lasciare il motorino al minimo per farlo scaldare almeno 5 minuti prima di uscire..non tirare a freddo..non fare tirate lunghe quando il motore non è abbastanza caldo..poi non saprei
Scaldare un motore al minimo è un ottimo modo per non scaldarlo.
Va scaldato in movimento.
tarlap
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Feb 2012 21:31
Sì, andrebbe tenuto al massimo fino alle ela base.
Se non hai sbatta di farti la miscela a mano, dammi retta, cambia elaborazione
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Feb 2012 21:33
toglierò il miscelatore
oscarmotard96
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2012 21:33
oscarmotard96 ha scritto:
devo proprio toglierlo il miscelatore ?
Si perchè hai un tpr quindi un intermedio, su un base puoi anche rimanerlo il miscelatore, ma dai gruppi termici intermedi in su bisogna toglierlo il miscelatore e fare la miscela manuale.
far
Impennata
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Inviato: 1 Feb 2012 21:35
di marmitta vado sulla top omologata o l'mhr supermoto ?
anche se ne vorrei una omologata
oscarmotard96
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2012 21:37
Intermedio?????
Ma se è un trofeo...!!
Anche io ho il miscelatore sul viola e me ne vergogno un po, ma forse lo levero'!
Tex47
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Inviato: 1 Feb 2012 21:51
Tex47 ha scritto:
Intermedio?????
Ma se è un trofeo...!!
Anche io ho il miscelatore sul viola e me ne vergogno un po, ma forse lo levero'!
Si scusa xd il top tpr è un trofeo con 17-18 cavalli
far
Impennata
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12958495
Inviato: 1 Feb 2012 21:54
circa 20 con l'elaborazione completa
oscarmotard96
Senza Benza
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Inviato: 2 Feb 2012 0:12
oscarmotard96 ha scritto:
di marmitta vado sulla top omologata o l'mhr supermoto ?
anche se ne vorrei una omologata
se hai un motard monta la supermoto,se hai un enduro la top omo va bene perchè ti aiuta ai medi e non perde troppo in alto
LIUKenduro96
Super Sport
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Inviato: 2 Feb 2012 9:11
la miscela falla al 2 massimo perchè se hai un buon olio non è necessario riempire il motore di olio dato che tanto te lo butterà tutto fuori dalla marmitta incombusto quindi falla sempre al 2 e basta!!!!
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 2 Feb 2012 10:08
fai la miscela al 2% con olio di alta qualita', scalda sempre 2min prima di partire dando piccole sgassatine (da fermo), poi parti e vai piano per un po finche non senti che il motore è bello caldo e allora inizi a fare delle tiratine x sentire se è ancora un po freddo e se non lo è puoi tirare!
Poi tieni sempre la carburazione un po grassa e d'estate non fare tragitti lunghi andando veloce...
Metti il 2°radiatore e poi almeno che nn hai uno sculo assurdo non gripperai mai!
Tex47
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Feb 2012 14:00
dipende...se prendi la top omologata sicuramente e piu chiusa della supermoto...
avrai meno prestazioni...e avrai secondo me anche una durata maggiore del cilindro..
invece se vuoi sfruttarlo all massimo prendi la MHR supermoto che e sicuramente migliore..
o meglio ancora ti fai fare una artigianale da ponzi...che costera sui 250 massimo 300...
poi dipende da che moto hai..
andrei_onica
Super Sport
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Inviato: 2 Feb 2012 14:01
Nono, ponzi fa 150 solo pancia e 200 con sile in carbonio, anche per cilindrate maggiori il prezzo è il solito!
Tex47
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Feb 2012 18:47
confermo quanto detto prima..ovvero che ponzi fa pancia più sile a 200 e 150 solo pancia ma te la fa calcolata e sicuramente è migliore di una top che costa leggermente di più
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 2 Feb 2012 21:44
però era meglio se prendevo una marmitta omologata...come la top omologata
oscarmotard96
Senza Benza
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Inviato: 2 Feb 2012 21:49
ma perchè la vuoi omologata???
matteoramello
MotoGp
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12962928
Inviato: 2 Feb 2012 21:59
Magari non vuole avere grane con la polizia...
Ma non servirebbe a nulla con l'ela che hai
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 2 Feb 2012 22:59
si infatti avere la marmitta omologata non serve a niente se poi tanto monti il tpr
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 3 Feb 2012 8:44
vi posso garantire che anche se ponzi è bravo secondo me, non eguaglia ora come ora una marmitta tipo malossi supermoto(non omol.)!
Tex47
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Feb 2012 16:37
su questo non saprei dirti ma guarda che potrebbe anche superarla come rendimento di una spermoto.....è molto esperto...quindi sa come studiare la marmitta.!! non è il primo pirla che passa che prende un cannello e salda due tubi di ferro.! è un tio che sta costruendo un gt da competizione che è davvero complicato da fare...
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