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Quando la BMW non risparmiava.... [dure a morire]
1332986
1332986 Inviato: 18 Mar 2007 18:49
 

mah, al momento ti confesso che stavo puntando verso i concessionari... più che altro perchè c'è la garanzia, e ad esempio quello che mi ha venduto la "mia" (sob), dava una sorta di garanzia "soddisfatti o rimborsati", nel senso che se provavi la moto e non ti andava a genio, te la cambiava con un'altra, previo conguaglio of course...

C'è una serie limitata qui a Torino, ma è la prima che avevo visto e la cifra che chiede è uno sproposito... vediamo che aria tira, se no sarò "costretto" ad allargare il filtro e andare su una cosa del genere.. icon_twisted.gif :

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p.s. sulla strada dell'off topic... icon_wink.gif
 
1337023
1337023 Inviato: 19 Mar 2007 14:56
 

Ciao Helix,
fatti un giro fino da Motorbike Center a San giorgio, Io ho appena preso un K100 LT del '89 con 30.000km e mi son trovato bene.
mi hanno dato la moto tagliandata e revisionata anche se era in conto vendita.
Hanno ancora:
75 RT Astral Blau ( e non è poco) con 55.000 km
100 RT rosso metallizzato con non so quanti Km.
I prezzi variano dai 1500 in su voltura compresa.

hanno anche un 100 LT con 72.000 km...ma lascialo stare a meno che tu non sia un meccanico....

Ciau
Dario
 
1337241
1337241 Inviato: 19 Mar 2007 15:23
 

grazie freebird, devo pure fare un salto in sti giorni da quelle parti mi sa.. allargherò nuovamente la mia cultura in materia.. icon_wink.gif

peraltro, la K75 dal loro sito non sembra male!

lamps!
 
1338231
1338231 Inviato: 19 Mar 2007 17:27
 

helix ha scritto:
grazie freebird, devo pure fare un salto in sti giorni da quelle parti mi sa.. allargherò nuovamente la mia cultura in materia.. icon_wink.gif

peraltro, la K75 dal loro sito non sembra male!

lamps!


Purtroppo le moto sono incastrate una vicino all'altra e nn ho potuto vederla da vicino, tanto più che ero interessato al 100LT, comunque il 75 sembra ben tenuta e non ci sono macchie di olio per terra, di quello rosso non ho potuto controllare nulla perchè trooopo incastrato.
Cerca di parlare con il ragazzo col pizzetto, lui le ha provate (mi pare abbia lui stesso un 100RS), mi ha detto che il 75 era più agile e scattante in basso....
Di sicuro il 75 scalda meno del 100.
Ho il K100Lt da poco più di una settimana e sono strafelice!! sembra una moto elettrica, silenziosa, consuma poco (18kml) e...non c'è storia è un BMW!!!

attendo tue news icon_biggrin.gif
Ciao
Dario
 
13123773
13123773 Inviato: 15 Mar 2012 16:31
 

pensate a fare 700 mila km con la benzina a 2 euro al litro 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13124473
13124473 Inviato: 15 Mar 2012 19:05
 

curzo91 ha scritto:
pensate a fare 700 mila km con la benzina a 2 euro al litro 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Sono € 77.776 di costo benzina.
Che sarà mai per noi ricchi biemvuisti !!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13128762
13128762 Inviato: 16 Mar 2012 19:27
 

Drop ha scritto:


Sono € 77.776 di costo benzina.
Che sarà mai per noi ricchi biemvuisti !!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

mi raccomando non 1 euro di più! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13130464
13130464 Inviato: 17 Mar 2012 11:04
 

Beh, effettivamente dipende dalla moto e dal pilota. Ho un amico che con la Goldwing ha già superato i 750.000 km e si appresta ora, con quella moto, a fare il giro del mondo. L'anno scorso è andato in Giappone, l'anno prima ha fatto Mongolia e via della seta e, peraltro, è piùttosto conosciuto ( Gold-wing.it ) Bisogna avere tempo, un minimo di risorse , salute e una buona moto. La vecchia kappona lo era senza dubbio.

In quanto alla BMW, però, non lasciamoci andare ai bei tempi andati: oggi fa dallo scooter alla 6 cilindri e fa ancora moto capaci di andare ovunque, anche se fra loro sono molto diverse per tipologia ed utilizzo, però al momento è la casa più vitale nel panorama mondiale per cui sì, grandi cose fatte ma, credo, ancora grandi cose possibili anche oggi.

Franco
 
13131634
13131634 Inviato: 17 Mar 2012 18:58
 

I rumors riguardanti la minor solidità qualitativa del prodotto non più a livelli di un tempo passato è solo dovuto alla maggior incognita legata all'utilizzo dell'elettronica e all'aumento delle potenze dei motori.

Se per assurdo oggi si producesse motori con potenze uguali a 30 fa' e senza elettronica, la longevità sarebbe sicuramente maggiore grazie all'evoluzione dei materiali utilizzati.

E' un problema che riguarda tutte le case motociclistiche, ma nonostante tutto la mia terza attuale Bmw mi sta gratificando con la stessa continuità di qualità costruttiva delle precedenti e che ho sempre riscontrato in questo brand.

Purtroppo non posso dire altrettanto per una breve esperienza fatta con un prodotto italiano.
 
13131706
13131706 Inviato: 17 Mar 2012 19:17
 
 
14096463
14096463 Inviato: 30 Gen 2013 22:25
Oggetto: ma la k1200rs non fa parte della famiglia
 

ma la k1200rs non fa parte della famiglia
 
14100068
14100068 Inviato: 1 Feb 2013 13:18
 

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[QUOTE=Gunther;5897526]Il mio fido cagnolone Gunther, dopo quasi 15 anni di lavoro, ha sfondato il muro dei 300.000 km icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif.

Dopo tanta strada, avendo segnato praticamente tutto quello che è stato fatto alla moto, volevo condividere con gli appassionati cosa ha voluto dire, in termini di costi e tipologie d’interventi, arrivare fin qua.


Per arrivare a questa percorrenza, la moto ha effettuato :

27 tagliandi (compreso il primo dopo 1.300 km), nei quali sono stati sempre effettuati gioco valvole, sincronizzazione carburatori, CO. Il tagliando più corto (a parte il primo) è stato fatto dopo 6.610km km, mentre il più lungo dopo 17.077 km (di rientro dall’Iran). Fino al km 76.542 la moto è stata in mano al concessionario di Vaerse, poi da lì in avanti il Guru di Bologna, tale Gambero da Villanova, ha accudito al mezzo

Manutenzione ordinaria : 27 cambi olio, 27 filtri olio, 9 filtri benzina, 16 filtri aria, 9 cambi olio cardano, 14 cambi olio del cambio, 4 cambi olio freni, 15 volte cambiate le candele, 8 cambi pastiglie anteriori, 9 cambi pastiglie posteriori e 3 cambi cinghia poly-V

Nel corso della vita della moto, tra un tagliando e l’altro, sono stati anche fatti dei rabbocchi di olio motore, questi sono 36 e corrispondono a un totale di 14 lt (la moto consuma circa 1 lt d’olio ogni 6.000 km, per cui a metà tra un tagliando e l’altro rabboccavo)

Manutenzione straordinaria : 1 guarnizione coperchio valvole (km 44.390), 2 specchietti sinistri (km 48.742 e 86.406), 3 cavi contakm icon_lol.gif (km 57.912 – 126.487 – 197.686), 3 lampade fari, 2 cuscinetti ruota posteriore ( km 76.542 e 180.330), 1 asta frizione (km 76.542), 1 rettifica dischi freni (km 76.542), 2 batterie (km 93.841 e 219.623), 2 cambi cavi del gas (km 125.266 e 280.540), 1 serratura sella (km 131.060), 1 distanziale e paraolio braccio telelever (km 180.330), 1 cavo frizione (km 197.680), 1 revisione idraulica ammortizzatore posteriore (km 215.308), 1 oblò verifica livello olio (km 232.426), 1 alberino trasmissione (km 255.144), 1 interruttore del folle (km 255.144), 1 paraolio coperchio motore anteriore(km 266.828), 1 stampella laterale (km 277.375)

Non è mai stata cambiata la frizione, ne i dischi dei freni (questi però rettifica ti a km 76.542) icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Gomme : per percorrere i km la moto ha utilizzato solo gomme metzeler;
all’anteriore ho da poco montato la 14ma gomma (le prime 10 enduro 4 metzeler, le ultime 4 le tourance), la miglior percorrenza è stata 26.622 km, mentre la peggiore è stata 12.876
dietro sto finendo la 12ma gomma (le prime 8 enduro 4 metzeler, le ultime 4 tourance); la miglior percorrenza è stata 34.550 km, la peggiore 12.876. Praticamente a 12.876 km ho fatto il secondo tagliando, e il concessionario di Vaerse mi ha detto che le gomme erano da cambiare icon_mad.gif icon_mad.gif ; era il mio primo treno e ho accettato, poi da lì le medie sono sempre state di circa il doppio dei km

Benzina : la moto ha utilizzato 16.502 lt di benzina, e la mia spesa per questa benzina è stata € 18.015 (preciso che quando andavo all’estero e facevo il pieno in valuta locale, al mio ritorno facevo la conversione)

2 mesetti fa circa, a km 295.424 mi sono finalmente deciso a montare due ohlins icon_surprised.gif icon_surprised.gif

Per tutta la manutenzione, ordinaria e straordinaria, compresi i collaudi e escluso l’incidente del 1998, e gli ohlins, ho speso un totale di € 10.029,86

Accessori : non ne ho montati tanti, diciamo cupolino maggiorato, bauletto bmw, le due zega della touratech, il paramotore nero hot bikes, due paraspruzzi sotto i cilindri, e gli ohlins adesso


Note :

nota 1 : la moto è stata ferma per incidente dal 02/03/98 al 03/04/98

nota 2 : a sud della tunisia mi si è rotto il contakm; ero con la mia compagna, anch’essa in moto, e abbiamo conteggiato prima di arrivare a casa e cambiarlo un totale di 1.700 km, per cui la moto li avrebbe in più; preferisco non contarli e basarmi solo su quello che si legge sul contakm

nota 3 (forse la più importante) : in questi 15 anni la moto non mi ha MAI lasciato a piedi icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif

[URL="http://www.flickr.com/photos/42367417@N05/5878728074/in/set-72157626938312081/"]Link a pagina di Flickr.com
 
14100339
14100339 Inviato: 1 Feb 2013 15:08
 

Complimenti 0509_up.gif . Che gran moto! Spero che la mia moto arrivi a questi km e oltre perchè mi trovo molto bene con questo modello addesso sono appena a 50.000 icon_redface.gif icon_rolleyes.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
14100807
14100807 Inviato: 1 Feb 2013 18:53
 

is not mine icon_smile.gif
la mia sta a 35.000 ma finisce sul mercatino quanto prima essendo una r1150r non dovrebbe metterci molto a trovare casa.

con la fame che hanno i GS isti di svendere per prendere il nuovo a liquido ho già visto superoffertone a poco.

appena mi libero passo al tassello.
 
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